PDA

Visualizza Versione Completa : Posso chiedere un favore .... ?



Bobber eight
18-08-2011, 10:35
Vorrei molto educatamente e molto rispettosamente chiedere se è possibile smettere di postare le varie morti di persone o personaggi.
I sentimenti che sgorgano in quei momenti sono, secondo me, assolutamente personali e sopratutto PRIVATISSIMI. Non ho bisogno che qualche iscritto mi ricordi che è morto qualcuno di "famoso" come non penso sia nei miei "diritti" forumistici commentare la morte di un parente o di un amico di qualcuno degli iscritti. In più è una gran brutta sensazione aprire la pagina della "piazzetta" e leggere:
" ... E' MORTO ... ".
Chiedo ancora rispettosamente ed educatamente di smetterla, grazie!!!!

ForPao
18-08-2011, 10:45
Concordo al 100% e credo che fosse già anche stato chiesto in passato.
:happy5:

gosilver
18-08-2011, 10:52
Diciamo che è stato calorosamente richiesto agli utenti di NON postare notizie di biker deceduti o gravi incedenti che soprattutto nel periodo estivo riempiono i giornali.
Il postare la notizia della morte di un congiunto (anche se io è una cosa che non farei) è lasciata alla discrezione dell' utente. Ci sono ragioni per le quali una persona potrebbe in qualche modo chiedere "aiuto" morale agli amici che ha nel forum...oppure semplicemente "parlare con degli sconosciuti" per sentirsi consolato: indipendentemente da quello che pensiamo noi...ci possono essere persone che trovano magari un po' di sollievo in questo.
Per quanto riguarda i personaggi famosi...beh...la notizia potrebbe anche essere lo spunto per una discussione....
Come sempre si fa appello alla delicatezza, alla sensibilità ed alla visione della vita che ognuno di noi ha.

Gryso
18-08-2011, 11:26
Detto varie volte ma purtroppo.......

Viene qui gente mai vista ne sentita che annuncia che è morto questo o quello.perfettamente sconosciuto.

Abbiamo capito che un lutto è sempre una cosa sconvolgente, ma per favore si eviti di postare annunci luttuosi di persone estranee al forum.

I giornali li leggiamo tutti.

FASTGABRY
18-08-2011, 13:34
certo che se muore uno nuovo che non partecipa alle wc fest, manco sapremo mai il perchè sparisce uno...faccina che sghignazza..

docelektro
18-08-2011, 13:43
Un conto è la gente del forun,un conto sono gli altri sconosciuti.

Io pensa che farei una legge che vieti di dare al telegiornale notizie tristi e assillanti di cose successe a tot km oltre i nostri confini.
Non esiste che un anno lo tsunami,un anno i curdi che si appicciano per ideali politici e in genere sempre e comunque durante le ferie si viene assillati. Difatti io un giorno prima delle ferie (natale o estive tanto fa) stacco il cavo dell'antenna. E in un colpo solo:
-sparisce lo tsunami
-spariscono i curdi
-sparisce la fame del corno d'africa
-spariscono le alluvioni,le carestie e tutto ciò che non mi tocca
e mi faccio giustamente le ferie.
Volessi essere ancora più fiscale vieterei anche ai negozi di esporre materiale scolastico prima del 1 settembre...godiamoci l'estate e che ...

badboy72
18-08-2011, 13:50
Diciamo che è stato calorosamente richiesto agli utenti di NON postare notizie di biker deceduti o gravi incedenti che soprattutto nel periodo estivo riempiono i giornali.
Il postare la notizia della morte di un congiunto (anche se io è una cosa che non farei) è lasciata alla discrezione dell' utente. Ci sono ragioni per le quali una persona potrebbe in qualche modo chiedere "aiuto" morale agli amici che ha nel forum...oppure semplicemente "parlare con degli sconosciuti" per sentirsi consolato: indipendentemente da quello che pensiamo noi...ci possono essere persone che trovano magari un po' di sollievo in questo.
Per quanto riguarda i personaggi famosi...beh...la notizia potrebbe anche essere lo spunto per una discussione....
Come sempre si fa appello alla delicatezza, alla sensibilità ed alla visione della vita che ognuno di noi ha.

sono d'accordo...

MR HARLEY
18-08-2011, 13:53
Non capisco però che fastidio dia? ci sono milioni di post che informano del 2012 di questo di quello (tra l'altro ne ho aperto io chiedendo ai menagramo di incollarsi le dita con l'attack:happy4::happy4:)ma ok la scomparsa di uno sconosciuto al forum ma un utente che annuncia la scomparsa di un suo caro e/o di un personaggio molto conosciuto nella sua zona informa poi chi vuole si informa in mp?? mah... quindi se uno è vegetariano mai postare ricette con carne? poi.... si sa.. io appartengo alla casta dei " attacc u ciucc dov voul u padroun" (attacca il ciuccio dove vuole il padrone-fai quello che ti si dice-)io sono ospite ma ogni tanto integralismi forummistici ....non li capisco:happy5:(se si esce da quanto sopra evidenziato)

ayeyeb
18-08-2011, 18:00
credo che in parte questo tread si riferisca anche a quello che ho aperto io ieri riguardo alla morte di Castiglioni. sono anche io d'accordo a non postare notizie di tutti i lutti o incidenti che capitano ogni giorno, ma questo tread non l'avevo aperto per dare una notizia (data sia dai giornali che dalle tv) ma solo per ricordare un personaggio che secondo me ha dato molto al mondo motociclistico:happy5:

Il Barbiere di Nociglia
18-08-2011, 18:05
Diciamo che è stato calorosamente richiesto agli utenti di NON postare notizie di biker deceduti o gravi incedenti che soprattutto nel periodo estivo riempiono i giornali.
Il postare la notizia della morte di un congiunto (anche se io è una cosa che non farei) è lasciata alla discrezione dell' utente. Ci sono ragioni per le quali una persona potrebbe in qualche modo chiedere "aiuto" morale agli amici che ha nel forum...oppure semplicemente "parlare con degli sconosciuti" per sentirsi consolato: indipendentemente da quello che pensiamo noi...ci possono essere persone che trovano magari un po' di sollievo in questo.
Per quanto riguarda i personaggi famosi...beh...la notizia potrebbe anche essere lo spunto per una discussione....
Come sempre si fa appello alla delicatezza, alla sensibilità ed alla visione della vita che ognuno di noi ha.

da parte mia quoto in toto questo intervento

michelanzul
18-08-2011, 20:58
semplicemente quando non ho voglia/indendo di sapere o discutere su un argomento qualsiasi mi limito a non aprire il 3D e non intervengo.:happy5:

Patty67
18-08-2011, 21:04
semplicemente quando non ho voglia/indendo di sapere o discutere su un argomento qualsiasi mi limito a non aprire il 3D e non intervengo.:happy5:

:ok::ok::ok::ok::ok:

TOTO70
18-08-2011, 23:32
Per me sono peggio i post per i compleanni.

elzulu
18-08-2011, 23:35
Per me sono peggio i post per i compleanni.
Quoto in entrambe i casi:ok:

charro
19-08-2011, 07:25
Il rischio di scivolate nel buonismo piu mieloso e' sempre in agguato.

Contrariamente a quanto scritto da molti, non ci trovo nu
La di strano o di imbarazzante in chi scrive : e' morto tizio o caio.
Se e' unpersonaggio come Castiglioni non e' certo per informazione, ma per aprire una discussione su un uomo e sulle sue azioni, nel bene e nel male.

Se e' unpovero Cristo e' altrettanto accettabile esattamente come al bar dove ti trovi con un amivo e non per forza parli di fuga e birra, ma anche di chi e' mancato, purché ,come dice Dario , sia qualcuno che appartiene al " gruppo" .

Quello che trovo invece indecente sono quelli che rispondono con il famigerato :R.I.P. O altre frasi fatte , il che non vuole significare nulla e si fa spesso solo per far vedere che hai letto.
Quella e' una cosa che mi piace poco, capisco chi mi dice che un suo amico o parente e' morto, ma che cosa gli dico a fare un veloce Riposa in Pace , se poi magari nella mia firma ho riportato che so: Vico correndo muoio scoreggiando , o altre cagate del genere?

Darwin
19-08-2011, 07:26
semplicemente quando non ho voglia/indendo di sapere o discutere su un argomento qualsiasi mi limito a non aprire il 3D e non intervengo.:happy5:

quoto..è una legge fondamentale dei forum...per mio modestissimo parere..:ok:

emanuele
19-08-2011, 07:57
Ciao a tutti.
Anche a me non piace dovermi mettere le mani in tasca...quando mi prendo il tempo di fare 2 chiacchiere con gli amici del forum, e anch'io credo che siano sentimenti PRIVATI, ma se c'è chi chiede la condivisione per sentirsi meno schiacciato dal dolore trovo giusto dare il mio ascolto:help:. Manifestare il lutto per la persona importante è invece solo sentimentalismo (non sentimento) quindi in questi casi mi associo alla richiesta di astenersi. :no_ok:

MR HARLEY
19-08-2011, 08:36
semplicemente quando non ho voglia/indendo di sapere o discutere su un argomento qualsiasi mi limito a non aprire il 3D e non intervengo.:happy5:

ma... tu dici che non sono obbligato ad leggere tutti i post che vengono aperti anche se è evidente che trattano di cose che mi infastidiscono e anche tanto? ma... ne sei certo? ma va... chi te l'ha detto?... :happy6: che liberazione! però adesso bisogna avvisare anche tutti quelli che aprono 3d con "non aprite post che parlano di....."che possono anche non aprirli....
ps
michelanzul :ok:

Ronfo
19-08-2011, 09:23
Vorrei molto educatamente e molto rispettosamente chiedere se è possibile smettere di postare le varie morti di persone o personaggi.
I sentimenti che sgorgano in quei momenti sono, secondo me, assolutamente personali e sopratutto PRIVATISSIMI. Non ho bisogno che qualche iscritto mi ricordi che è morto qualcuno di "famoso" come non penso sia nei miei "diritti" forumistici commentare la morte di un parente o di un amico di qualcuno degli iscritti. In più è una gran brutta sensazione aprire la pagina della "piazzetta" e leggere:
" ... E' MORTO ... ".
Chiedo ancora rispettosamente ed educatamente di smetterla, grazie!!!!

Io faccio una gran differenza tra persone e personaggi.

Per le persone concordo con te anche perchè non si conoscono direttamente e poi se tutti dovessimo segnalare i nostri lutti, il forum diventerebbe un bollettino dei necrologi e non un luogo di svago.

Per i personaggi famosi, quelli che hanno caratterizzato un'epoca, penso invece che sia un'occasione di discutere e ricordare.
:byby:

michelanzul
19-08-2011, 09:31
ma... tu dici che non sono obbligato ad leggere tutti i post che vengono aperti anche se è evidente che trattano di cose che mi infastidiscono e anche tanto? ma... ne sei certo? ma va... chi te l'ha detto?... :happy6: che liberazione! però adesso bisogna avvisare anche tutti quelli che aprono 3d con "non aprite post che parlano di....."che possono anche non aprirli....
ps
michelanzul :ok:

Io non so se tu stia facendo ironia o no. Comunque sei libero di pensare e fare ciò che ti pare. Peraltro non capisco cosa ti possa infastidire in un 3D che parla di persone decedute...mah:mm:
Comunque se, genericamente, dovessimo preoccuparci riguardo il fastidio individuale altrui...qui come nella vita quotidiana reale, non faremmo più nulla.Quindi...live and let live...or die?:wink2:
Mi rincresce, ma io la penso così...:ok:
:happy5:

HenryP
19-08-2011, 09:34
........................

Viene qui gente mai vista ne sentita che annuncia che è morto questo o quello.perfettamente sconosciuto.

Abbiamo capito che un lutto è sempre una cosa sconvolgente, ma per favore si eviti di postare annunci luttuosi di persone estranee al forum.

I giornali li leggiamo tutti.

Assolutamente daccordo .


semplicemente quando non ho voglia/indendo di sapere o discutere su un argomento qualsiasi mi limito a non aprire il 3D e non intervengo.:happy5:

Anche io adotto questa soluzione, che in un forum alla fin fine è la più semplice.

aronne73
19-08-2011, 10:07
semplicemente quando non ho voglia/indendo di sapere o discutere su un argomento qualsiasi mi limito a non aprire il 3D e non intervengo.:happy5:

:ok: anche io la penso come te :ok:

poi nel regolamento del forum non c'è scritto nulla che vieti di scrivere di persone o personaggi deceduti.

MR HARLEY
19-08-2011, 10:48
Io non so se tu stia facendo ironia o no. Comunque sei libero di pensare e fare ciò che ti pare. Peraltro non capisco cosa ti possa infastidire in un 3D che parla di persone decedute...mah:mm:
Comunque se, genericamente, dovessimo preoccuparci riguardo il fastidio individuale altrui...qui come nella vita quotidiana reale, non faremmo più nulla.Quindi...live and let live...or die?:wink2:
Mi rincresce, ma io la penso così...:ok:
:happy5:

la prima risposta era quella giusta. ma l'ironia non era assolutamente rivolta a te(ma credevo che fosse palese visto il riferimento alla possibilità di non aprire i 3d)ma intendevo nuovamente far notare a coloro che probabilmente si sentono obbligati ad aprire TUTTI i 3d che non ne sono obbligati e ripeto
michelanzul:ok: :happy5:

michelanzul
19-08-2011, 15:06
la prima risposta era quella giusta. ma l'ironia non era assolutamente rivolta a te(ma credevo che fosse palese visto il riferimento alla possibilità di non aprire i 3d)ma intendevo nuovamente far notare a coloro che probabilmente si sentono obbligati ad aprire TUTTI i 3d che non ne sono obbligati e ripeto
michelanzul:ok: :happy5:

:ok:

ziojack1340
19-08-2011, 15:21
Diciamo che è stato calorosamente richiesto agli utenti di NON postare notizie di biker deceduti o gravi incedenti che soprattutto nel periodo estivo riempiono i giornali.
Il postare la notizia della morte di un congiunto (anche se io è una cosa che non farei) è lasciata alla discrezione dell' utente. Ci sono ragioni per le quali una persona potrebbe in qualche modo chiedere "aiuto" morale agli amici che ha nel forum...oppure semplicemente "parlare con degli sconosciuti" per sentirsi consolato: indipendentemente da quello che pensiamo noi...ci possono essere persone che trovano magari un po' di sollievo in questo.
Per quanto riguarda i personaggi famosi...beh...la notizia potrebbe anche essere lo spunto per una discussione....
Come sempre si fa appello alla delicatezza, alla sensibilità ed alla visione della vita che ognuno di noi ha.

Non fa una piega

nicolo95
19-08-2011, 15:30
certo che se muore uno nuovo che non partecipa alle wc fest, manco sapremo mai il perchè sparisce uno...faccina che sghignazza..

:talk1: :talk1:

:happy5:

M4RK0
20-08-2011, 00:13
Questa è la mia opinione, condivisibile o meno.
Sarebbe opportuno distinguere tra i personaggi più o meno noti, per i quali la tv i giornali e le radio parlano in abbondanza, dai confratelli biker.
Questi ultimi, proprio perchè le notizie non te le appioppano tutti i telegionali, passerebbero senza lasciare alcuna traccia, che siano o meno utenti del forum.
Dato che gli utenti del forum vanno dalle alpi alle piramidi (mi correggo ... Afghanistan) e non tutti conoscono tutti, ci stà che qualcuno possa desiderare di essere informato anche su questo tipo di notizie delle quali certamente faremmo tutti a meno volentieri.
Non certo per il malcapitato, ma per i suoi cari e i suoi amici biker che si risponde ai post anche in maniera semplice e questo può servire a lenire il senso di angoscia e sofferenza di coloro che restano senza una persona cara.
In soldoni, un po' più di compassione verso gli altri non guasterebbe.
Dovrebbero essere altre le cose che infastidiscono

lombo5150
20-08-2011, 09:32
Vorrei molto educatamente e molto rispettosamente chiedere se è possibile smettere di postare le varie morti di persone o personaggi.
I sentimenti che sgorgano in quei momenti sono, secondo me, assolutamente personali e sopratutto PRIVATISSIMI. Non ho bisogno che qualche iscritto mi ricordi che è morto qualcuno di "famoso" come non penso sia nei miei "diritti" forumistici commentare la morte di un parente o di un amico di qualcuno degli iscritti. In più è una gran brutta sensazione aprire la pagina della "piazzetta" e leggere:
" ... E' MORTO ... ".
Chiedo ancora rispettosamente ed educatamente di smetterla, grazie!!!!

Io sono del tuo stesso parere.

(negher)
22-08-2011, 12:35
Diciamo che è stato calorosamente richiesto agli utenti di NON postare notizie di biker deceduti o gravi incedenti che soprattutto nel periodo estivo riempiono i giornali.
Il postare la notizia della morte di un congiunto (anche se io è una cosa che non farei) è lasciata alla discrezione dell' utente. Ci sono ragioni per le quali una persona potrebbe in qualche modo chiedere "aiuto" morale agli amici che ha nel forum...oppure semplicemente "parlare con degli sconosciuti" per sentirsi consolato: indipendentemente da quello che pensiamo noi...ci possono essere persone che trovano magari un po' di sollievo in questo.
Per quanto riguarda i personaggi famosi...beh...la notizia potrebbe anche essere lo spunto per una discussione....
Come sempre si fa appello alla delicatezza, alla sensibilità ed alla visione della vita che ognuno di noi ha.

Concordo Angelo :ok: