PDA

Visualizza Versione Completa : turismo con il fat boy



pit
06-09-2011, 07:14
Ciao a tutti, c'e' qualcuno che ha esperienze di turismo,anche weekend,con il ciccione ?
Montgna ma anche percorrenze lunghe,tipo 350/400 km al giorno ..............

Sanny
06-09-2011, 07:23
vai sereno...una carta di credito un pieno di benza 2 capi di abbigliamento giusti x la stagione e vai dove ti pare...........

simo81
06-09-2011, 07:41
Tranquillo, ho fatto anche 1000-1100 km in un giorno.
Da solo, sacco a pelo legato al manubrio,borsa laterale con tenda e varie e sacco borsa stagno legato al posto del passeggero.
Tieni velocità intorno ai 120 e puoi andare diretto anche al super rally!!!!

pisanji
06-09-2011, 07:42
quali sarebbero i tuoi dubbi in merito ??....

the chemist
06-09-2011, 07:45
una volta che la moto è in ordine, che il bagaglio è fatto in modo intelligente senza cose superflue e che è sistemato in modo sicuro sulla moto, puoi fare tutti i Km che vuoi. dipende dalla tua resistenza e dalla resistenza delle tue chiappe sulla sella :happy3:

Sanny
06-09-2011, 07:46
quali sarebbero i tuoi dubbi in merito ??....

oggi sei serissimo!!!!!

DorianGray
06-09-2011, 07:56
non vedo particolari problemi a viaggiare con i softail.
Tappe da 500-600 km al giorno penso siano alla portata di chiunque.
Cosa ti serve sapere in particolare?

P.S.
confermo il suggerimento: porta la carta di credito con te

pit
06-09-2011, 08:35
I dubbi sono questi , a me piace molto la montagna,con il mio superglide sport vado che e' un piacere,chiaramente non intendo velocita',ma agilita'....... E' l'unica cosa che mi spaventa nel salto da fare....... Il fat mi fa impazzire ma non vorrei poi pentirmene,insomma non ci vado al bar :happy4:

gru-nt
06-09-2011, 08:40
Ha le pedane molto basse, questo devi metterlo in conto..
Dopo due giri d'italia , diversi giretti sulle alpi e vaie ed eventuali di due anni di Cross Bones, ti posso dire che puo' esser talvolta un poco frustrante raschiare cinque o sei volte all'ora.
Inoltre passi con tornanti molto stretti si affrontano si, ma ci si fa un mazzo cosi'...

bikerpd
06-09-2011, 08:41
I dubbi sono questi , a me piace molto la montagna,con il mio superglide sport vado che e' un piacere,chiaramente non intendo velocita',ma agilita'....... E' l'unica cosa che mi spaventa nel salto da fare....... Il fat mi fa impazzire ma non vorrei poi pentirmene,insomma non ci vado al bar :happy4:

Hai l'agilità del menga congenita di ogni HD. Quindi vai tranquillo che cambierà poco niente :happy3:

lale8lina
06-09-2011, 08:45
Questa estate io e la mia ragazza con il fat siamo andati in corsica, che è piena di strade montuose e curvilinee.
Mi sono trovato benissimo e l'ho trovata davvero maneggevole, non fosse per il manubrio standard che mi si pianta nelle ginocchia ai tornanti. Mi ha comunqe sorpreso in agilità.

Quanto alla manovrabilità, siamo riusciti con un po' di pazienza a scendere anche fino a saleccia, facendo 12 km di sterrato. Nei punti peggiori dovevo però fare scendere la mia ragazza.

Quanto alla capacità di carico non ho riscontrato problemi, anzi.
Ho comprato due borse da battaglia in cordura della gv per una cifra bassa, davvero capienti. Poi avevo una altra borsa dietro il passeggero e una a rotolo legata al manubrio.

Ciao a tutti!:happy5:

Alessandro

the chemist
06-09-2011, 09:19
I dubbi sono questi , a me piace molto la montagna,con il mio superglide sport vado che e' un piacere,chiaramente non intendo velocita',ma agilita'....... E' l'unica cosa che mi spaventa nel salto da fare....... Il fat mi fa impazzire ma non vorrei poi pentirmene,insomma non ci vado al bar :happy4:

non ho mai guidato un modello dyna, ma è noto che i softail siano più impegnativi. da mia esperienza personale son passato da una sportster custom ad un fatboy e sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'agilità del softail, ovviamente bisogna entrare nell'ottica del peso maggiore e della minore luce a terra.
una volta che ti convinci che "grattare" le pedane a volte è necessario, allora imparerai a goderti di più il fatboy sulle curve. è più agile di quel che sembra.

méxico69
06-09-2011, 09:46
non ho mai guidato un modello dyna, ma è noto che i softail siano più impegnativi. da mia esperienza personale son passato da una sportster custom ad un fatboy e sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'agilità del softail, ovviamente bisogna entrare nell'ottica del peso maggiore e della minore luce a terra.
una volta che ti convinci che "grattare" le pedane a volte è necessario, allora imparerai a goderti di più il fatboy sulle curve. è più agile di quel che sembra.

:ok:
quoto! identica esperienza (a parte che il dyna l'ho guidato e non mi sono trovato bene).
le prime volte che gratti fa un pò specie, dopo ti abitui!

ps qualche giro sui tornanti l'ho fatto!
(hdfriends.altervista.org c'è un fotoalbum)

pisanji
06-09-2011, 09:56
oggi sei serissimo!!!!!

ciao Sanny.... ma no dai e' solo che a volte mi sembrano domande fuori luogo..

nel senso che, una moto oltre 1000cc con i suoi pregi e difetti ovvio, per andare sulle nostre (europee..) strade e quindi non nel deserto...che problemi vuoi possa dare in confronto a qualsiasi altra due ruote... :mm::mm: mah... comunque non volevo essere polemico nello specifico in questo post... pero' rimango perplesso quando le leggo...

ciao King of MP..

businesscawboy
06-09-2011, 10:27
una differenza sostanziale è che con il telaio dyna sei "sulla" moto.

Con quello softail "nella" moto. Hai una sensazione di pieno dominio del mezzo. Io per accentuarla utilizzo il manubrio del dyna sport...

Il fat lo trovo divertente in montagna. All'inizio gratterai le pedane. Poi capirai come non farlo. Impostando bene la curva, con accortezza.

Personalmente lo trovo molto più appassionante e gratificante di quelle moto che vanno giù col pensiero. Ma forse questo è un problema mio.

ciccioroad
06-09-2011, 10:58
a prescindere dalla moto, per fare turismo in moto bisogna avere innanzi tutto lo spirito giusto, poi puoi andare in scooter :happy5:

Eschi
06-09-2011, 11:07
a prescindere dalla moto, per fare turismo in moto bisogna avere innanzi tutto lo spirito giusto, poi puoi andare in scooter :happy5:

La penso pur'io così...anche se i primi giri con l'Husky Te610 mi spaccavano un pò la schiena :happy4:

Cmq non preoccuparti, io col Deluxe (molto simile al ciccione) ci ho fatto di tutto e ai bei tempi sopratutto montagna :ok:
la tappa più lunga è stata 1200 km torino-budapest e non sono morto.
va tranquillo e toglieti il pensiero :happy3:

pit
06-09-2011, 11:37
ciao Sanny.... ma no dai e' solo che a volte mi sembrano domande fuori luogo..

nel senso che, una moto oltre 1000cc con i suoi pregi e difetti ovvio, per andare sulle nostre (europee..) strade e quindi non nel deserto...che problemi vuoi possa dare in confronto a qualsiasi altra due ruote... :mm::mm: mah... comunque non volevo essere polemico nello specifico in questo post... pero' rimango perplesso quando le leggo...

ciao King of MP..

E invece ti sbagli,perche' 230 kg di moto con doppio freno a disco,sospensioni regolabili e altezza da terra come nessun altra erli se permetti e' diversa dai 340 o giu' di li fermati da un solo disco anteriore e con una luce a terra ben differente ! Qui non si tratta di fare gli sboroni con le pieghe,questo non mi interessa,cerca di capirla meglio la domanda :ok: e purtroppo x me il fat ho avuto molte poche oCcasioni di provarlo.......

pit
06-09-2011, 11:39
una differenza sostanziale è che con il telaio dyna sei "sulla" moto.

Con quello softail "nella" moto. Hai una sensazione di pieno dominio del mezzo. Io per accentuarla utilizzo il manubrio del dyna sport...

Il fat lo trovo divertente in montagna. All'inizio gratterai le pedane. Poi capirai come non farlo. Impostando bene la curva, con accortezza.

Personalmente lo trovo molto più appassionante e gratificante di quelle moto che vanno giù col pensiero. Ma forse questo è un problema mio.

In questo mi hai preceduto! Questa sensazionel'ho avuta netta ! Cosa che non mi e' capitata con il king,sul quale non mi sono trovato affatto a mio agio !

L' UOMO NERO
06-09-2011, 11:43
più di un mese fa fatto 800km in due giorni, solo dolomiti..
nessun problema a parte la luce a terra..
ovvio non pretendere di inseguire un ktm adventure...:happy4:

la mia moto, heritage 1580 del 2008

rsonsini
06-09-2011, 11:50
Se quelli di motociclismo hanno fatto 450km con dei cinquantini mi sento di fugare qualsiasi dubbio tu possa avere. Valuta che una volta che sei in sella 400km sono una bazzecola.

883R
06-09-2011, 11:55
dai su non raccontiamocela ........... è risaputo e normale che un softail o un turing siano piu' pesanti piu' lunghe e quindi meno maneggevoli di un dyna, gia' con uno sporty quando si fanno i tornanti stretti sono impegnativi ....... parliamo di HD non di honda o affini che hanno motyo da 150 kili e motori da formula uno con cambi dolcissimi passo corto ecc ecc Le mitiche HD sono per natura "dei cancelli" è una scelta di vita ,figuriamoci un softail o un turing su dem facciamo i bravi:happy5:

travel
06-09-2011, 11:59
fai poco bagaglio (se serve qualcosa lo compri)

mangia poco (aiuta le leunghe percorrenze)

copriti solo il giusto

usa solo la cartina stradale

e vai tranquillo

o' coti
06-09-2011, 12:39
io col fatboy sono andato 2 volte a faaker ,partendo da napoli,in una sola giornata e ho fatto varie vacanze all'estero da 4000 km

75luca75
06-09-2011, 12:46
Ciao a tutti, c'e' qualcuno che ha esperienze di turismo,anche weekend,con il ciccione ?
Montgna ma anche percorrenze lunghe,tipo 350/400 km al giorno ..............

Ho fatto 650km per più giorni di seguito, ad agosto, tra autostrade e statali appenniniche sul mio FB Special. Posso assicurarti che l'unico problema è stato fermarmi per rispettare le tappe che avevo previsto. Pronta nei sorpassi in autostrada e maneggevolissima in collina-montagna

elia
06-09-2011, 12:55
Io mi son fatto una vacanza di 4 giorni in Austria e Germania, col fat boy 1340 + passeggero - problemi zero a parte l'aria fastidiosissima durante le lunghe percorrenze in autostrada ma cmq problema risolvibile con un parabrezza, orrendo ma penso utilissimo sui viaggi.

fede1155
06-09-2011, 13:03
Con la mia Electra Ultra Classic....ho fatto e rifatto costiere amalfitana e sorrentina......chi le conosce sa'.........divertendomi un mondo e gosendomi il paesaggio......certo i tornanti stretti vanno fatti con moooolta attenzione.....ma nessun problema particolare.
Importante è lo spirito con il quale si vuo viaggiare.....:ok:

pisanji
06-09-2011, 13:03
a prescindere dalla moto, per fare turismo in moto bisogna avere innanzi tutto lo spirito giusto, poi puoi andare in scooter :happy5:

ci ti quoto al 100%...:ok::ok::ok:

PIT -
la domanda l'ho capita molto bene... se usi il Fat ti adegui ai suoi difetti, se uso una KTM Adventure ti adegui ai suoi difetti, se usi una vespa ti adegui ai suoi difetti.... come sopra ho quotato Ciccioroad... e' lo spirito quello che deve essere giusto...

Ciao, ti auguro lunghi viaggi e tanto divertimento..:ok:

spiedo
06-09-2011, 13:10
Vai tranquillissimo!

Borse laterali, rotolo detto, rotolo al manubrio, borse sul paravacche se lo mOnti ed al resto ci pensa Bartolini come facevo io!

Ottima moto e mio desiderio personale!

pit
06-09-2011, 13:15
ci ti quoto al 100%...:ok::ok::ok:

PIT -
la domanda l'ho capita molto bene... se usi il Fat ti adegui ai suoi difetti, se uso una KTM Adventure ti adegui ai suoi difetti, se usi una vespa ti adegui ai suoi difetti.... come sopra ho quotato Ciccioroad... e' lo spirito quello che deve essere giusto...

Ciao, ti auguro lunghi viaggi e tanto divertimento..:ok:

Grazie
:ok:lo spirito e' importante,il salto che vorrei fare pure ,probabilmente questo determina un po' le mie ansie :sudor:

Nico_RK
06-09-2011, 13:52
Col King carichi COSI' (http://img824.imageshack.us/img824/4264/5963n.jpg) siamo passati QUI (http://img13.imageshack.us/img13/9631/gottardo.jpg) in salita e QUI (http://img638.imageshack.us/img638/3802/13passorombo.jpg) in discesa...
L'importante è stato non andare di fretta e godersi il bellissimo paesaggio circostante...

:happy5: