PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Forty Eight



Frank White
30-08-2011, 09:30
Salve a tutti,
da quando sono bambino ho avuto una passione smodata per le Harley, ora che sono cresciuto e posso permettermi di acquistarne una sto valutando una sportster nelle declinazioni 883Iron, Nightster e Forty Eight. Ovviamente sarei piu orientato verso la Forty Eight che esteticamente è stupenda.
Ora il mio dubbio principalmente sta nelle dimensioni della moto. Io sono alto quasi 1,85 e mi ricordo che tempo fa salii su una 883 Iron e rimasi un po deluso dalle dimensioni, la Forty Eight quanto è differente rispetto alla Iron a livello di postura della guida?
Eventualmente cosa potrei fare per migliorare la mia situazione? Cambiare manubrio? Alzarlo, abbassarlo?

Help me please!

Mazér
30-08-2011, 09:41
intanto ti consiglio di provarla (a breve ci saranno gli Open Days presso le concessionarie ufficiali):wink2:

Andrea HD
30-08-2011, 09:49
se sei rimasto deluso dall'iron...guardi la 48?
la mia impressione sulla 48 è stata di maggior raccoglimento (anche se hai le pedane avanzate)...

non c'è miglior consigliere dell'esperienza!

travel
30-08-2011, 09:52
:idea: provare una Dyna?

FXDF
30-08-2011, 10:07
La prima volta che sono andato da un concessionario Harley avevo in mente il Nighster, appena mi sono seduto ho cambiato idea e sono passato, felicemente, ad un Dyna!

Sono alto 1.84 per 87 kg.

:byby::byby:

Ultrainfinito
30-08-2011, 10:14
La 48 è esteticamente molto bella, ma la moto alla fine la devi portate. Il discorso è sempre lo stesso, se la usi per andare a prendere l'aperitivo o per farci il giretto domenicale il minimo difetto di postura che puoi avere è pienamente compensato dalla bellezza dell'oggetto, ma se la vuoi utilizzare come moto, valuta seriamente le "più grandi". La sporty è una moto divertente, dopo un po' che la si usa a molti (tra cui ci sono anche io) i sui limiti posturali iniziano a darti fastidio e si decide per passare ad altro, ma lo sporty te lo porti sempre nel cuore. Le ultime nate a cui hanno tolto la centralina da sotto il sedere sono ancora meglio per le eventuali personalizzazioni.

Dydrom
30-08-2011, 11:07
Credo che la proporzioni/posizione di guida, a parte la XR, a parità di pedane e manubrio, sia fondamentalmente la stessa tra Iron, Night e 48...

Se le sporty ti stanno strette, passa direttamente al daino

Lattimer
30-08-2011, 11:20
io ho una 48 ed ho dovuto mettere le pedane centrali, con quelle avanzate mi trovavo malissimo:happy5: