PDA

Visualizza Versione Completa : Softail...kit di abbassamento vs. progressive shoks 422



marce110472
29-08-2011, 13:00
Ciao a tutti
qualcuno di voi sa che differenze ci sono nel montare un kit di abbassamento posteriore per softail e montare degli ammo progressive 422?

In entrambi i casi la moto si abbassa di circa 2"...magari le progressive assorbono un pò di più...o è la stessa?

Grazie
Marcello

michelanzul
29-08-2011, 13:02
i kit abbassano ma irigidiscono, iprogressive abbassano ma compensano con un migliore livello d'ammortizzazione. Anche se costa di meno ti sconsiglio il kit...la schiena è tua...difendila!!!:happy4:

marce110472
29-08-2011, 15:04
i kit abbassano ma irigidiscono, iprogressive abbassano ma compensano con un migliore livello d'ammortizzazione. Anche se costa di meno ti sconsiglio il kit...la schiena è tua...difendila!!!:happy4:

Grazie era proprio quello che volevo sentirmi dire....allora mi metto in cerca di progressive a buon prezzo

michelanzul
29-08-2011, 15:06
Grazie era proprio quello che volevo sentirmi dire....allora mi metto in cerca di progressive a buon prezzo

direi che sia la soluzione migliore. Certo costano molto di più...ma il risultato è completamente differente!:ok:

che anno?

marce110472
29-08-2011, 15:24
direi che sia la soluzione migliore. Certo costano molto di più...ma il risultato è completamente differente!:ok:

che anno?

2008...rocker

dici che costano molto di più?

un lower kit costa circa 250 euro...mi pare
sul un sito americano ho trovato i 422 a $ 499,00
su ebay li ho trovati anche 237,00

ci si può fidare di questi annunci?

HarleyOne
29-08-2011, 15:26
2008...rocker

dici che costano molto di più?

un lower kit costa circa 250 euro...mi pare
sul un sito americano ho trovato i 422 a $ 499,00
su ebay li ho trovati anche 237,00

ci si può fidare di questi annunci?

http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20091221155132/nonciclopedia/images/f/f6/Pdor_2.jpg

Mo si scatenano!!!!!! AHAHAH!!!

attila.06
29-08-2011, 15:34
2008...rocker

dici che costano molto di più?

un lower kit costa circa 250 euro...mi pare
sul un sito americano ho trovato i 422 a $ 499,00
su ebay li ho trovati anche 237,00

ci si può fidare di questi annunci?


ma va! lasciala stare, la rocker è bella così com'è...

marce110472
29-08-2011, 15:36
ma va! lasciala stare, la rocker è bella così com'è...

Si se sei single...

La ribalta per portare il passeggero e la relativa sella originale sono veramente brutte...però

michelanzul
29-08-2011, 16:42
direi, mi sa che il prezzo è sui 300 senza spedizione, a parte eventuali colpi di :hardrio:...questo su siti americani. Mi sembra che il kit costi molto ma molto di meno. Il prezzo che hai indicato è esagerato...direi fatti un giro su ebay, trovi parecchio, anche altre marche sempre progressivi...certo coi preogressive vai sul sicuro...usa il criterio "softail shock"...o softail progressive...o harley progressive, poi cerchi anno, eventuale modello. Raffini i criteri della ricerca.
Ebay è consigliatissimo, usa consegnato per la spedizione...:ok: per consegnato usa la funzione cerca sul forum:ok:

se hai bisogno mandami mp!

comunque a detta di chi ce l'ha, la rocker non ha problemi d'ammortizzatori, il comfort manca al passeggero per via di quella sella inesistente!

attila.06
29-08-2011, 16:50
il kit lo trovi senza grossi problemi a circa 50€, CLICCA QUI (http://www.motocustom.it/default.asp?D=Sotto&C=Prod_list&A=ammortizzatori&B=kit%20abbassam.&F=&G=&E=)

marce110472
29-08-2011, 22:14
comunque a detta di chi ce l'ha, la rocker non ha problemi d'ammortizzatori, il comfort manca al passeggero per via di quella sella inesistente!

Infatti non ha problemi di ammortizzazione...così come nasce la rocker può portare un passeggero solo sul sellino sospeso che, oltre ad essere inesistente e scomodo, è proprio brutto.

Un progressive permetterebbe, almeno per quello che ho letto in giro, di assorbire gli urti e, con un kit di irrigidimento, posizionare un sellimo direttamente sul parafango posteriore.

salperry
30-08-2011, 00:48
2008...rocker

dici che costano molto di più?

un lower kit costa circa 250 euro...mi pare
sul un sito americano ho trovato i 422 a $ 499,00
su ebay li ho trovati anche 237,00

ci si può fidare di questi annunci?


.....vorrai dire 25 euro comprensivi di spedizione dagli usa anzichè 250 e QUESTO (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/00-11-HARLEY-SOFTAIL-ADJUSTABLE-LOWERING-KIT-1-2-INCH-/260782123181?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item3cb7d368ad) ne è un esempio. Non vale una mazza come kit (....io lo monto sul NT) e sono una sciagura per te e per un eventuale passeggero. Discorso più serio quello di una coppia di ammo che abbassano con un occhio al comfort. PS.... ce ne sono di superiori ai Progressive, e di molto.

michelanzul
30-08-2011, 07:58
Infatti non ha problemi di ammortizzazione...così come nasce la rocker può portare un passeggero solo sul sellino sospeso che, oltre ad essere inesistente e scomodo, è proprio brutto.

Un progressive permetterebbe, almeno per quello che ho letto in giro, di assorbire gli urti e, con un kit di irrigidimento, posizionare un sellimo direttamente sul parafango posteriore.

scusa, forse ti sei dimenticato che il parafango è solidale alla ruota, ciò vuol dire che ad ogni buca il passeggero se ne andrebbe a spasso, su e giù...io ti vomiterei nella coppa!:happy4:
Per me è una soluzione del menga!:no_ok::wink2:

marce110472
30-08-2011, 08:50
scusa, forse ti sei dimenticato che il parafango è solidale alla ruota, ciò vuol dire che ad ogni buca il passeggero se ne andrebbe a spasso, su e giù...io ti vomiterei nella coppa!:happy4:
Per me è una soluzione del menga!:no_ok::wink2:

Si lo so ed anche io avevo qualche perplessità...però c'è una ditta americana, Bitching Seat Co., che realizza un kit che ti permette di far sedere il passeggero sul parango.

Il tutto si compone di Ammo Progressive 422, di braccetti che reggono il parafango e di un rinforzo sotto i parafango.

michelanzul
30-08-2011, 08:55
allora già l'avevo detto a qualcun altro pochi giorni fa. Se lasci il parafango solidale :ok: è una delle caratteristiche salienti della rocker. Ma se togli quel particolare rendendolo uguale ad ogni altra softail, che senso ha prendersi una rocker, è solo più brutta rispettoad altro softail, Ti viene fuori una specie di deuce con la modifica che vuoi fare, ed è risaputo che sia una delle softail meno apprezzate...:wink2:

marce110472
30-08-2011, 09:52
allora già l'avevo detto a qualcun altro pochi giorni fa. Se lasci il parafango solidale :ok: è una delle caratteristiche salienti della rocker. Ma se togli quel particolare rendendolo uguale ad ogni altra softail, che senso ha prendersi una rocker, è solo più brutta rispettoad altro softail, Ti viene fuori una specie di deuce con la modifica che vuoi fare, ed è risaputo che sia una delle softail meno apprezzate...:wink2:

Lo so che non ha senso, e se dovessi comprare oggi farei una scelta diversa.
Il fatto è che la scelta della moto l'ho fatta quando ero single e del passeggero non mi fregava nulla.
Oggi le cose sono diverse e vorrei portare mia moglie in giro con me.
Ho provato a vendere la moto, ma sinceramente vendere a 12/13 mila una moto che nel 2008 ho pagato 23 mi sembra buttarvia i soldi, anche in considerazione che per comprarne un'altra, anche usata, ne dovrei spendere almeno altri 3/4.

Una considerazione a latere....ma com'è che un Rocker pagato 23 mila euro dopo 3 anni si svaluta quasi di 10 mila euro, mentre uno street bob, che nuovo costa 14 mila, non si trova a meno di 11/12 mila (anche del 2006)???????? Mah!!!!!!!!!

michelanzul
30-08-2011, 10:02
Lo so che non ha senso, e se dovessi comprare oggi farei una scelta diversa.
Il fatto è che la scelta della moto l'ho fatta quando ero single e del passeggero non mi fregava nulla.
Oggi le cose sono diverse e vorrei portare mia moglie in giro con me.
Ho provato a vendere la moto, ma sinceramente vendere a 12/13 mila una moto che nel 2008 ho pagato 23 mi sembra buttarvia i soldi, anche in considerazione che per comprarne un'altra, anche usata, ne dovrei spendere almeno altri 3/4.

Una considerazione a latere....ma com'è che un Rocker pagato 23 mila euro dopo 3 anni si svaluta quasi di 10 mila euro, mentre uno street bob, che nuovo costa 14 mila, non si trova a meno di 11/12 mila (anche del 2006)???????? Mah!!!!!!!!!

sarà perchè la SB è più richiesta? è piaciuta di più?:wink2:

Bart
30-08-2011, 10:12
Sicuramente tra le due soluzioni, a parte il prezzo, meglio gli ammo ribassati.

Comunque preparati a viaggiare su una cosa del genere :happy4:

http://img.archiexpo.it/images_ae/photo-m2/trave-in-legno-lamellare-147281.jpg

marce110472
30-08-2011, 10:40
sarà perchè la SB è più richiesta? è piaciuta di più?:wink2:

Si si per carità...è piaciuta di piu...io però la penso così:

considerato che le SB sono tutte ad iniezione, per spendere 11/12 mila euro per un SB del 2006 allora preferisco aggiungerci 2/3 mila euro e prenderne una nuova

non modificata, non usata e, soprattutto, che non deve passare il collaudo prima di 4 anni....anche quelli son soldi ;-)

michelanzul
30-08-2011, 10:44
Si si per carità...è piaciuta di piu...io però la penso così:

considerato che le SB sono tutte ad iniezione, per spendere 11/12 mila euro per un SB del 2006 allora preferisco aggiungerci 2/3 mila euro e prenderne una nuova

non modificata, non usata e, soprattutto, che non deve passare il collaudo prima di 4 anni....anche quelli son soldi ;-)

immagino possa essere frustrante, ma pensa che ci sono dei modelli , mi viene in mente il gray ghost, che pur datati costano 20millini...sono leggi di mercato, drogate, ma leggi. La rocker a me non dispiace...certo, non l'avrei mai scelta, per le mie esigenze non l'avrei comprata. Per ora devi capire se faccia ancora al caso tuo, prima di spendere altri soldi in ammortizzatori, magari con gli stessi soldi ti pendi un'heritage evo messa bene. e con quella ci giri...eccome in 2 e anche comodi!:ok: