PDA

Visualizza Versione Completa : compatibilità scarichi



ludo-van
18-08-2011, 13:52
invece di studiare per l'ultimo maledettissimo esame come al solito perdo tempo su internet a cercare roba per la moto, che un po comincio ad odiare perchè mi toglie tempo e tanto denaro.... anzi vi posto una foto (un po vecchia, ora ho un ape)
http://img809.imageshack.us/img809/517/img0351ho.jpg

allora, mi sono innamorato degli scarichi fishtail e, dato che il mio sportster è del 2007 quindi ad iniezione, posso cambiare solo il terminale e non i collettori (dentro ci stanno le sonde per l'ossigeno che non si possono togliere).

La paughco fa dei bei terminali fishtail MA ho un paio di dubbi che dovreste togliermi, se potete

1. Qual'è il diametro che va bene per il mio sportster dei 2007? è 1¾? perchè se lo è la paughco NON fa terminale per tale diametro, ed è una pezza, come si dice dalle mie parti... MA se è così avete qualche idea sul perchè QUESTO (http://www.liquidchopperstore.com/m97110.html) sito dice che il terminale paughco va bene per diametri di 1¾??? -------> dubbio risolto dato che "slip over any 1¾"-diameter headpipe" vuol dire che ci scivolano dentro, non che ci scivolano fuori, non so se mi spiego.....

2. se ci fosse la compatibilità per i terminali e i collettori, lo scarico anteriore andrebbe a toccare con la pinna il collettore posteriore QUINDI l'unico modo di montarlo sarebbe ruotarlo leggermente in maniera da avere la pinna un po più all'esterno rispetto al collettore posteriore. è una cosa che si può fare o le clamp necessitano che il terminale venga montato diritto???

se mi rispondete siate bravi

docelektro
18-08-2011, 13:57
Attento,nella foto non si vede ma gli scarichi hanno un punto in comune nella parte posteriore con un tubo che li unisce e fa da supporto. Tienilo presente in fase di acquisto

Samurai
18-08-2011, 14:43
allora, mi sono innamorato degli scarichi fishtail e, dato che il mio sportster è del 2007 quindi ad iniezione, posso cambiare solo il terminale e non i collettori (dentro ci stanno le sonde per l'ossigeno che non si possono togliere).



Scusa, ma perchè non si possono togliere?
Ho avuto il 48 con scarichi BSL senza sonde, ci metti i tappi, e
vai tranquillo!

docelektro
18-08-2011, 14:58
Devi aggiungere una centralina mi sa,dve sentire le sonde se no lampeggia giallo la spia e forse perdi potenza.

ludo-van
18-08-2011, 15:15
Devi aggiungere una centralina mi sa,dve sentire le sonde se no lampeggia giallo la spia e forse perdi potenza.
si, dovrebbe essere una cosa del genere

ludo-van
18-08-2011, 16:43
risolto il primo dubbio rimane la questione se è possibile montare sti scarichi senza fissarli al tubo che tiene gli originali, come diceva docelektro, e questo sicuramente lo potete sapere voi....

help!

ludo-van
18-08-2011, 20:18
risolto il primo dubbio rimane la questione se è possibile montare sti scarichi senza fissarli al tubo che tiene gli originali, come diceva docelektro, e questo sicuramente lo potete sapere voi....

help!
mi aiutate?

Andy-74
19-08-2011, 10:33
gli attacchi per le sonde si fanno, pratichi 2 buchi ci saldi la filettatura ed hai collettori nuovi per i terminali che vuoi montare

ludo-van
19-08-2011, 11:37
gli attacchi per le sonde si fanno, pratichi 2 buchi ci saldi la filettatura ed hai collettori nuovi per i terminali che vuoi montare
hmmm, interessante..... ma invece per il discorso di montare i terminali senza attaccarli al tubo che tiene quelli originali?

Andy-74
19-08-2011, 12:11
su questo non saprei...
... parola ai più esperti :happy5:

ludo-van
20-08-2011, 16:02
up!