PDA

Visualizza Versione Completa : FLD Swithback - chi l'ha provata?



travel
02-09-2011, 21:31
Ciao a tutti è una delle novità dei MY 2012

ha il telaio del Dyna, è più bassa di un Super Glide Custom, gli hanno montato l'ABS e il motore 1690 e i terminali 2in1, che ve ne pare?

esteticamente mi sembra un miniRK...

Qualcuno l'ha già provata?

=acromion=
02-09-2011, 21:55
Ciao Carlo,
io l'ho vista ed e' meglio dal vivo che in foto, ma 17600€ sono troppi, come hanno già detto in altri 3D meglio una touring o un softail usati, e sai che se ne trovano

Ciao

travel
02-09-2011, 22:02
Giampy :happy5: come va la tua motorazza?

Ci sono altri 3D su questa moto?

Puoi indicarmeli? :byby:

lombo5150
02-09-2011, 22:04
Secondo me non bisogna paragonarla ad una touring.
Chi vuole un touring prenderà sempre un king e non di certo un dyna.
E' un dyna attrezzato per viaggi medio lunghi ma che con poche semplici mosse ritorna all'origine ovvero una moto agile e divertente.
Ho una electra Classic con la quale godo da matti nei viaggi lunghi ma che in città mi fa sudare parecchio e non trovo così pazzesca questa proposta. Inoltre il prezzo mi sembra giusto visto motore,ABS,borse e parabrezza. Fate voi. A me piace.

Fantasma
02-09-2011, 22:26
Il prezzo a me sembra un po' altino.
Sarà anche ben attrezzata, ma rimane pur sempre una Dyna.

=direwolf=
03-09-2011, 19:23
Vista oggi dal vivo.

A me la moto non dispiace, non capisco perché non abbiamo messo due dischi freno all'anteriore.

La posizione di guida sembra essere molto comoda (io sono 1,80 metri).

Il prossimo weekend ci sarà il Legend on Tour in quel di Concorezzo e spero che ci sia la FLD per provarla.

Il prezzo è davvero troppo alto.

Littleblack
03-09-2011, 20:26
Eccola qui:

http://www.cycleworld.com/var/ezflow_site/storage/images/motorcycle_roadtest/first_rides_articles/11q3/2012_harley-davidson_switchback_-_first_ride/3651622-1-eng-US/2012_harley-davidson_switchback_-_first_ride_image_575_346.jpg

http://im.wk.io/images/p/6d989/inserita-nella-gamma-2012-la-harley-davidson-switchback-e-una-custom-touring-due-in-uno.jpeg

http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2012/Harley-Davidson_Switchback_st2pz.jpg

http://www.harley-davidson.com/en_US/Media/images/2012-Motorcycles/dyna/switchback/gallery/large/12-switchback-CUSTOMIZED.jpg

http://assets3.hd-dealersite.com/english/my12_middlebanner_switchback.jpg

Vulcano
05-09-2011, 08:24
Beh dai bel mezzo....sembra davvero un mini king :happy4: peccato il prezzo leggermente altino ma ci può stare.....una giusta via di mezzo per chi con il touring farebbe fatica a portarlo......mamma harley pensa sempre a tutti!!!:ok:

883R
05-09-2011, 08:46
Beh dai bel mezzo....sembra davvero un mini king :happy4: peccato il prezzo leggermente altino ma ci può stare.....una giusta via di mezzo per chi con il touring farebbe fatica a portarlo......mamma harley pensa sempre a tutti!!!:ok:

Ciao a tutti, mi permetto di intervenire in quanto penso di essere uno dei primi HD che ha aperto una discussione su questo sito e ribadisco le mie impressioni... ero indeciso tra un heritage ( che mi piace moltissimo indendiamoci ha gia' tutto il cro al posto giusto ecc ecc) e la nuova proposta Dyna e la cosa migliore è provarle, gia' la prova statica ha detto molto; ( ho provato anche il re), 3 cioe' per me che sono unmetroesettanta la king e la heritage sono troppo..troppo larga la sella che mi fa tenere una posizione innaturale sul king non riesco manco ad appoggiare bene i piedini per terra, e poi sia la heritage che sopratutto la king sono veramente poco agili e molto ingombranti, la dyna (ho provato una superglide) è di una facilita' di guida a prova di stordito ed è molto agile e snella, e la swick con nuovi ammo ant e post e nuovi cerchi e gomme promette (oggi o domani la provo) una agilita' fuori dal comune, che che se ne dice voglio vedere fare il col de turinì (per esempio) con un heritage oppure con una dyna.... detto questo la cosa migliore è sempre provare e riprovare, dopo tutto stiamo parlando di HD e qualsiasi moto si scelga sara' sempre un gran mezzo anzi una scelta di vita direi ........... buona HD

