PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per centralina



Giacomo80
07-09-2011, 14:20
Salve ragazzi,
vorrei un consiglio da qualcuno che se ne intende più di me in merito.
Sulla mia V-Rod del 2006 dovrei montare gli scarichi ed il filtro Screamin Eagle.
Il problema è la centralina....
In concessionaria mi hanno detto che loro montano solo la centralina SE (ad un costo elevatissimo), ma parlando con amici mi hanno detto che montando FuelPak di Vance & Hines si ottine lo stesso risultato, alla metà del prezzo, ed è anche possibile montare il tutto senza andare in concessionaria.
Voi cosa ne pensate, cosa mi consigliereste?
Vi ringrazio in anticipo
Giacomo

Carlomario
07-09-2011, 14:24
:bigeyes::bigeyes:


Scappa che qui ti linciano:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Giacomo80
07-09-2011, 15:05
??????

Mau
07-09-2011, 15:16
operano in maniera diversa.... col primo riprogrammi la centralina e poi lo stacchi, il fuelpack lo aggiungi e lo lasci attaccato....

sicuramente col primo puoi fare piu' regolazioni non solo sulla benzina, il secondo puo' anche essere sufficente alle esigenze che hai....

fatti una cultura su internet che sia della stessa tipologia del SE sia del Fuelpack trovi alternative

Mau

niko22_99
07-09-2011, 20:54
Salve ragazzi,
vorrei un consiglio da qualcuno che se ne intende più di me in merito.
Sulla mia V-Rod del 2006 dovrei montare gli scarichi ed il filtro Screamin Eagle.
Il problema è la centralina....
In concessionaria mi hanno detto che loro montano solo la centralina SE (ad un costo elevatissimo), ma parlando con amici mi hanno detto che montando FuelPak di Vance & Hines si ottine lo stesso risultato, alla metà del prezzo, ed è anche possibile montare il tutto senza andare in concessionaria.
Voi cosa ne pensate, cosa mi consigliereste?
Vi ringrazio in anticipo
Giacomo

Ciao, non so quanto ti hanno chiesto per fare il tutto in concessionaria Harley, ma se ti posso dare un consiglio prendi una centralian Power Commander e magari te la fai dare già con la mappatura per la tua moto. I vantaggi secondo me sono diversi, con il sert sovrascrivi la mappatura originale e per reinstallarla devi riposratare la moto dal conce mentre con la Power Commander ti basta staccarla per tornare in configurazione originale. Considera poi che con il Sert trovi mappe solo per scarichi-filtro della SE mentre con la PC trovi mappe praticamente per tutte le configurazioni e se vuoi puoi ottimizzare la mappatura per la tua moto.
Spero di esserti stato di aiuto.

Niko

Pasquino
08-09-2011, 08:31
allora...

in realta la centralina non è altro che un mezzo per modificare i parametri di pappa che vanno dentro al motore...
pertanto paradossalemnte una vale l'altra, l importante è che chi ci mette le mani lo sappia fare.... purtroppo qui nessuno se la cava abbastanza e inoltre c'è molta confusione.

le differenze che ci possono essere da una centralina ad un altra e su quello che ti permettono di intervenire... per esempio la power commander riesce ad abassare il minimo di più di un SEST... il directlink che si usano ora per le HD riescono ad andare ancora più giù....

ma penso che su un v-rut questo per te sia poco importante....
io sto bene con il SEST preso in america alla metà dei soldi che dal conce... tanto nessun conce ufficiale sa fare l'autotuning quindi tanto vale non prenderlo da loro.

il problema è che nessuna moto è uguale ad un altra, nemmeno se hai stesso filtro e stessa marmitta... quindi per avere il 100% della resa si può operare solo con l autotuning, a banco o in strada poco importa, basta saperlo fare. il tuo problema è trovare uno che lo sappia fare, poi compra la centralina che lui sa sfruttare meglio e ti troverai con un altra moto.


ciao

migs
08-09-2011, 08:50
ho portato proprio qui a Faaker la mia NT con power commander a fare il tuning al banco.. gira da dio adesso e consuma molto meno