PDA

Visualizza Versione Completa : Prodotto antiforatura



paolozen
30-08-2011, 17:50
Segnalo questo gel (equivalente all'IPONE),facile da reperire e di aiuto in caso di foratura,sia per camera d'aria che per tubeless .........

Si inserisce nella camera d'aria e lo si lascia là,
in caso di foratura il gel ostacola la perdita d'aria .

http://www.slime.it/dettagli.php?ID=0187

Hummer
30-08-2011, 17:53
L'ho messo sia sulla macchina che nei tubeless della mountain bike. Mai piu forato e notato diverse volte (sulla bici) diverse chiazzette verdi causate da foratura da spina di robinia. Eccellente.

London dude
30-08-2011, 17:55
Grazie Paolo! :ok:

migs
30-08-2011, 17:57
confermo, e il compressorino per chi ha le Touring non occupa nemmeno tanto spazio, magari se si va in giro in gruppo lo porta uno solo a turno....

Il Barbiere di Nociglia
30-08-2011, 17:57
annotato
grazie

jack
30-08-2011, 18:12
ottima segnalazione, grazie :ok:


confermo, e il compressorino per chi ha le Touring non occupa nemmeno tanto spazio, magari se si va in giro in gruppo lo porta uno solo a turno....

sai che mi hai dato una bella idea? ora ho anche la presa accendisigari...:vhappy1:

HenryP
30-08-2011, 18:40
Caspita ma è una furbata!
:ok:

6galloni
30-08-2011, 18:56
quindi si mette preventivamente???

SimoneMonty
30-08-2011, 19:15
:ok:

ottimo, grazie

FASTGABRY
30-08-2011, 19:16
supper ficus!!!

ma una pregunta..cambia la bilanciatura delle gomme?

straccetto
30-08-2011, 19:30
Segnalo questo gel (equivalente all'IPONE),facile da reperire e di aiuto in caso di foratura,sia per camera d'aria che per tubeless .........

Si inserisce nella camera d'aria e lo si lascia là,
in caso di foratura il gel ostacola la perdita d'aria .

http://www.slime.it/dettagli.php?ID=0187

Grazie della segnalazione ma "lasciare" dentro la gomma qualcosa diverso dall'aria... io ho la classica bomboletta gonfia e ripara.

realmatrix
30-08-2011, 19:48
quindi si mette preventivamente???

Non questo! Va usato solo in caso di foratura...

Ce l'ho da un paio d'anni.... Fortunatamente mai usato:sudor:
:happy5:

asproc
30-08-2011, 19:49
Bella segnalazione grazie ! Ma sa che questo me lo piglio....

Ziobello
30-08-2011, 19:53
Ma se non é un buchino? Sempre a piedi rimani...
Comunque grazie della segnalazione averlo funge da antisfiga. :byby:

asproc
30-08-2011, 19:53
Non questo! Va usato solo in caso di foratura...

Ce l'ho da un paio d'anni.... Fortunatamente mai usato:sudor:
:happy5:

sicuri?
c'è scritto prevent and repare...
forse si può usare in tutti 2 i casi...
il preferirei prevenire ...

realmatrix
30-08-2011, 19:54
C'e' da dire che quella postata da paolozen e' solo la ricarica della mousse che va messa nel pneumatico, il kit per moto con mousse sufficiente per una sola riparazione (a detta del libretto d'istruzione)
:happy5:

Zargath
30-08-2011, 20:22
quindi si mette preventivamente???


si, si mette preventivamente ed il gel all'interno rimane liquido fino a chè non fuoriesce indurendosi (rimanendo comunque gommoso tipo silicone) tappando il buco


Non questo! Va usato solo in caso di foratura...

Ce l'ho da un paio d'anni.... Fortunatamente mai usato:sudor:
:happy5:

quella che intendi te è la normale schiuma in caso di foratura

riporto la descrizione

"Si tratta di una miscela di fibre, leganti, polimeri e agenti solidificanti a basso impatto ambientale che si intrecciano e si raggrumano per sigillare forature fino a 6 mm in pneumatici tubeless e fino a 3 mm in pneumatici con camera d'aria.
Il sigillante è stato formulato e testato in modo da renderlo idoneo per tutti i tipi di camere d’aria dei pneumatici – sia per automobili, sia per biciclette.
Una volta utilizzato, il liquido rimane all’interno della camera d’aria senza indurirsi o seccarsi ed è garantito per 2 anni! Non può essere usato su forature che si trovano nella parte laterale del pneumatico ma esclusivamente su forature che si vengono a creare sul battistrada, inoltre non può essere utilizzato su cerchi danneggiati o valvole difettose."

paolozen
30-08-2011, 21:33
Ho fatto il lavoretto oggi pom.
comperato una bottiglia x auto,
piazzata metà dietro e l'altra metà davanti.
20€ e stò più tranquillo

Anche nella springa e nel Dyna avevo messo l'Ipone che è una roba equivalente,
questo di oggi è verde fluo,l'Ipone è blu ........

Velosolex 1000
30-08-2011, 21:41
io ho sempre usato il flatfree.. :ok:

http://www.arichimica.it/txt_flatfree.html

http://www.flatfree.com/

******* attenzione che alcuni gel/mousse (tipo quelli usati alla Dakar) dopo un pò fanno sbilanciare le ruote... Quindi, okkio a scegliere il prodotto giusto!

Mazér
30-08-2011, 22:06
ottima segnalazione Paolo:ok:

per caso conosci qualcuno che l'abbia sperimentato per un periodo di tempo significativo?

wolfblackco
30-08-2011, 22:57
:ok::ok::ok::ok::ok:

attila.06
30-08-2011, 23:23
ottimo! :ok:

Tenacious D
31-08-2011, 00:04
grazie della segnalazione paolo

solo una cosa non ho capito, il kit in bomboletta lo spruzzi dentro e poi gonfi con aria o gonfia anche la ruota?

cioè se rimango a piedi in mezzo al nulla riparo ma resto comunque con la gomma a terra?

:happy5::happy5:

paolozen
31-08-2011, 07:08
Il prodotto in gel và messo prima e lasciato là,
rigonfi la gomma con aria.
Nel kit antiforatura (quello cokl compressore) c'è lo stesso gel ma ti porti dietro il compressore x gonfiare.
Il prodotto gonfia/ripara in bomboletta è una schiuma che inserisci al momento della foratura ed è sufficente a riparare e gonfiare .
Ovvio che il vantaggio del gel che si mette prima e si lascia dentro è quello di pararti il culo specialmente nelle forature con camera d'aria,
dove la perdita di pressione è molto rapida ........

michelanzul
31-08-2011, 07:42
grazie per la segnalazione!:ok:

gosilver
31-08-2011, 07:47
avevo letto male il titolo..."prodotto ANTIFORFORA"...e di seguito anche "segnalo questo gel.."...
bisogna che io la smetta di fare colazione con il vino...

ottima segnalazione!

purpo azz
31-08-2011, 08:38
:ok::ok:

Tenacious D
31-08-2011, 12:43
Il prodotto in gel và messo prima e lasciato là,
rigonfi la gomma con aria.
Nel kit antiforatura (quello cokl compressore) c'è lo stesso gel ma ti porti dietro il compressore x gonfiare.
Il prodotto gonfia/ripara in bomboletta è una schiuma che inserisci al momento della foratura ed è sufficente a riparare e gonfiare .
Ovvio che il vantaggio del gel che si mette prima e si lascia dentro è quello di pararti il culo specialmente nelle forature con camera d'aria,
dove la perdita di pressione è molto rapida ........

grazie per la precisazione!:happy5:

Velosolex 1000
31-08-2011, 14:14
un altro consiglio: appena messo fatevi immediatamente un bel giretto di alcuni KM... :happy5:

Ultrainfinito
31-08-2011, 17:21
Ottima segnalazione, grazie. Molto utile.:ok:

ERCHIODO
31-08-2011, 22:44
Lo ho messo da qualche mese, fino ad ora non è servito, spero che alla bisogna funzioni.:sudor:

bell412
31-08-2011, 23:22
Ottimo... prossimo acquisto :ok:

alberto-66
01-09-2011, 07:48
grazie della segnalazione paolo

solo una cosa non ho capito, il kit in bomboletta lo spruzzi dentro e poi gonfi con aria o gonfia anche la ruota?

cioè se rimango a piedi in mezzo al nulla riparo ma resto comunque con la gomma a terra?

:happy5::happy5:

se non ti vuoi portare il compressorino dietro, da decatlon vendono delle micro bombolette ad aria compressa usa e getta per riparare le forature delle gomme delle bici.. te ne porti dietro 4 o 5.. messe insieme saranno grandi meno di un pacchetto di sigarette... ma per una foratura dovrebbero fare il loro lavoro e portarti fino dal gommista se ci aggiungi questo gel :wink2:


Il prodotto in gel và messo prima e lasciato là,
rigonfi la gomma con aria.
Nel kit antiforatura (quello cokl compressore) c'è lo stesso gel ma ti porti dietro il compressore x gonfiare.
Il prodotto gonfia/ripara in bomboletta è una schiuma che inserisci al momento della foratura ed è sufficente a riparare e gonfiare .
Ovvio che il vantaggio del gel che si mette prima e si lascia dentro è quello di pararti il culo specialmente nelle forature con camera d'aria,
dove la perdita di pressione è molto rapida ........

funziona anche per le ruote a raggi come la mia heritage? :wink2:

ciao :happy5:

alberto

L' UOMO NERO
01-09-2011, 08:28
ottima dritta, piuttosto oltre che on-line dove si può comprare in Veneto (ho visto citati solo 3 negozi)

irondyna
01-09-2011, 09:44
ottima dritta, piuttosto oltre che on-line dove si può comprare in Veneto (ho visto citati solo 3 negozi)
Da noi si trova facilmente nei negozi di autoaccessori :happy5:

Hummer
01-09-2011, 09:47
se non ti vuoi portare il compressorino dietro, da decatlon vendono delle micro bombolette ad aria compressa usa e getta per riparare le forature delle gomme delle bici.. te ne porti dietro 4 o 5.. messe insieme saranno grandi meno di un pacchetto di sigarette... ma per una foratura dovrebbero fare il loro lavoro e portarti fino dal gommista se ci aggiungi questo gel :wink2:



funziona anche per le ruote a raggi come la mia heritage? :wink2:

ciao :happy5:

alberto

Con le bombolette non gonfi altro che camere d'aria di bici o tubeless per bici. La pressione interna alla camera di una moto non consente alla bomboletta di sfiatare. Inolotre bisogna realizzarsi in maniera artigianale gli attacchi.
Lo slime c'è sia per camera d'aria che tubeless.:happy5:

L' UOMO NERO
01-09-2011, 10:01
Da noi si trova facilmente nei negozi di autoaccessori :happy5:

proverò da beps :happy7:

Hummer
01-09-2011, 10:54
Non voglio fare pubblicità a nessuno, ma su questo sito costa la metà rispetto al sito slime!

http://www.ipermotor.com/Art18_Ripara_gomme_moto_Slime_.aspx

Il Barbiere di Nociglia
01-09-2011, 11:00
da comprare prima di un lungo viaggio