Mazér
05-09-2011, 08:55
Secondo me non bisogna paragonarla ad una touring.
Chi vuole un touring prenderà sempre un king e non di certo un dyna.
E' un dyna attrezzato per viaggi medio lunghi ma che con poche semplici mosse ritorna all'origine ovvero una moto agile e divertente.
Ho una electra Classic con la quale godo da matti nei viaggi lunghi ma che in città mi fa sudare parecchio e non trovo così pazzesca questa proposta. Inoltre il prezzo mi sembra giusto visto motore,ABS,borse e parabrezza. Fate voi. A me piace.


le tue stesse considerazioni le ho espresse già diverso tempo fa, mi fa piacere che vengano confermate da chi gira abitualmente con un touring:ok:

Vulcano
05-09-2011, 09:05
Io ho avuto heritage e adesso una Electra.....mi piacerebbe provare dyna per la maneggevolezza, che nel touring hai solo in autostrada o in piccole altre circostanze.......mi hai decisamente incuriosito.....:happy7:

willieroero
05-09-2011, 09:09
sembra una di quelle "Sport Wagon" di moda oggi.
Come giardinette non ci carichi niente, con la parola sport non c'entrano un ca...o.
Un'altra moto fatta con gli avanzi di magazzino, un'altra moto voluta da revisori di conti e non dai motociclisti.
Una moto fatta per durare nelle mani dei loro proprietari ... e quando la rivendono?! :talk1:

Tenacious D
05-09-2011, 09:20
Il prezzo a me sembra un po' altino.
Sarà anche ben attrezzata, ma rimane pur sempre una Dyna.

sai che non riesco mai a spiegarmi la frase rimane pur sempre una dyna che cosa voglia significare?

Tenacious D
05-09-2011, 09:21
le tue stesse considerazioni le ho espresse già diverso tempo fa, mi fa piacere che vengano confermate da chi gira abitualmente con un touring:ok:

e sai di non essere solo in questa battaglia!:wink2:

:happy5:

cobra00bros
05-09-2011, 09:21
...dipende sempre da cosa si intende per manegevolezza.
Ho avuto uno Sportster ed ora ho un Dyna. Premetto che non sono alto... mbè sembro più il figlio di Gimli... ed ho sentito la differenza.
Maggior peso, maggior stazza e massa, minore manegevolezza.
Con un touring poi, gli ingombri e le luci aumentano notevolmente ed è chiaro che l'agilità ne risente a vantaggio della comodità.
Per essere sincero, sempre con rispetto perchè parliamo di un Davidson, penso che se voglio un certo modello ho già le idee chiare e questa mi sembra un ibrido.
Se voglio un touring mi compro una dressed. Se voglio una cruda mi faccio un dyna od un softail e se ci devo fare un viaggio la attrezzo per lo scopo e poi la riporto al "normale" (gli accessori non mancano di certo).
Quindi considerate fattezze e prezzo non mi sembra il massimo della convevienza.
Ma è solo il mio punto di vista...

Zeus
05-09-2011, 09:56
Personalmente non mi fa impazzire.. e non la prenderei mai..

Se avessero però proposto il modello su ogni foto di ogni sito e catalogo senza le borse laterali e avessero indicato le stesse come "dotazione" in caso di viaggio, credo avrebbero indovinato strategia..invece compare nel 90% delle foto anche sul sito ufficiale..

Vero è che anche senza borse rimane un po' un oggetto "ibrido"..

E poi mi associo a Willieroero quando parla di future e probabili quotazioni dell'usato..

Roy Batty
05-09-2011, 10:04
A prescindere da valutazioni estetiche, sempre molto personali, mi pare che questa moto un senso ce l'abbia proprio perchè è una sorta di crossover, il cui senso è proprio quello di essere tutto e niente.
Credo che se si voglia viaggiare su una moto agile ma comunque sostanziosa (e le Dyna lo sono), ci siano poche alternative in Casa HD.
Detto da uno che non se la comprerebbe mai ...
:happy3:

sandrino_mio
05-09-2011, 10:04
...........
E poi mi associo a Willieroero quando parla di future e probabili quotazioni dell'usato..

ma una moto la si prende perchè ci piace o per fare un investimento? :mm:

Zeus
05-09-2011, 10:24
ma una moto la si prende perchè ci piace o per fare un investimento? :mm:

Assolutamente deve piacere! Se però, come spesso capita, ci si "innamora" di un altro modello, credo che potrebbe avere poco mercato..


A prescindere da valutazioni estetiche, sempre molto personali, mi pare che questa moto un senso ce l'abbia proprio perchè è una sorta di crossover, il cui senso è proprio quello di essere tutto e niente.
Credo che se si voglia viaggiare su una moto agile ma comunque sostanziosa (e le Dyna lo sono), ci siano poche alternative in Casa HD.
Detto da uno che non se la comprerebbe mai ...
:happy3:

Confermo e apprezzo la tua disamina che non fa una piega..
Dico solo che appena vista in foto, mi è parso un "accontentarsi".. come quando entri in un pub con una voglia becca di fare bello e ti accontenti della prima tipa che passa :happy4::happy4::happy4:

Tenacious D
05-09-2011, 10:30
Assolutamente deve piacere! Se però, come spesso capita, ci si "innamora" di un altro modello, credo che potrebbe avere poco mercato..



Confermo e apprezzo la tua disamina che non fa una piega..
Dico solo che appena vista in foto, mi è parso un "accontentarsi".. come quando entri in un pub con una voglia becca di fare bello e ti accontenti della prima tipa che passa :happy4::happy4::happy4:

mentre invece considerare che uno voglia le comodità di un touring senza averne la pesantezza, è impossibile vero?

comunque quelle borse paiono piccole anche a me!

Chinaski
05-09-2011, 10:32
mentre invece considerare che uno voglia le comodità di un touring senza averne la pesantezza, è impossibile vero?

comunque quelle borse paiono piccole anche a me!

Invece di pensare queste bischerate il regalo che mi hai comprato nelle borse c'entra?

883R
05-09-2011, 10:36
Assolutamente deve piacere! Se però, come spesso capita, ci si "innamora" di un altro modello, credo che potrebbe avere poco mercato..

Scusate ma chi se ne frega della rivendibilita'! la moto si compera perche' piace (e poi è tutto da vedere il discorso rivendibilita' io non darei niente per scontato, ammeno che' tu non sia un operatore del settore molto addentro o magari un esperto di quote di mercato per la moco la vedo mpolto approssimativa la tua opinione sull'usato)


Confermo e apprezzo la tua disamina che non fa una piega..
Dico solo che appena vista in foto, mi è parso un "accontentarsi".. come quando entri in un pub con una voglia becca di fare bello e ti accontenti della prima tipa che passa :happy4::happy4::happy4:

un accontentarsi??? ma proprio credi che uno cxhe spende 17600 euro piu' almeno altri 5000,00 tra marmitte un po di cromo lo stage 1 il sissy.....eccecc. non abbia i soldini per un king??' o per una heritage??? mi sembra una argomentazione priva di buon senso

e poi scusate ma qui' sul forum sento dire......... la sporty è da donne........ la xr1200 è una honda hornet la roker è la piu' brutta la famiglie VRSC non è harley ......ma per voi le HD sono sono le carburo con la forcella spring il sedile singolo ecc ecc scusate ma basta parlare per luoghi comuni Le HD sono tante e tutte belle a ogniuno la sua buona HD a tutti:ok:

belavecio
05-09-2011, 10:38
un accontentarsi??? ma proprio credi che uno cxhe spende 17600 euro piu' almeno altri 5000,00 tra marmitte un po di cromo lo stage 1 il sissy.....eccecc. non abbia i soldini per un king??' o per una heritage??? mi sembra una argomentazione priva di buon senso

e poi scusate ma qui' sul forum sento dire......... la sporty è da donne........ la xr1200 è una honda hornet la roker è la piu' brutta la famiglie VRSC non è harley ......ma per voi le HD sono sono le carburo con la forcella spring il sedile singolo ecc ecc scusate ma basta parlare per luoghi comuni Le HD sono tante e tutte belle a ogniuno la sua buona HD a tutti:ok:

si

Chinaski
05-09-2011, 10:38
ma per voi le HD sono sono le carburo con la forcella spring il sedile singolo ecc ecc

Quelle sono quelle belle poi ci sono le altre che a qualcuno possono anche piacere.

Però ci sono anche delle verità oggettive oltre a quelle soggettive!

Zeus
05-09-2011, 10:57
mentre invece considerare che uno voglia le comodità di un touring senza averne la pesantezza, è impossibile vero?

comunque quelle borse paiono piccole anche a me!

beh.. per come sono io, se volessi le comodità di un touring, comprerei un touring.. nella SB vedo solo a favore il minor peso..

Zeus
05-09-2011, 11:07
un accontentarsi??? ma proprio credi che uno cxhe spende 17600 euro piu' almeno altri 5000,00 tra marmitte un po di cromo lo stage 1 il sissy.....eccecc. non abbia i soldini per un king??' o per una heritage??? mi sembra una argomentazione priva di buon senso

e poi scusate ma qui' sul forum sento dire......... la sporty è da donne........ la xr1200 è una honda hornet la roker è la piu' brutta la famiglie VRSC non è harley ......ma per voi le HD sono sono le carburo con la forcella spring il sedile singolo ecc ecc scusate ma basta parlare per luoghi comuni Le HD sono tante e tutte belle a ogniuno la sua buona HD a tutti:ok:

...intendevo accontentarsi a livello estetico..

..certo che ancora un po' che mi metti accessori sulla SB per farmela piacere diventa un King e allora siamo punto a capo eh.. :happy3:

=direwolf=
05-09-2011, 11:10
e poi scusate ma qui' sul forum sento dire......... la sporty è da donne........ la xr1200 è una honda hornet la roker è la piu' brutta la famiglie VRSC non è harley ......ma per voi le HD sono sono le carburo con la forcella spring il sedile singolo ecc ecc scusate ma basta parlare per luoghi comuni Le HD sono tante e tutte belle a ogniuno la sua buona HD a tutti:ok:

Concordo con quanto dici, il tutto è molto soggettivo.

A me piacciono le HD, ma solo le Sportster, Dyna e FXR.

Io per esempio aborro la forcella springer, non mi piace per nulla.

Non mi piacciono le touring, grosse, ingombranti, pesanti.

Le associo nel mio immaginario al panzone pensionato americano o al cumenda brianzolo.

E se proprio lo devo dire, anche i modelli Softail non mi hanno mai fatto impazzire.

:happy3:

wildetna
05-09-2011, 13:15
A me piacciono le HD, ma solo le Sportster, Dyna e FXR.

Io per esempio aborro la forcella springer, non mi piace per nulla.

Non mi piacciono le touring, grosse, ingombranti, pesanti.

Le associo nel mio immaginario al panzone pensionato americano o al cumenda brianzolo.

E se proprio lo devo dire, anche i modelli Softail non mi hanno mai fatto impazzire.

:happy3:

Amen!

883R
05-09-2011, 17:44
Concordo con quanto dici, il tutto è molto soggettivo.

A me piacciono le HD, ma solo le Sportster, Dyna e FXR.

Io per esempio aborro la forcella springer, non mi piace per nulla.

Non mi piacciono le touring, grosse, ingombranti, pesanti.

Le associo nel mio immaginario al panzone pensionato americano o al cumenda brianzolo.

E se proprio lo devo dire, anche i modelli Softail non mi hanno mai fatto impazzire.

:happy3:
Quotone :ok::beer:

straniero
05-09-2011, 17:49
bhe lo sappiamo tutti che se parliamo di dyna appena metti le borse o il parabrezza vieni bannato:happy4::happy4: per l immagginario del forum deve essere nuda e cruda quindi se ci devi viaggiare devi comprarti un king ,poi se in citta' nn puoi muoverti bhe pasienza e siccome il dyno e agile e meno impegnativo allora nn puo' avere le borse ne il parabrezza:happy4::happy4:consiglio comprati la moto che ti piace!!!!! e nn chiedere mai pareri, credemi se ognuno di noi guardasse le proprie moto ci sarebbe da ridere come vengono stravolte credendo di essere dei customizer provetti facciamo mille esperimenti a volte felici altre volte infelici ma in fondo anche il mondo harley e fatto di luoghi comuni e pregiudizi peggio dei borghesi bigotti che ce vo fa e l essere umano,
sportster moto da donna
dyna sportster vitaminizzato
vroad nn e' un harley
dyna fatbob e' un marauder
96 inch in poi nn e un harley
l unica harley e il 1340
e chi piu ne ha piu ne metta quindi fregatene e comprati la moto che piu ti piace io ho una superglide con borse rigide e parabrezza una goduria pura in autostrada e in citta', carico e viaggio e ci piego pure se poi qualcuno storce il naso si vede che ha il tempo di guardarla e dare pareri per cui se si starebbe di piu a godere delle prorpie moto e fare chilometri si imparerebbero molte cose sullo spirito custom buona strada dita a v w il custom hd e non

883R
05-09-2011, 18:03
bhe lo sappiamo tutti che se parliamo di dyna appena metti le borse o il parabrezza vieni bannato:happy4::happy4: per l immagginario del forum deve essere nuda e cruda quindi se ci devi viaggiare devi comprarti un king ,poi se in citta' nn puoi muoverti bhe pasienza e siccome il dyno e agile e meno impegnativo allora nn puo' avere le borse ne il parabrezza:happy4::happy4:consiglio comprati la moto che ti piace!!!!! e nn chiedere mai pareri, credemi se ognuno di noi guardasse le proprie moto ci sarebbe da ridere come vengono stravolte credendo di essere dei customizer provetti facciamo mille esperimenti a volte felici altre volte infelici ma in fondo anche il mondo harley e fatto di luoghi comuni e pregiudizi peggio dei borghesi bigotti che ce vo fa e l essere umano,
sportster moto da donna
dyna sportster vitaminizzato
vroad nn e' un harley
dyna fatbob e' un marauder
96 inch in poi nn e un harley
l unica harley e il 1340
e chi piu ne ha piu ne metta quindi fregatene e comprati la moto che piu ti piace io ho una superglide con borse rigide e parabrezza una goduria pura in autostrada e in citta', carico e viaggio e ci piego pure se poi qualcuno storce il naso si vede che ha il tempo di guardarla e dare pareri per cui se si starebbe di piu a godere delle prorpie moto e fare chilometri si imparerebbero molte cose sullo spirito custom buona strada dita a v w il custom hd e non

haaaa io ritengo le HD le piu' belle piu' in piu' fighe piu' classiche piu' mito di tutti i miti insomma le HD ,TUTTE LE HD sono una scelta di vita ......il resto è m....a..... buona HD a tutti

willieroero
05-09-2011, 19:20
ma una moto la si prende perchè ci piace o per fare un investimento? :mm:

di sicuro cerco di evitare le moto assemblate con gli avanzi di magazzino ...

sandrino_mio
05-09-2011, 19:34
di sicuro cerco di evitare le moto assemblate con gli avanzi di magazzino ...

io la penso come te, ma si vede che a qualcun altro piace (come quelli che prenderanno la blackline) :happy3:

LVX
05-09-2011, 19:39
io la penso come te, ma si vede che a qualcun altro piace (come quelli che prenderanno la blackline) :happy3:

:happy4:

Zeus
05-09-2011, 20:07
di sicuro cerco di evitare le moto assemblate con gli avanzi di magazzino ...

:happy4::happy4::happy4:
questa è da zona Champions League:happy4::happy4::happy4:

..ecco dove sono finiti tutti i parabrezza in giacenza.. :happy4::happy4::happy4:

wildetna
05-09-2011, 22:20
di sicuro cerco di evitare le moto assemblate con gli avanzi di magazzino ...

A me non piace ma sù stò dyna non vedo avanzi ma molte parti nuove........

Road Duke
05-09-2011, 23:41
sembra una di quelle "Sport Wagon" di moda oggi.
Come giardinette non ci carichi niente, con la parola sport non c'entrano un ca...o.
Un'altra moto fatta con gli avanzi di magazzino, un'altra moto voluta da revisori di conti e non dai motociclisti.
Una moto fatta per durare nelle mani dei loro proprietari ... e quando la rivendono?! :talk1:

:ok:

:happy6::happy6::happy6:

...in attesa di provarla per capire cosa à rimasto della Dyna :happy4:

883R
06-09-2011, 09:03
di sicuro cerco di evitare le moto assemblate con gli avanzi di magazzino ...

grande moderatore complimenti per la moderazione:happy7:

Mario
06-09-2011, 09:42
A me piace sia la black line che questo dyna..... ma io non faccio testo, ho avuto anche il vrod e l' XR1200... il problema è che a me le moto piacciono tutte e comunque stock non durano molto! quindi è morto il re viva il re! :happy3::happy3::happy3::happy3::talk1::talk1::tal k1::talk1:

Britannico
06-09-2011, 10:40
Inizialmente non mi piaceva, ora ci sto facendo un po' l'occhio e non la trovo così brutta. Probabilmente per le strade italiane sarebbe la tourer ideale tra le varie HD, visto come scendono le dyna usate rispetto le softail potrebbe essere un buon acquisto usato tra qualche anno per chi vuole avvicinarsi al turismo allegro HD senza svenarsi. Sarei curioso di provarla, sicuramente lunedì avrai molte più "recensioni"...

FASTGABRY
06-09-2011, 11:28
sembra una di quelle "Sport Wagon" di moda oggi.
Come giardinette non ci carichi niente, con la parola sport non c'entrano un ca...o.
Un'altra moto fatta con gli avanzi di magazzino, un'altra moto voluta da revisori di conti e non dai motociclisti.
Una moto fatta per durare nelle mani dei loro proprietari ... e quando la rivendono?! :talk1:

quoto te che se mi esprimo su una moto del genere mi bannate..

ahhahaha

giovanni s
06-09-2011, 11:33
Vista oggi dal vivo.

A me la moto non dispiace, non capisco perché non abbiamo messo due dischi freno all'anteriore.

La posizione di guida sembra essere molto comoda (io sono 1,80 metri).

Il prossimo weekend ci sarà il Legend on Tour in quel di Concorezzo e spero che ci sia la FLD per provarla.

Il prezzo è davvero troppo alto.

quoto,manca il doppio disco anteriore visto che ha pretese touring.

883R
06-09-2011, 11:39
Inizialmente non mi piaceva, ora ci sto facendo un po' l'occhio e non la trovo così brutta. Probabilmente per le strade italiane sarebbe la tourer ideale tra le varie HD, visto come scendono le dyna usate rispetto le softail potrebbe essere un buon acquisto usato tra qualche anno per chi vuole avvicinarsi al turismo allegro HD senza svenarsi. Sarei curioso di provarla, sicuramente lunedì avrai molte più "recensioni"...

PERDOMANI su quali basi si poggia la tua affermazione??

la svalutazione di massima rispetto al listino è proporzionale al prezzo di acquisto, piu' un oggetto qualsiasi costa piu' si deprezza, quindi .................. e poi tu mi insegni che con tutte le modifiche che noi "malati" facciamo alla nostre amate HD .....altro che deprezzarsi...........:happy7:

Britannico
06-09-2011, 12:15
PERDOMANI su quali basi si poggia la tua affermazione??

la svalutazione di massima rispetto al listino è proporzionale al prezzo di acquisto, piu' un oggetto qualsiasi costa piu' si deprezza, quindi .................. e poi tu mi insegni che con tutte le modifiche che noi "malati" facciamo alla nostre amate HD .....altro che deprezzarsi...........:happy7:

Sulla base dell'osservazione del mercato, guarda il deprezzamento delle softail in percentuale sul prezzo di acquisto del nuovo e poi quello delle dyna e fai un paragone... le dyna si svalutano percentualmente più velocemente e di più rispetto alle softail, esclusi modelli/edizioni/annate di particolare interesse. Ovviamente il paragone è fatto su moto non stravolte. Delle modifiche purtroppo quando rivendi ne prendi una parte se hai la fortuna che l'acquirente aveva intenzione di montare proprio quei pezzi o gli piace particolarmente; come tu hai detto a tutti piace giocherellare a montare pezzi di proprio gusto quindi non vedo perché dovrei strapagare il frutto del tuo gioco... :wink2:

migs
06-09-2011, 18:23
provata oggi, più leggera del King, più capiente del dyna sport, più maneggevole dell'heritage... sta all'harley come il GS800 al 1200... è più intelligente..
peccato che le harley non si scelgano per la praticità, per quello c'è Piaggio
esteticamente non si decide, il nacelle troppo grosso, il parafango anteriore sproporzionato, le pedanone senza bilancere....
bah..

=direwolf=
06-09-2011, 18:29
provata oggi, più leggera del King, più capiente del dyna sport, più maneggevole dell'heritage... sta all'harley come il GS800 al 1200... è più intelligente..
peccato che le harley non si scelgano per la praticità, per quello c'è Piaggio
esteticamente non si decide, il nacelle troppo grosso, il parafango anteriore sproporzionato, le pedanone senza bilancere....
bah..

Hai avuto modo di provarla in città? Nel traffico? O hai provato anche un "fuori-porta"?

Com'è il 103 su una moto più leggera delle Touring? E la frenata?

:happy5:

883R
06-09-2011, 18:39
Sulla base dell'osservazione del mercato, guarda il deprezzamento delle softail in percentuale sul prezzo di acquisto del nuovo e poi quello delle dyna e fai un paragone... le dyna si svalutano percentualmente più velocemente e di più rispetto alle softail, esclusi modelli/edizioni/annate di particolare interesse. Ovviamente il paragone è fatto su moto non stravolte. Delle modifiche purtroppo quando rivendi ne prendi una parte se hai la fortuna che l'acquirente aveva intenzione di montare proprio quei pezzi o gli piace particolarmente; come tu hai detto a tutti piace giocherellare a montare pezzi di proprio gusto quindi non vedo perché dovrei strapagare il frutto del tuo gioco... :wink2:
perdonami Britannico ma mi sa proprio che hai letto male i dati sulle svalutazioni ma proprio male male ripeto come sopra.......:byby:

883R
06-09-2011, 18:44
provata oggi, più leggera del King, più capiente del dyna sport, più maneggevole dell'heritage... sta all'harley come il GS800 al 1200... è più intelligente..
peccato che le harley non si scelgano per la praticità, per quello c'è Piaggio
esteticamente non si decide, il nacelle troppo grosso, il parafango anteriore sproporzionato, le pedanone senza bilancere....
bah..

mahh io gli metto i due tubazzi, il bilancere un po' di cromo il sissy.....e viaaaa .scusa l'hai provat a Milano? Da numerouno (quella rossa bello il colore ma mi sa che stufa) il il vividblack da Taddy's??? nero è sempre nero a Milano si dice "cin ghei puse' na NERA":happy4:............

883R
06-09-2011, 18:47
provata oggi, più leggera del King, più capiente del dyna sport, più maneggevole dell'heritage... sta all'harley come il GS800 al 1200... è più intelligente..
peccato che le harley non si scelgano per la praticità, per quello c'è Piaggio
esteticamente non si decide, il nacelle troppo grosso, il parafango anteriore sproporzionato, le pedanone senza bilancere....
bah..

scusa non farmi gli esempi con le biemmevu......... non saran mica moto............ le biemmevu' :no_ok:

migs
06-09-2011, 19:58
scusa non farmi gli esempi con le biemmevu......... non saran mica moto............ le biemmevu' :no_ok:

faccio i confronti con le BMW (che dopo 17 HD posso assicurarti sono delle gran moto) perchè è esattamente quello che è successo lì... c'è una moto intelligente, adatta per quello x cui è stata concepita, la GS800 che non ha un centesimo del fascino dell'ingombrante sorella maggiore GS1200ADV
a stravolgerla sono convinto che migliorerà, ci mancherebbe, difficile fare peggio esteticamente ho visto pure qualche blackline decente.... però mi da l'idea di una moto "da vecchio", non anagraficamente ma di spirito.. come ha scritto qui qualcuno, una bella station wagon di mezza categoria.... dovessi paragonarla ad un'auto direi una golf variant

=direwolf=
06-09-2011, 20:56
.... però mi da l'idea di una moto "da vecchio", non anagraficamente ma di spirito.. come ha scritto qui qualcuno, una bella station wagon di mezza categoria.... dovessi paragonarla ad un'auto direi una golf variant

Qualche feedback in più sul tuo riding test? :happy5:

willieroero
06-09-2011, 21:01
mahh io gli metto i due tubazzi, il bilancere un po' di cromo il sissy.....e

....

avete presente l'alettone sulla Uno Turbo I.E.? ... :happy4:

883R
06-09-2011, 21:01
faccio i confronti con le BMW (che dopo 17 HD posso assicurarti sono delle gran moto) perchè è esattamente quello che è successo lì... c'è una moto intelligente, adatta per quello x cui è stata concepita, la GS800 che non ha un centesimo del fascino dell'ingombrante sorella maggiore GS1200ADV
a stravolgerla sono convinto che migliorerà, ci mancherebbe, difficile fare peggio esteticamente ho visto pure qualche blackline decente.... però mi da l'idea di una moto "da vecchio", non anagraficamente ma di spirito.. come ha scritto qui qualcuno, una bella station wagon di mezza categoria.... dovessi paragonarla ad un'auto direi una golf variant

avrai avuto anche 17 HD ma anche 20 ,se poi hai comperato bmw (o anche durante ) :no_ok: non sei uno di noi :happy7: e poi se la fld è da vecchi le biemmevu' son da matusa o da "spuza" bauscia..:hap

migs
06-09-2011, 21:10
Qualche feedback in più sul tuo riding test? :happy5:
moto strana direi, tutto sembra più compatto rispetto ad altre moto cui confrontarle ad una prima impressione (RK in primis).
Il feeling è subito buono, è leggera e si sente, il motore pur legato dai pochi km percorsi e dalla configurazione stock c'è e il tutto si traduce in un'ottima maneggevolezza.
Il parabrezza non ripara molto (io sono 1.78 quindi non una pertica) e la testa è esposta ai vortici, i comandi ai piedi sono uno strano ibrido, con pedanona e senza bilancere, col risultato che si va sempre a cercare per scalare il contropedale senza trovarlo (sono in giro col NT quindi dovrei essere abituato al pedalino unico).
Seduta bella bassa con una buona presa per terra, manubrio con una posizione molto rilassata che si traduce in un buon feeling nelle curve anche in quelle più strette.
Da un punto di vista funzionale ripeto nulla da eccepire, ha capacità di carico, abs, il 103', una buona abitabilità anche col passeggero, insomma una moto secondo me per chi non ha più (o non ha mai avuto) un fisico da Touring ma non vuole rinunciare a certe comodità e praticità.. Però le moto che danno emozioni sono altre....

883R
06-09-2011, 21:13
avete presente l'alettone sulla Uno Turbo I.E.? ... :happy4:

ooooo yes:happy7::happy4::happy7::biggrinlove:

=direwolf=
07-09-2011, 08:15
moto strana direi, tutto sembra più compatto rispetto ad altre moto cui confrontarle ad una prima impressione (RK in primis).
CUT....

Grazie! :ok:

Triskyus
07-09-2011, 13:26
sembra una di quelle "Sport Wagon" di moda oggi.
Come giardinette non ci carichi niente, con la parola sport non c'entrano un ca...o.


hmmm mica vero.

io ne ho una e mi ci trovo benissimo (consumi a parte) ci carico di tutto e ti posso garantire che a livello di motore ed assetti il suo sporco lavoro lo fa eccome. (chiaro, non è una lotus...)

pit
07-09-2011, 16:52
vista oggi ......
poco convincente nonostante l'aspetto di un harley degli anni '70.
Di fatto la sorellina minore del king che tale rimane,senza gloria e senza infamia. L'impressione che mi ha fatto è quella di essere una moto senza storia,da vecchio,ma non nel senso di età anagrafica,vecchio senza desideri :wink2:
un pò di accrocchi nelle finiture,coperchio primaria spazzolato,un pò di nero,un pò di cromature....mah...
La postura è comoda,sicuramente per viaggiare,ma alla resa dei conti non è una moto che comprerei,al di là dei costi che non voglio commentare. La cosa che mi ha colpito è che non è riuscita ad emozionarmi neanche un pò,e questo per un HD è una pecca...

883R
07-09-2011, 18:55
vista oggi ......
poco convincente nonostante l'aspetto di un harley degli anni '70.
Di fatto la sorellina minore del king che tale rimane,senza gloria e senza infamia. L'impressione che mi ha fatto è quella di essere una moto senza storia,da vecchio,ma non nel senso di età anagrafica,vecchio senza desideri :wink2:
un pò di accrocchi nelle finiture,coperchio primaria spazzolato,un pò di nero,un pò di cromature....mah...
La postura è comoda,sicuramente per viaggiare,ma alla resa dei conti non è una moto che comprerei,al di là dei costi che non voglio commentare. La cosa che mi ha colpito è che non è riuscita ad emozionarmi neanche un pò,e questo per un HD è una pecca...

:happy7::happy7: questa è bella se non riesce ad emozionare te' è una pecca??? chi sei l'incaricato della Mo.co. ad effettuare prove sulla tua "sensibilita'" come unita' di misura deel mondo HD???? :happy7::happy7:

sara' un tuo problema ........ad esempio come ho gia' ribadito a me piace un sacco mi emoziona tantissimo non sono vecchio non sono spento o vecchio di mentalita' (come qualcuno ha scritto) quando volete il vecchio di spirito vi "invita" ad un salto da 4200mt:happy4::happy4::happy4:

Triskyus
07-09-2011, 19:33
:happy7::happy7: questa è bella se non riesce ad emozionare te' è una pecca??? chi sei l'incaricato della Mo.co. ad effettuare prove sulla tua "sensibilita'" come unita' di misura deel mondo HD???? :happy7::happy7:

sara' un tuo problema ........ad esempio come ho gia' ribadito a me piace un sacco mi emoziona tantissimo non sono vecchio non sono spento o vecchio di mentalita' (come qualcuno ha scritto) quando volete il vecchio di spirito vi "invita" ad un salto da 4200mt:happy4::happy4::happy4:

boh, lui ha detto che non lo emoziona, non vedo cosa ci sia di male.
Se a te dà un brivido, comprala e giraci, in questo modo avrai meno tempo per aggredire chi dà una sua opinione su un modello.
A me, personalmente fa cagare perché non è né carne né pesce.

wildetna
07-09-2011, 19:36
avrai avuto anche 17 HD ma anche 20 ,se poi hai comperato bmw (o anche durante ) :no_ok: non sei uno di noi :happy7: e poi se la fld è da vecchi le biemmevu' son da matusa o da "spuza" bauscia..:hap

Potresti tradurre........isole comprese,sai x quelli più giù della padania che non sò manco dov'è poi.............

travel
07-09-2011, 20:52
L'ho provata oggi.

Estetica: rimango dell'idea di qualche giorno fa. Condivido il pensiero di chi ci vede l'aspetto di un harley degli anni '70.
Un RK ridotto, con un po' di confusione tra nero e cromature e alluminio. Le borse sono piccoline, gli ammortizzatori non mi dispiacciono.
La postura è comoda,sicuramente per viaggiare.

Prova su strada: nonostante pedane, borse e parabrezza, esce fuori il Dyna che c'è sotto le sovrastrutture. La maneggevolezza è quella del daino ma i comandi con pedane e senza bilanciere fanno perdere elasticità e rapidità dei movimenti (specie in curva). Il motore 103 è lo stesso della mia SG e mi piace. Il rumore che esce dal 2 in 1 stok è gradevole.
Sempre in curva, la seduta bassa agevola l'arco. La buona frenata è garantita dall'Abs (potevano mettere il 2° disco...). Da ferma consente una buona presa su entrambe le gambe.

La preferirei nacked... ma a questo punto meglio una bella Super Glide :ok:

TOTO70
07-09-2011, 21:06
vista oggi ......
poco convincente nonostante l'aspetto di un harley degli anni '70.
Di fatto la sorellina minore del king che tale rimane,senza gloria e senza infamia. L'impressione che mi ha fatto è quella di essere una moto senza storia,da vecchio,ma non nel senso di età anagrafica,vecchio senza desideri :wink2:
un pò di accrocchi nelle finiture,coperchio primaria spazzolato,un pò di nero,un pò di cromature....mah...
La postura è comoda,sicuramente per viaggiare,ma alla resa dei conti non è una moto che comprerei,al di là dei costi che non voglio commentare. La cosa che mi ha colpito è che non è riuscita ad emozionarmi neanche un pò,e questo per un HD è una pecca...

E' difficile emozionarsi attualmente entrando da un dealer

883R
07-09-2011, 21:20
Potresti tradurre........isole comprese,sai x quelli più giù della padania che non sò manco dov'è poi.............

io invece so' dove' Taormina .......... diciamo che sono molto legato ................

883R
07-09-2011, 21:23
io invece so' dove' Taormina .......... diciamo che sono molto legato ................

la sicilia è una terra che amo ..........moltissimo purv essendo un polentone.........

pit
07-09-2011, 22:03
E' difficile emozionarsi attualmente entrando da un dealer


condivido :sad:

=direwolf=
07-09-2011, 22:05
Il motore 103 è lo stesso della mia SG e mi piace. Il rumore che esce dal 2 in 1 stok è gradevole

Una curiosità. Sulla tua Super Glide hai montato il kit Screamin' Eagle Big Bore Stage I Kit 103? Con che tipo di scarichi? Com'è cambiata la risposta della moto?