PDA

Visualizza Versione Completa : da paura



ale ottoottotre
22-08-2011, 14:27
ecco quello che mi è capitato venerdi scorso di ritorno dall'austria a 100 km orari x fortuna tutto si è risolto senza gravi conseguenze colgo ancora l'occasione x ringrazziare harley bolzano x la grande proffesionalita' nel sustituire il pezzo in garanzia abbandonando altri lavori x darmi la possibilita' di ritornare a casa in tenpi brevi

ForPao
22-08-2011, 14:30
can del porco!!
:eyes:

HarleyOne
22-08-2011, 14:30
:bigeyes::bigeyes::bigeyes::bigeyes:
Per fortuna non è successo niente di brutto brutto brutto!!!!
:happy5:

Mazér
22-08-2011, 14:38
potevi rimanere offeso!:sudor:

JammedGeko
22-08-2011, 14:42
ecco quello che mi è capitato venerdi scorso di ritorno dall'austria a 100 km orari x fortuna tutto si è risolto senza gravi conseguenze colgo ancora l'occasione x ringrazziare harley bolzano x la grande proffesionalita' nel sustituire il pezzo in garanzia abbandonando altri lavori x darmi la possibilita' di ritornare a casa in tenpi brevi

hai una foto del pezzo che si è rotto?
Ammortizzatori originali?
Dai, su, dai informazioni utili.

fat.denis
22-08-2011, 14:47
Azz...:mm:

rovescioinback
22-08-2011, 15:01
Per fortuna non è successo niente di grave:happy3:

willieroero
22-08-2011, 15:03
ecco quello che mi è capitato venerdi scorso di ritorno dall'austria a 100 km orari x fortuna tutto si è risolto senza gravi conseguenze colgo ancora l'occasione x ringrazziare harley bolzano x la grande proffesionalita' nel sustituire il pezzo in garanzia abbandonando altri lavori x darmi la possibilita' di ritornare a casa in tenpi brevi


ringraziare? ma porcaput' ... cedimento strutturale ... io chiamerei il mio legale per imbastire una letterina di ringraziamenti a HD Italia :mad1:

corradorombodituono
22-08-2011, 15:15
Prima volta che vedo una roba del genere....su una moto nuova.

:no_ok:

SimoneMonty
22-08-2011, 15:20
ma tu non sei quello che voleva ringraziare HD per non so quale motivo?

... ecco ora l'hai trovato

jack
22-08-2011, 15:21
ringraziare? ma porcaput' ... cedimento strutturale ... io chiamerei il mio legale per imbastire una letterina di ringraziamenti a HD Italia :mad1:

bha! anche io avrei fatto lo stesso...una bella letterina scritta da un legale, altro che ringraZZiare....e se cadevi e ti facevi molto male?

svegliati! per i ringraziamenti sei sempre in tempo!!!!

6galloni
22-08-2011, 15:22
ecco quello che mi è capitato venerdi scorso di ritorno dall'austria a 100 km orari x fortuna tutto si è risolto senza gravi conseguenze colgo ancora l'occasione x ringrazziare harley bolzano x la grande proffesionalita' nel sustituire il pezzo in garanzia abbandonando altri lavori x darmi la possibilita' di ritornare a casa in tenpi brevi

professionali e ........... molto scaltri, nel senso di aver operato immedatamente alla sostituzione, tenendo il pezzo per loro senza darti il tempo d ragionare sul pericolo che hai corso e sulla possibilità di fare valere ciò per vie legali!! IMHO.:happy3:

cmq tutto è bene ciò che finisce bene!! :ok::happy5:

L' UOMO NERO
22-08-2011, 15:22
can del porco!!
:eyes:

DC ! :happy4:

Dydrom
22-08-2011, 15:31
Ma come ca22o può essere successo? :bigeyes:

Motonauta
22-08-2011, 15:32
no comment, bene come è andata.

Lalethor
22-08-2011, 15:41
professionali e ........... molto scaltri, nel senso di aver operato immedatamente alla sostituzione, tenendo il pezzo per loro senza darti il tempo d ragionare sul pericolo che hai corso e sulla possibilità di fare valere ciò per vie legali!! IMHO.:happy3:

cmq tutto è bene ciò che finisce bene!! :ok::happy5:


voglio sperare che il pezzaccio se lo sia portato via invece..:eyes:


dacci informazioni, ma era l'originale quell'ammortizzatore? perchè qui si tratta di cedimento strutturale, al pari di un telaio che si crepa a metà, mica bruscolini :no_ok:

carlytos
22-08-2011, 15:45
Giusto per curiosità la moto come si è "comportata" allo stacco dell'ammo...giusto per curiosità x capire la dinamica...

pensa che quando vedo le V-ROD con i 300 al posteriore e l'ammo lato primaria fissato con una vite prolungata mi vengono i brividi....

6galloni
22-08-2011, 15:45
voglio sperare che il pezzaccio se lo sia portato via invece..:eyes:


dacci informazioni, ma era l'originale quell'ammortizzatore? perchè qui si tratta di cedimento strutturale, al pari di un telaio che si crepa a metà, mica bruscolini :no_ok:

mi ci gioco una birra che assolutamente NON glielo hanno lasciato...
IMHO!!:happy5:

Lalethor
22-08-2011, 15:50
mi ci gioco una birra che assolutamente NON glielo hanno lasciato...
IMHO!!:happy5:

qualcosa mi dice che la vinceresti :happy4:

(purtroppo però aggiungo, data la questione :nuby:)

bruno
22-08-2011, 16:34
:mad1::mad1::mad1:

Chinaski
22-08-2011, 16:40
Sono d'accordo con tutti, una bella lettera di un legale è quello che ci vuole!

kyoday
22-08-2011, 16:49
professionali e ........... molto scaltri, nel senso di aver operato immedatamente alla sostituzione, tenendo il pezzo per loro senza darti il tempo d ragionare sul pericolo che hai corso e sulla possibilità di fare valere ciò per vie legali!! IMHO.:happy3:

cmq tutto è bene ciò che finisce bene!! :ok::happy5:

Dici?
Cosa c'entra il dealer di bolzano con harley italia / mo.co. ?

Comunque ê andata bene!

Ciao

A

Carlomario
22-08-2011, 17:08
voglio sperare che il pezzaccio se lo sia portato via invece..:eyes:


dacci informazioni, ma era l'originale quell'ammortizzatore? perchè qui si tratta di cedimento strutturale, al pari di un telaio che si crepa a metà, mica bruscolini :no_ok:
Quando nella vita ti hanno lasciato un pezzo che hanno sostituito in garanzia?

ale ottoottotre
22-08-2011, 17:12
si è vero a caldo non ho capito piu' nulla volevo ringraziare il mondo x com'è andata adesso mi sento solo di rigraziare lo staff di harley bolzano specialmente Andrees Fontana x che davvero è stato di una gentilezza e professionalita' disarmante visto le mie brutte esperienze con altre tre conce mi sembra il minimo . il pezzo si se lo sono tenuto x la garanzia comunque io ho foto e fotocopia relazione meccanico dove scrive di un cedimento struttura amm..si l'ammortizzatore è originale dyna street bob 2010 con 8200km , poi x chi me lo chiedeva non ho sentito nulla tranne una cannonata al polpaccio dovuto al coperchio che è partito spinto dalla molla

=AmaduS=
22-08-2011, 17:14
ma tu non sei quello che voleva ringraziare HD per non so quale motivo?

... ecco ora l'hai trovato

:happy4::happy4::happy4:

Chinaski
22-08-2011, 17:42
comunque io ho foto e fotocopia relazione meccanico dove scrive di un cedimento struttura amm..

Bene con questa documentazione vai dal tuo legale e imbastisci una bella letterina!

HenryP
22-08-2011, 18:09
Ti è andata bene Ale. Accendi un bel cero al protettore.
Mai vista una cosa del genere.
Cmq il pezzo rotto se sostituito in garanzia lo tiene sempre il concessionario/venditore. Per HD non sò ma in genere passano gli ispettori della casa nelle officine autorizzate a visionare i pezzi sostituiti. Loro poi autorizzano a gettarli.
In questo caso penso che vada ad HD italia e da questa alla MoCo proprio perchè potrebbe essere una partita difettosa.
Ritengo che, visto che eri da solo l'ammo rimasto abbia cmq sostenuto il tuo peso facendo solo sbandare un pò la coda.
Certo in 2 ed in curva in velocità ...... e magari da quel lato erano ****..... acidi.
Al dealer di BZ non può che ringraziare. La lettera dell'avvocato, visto che non ci sono danni e richiesta risarcitoria a che serve? IMHO

Ziobello
22-08-2011, 20:44
O *******... dettagli di cosa si é rotto? Mica bello... :eyes::eyes:

Vicious62
22-08-2011, 20:58
Ti è andata bene Ale. Accendi un bel cero al protettore.
Mai vista una cosa del genere.
Cmq il pezzo rotto se sostituito in garanzia lo tiene sempre il concessionario/venditore. Per HD non sò ma in genere passano gli ispettori della casa nelle officine autorizzate a visionare i pezzi sostituiti. Loro poi autorizzano a gettarli.
In questo caso penso che vada ad HD italia e da questa alla MoCo proprio perchè potrebbe essere una partita difettosa.
Ritengo che, visto che eri da solo l'ammo rimasto abbia cmq sostenuto il tuo peso facendo solo sbandare un pò la coda.
Certo in 2 ed in curva in velocità ...... e magari da quel lato erano ****..... acidi.
Al dealer di BZ non può che ringraziare. La lettera dell'avvocato, visto che non ci sono danni e richiesta risarcitoria a che serve? IMHO
E' quello che mi chiedo pure io potrei capire se a causa di questo cedimento ci fosse stata una caduta con eventuali lesioni o, se il dealer si fosse rifiutato di sostituire il pezzo in garanzia, ma ringraziando il cielo è andata più che bene.
Poi non essendo del settore potrei anche sbagliarmi...

bruno
22-08-2011, 22:13
scusate ,ma queste cose fanno girare le balle,e tanto!!
paghi soldoni una moto (che sappiamo..) va cosi'/cosi',e soltanto per il nostro amore per lei ,facciamo in modo di chiudere 1 occhio e sistemare i -continui-problemi che anno..a spese nostre!!!!
ma rischiare di farti male per un problema -strutturale-e' troppo!!!
se prendi una Porsche non puoi pensare nemmeno lontanamente che a 200km/h ti si stacca qualcosa!!!
passano gli anni ed e' la solita minestra...ok,ogni tanto puo' succedere...ma a chi la racconti??????
Noi(con la N -maiuscola...!!!!!),non cambiamo,siamo..non dico devoti,pero' accettiamo tutto,pero' ,lasciatemelo dire,esticatszi!!!!!!!!
qui ci vuole Perry Mason& il tenente Colombo& co,per fare il c..o. a questo atteggiamento di menefreghismo ai problemi di queste ..amate,,???,odiate..???tollerate..???H D..insopportabile.:mad1:

Acb25
22-08-2011, 22:35
beh nella sfiga ti è andata bene, meglio così per fortuna! :ok:

Barabba
22-08-2011, 22:44
Mi pare di "percepire" che Ale Ottoottotre non è dell'umore e dell'intenzione d'avanzare azioni legali nei confronti di chicchessia... mi sembra più dell'umore del ringraziamento per essere davanti al PC a scrivere cosa gli è successo. Per ora credo sia bene come dice HenryP che metta un lume alla Madonna, poi se vorrà approfondire la faccenda....
Gli poteva andare davvero male.

mikele
22-08-2011, 23:59
sono seriamente felicissimo che il tutto sia finito alla grandissima.....:happy6::happy6:

Tramma
23-08-2011, 00:15
Avvocato?
per cosa? per dare una lezione a HD o per ragranellare danaro?
L'amico ha avuto un inconveniente potenziamente pericoloso, lo ha gestito bene, l'officina più prossima ha prestato assistenza, lui è soddisfatto e qui si invoca una causa legale.

mah!

Tramma

Lalethor
23-08-2011, 05:56
Quando nella vita ti hanno lasciato un pezzo che hanno sostituito in garanzia?

vero hai ragione, non so come funziona la cosa in questi ambiti ma per un danno del genere non credo che sia come sostituire una sella con una cucitura difettosa :mm:
non lo farei certo rientrare nei "piccoli difetti di fabbrica", questa cosa deve essere messa in primo piano per obbligare la casa a fare dei controlli approfonditi e se in caso fare dei richiami, poi può essere benissimo che l'HD Bolzano si sia già mossa in tale direzione, sperem.. :byby:

Carlomario
23-08-2011, 06:28
vero hai ragione, non so come funziona la cosa in questi ambiti ma per un danno del genere non credo che sia come sostituire una sella con una cucitura difettosa :mm:
non lo farei certo rientrare nei "piccoli difetti di fabbrica", questa cosa deve essere messa in primo piano per obbligare la casa a fare dei controlli approfonditi e se in caso fare dei richiami, poi può essere benissimo che l'HD Bolzano si sia già mossa in tale direzione, sperem.. :byby:
Di quello io ne sarei certo
Il pezzo ora si trova sicuramente negli usa a centro esperienze o come lo chiamino loro.

FASTGABRY
23-08-2011, 07:16
Avvocato?
per cosa? per dare una lezione a HD o per ragranellare danaro?
L'amico ha avuto un inconveniente potenziamente pericoloso, lo ha gestito bene, l'officina più prossima ha prestato assistenza, lui è soddisfatto e qui si invoca una causa legale.

mah!

Tramma

ti quoto io senno' caro il mio calimero dsa forum non ti caga nessuno..

ti do' ragione..anche se resta sempre la regola che il verza ha sempre ragione..hahaha

gosilver
23-08-2011, 07:23
una lettera da un legale per chiedere cosa?...un risarcimento?...e a che titolo?...poi si fanno un bel tre anni di processo...per avere in mano un pugno di mosche...ed un bel conto del legale.
Nelle cause ridono solo gli avvocati...
e poi come diceva qualcuno....cosa c' entra il rivenditore?...sai a lui quanto gliene frega anche se si divide in due il telaio?...mica l' ha costruita lui la moto...

gosilver
23-08-2011, 07:25
Avvocato?
per cosa? per dare una lezione a HD o per ragranellare danaro?
L'amico ha avuto un inconveniente potenziamente pericoloso, lo ha gestito bene, l'officina più prossima ha prestato assistenza, lui è soddisfatto e qui si invoca una causa legale.

mah!

Tramma

giusto!...non avevo letto...ciao Marcolino!

spiedo
23-08-2011, 08:03
Cose da matti... l' avrei già messa in vendita!

ANdata bene dai! :ok:

puma76
23-08-2011, 08:37
una lettera da un legale per chiedere cosa?...un risarcimento?...e a che titolo?...poi si fanno un bel tre anni di processo...per avere in mano un pugno di mosche...ed un bel conto del legale.
Nelle cause ridono solo gli avvocati...
e poi come diceva qualcuno....cosa c' entra il rivenditore?...sai a lui quanto gliene frega anche se si divide in due il telaio?...mica l' ha costruita lui la moto...

responsabilità del produttore del pezzo o dell'assemblatore dello stesso sulla moto

BORNFREE
23-08-2011, 08:59
Cosa gravissima ma non e' un caso isolato. Un mio amico anni fa stessa cosa su uno Sporty...ricordo inoltre che su alcune touring si spezzava addirittura l'attacco del telaio al forcellone..e su alcuni fat boy si spezzavano i bulloni sulle piastre che tenevano le forcelle..
Grave ma purtroppo nulla di nuovo:no_ok:

pit1340
23-08-2011, 09:02
Legali, lettere??!!
Ma va la, è andata bene così!
Al max scrivi tu una lettera alla Madonna o a qualche altra divinità in cui credi!!!

Tramma
23-08-2011, 12:55
giusto!...non avevo letto...ciao Marcolino!

Ciao caro!

Tramma

Carlomario
23-08-2011, 13:05
Io una letterina personale all hd la farei spiegando il fatto e assolutamente senza alcun tipo di pratiche legali,potrebbe uscirci almeno un tagliandino gratis.
Magari " minacciando" velatamente:happy4:Una letterina a qualche rivista specializzata ,di solito le case sono molto sensibili a questo tipo di pubblicità .

gru-nt
23-08-2011, 13:05
Se capisco ben qui si e' spaccato un ammortizzatore in due...l'altro per fortuna ha retto .
Il telaio nn c'entra nulla.
Azioni legali? Se non c'e stato danno evidente a cose e persone, sono appunto pure palestre per avvocati mangioni..

Per quanto rigarda HD BZ, han fatto solo quello che DOVEVANO FARE, mentre e' giusto ringraziarli per la sollecitudine in un intervento di pronto soccorso.

Morfeo
23-08-2011, 13:05
Avvocato?
per cosa? per dare una lezione a HD o per ragranellare danaro?
L'amico ha avuto un inconveniente potenziamente pericoloso, lo ha gestito bene, l'officina più prossima ha prestato assistenza, lui è soddisfatto e qui si invoca una causa legale.

mah!

Tramma

Perfettamente d'accordo con te :ok:

El Sio
23-08-2011, 22:41
Tutto quello che gli é successo ad Aleottoottotre...gli é capitato davanti a me. Ola