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Visualizza Versione Completa : scarichi QUAT-D (chi li ha montati?)



juliushd
03-11-2006, 09:24
Ciao a tutti,
ho montato degli scarichi QUAT-D, ed in rilascio o freno motore, "scoppietta" un po' (ho un softail standard iniezione del '05).
Siccome ho notato che
1 - parte dei gas di scarico esce dal lato del fondello delle marmitte

2 - che la ditta mi ha detto che gli scarichi sono creati tenendo conto della mappatura originale della centralina,

chiedo a chiunque le abbia montate:

a) se avete lo stesso problema del punto 1
b) se avete dovuto rimappare la centralina

c) QUALSIASI DRITTA UTILE CHE POTETE DARMI, VISTO CHE NON STO CAPENDO SE E' UN DIFETTO DI FABBRICAZIONE O ALTRO...

GRAZIE A TUTTI http://www.webchapter.it/smiles/help.gif

davide.milano
03-11-2006, 09:57
stesso effetto su sporty 1200
non ho rimappato la centralina
ci ho fatto 3000 km senza alcun problema

juliushd
03-11-2006, 14:18
QUINDI SCOPPIETTA ANCHE A TE, GIUSTO?

davide.milano
03-11-2006, 18:01
si anche a me.... ed è troppo bello!

Pippeis
03-11-2006, 18:48
se scoppietta è molto probabilmente magro di carburazione. in alternativa potrebbe non essere stretto bene lo scarico e entra aria in rilascio.

cmq sullo sporty c'è poco da rimappare... è a carburatore e non penso tu stia parlando di uno dei nuovissimi modelli ad iniezione. nelle moto a carburatore non si deve rimappare la centralina ma si deve procedere alla carburazione

ciao...

juliushd
04-11-2006, 10:58
Scritto da: Fil "pippeis" 03/11/2006*19.48
se scoppietta è molto probabilmente magro di carburazione. in alternativa potrebbe non essere stretto bene lo scarico e entra aria in rilascio.

cmq sullo sporty c'è poco da rimappare... è a carburatore e non penso tu stia parlando di uno dei nuovissimi modelli ad iniezione. nelle moto a carburatore non si deve rimappare la centralina ma si deve procedere alla carburazione

ciao...


Sì, tutte ipotesi giuste.
Sulla dal '05 tutti i big twin (quindi anche il mio softail) sono ad iniezione...

Probabilmente è leggermente magra, però ho controllato le candele e sul polo negativo sono color "nocciola" mentre l'interno dà sul nero.
Quindi in teoria la "carburazione" dovrebbe andare bene.
Mentre ho notato lo "sfiato" di fianco dove è montato il fondello dello scarico.

Pippeis
04-11-2006, 11:24
Scritto da: juliushd 04/11/2006 11.58


Sì, tutte ipotesi giuste.
Sulla dal '05 tutti i big twin (quindi anche il mio softail) sono ad iniezione...

Probabilmente è leggermente magra, però ho controllato le candele e sul polo negativo sono color "nocciola" mentre l'interno dà sul nero.
Quindi in teoria la "carburazione" dovrebbe andare bene.
Mentre ho notato lo "sfiato" di fianco dove è montato il fondello dello scarico.

Se non hai mai modificato la mappatura della centralina della tua moto e hai sostituito gli scarichi con altri più aperti sei magro al 100%. Questo non vuol dire che rompi tutto in poco tempo... solo che la moto potrebbe andare molto meglio di come va ora... http://www.webchapter.it/smiles/happy1.gif

ciao...

juliushd
06-11-2006, 07:34
Scritto da: Fil "pippeis" 04/11/2006*12.24


Se non hai mai modificato la mappatura della centralina della tua moto e hai sostituito gli scarichi con altri più aperti sei magro al 100%. Questo non vuol dire che rompi tutto in poco tempo... solo che la moto potrebbe andare molto meglio di come va ora... http://www.webchapter.it/smiles/happy1.gif

ciao...


Grazie. Ora il discorso è: cambio la centralina (magari con una S&S) oppure gli monto una centralina aggiuntiva (Power commander Dynojet). Come la vedete voi?
http://www.webchapter.it/smiles/beer.gif