PDA

Visualizza Versione Completa : Utilizzando altro mezzo...ho fatto una piccola esplorazione in Francia !



gru-nt
21-08-2011, 22:11
Passando da la valle dell'Ubaye, col bel lago di Serre Poncon, Lo spendido Vaucluse, col Mont Ventoux e Carpentras, nonche la fonte di Valchiusa , tanto cari a petrarca, poi le Gole dell'Ardeche e il ponte di Gard, per finire con un Giretto nel Luberon, posto che mi era completamente sconosciuto (la regione di Apt..).

Conclusioni:
1)Ho visto strade BELLISSIME (ahime' ero in Camper ..) , in gran parte molto ben curate e con paesaggi magnifici e il Diesel lo pagavo (nei supermarket) 1, 25 Euri a litro...la benzina 1,4...
Vivere costa uguale...

2) Le francesine con gli occhi un po' a mandorla, il nasino all'insu' e le zucchette a punta sono sempre una gran cosa! :oink:

3) Portatevi un costume da bagno , anche se non andrete al mare...Fare il bagno sotto il ponte di roccia dell'Ardeche e' un 'emozione unica, cosi' come sotto il ponte di Gard..e la fauna di cui sopra e' ampiamente rappresentata quale ideale complemento!:biggrinlove::oink::biggrinlove:

4) I francesi amano, credeteci o no, le Fat Bob...ne ho contate almeno venti in cinque giorni! E si che di HD ce n'erano parecchie , oltre a Tedesche , Ducati, e tante, davvero tante Guzzi.:eyes:

5) non discutete con la loro polizia...sono abbastanza tranquilli, ma non amano esser contraddetti mentre ti fanno la paternale, in genere con toni molto piu' decisi dei nostri educatissimi polstradisti.:sudor:

Insomma, anche col camper mi sono divertito moltissimo, ho magiato cose ottime e viste cose meravigliose..Se qualcuno ci vuole andare, sono tutti posti a meno di due tre ore dal confine italico, sono disponibilissimo a dare qualche dritta!