PDA

Visualizza Versione Completa : fatboy lo vs. headbanger hollister



giovanni s
08-09-2011, 10:37
che ne dite?come budget siamo sullo stesso prezzo più o meno...potendone mettere in garage una sola?

pro fat: abs, rivendibilità, assistenza (anche se da me...mmm...lasciamo perdere va)

pro hollister: carburatore, personalizzazione, moto "semi-special"

michelanzul
08-09-2011, 10:38
non hai citato i tuoi gusti...ritieni siano secondari? o magari l'utilizzo...:wink2:

Mr.R
08-09-2011, 10:40
col cuore ti direi hollister, con la testa fatboy!

giovanni s
08-09-2011, 10:45
non hai citato i tuoi gusti...ritieni siano secondari? o magari l'utilizzo...:wink2:

hai ragione... :D

l'utilizzo mi pare simile anche se non uguale...andare in 2 per brevi giri e muoversi da solo per qualcosa di più distante (ma mai sopra ai 300-400 km alla volta)

i gusti...le adoro entrambe ma per motivi diversi...non sono obiettivo nel valutarle insomma :)

Triskyus
08-09-2011, 10:47
fat tutta la vita

michelanzul
08-09-2011, 10:48
hai ragione... :D

l'utilizzo mi pare simile anche se non uguale...andare in 2 per brevi giri e muoversi da solo per qualcosa di più distante (ma mai sopra ai 300-400 km alla volta)

i gusti...le adoro entrambe ma per motivi diversi...non sono obiettivo nel valutarle insomma :)

se non le hai provate, fallo...e poi decidi. La prova vale più di ogni parola...:ok:

F77
08-09-2011, 10:55
Fat-pre gommone e la headbanger fa le pulci in magazzino..

michelanzul
08-09-2011, 10:57
per me il più bel fat boy mai fatto in tutto e per tutto è l'EVO, tra heritage e fat boy in quegli anni hanno fatto dei capolavori irraggiungibili. :happy3:

quello special è carino, ma nulla in confronto...IMHO:wink2:

@BlackAngel@
08-09-2011, 10:58
FAT :happy6:

belavecio
08-09-2011, 10:59
che ne dite?come budget siamo sullo stesso prezzo più o meno...potendone mettere in garage una sola?

pro fat: abs, rivendibilità, assistenza (anche se da me...mmm...lasciamo perdere va)

pro hollister: carburatore, personalizzazione, moto "semi-special"

orrende entrambe,
Fat a carburatore no gommone.punto

rovescioinback
08-09-2011, 11:09
hai ragione... :D

l'utilizzo mi pare simile anche se non uguale...andare in 2 per brevi giri e muoversi da solo per qualcosa di più distante (ma mai sopra ai 300-400 km alla volta)

i gusti...le adoro entrambe ma per motivi diversi...non sono obiettivo nel valutarle insomma :)
..................................
Chiama e rispondi............
http://img148.imageshack.us/img148/3391/phocathumblhollister01.jpg
]http://img215.imageshack.us/img215/4494/flstffatboyspecial20101.jpg
Praticamente uguali.......

Britannico
08-09-2011, 11:13
HB in due la vedo dura, ma se proprio devi trovare un'alternativa a HD a questo punto dire Samurai Chopper...

Andrea HD
08-09-2011, 11:26
davvero si può andare in 2 sulla hollister..
se per te non è un problema di rivendibilità
se la tua compagna di viaggio è davvero innamorata
se la vuoi NUOVA (e quindi escludendo il carburo nel fat)

io potrei consigliarti di dirigerti verso il ferro italiano :)

a me la hollister piace..
ma io non sono un purista che aggredisce il motore replica, per alcuni questo è un fatto imperdonabile
ma la decisione può essere solo tua

the chemist
08-09-2011, 11:27
ma con la "hollister" riusciresti a viaggiare in due? forse con il modello "foxy lady".
comunque io comprerei la fatboy.

le headbanger (non tutte) mi piacciono, ma le vedo come seconda moto, avendo i soldi che crescono in giardino ovviamente :happy4:

businesscawboy
08-09-2011, 11:50
ma perchè comprarsi un finto fat o addirittura un finto softail...solo per avere una moto nuova? Il gioco non vale la candela, secondo me.

Prendi un bel fat evo ultima serie 98 evo, lo stato dell'arte, oppure un dignitoso 1450 di primi duemila carburato.

Ti ritroverai una moto seria con cerchi e misure delle gomme seri...

Poi se vorrai upgradarla o dovrai fare qualche lavoretto, avendo risparmiato migliaia e mgliaia di euro, potrai farla esattamente come vuoi...

Wild Sam
08-09-2011, 12:33
Quotone per tutti quelli che ti dicono fat carburato...:ok:

Automotive USA
08-09-2011, 12:51
che ne dite?come budget siamo sullo stesso prezzo più o meno...potendone mettere in garage una sola?

pro fat: abs, rivendibilità, assistenza (anche se da me...mmm...lasciamo perdere va)

pro hollister: carburatore, personalizzazione, moto "semi-special"
Il Fat Boy seppur nuovo modello è sempre una Harley-Davidson...
HeadBanger Hollister seppur bella e speciale non è una Harley-Davidson...
Stà a te scegliere se con gli stessi soldi vuoi un originale o una copia...
:happy4:

Samurai
08-09-2011, 13:15
A parte il fatto che chi si compra l'harley "solo" per aver un harley ha tutta la mia compassione, la headbanger ha tutte le misure giuste per avere un harley softail, come moco oramai si e' scordata.
Unica pecca della moto italiana, una scarsa qualita' di finitura(tanto per capirci, comandi dozzinali, mozzi riser e fanaleria da mercatino eccecc), in due comunque, complice il telaio finto-rigido ed il sellino
Passeggero sospeso e'abbastanza usabile anche se proprio non comodosa,tra questi e la scelta di gomme maggiorate, scarichi diversi ma omologati,sellino preparati a circa altri 3k minimi sul prezzo d'acquisto

hank-marche
08-09-2011, 13:18
HB bellina, ma comunque sai sempre di guidare l'imitazione di qualcosa che avresti potuto avere allo stesso prezzo se non meno.......e originale!

Andrea HD
08-09-2011, 13:33
io sono d'accordo con chi dice che headbanger...non è harley davidson..

ma mi sembra un po' riduttivo: se ragionassimo così dovremmo tagliare fuori tutto il mondo dei costruttori che non usano i motori HD..
correggetemi se sbaglio: il discorso "giusto" è headbanger no e samurai chopper si, solo perché usa motori harley?
Anche l'amd propone differenti categorie per il campionato.
premettendo che secondo me i due costruttori non sono paragonabili, però devo dire che certi modelli samurai proprio non mi piacciono anche se montano l'EVO, e modelli HB invece sì...anche se montano S&S (o cos'altro)...

il discorso che mi farei se fossi al posto di giovanni s. è: voglio un custom o un'harley, è chiaro che uno non può desiderare l'harley e poi comprarsi una headbanger...ma se uno è mosso dal primo interrogativo: io voglio un custom...che sia bar and shield o altro chissene!

michelanzul
08-09-2011, 13:37
A parte il fatto che chi si compra l'harley "solo" per aver un harley ha tutta la mia compassione, la headbanger ha tutte le misure giuste per avere un harley softail, come moco oramai si e' scordata.
Unica pecca della moto italiana, una scarsa qualita' di finitura(tanto per capirci, comandi dozzinali, mozzi riser e fanaleria da mercatino eccecc), in due comunque, complice il telaio finto-rigido ed il sellino
Passeggero sospeso e'abbastanza usabile anche se proprio non comodosa,tra questi e la scelta di gomme maggiorate, scarichi diversi ma omologati,sellino preparati a circa altri 3k minimi sul prezzo d'acquisto

solo un chiarimento, i risers della HB dovrebbero essere di chop's76 ricavati dal pieno...se non erro. Fanno schifo? pensavo fossero discreti...:mm:

Samurai
08-09-2011, 13:51
solo un chiarimento, i risers della HB dovrebbero essere di chop's76 ricavati dal pieno...se non erro. Fanno schifo? pensavo fossero discreti...:mm:
Sicuro che quelli chop's76 siano di serie?
Su quella che ho provato io al concess.erano semplici con testina cromata alquanto dozzinali, fra questi ed i blocchetti comandi vi era una chiara differenza qualitativa della parte superiore rispetto a quelli di serie del mio 48, altra cosa il fanalino posteriore mini con ghiera trapanata, montato ma non di serie alla modica cifra di 380euro.

michelanzul
08-09-2011, 13:54
Sicuro che quelli chop's76 siano di serie?
Su quella che ho provato io al concess.erano semplici con testina cromata alquanto dozzinali, fra questi ed i blocchetti comandi vi era una chiara differenza qualitativa della parte superiore rispetto a quelli di serie del mio 48, altra cosa il fanalino posteriore mini con ghiera trapanata, montato ma non di serie alla modica cifra di 380euro.

beh, la mia era una domanda perchè le HB non le conosco bene. Avevo letto sulle riviste specializzate che chop forniva dei pezzi all'HB, ho visto delle foto e sembrava fosse così. Se poi non lo è non saprei. Se mi dici così sarà vero...:happy3:

Mazér
08-09-2011, 13:56
A parte il fatto che chi si compra l'harley "solo" per aver un harley ha tutta la mia compassione, la headbanger ha tutte le misure giuste per avere un harley softail, come moco oramai si e' scordata.
Unica pecca della moto italiana, una scarsa qualita' di finitura(tanto per capirci, comandi dozzinali, mozzi riser e fanaleria da mercatino eccecc), in due comunque, complice il telaio finto-rigido ed il sellino
Passeggero sospeso e'abbastanza usabile anche se proprio non comodosa,tra questi e la scelta di gomme maggiorate, scarichi diversi ma omologati,sellino preparati a circa altri 3k minimi sul prezzo d'acquisto


standing ovation! :happy6:

tra le due, comunque, preferirei ancora una bella Rocker...:happy4:

Bobber eight
08-09-2011, 14:45
Ti ricordo il settimo comandamento!!!!

Chinaski
08-09-2011, 15:02
Fat boy !

:ok:

Davideeeeeee
08-09-2011, 15:23
io sono d'accordo con chi dice che headbanger...non è harley davidson..

ma mi sembra un po' riduttivo: se ragionassimo così dovremmo tagliare fuori tutto il mondo dei costruttori che non usano i motori HD..
correggetemi se sbaglio: il discorso "giusto" è headbanger no e samurai chopper si, solo perché usa motori harley?
Anche l'amd propone differenti categorie per il campionato.
premettendo che secondo me i due costruttori non sono paragonabili, però devo dire che certi modelli samurai proprio non mi piacciono anche se montano l'EVO, e modelli HB invece sì...anche se montano S&S (o cos'altro)...

il discorso che mi farei se fossi al posto di giovanni s. è: voglio un custom o un'harley, è chiaro che uno non può desiderare l'harley e poi comprarsi una headbanger...ma se uno è mosso dal primo interrogativo: io voglio un custom...che sia bar and shield o altro chissene!
Megaquotone
:ok::ok:

giovanni s
08-09-2011, 17:10
A parte il fatto che chi si compra l'harley "solo" per aver un harley ha tutta la mia compassione, la headbanger ha tutte le misure giuste per avere un harley softail, come moco oramai si e' scordata.
Unica pecca della moto italiana, una scarsa qualita' di finitura(tanto per capirci, comandi dozzinali, mozzi riser e fanaleria da mercatino eccecc), in due comunque, complice il telaio finto-rigido ed il sellino
Passeggero sospeso e'abbastanza usabile anche se proprio non comodosa,tra questi e la scelta di gomme maggiorate, scarichi diversi ma omologati,sellino preparati a circa altri 3k minimi sul prezzo d'acquisto

non lo sapevo....grazie!

giovanni s
08-09-2011, 17:11
..................................
Chiama e rispondi............
http://img148.imageshack.us/img148/3391/phocathumblhollister01.jpg
]http://img215.imageshack.us/img215/4494/flstffatboyspecial20101.jpg
Praticamente uguali.......

per l'utilizzo che ne farei ovviamente :)

giovanni s
08-09-2011, 17:12
HB in due la vedo dura, ma se proprio devi trovare un'alternativa a HD a questo punto dire Samurai Chopper...

mi svena?belle sono belle...

giovanni s
08-09-2011, 17:13
se non le hai provate, fallo...e poi decidi. La prova vale più di ogni parola...:ok:

per la fat ho provato ma non so dove fanno demo ride delle headbanger...

sandrino_mio
08-09-2011, 17:15
per la fat ho provato ma non so dove fanno demo ride delle headbanger...

al Bikini Biker Benefit a Cesenatico c'erano e le facevano provare, prova a contattarli!

giovanni s
08-09-2011, 17:16
al Bikini Biker Benefit a Cesenatico c'erano e le facevano provare, prova a contattarli!

non è neanche lontano...grazie

sandrino_mio
08-09-2011, 17:26
non è neanche lontano...grazie

solo che lo hanno fatto 3 mesi fa... :happy4:
e sul loro sito non vedo altre manifestazioni in programma... :mm:

leomar77
08-09-2011, 17:29
Se vuoi una Harley Davidson original, con un motore simil giap che non dà emozioni che non ha personalità e che è senz'anima, prenditi il Fat;
Se vuoi una moto che dia ancora emozioni che ha un motore EVO a carburatore che dà tante emozioni e che ha tanta personalità e che puoi fare come vuoi all'acquisto, prenditi HB;
oppure un usato che abbia rigorosamente motore EVO 1340.
:happy5:

straccetto
08-09-2011, 17:38
Il Fat Boy seppur nuovo modello è sempre una Harley-Davidson...
HeadBanger Hollister seppur bella e speciale non è una Harley-Davidson...
Stà a te scegliere se con gli stessi soldi vuoi un originale o una copia...
:happy4:

Sono daccordo ma quando ci sei col culo sopra è il cuore che parla e non la razionalità.

Io adoro la Foxy Lady, mi lascia un pò così la trasmissione primaria a cinghia e la finale a catena, per il resto sono favolose.

Io le ho vedute e... sentite al motodays di Roma, la componestistica è di livello assoluto come la verniciatura, i blocchetti, i freni, eccetera.

Vero non sono delle Harley ma la preferisco ad una harley convertita tutta la vita e non solo.

Parere personale ovviamente :happy3:

Chinaski
08-09-2011, 17:39
A parte il fatto che chi si compra l'harley "solo" per aver un harley ha tutta la mia compassione, la headbanger ha tutte le misure giuste per avere un harley softail, come moco oramai si e' scordata.
Unica pecca della moto italiana, una scarsa qualita' di finitura(tanto per capirci, comandi dozzinali, mozzi riser e fanaleria da mercatino eccecc), in due comunque, complice il telaio finto-rigido ed il sellino
Passeggero sospeso e'abbastanza usabile anche se proprio non comodosa,tra questi e la scelta di gomme maggiorate, scarichi diversi ma omologati,sellino preparati a circa altri 3k minimi sul prezzo d'acquisto


Sono daccordo ma quando ci sei col culo sopra è il cuore che parla e non la razionalità.

Io adoro la Foxy Lady, mi lascia un pò così la trasmissione primaria a cinghia e la finale a catena, per il resto sono favolose.

Io le ho vedute e... sentite al motodays di Roma, la componestistica è di livello assoluto come la verniciatura, i blocchetti, i freni, eccetera.

Vero non sono delle Harley ma la preferisco ad una harley convertita tutta la vita e non solo.

Parere personale ovviamente :happy3:

Chi dice la verità ?!
:eyes:

straccetto
08-09-2011, 17:49
Chi dice la verità ?!
:eyes:

ma esiste?

businesscawboy
08-09-2011, 18:16
A parte il fatto che chi si compra l'harley "solo" per aver un harley ha tutta la mia compassione,...

uhm...analizzo questa frase( si non ho proprio niente da fare) e me ne sfugge il significato, ma ne colgo, perdonami, la sua banalità.

io compro una harley solo per avere una harley. che altro?

mi piacciono le vecchie harley intrise di olio e di storia. personale e del marchio. con una spessa patina del tempo. mi piace rimetterle in strada e bestemmiarci su. non concepisco una moto nella quale non debba metterci le mani. e se volessi un chopper me lo farei su misura. pena, disintegrare tutto il divertimento. fine dei giochi.

le compro da vent'anni perche sono solo harley.

una moto dal nome giapponese, che assemblano a las vegas, che ha un evolution harley (sto nome torna sempre...), le hb e un mare di altri cloni...

a cosa pensi che si ispirino, per così dire, alle laverda?

poi le hb si saranno carine, maneggevoli, spiritose, ben rifinite...ma personalmente non bastano un clone di evo e un mikuni ad emozionarmi. io in una moto cerco altro.

liv81
08-09-2011, 18:24
ma sono cose da chiedere!!! HARLEY !!!!!!!!!

ho letto l'ultimo confronto tra hollister vs HD su Motociclismo, troppo copiata dall'hd, dai su innutile cercare di spodestare re harley :mad1:

poi stesso serbatoio HD, stessi blocchetti elettrice HD, stessa posto dell'olio come HD, stessa configurazione di motore come HD, dai caxxo stessa in tutto col doppio del prezzo!!!!!
PS. vibra cosi tanto che nel corso della prova si sono allentate le viti, e poi HD è rifinita veramente bene (e non lo dico io ma chi le ha provate)

allora la domanda è, ma voi prendereste un paio di scarpe valentino taroccate pagandole il doppio e avendo qualità inferiore??? se la risposta è si contenti voi contento il mondo!!!

Samurai
08-09-2011, 18:32
Chi dice la verità ?!
:eyes:

Probabilmente quelle che usano come demo nei vari avvenimenti
Non sono stock ,Solo i cerchi che monta la high flyn vengono piu'
Di 2k, non che non li valgano, ma una cosa e' la moto che ti prendi nuda e cruda(con gomma da 180),comandi stock,scarico stock, faro anteriore posteriore stock, verniciatura stock, altro invece quando ti fai il preventivo e scopri che L'harley CVO ha un buon prezzo:happy4:

Belle sono belle nulla da dire ed onore allo spirito imprenditoriale italiano, a mio parere comunque care!
Ps le samurai non sono paragonabili come uso, ok se le guidi
Da solo (ed e' dura) improponibili per le gite in 2, il telaio rigido
"vero" per le nostre strade e'un vero distruggi chiappe!:happy4:

Samurai
08-09-2011, 18:37
[QUOTE=businesscawboy;2069419]uhm...analizzo questa frase( si non ho proprio niente da fare)

le compro da vent'anni perche sono harley


Contento te!
Spero almeno ti piacciano i modelli:happy7::happy7::happy7:

businesscawboy
08-09-2011, 18:43
[QUOTE=businesscawboy;2069419]uhm...analizzo questa frase( si non ho proprio niente da fare)

le compro da vent'anni perche sono harley


Contento te!
Spero almeno ti piacciano i modelli:happy7::happy7::happy7:

altro che contento. sono una pasqua.

Chinaski
08-09-2011, 18:48
altro che contento. sono una pasqua.

Si ma te arrivi a malapena all' am 1990....
:tongue3:

mircoHD
08-09-2011, 19:03
decisamente meglio il Fat boy, ma il mio giudizio è di parte :happy4:

Secondo me è più bella e te la godi di più. La hollister la vedo molto da aperitivo...
Io la prenderei nuova o recente anche adoro il gommone da 200.

Io ho preso quella con le cromature perchè la preferisco e penso che sarà bella anche tra 20 anni....il dark custom mi ha già stufato...

puma76
08-09-2011, 19:03
Perchè devo comprare una motocicletta che sembra un'harley e invece non è, e costa anche molto?
le hb non mi piacciono, scimmiottano troppo le harley e le trasformazioni dei maestri del custom, ancora non ne ho vista una dal vero, ma ci intravedo un'assenza di personalità.

giovanni s
08-09-2011, 19:11
Perchè devo comprare una motocicletta che sembra un'harley e invece non è, e costa anche molto?
le hb non mi piacciono, scimmiottano troppo le harley e le trasformazioni dei maestri del custom, ancora non ne ho vista una dal vero, ma ci intravedo un'assenza di personalità.

beh non sarebbe da prendere perchè somiglia/scimmiotta una HD ma perchè, almeno alla vista, mi piace assai :)
però tutte le obiezioni che ho letto sono valide, molte di queste neanche le conoscevo...ma non parliamo di samurai o di roberto rossi per favore, mi rifiuto moralmente di spendere cifre superiori ai 25k pur adorando molti di quei modelli...

puma76
08-09-2011, 19:12
beh non sarebbe da prendere perchè somiglia/scimmiotta una HD ma perchè, almeno alla vista, mi piace assai :)
però tutte le obiezioni che ho letto sono valide, molte di queste neanche le conoscevo...ma non parliamo di samurai o di roberto rossi per favore, mi rifiuto moralmente di spendere cifre superiori ai 25k pur adorando molti di quei modelli...

infatti ho detto che ancora non l'ho vista:happy4::happy7:

gigi61
08-09-2011, 21:38
orrende entrambe,
Fat a carburatore no gommone.punto

concordo pienamente:ok:

Mazér
08-09-2011, 21:43
uhm...analizzo questa frase( si non ho proprio niente da fare) e me ne sfugge il significato, ma ne colgo, perdonami, la sua banalità.

io compro una harley solo per avere una harley. che altro?

mi piacciono le vecchie harley intrise di olio e di storia. personale e del marchio. con una spessa patina del tempo. mi piace rimetterle in strada e bestemmiarci su. non concepisco una moto nella quale non debba metterci le mani. e se volessi un chopper me lo farei su misura. pena, disintegrare tutto il divertimento. fine dei giochi.

le compro da vent'anni perche sono solo harley.

una moto dal nome giapponese, che assemblano a las vegas, che ha un evolution harley (sto nome torna sempre...), le hb e un mare di altri cloni...

a cosa pensi che si ispirino, per così dire, alle laverda?

poi le hb si saranno carine, maneggevoli, spiritose, ben rifinite...ma personalmente non bastano un clone di evo e un mikuni ad emozionarmi. io in una moto cerco altro.

mah, può darsi che io mi sbagli, ma in quella frase "incriminata" io ci ho letto una critica verso chi si compra un'Harley solo per poter dire "io ciò l'Harley"...sinceramente, Massimo, condivido la tua stessa passione (con molto meno ardore, lo ammetto), e proprio per questo riesco ad apprezzare così poco una buona parte dell'attuale produzione Harley, quella appunto che di norma (non sempre, fior di appassionati girano con un 103 sotto le chiappe) va a finire nelle mani di chi si bea recitando il mantra "io cellò", magari ignlorando se guida un softail o un touring

se avessi interpretato male la suddetta frase, il mio quote precedente è da ritenersi sub judice

businesscawboy
08-09-2011, 22:11
mah, può darsi che io mi sbagli, ma in quella frase "incriminata" io ci ho letto una critica verso chi si compra un'Harley solo per poter dire "io ciò l'Harley"...sinceramente, Massimo, condivido la tua stessa passione (con molto meno ardore, lo ammetto), e proprio per questo riesco ad apprezzare così poco una buona parte dell'attuale produzione Harley, quella appunto che di norma (non sempre, fior di appassionati girano con un 103 sotto le chiappe) va a finire nelle mani di chi si bea recitando il mantra "io cellò", magari ignlorando se guida un softail o un touring

se avessi interpretato male la suddetta frase, il mio quote precedente è da ritenersi sub judice

in effetti la mia premessa, era che il significato della frase mi sfuggiva. ho cercato di interpretarla. però il suo proprietario non mi ha smentito. il che, lo trovo indicativo.

per quello che invece riguarda la tua versione, ovviamente mi trovi concorde. dal mio pippone si capisce bene cosa penso dell' attuale produzione...

spiedo
09-09-2011, 05:37
Il fat e l icona! E il mito!
E comoda e stupenda!

Ogni decisione/comparativa dove compare un fat la risposta e già ovvia!

Avrei dei problemi solo con heritage springer ...

Quindi Fat!

Ps. Usa sola moto ho visto nn partire al faak... Sara un caso ma Indovina cos era :):):)

elia
09-09-2011, 12:44
Assolutamente fat boy e comunque non cambierei mai un'harley x un Hb.

Massimo rispetto comunque per chi piace.

PaoloOvada
09-09-2011, 12:57
Fat.
Se devo comprare un tarocco, almeno voglio che costi molto meno.

Samurai
09-09-2011, 13:14
[QUOTE=businesscawboy;2069626]in effetti la mia premessa, era che il significato della frase mi sfuggiva. ho cercato di interpretarla. però il suo proprietario non mi ha smentito. il che, lo trovo indicativo.

Ho glissato visto che mi pareVi fuori luogo ma comunque, visto che
Mi ci tiri peri capelli..

Trovo paradossale criticare l'headbanger o chi altro per avere un marchio " inferiore" quando l'intento di chi ha aperto il topic era sincerarsi sul prodotto, poi ognuno ha la sua fede certo e' che se la moco producesse una head moolti sarebbero contenti.

PaoloOvada
09-09-2011, 13:18
[QUOTE=businesscawboy;2069626]in effetti la mia premessa, era che il significato della frase mi sfuggiva. ho cercato di interpretarla. però il suo proprietario non mi ha smentito. il che, lo trovo indicativo.

Ho glissato visto che mi pareVi fuori luogo ma comunque, visto che
Mi ci tiri peri capelli..

Trovo paradossale criticare l'headbanger o chi altro per avere un marchio " inferiore" quando l'intento di chi ha aperto il topic era sincerarsi sul prodotto, poi ognuno ha la sua fede certo e' che se la moco producesse una head moolti sarebbero contenti.

Non sono completamente d'accordo, perché nel valutare la moto considero anche il marchio, e non comprerei un'hb perché riconduco questo segmento al marchio hd, come molti.

businesscawboy
09-09-2011, 13:30
[QUOTE=Samurai;2070081]

Non sono completamente d'accordo, perché nel valutare la moto considero anche il marchio, e non comprerei un'hb perché riconduco questo segmento al marchio hd, come molti.

senza contare il momento fatidico della ri immissione dell'usato sul mercato.

non c'è bisogno di essere un esperto. basta aprire lr per vedere nelle ultime pagine una sfilata di kit bike e simil chopper invenduti e pretenziosi.

vedremo quando toccherà alle finte jap ed alle italiane.

direi che sono moto che si svaluteranno mediamente per cifre vicine al 50%. in pochi anni.

una softail evo...intorno allo 0,5% eh eh.

un marchio è anche questo. e sincerarsi sul prodotto significa anche questo.

PaoloOvada
09-09-2011, 13:33
[QUOTE=PaoloOvada;2070089]

senza contare il momento fatidico della ri immissione dell'usato sul mercato.

non c'è bisogno di essere un esperto. basta aprire lr per vedere nelle ultime pagine una sfilata di kit bike e simil chopper invenduti e pretenziosi.

vedremo quando toccherà alle finte jap ed alle italiane.

direi che sono moto che si svaluteranno mediamente per cifre vicine al 50%. in pochi anni.

una softail evo...intorno allo 0,5% eh eh.

un marchio è anche questo.

Il mercato dell'usato è la cartina al tornasole del recepimento da parte del mercato di un certo modello: guarda il v-rod...

wildetna
09-09-2011, 14:12
[QUOTE=businesscawboy;2070112]

Il mercato dell'usato è la cartina al tornasole del recepimento da parte del mercato di un certo modello: guarda il v-rod...

O delle mode del momento........

giovanni s
09-09-2011, 15:58
Il fat e l icona! E il mito!
E comoda e stupenda!

Ogni decisione/comparativa dove compare un fat la risposta e già ovvia!

Avrei dei problemi solo con heritage springer ...

Quindi Fat!

Ps. Usa sola moto ho visto nn partire al faak... Sara un caso ma Indovina cos era :):):)

azz...davvero??questo è un consiglio bello e buono :)

giovanni s
09-09-2011, 15:59
[QUOTE=businesscawboy;2070112]

Il mercato dell'usato è la cartina al tornasole del recepimento da parte del mercato di un certo modello: guarda il v-rod...

concordo.ma è anche una schiavitù forse...

Mr.R
09-09-2011, 17:05
è evidente che qui dentro ci siano diversi modi di vivere la moto.

per quanto mi riguarda a me piacciono le moto in una determinata maniera...che poi sia H-D piuttosto che HB che il lattaio sotto casa a produrle...beh...poco mi importa!
sulla mia HD, come sulle altre mie moto, non ci sono marchi e sinceramente me ne frega molto poco della percezione dello stesso o della futura rivendibilità del modello.

se bisogna far diventare una scienza anche la passione per le moto....poveri noi!

King size
09-09-2011, 18:16
La hollister saresti uno dei pochi a possederla..
L'esclusività della moto potrebbe far pendere l'ago della bilancia visto che le ami entrambe...

straccetto
09-09-2011, 18:45
è evidente che qui dentro ci siano diversi modi di vivere la moto.

per quanto mi riguarda a me piacciono le moto in una determinata maniera...che poi sia H-D piuttosto che HB che il lattaio sotto casa a produrle...beh...poco mi importa!
sulla mia HD, come sulle altre mie moto, non ci sono marchi e sinceramente me ne frega molto poco della percezione dello stesso o della futura rivendibilità del modello.

se bisogna far diventare una scienza anche la passione per le moto....poveri noi!

La tua opinione è condivisibile ma un certo "esoterismo" è comprensibile, del resto la motocicletta è qualcosa che molti vivono così come è, altri vogliono cucirsela addoso. E' un pò come avere una camicia come tante e una camicia con le cifre, la seconda è solo tua.