PDA

Visualizza Versione Completa : cani & giardini



Triskyus
09-09-2011, 11:07
Che non esista la soluzione ottimale per mantenere intatto un giardino lasciandoci un cane è cosa nota, a meno di non avere un cul0 stratosferico.
Ok accettato il compromesso ho deciso di lasciare più spazio al cane lasciandogli campo libero per tutto il giardino.
Ok scava, è una scocciatura, ma era stato messo in conto.
Ok caga ovunque, ma anche questo era stato messo in conto.
Ok piscia ovunque con effetto diserbante, ma anche questo era stato messo in conto.
Quello che invece non era stato messo in conto è che si "accanisce" contro le siepi di gelsomino. Le rode al colletto e addio.
Ora, personalmente, mi sto prendendo delle in****ature al limite dell'ictus, anche perchè son 5 anni che ci sto dietro e lui in 2 ore me le sta accoppando una dopo l'altra.
La logica soluzione è che se ne è tornato dritto sparato nel box e lì resterà fintanto che non avrò trovato una soluzione.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? soluzioni?

goyshorval
09-09-2011, 11:09
con una googolata ho trovato questo. certo, anche due colpi di badile al cucciolo gli faranno capire che la cosa che fa non è proprio giusta


http://www.giardinaggio.it/l'esperto%20risponde/pag61.asp

Velosolex 1000
09-09-2011, 11:13
labrador, golden retriever o dalmata..??? :happy4:

Triskyus
09-09-2011, 11:14
con una googolata ho trovato questo. certo, anche due colpi di badile al cucciolo gli faranno capire che la cosa che fa non è proprio giusta


http://www.giardinaggio.it/l'esperto%20risponde/pag61.asp

grazie
già provato, non se ne accorge neanche.
provato anche col peperoncino, ma deve avere dei geni calabrasi, e anche lì nessun risultato apprezzabile.
Oltretutto lo fa, ovviamente, quando non c'è nessuno che lo possa riprendere sul fatto, per cui non capisce e sgridarlo in un secondo tempo sarebbe inutile perchè non saprebbe per cosa sta venendo c@zziato.

sto battendo la testa al muro.

Triskyus
09-09-2011, 11:15
labrador, golden retriever o dalmata..??? :happy4:

peggio.

setter irlandese di 7 mesi e 23 kg

goyshorval
09-09-2011, 11:18
peggio.

setter irlandese di 7 mesi e 23 kg

ahi ahi ahi... mio papà ne ha qualcuno inglese e gli sradicano continuamente qualunque pianta. alla fine anche lui ha deciso di tenerli in una porzione di giardino solo per loro inibendogli la parte restante.

se il tuo è maschio, potrebbe esserci qualche signorina nei paraggi in caldo, ma penso che sia la giovane età e la naturale predisposizione della razza a scavare. provato a proteggere la pianta con sistemi "fisici"? tipo una paratia in metallo ben piantata per terra e alta a sufficienza per scoraggiare il vandalo?

ForPao
09-09-2011, 11:18
Che non esista la soluzione ottimale per mantenere intatto un giardino lasciandoci un cane è cosa nota, a meno di non avere un cul0 stratosferico.
Ok accettato il compromesso ho deciso di lasciare più spazio al cane lasciandogli campo libero per tutto il giardino.
Ok scava, è una scocciatura, ma era stato messo in conto.
Ok caga ovunque, ma anche questo era stato messo in conto.
Ok piscia ovunque con effetto diserbante, ma anche questo era stato messo in conto.
Quello che invece non era stato messo in conto è che si "accanisce" contro le siepi di gelsomino. Le rode al colletto e addio.
Ora, personalmente, mi sto prendendo delle in****ature al limite dell'ictus, anche perchè son 5 anni che ci sto dietro e lui in 2 ore me le sta accoppando una dopo l'altra.
La logica soluzione è che se ne è tornato dritto sparato nel box e lì resterà fintanto che non avrò trovato una soluzione.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? soluzioni?

ammazza il cane.

Carlomario
09-09-2011, 11:19
Soluzione al peperoncino spruzzata sul gelsomino.

zio hank
09-09-2011, 11:22
Mi sembra strano che un cane adulto si accanisca in quel modo sulle piante senza motivo. Il mio lo ha fatto un paio di volte, non ne capivo il motivo all'inizio..solo dopo ho scoperto che stava dando la caccia alle lucertole che per sfuggirgli si rintanavano nelle piante. Auguri :happy4:

P.s. Solo ora leggo che ha 7 mesi, avevo capito 5 anni(ma era riferito al giardino)

gosilver
09-09-2011, 11:24
conduttore in rame....due paletti....batteria commerciale...
sai tipo i campi per non fare sconfinare le mucche?....
fa solo un piccolo pizzicore se lo sfiori...ma è quanto basta per non farlo avvicinare...

Triskyus
09-09-2011, 11:27
tipo una paratia in metallo ben piantata per terra e alta a sufficienza per scoraggiare il vandalo?

ormai arriva a rubare oggetti fino ad 1,80 mt di altezza. una paratia metallca di quella altezza lunga 7 metri oltre a costarmi un patrimonio sarebbe di una bruttezza inenarrabile.


ammazza il cane.

guarda, ci son delle volte che...


Soluzione al peperoncino spruzzata sul gelsomino.


fatto. inefficace


Mi sembra strano che un cane adulto si accanisca in quel modo sulle piante senza motivo. Il mio lo ha fatto un paio di volte, non ne capivo il motivo all'inizio..solo dopo ho scoperto che stava dando la caccia alle lucertole che per sfuggirgli si rintanavano nelle piante. Auguri :happy4:

ha 7 mesi, è ancora un cucciolone. Lì lucertole non ce ne sono e comunque di solito non gli presta attenzione.

FXDF
09-09-2011, 11:29
Che non esista la soluzione ottimale per mantenere intatto un giardino lasciandoci un cane è cosa nota, a meno di non avere un cul0 stratosferico.
Ok accettato il compromesso ho deciso di lasciare più spazio al cane lasciandogli campo libero per tutto il giardino.
Ok scava, è una scocciatura, ma era stato messo in conto.
Ok caga ovunque, ma anche questo era stato messo in conto.
Ok piscia ovunque con effetto diserbante, ma anche questo era stato messo in conto.
Quello che invece non era stato messo in conto è che si "accanisce" contro le siepi di gelsomino. Le rode al colletto e addio.
Ora, personalmente, mi sto prendendo delle in****ature al limite dell'ictus, anche perchè son 5 anni che ci sto dietro e lui in 2 ore me le sta accoppando una dopo l'altra.
La logica soluzione è che se ne è tornato dritto sparato nel box e lì resterà fintanto che non avrò trovato una soluzione.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? soluzioni?

Secondo me lo fa quando non c'è nessuno per ripicca, detesta essere lasciato solo e si "vendica" in questa maniera. Il mio cane quando vado via da casa lo lascio in recinto nel garage, so che così sono vincolato ad orari precisi per tornare a casa ma non vorrei che lasciandolo in giardino poi i vicini gli diano da mangiare o peggio...

Quando lo lascio in casa ulula e quindi distrurba il vicino, una volta che l'ho lasciato solo mi ha mordicchiato un cuscino fino a doverlo buttare. E' una cosa che non aveva mai fatto, molto probabilmente per una sorta di richiesta di attenzioni.

Anche il golden retriever di una collega fa lo stesso, gli distrugge le piante del giardino ma solo quando non c'è nessuno a casa.

:byby:

darkness_73
09-09-2011, 11:30
dopo 5 anni al cane sembrerà quantomeno strano cambiare un suo comportamento mai addrizzato...e si chiederà, babbo mi sgrida e mi mette nel box e ogni tanto mi mena col badile, boh forse è un gioco nuovo...evvivaaaa lo adoro al mio padroncino! togli quei ca@@o di gerani metti due piante grasse con gli aghi oppure circondali con un recinto anche fatto di pietre per terra, lui lo vedrà come una specie di ostacolo...:mm:


p.s(oltre ad essere un naturale segugio ha bisogno di grandi cavalcate all'aperto...lo fà vero???)

goyshorval
09-09-2011, 11:30
non rimane che una cosa, allora

http://4.bp.blogspot.com/_qzEA6P4WtL4/TFBzWLwFw7I/AAAAAAAAAC4/aLFDJF1xejw/s1600/21DogPsychologist.jpg

gosilver
09-09-2011, 11:31
Secondo me lo fa quando non c'è nessuno per ripicca, detesta essere lasciato solo e si "vendica" in questa maniera. Il mio cane quando vado via da casa lo lascio in recinto nel garage, so che così sono vincolato ad orari precisi per tornare a casa ma non vorrei che lasciandolo in giardino poi i vicini gli diano da mangiare o peggio...

Quando lo lascio in casa ulula e quindi distrurba il vicino, una volta che l'ho lasciato solo mi ha mordicchiato un cuscino fino a doverlo buttare. E' una cosa che non aveva mai fatto, molto probabilmente per una sorta di richiesta di attenzioni.

Anche il golden retriever di una collega fa lo stesso, gli distrugge le piante del giardino ma solo quando non c'è nessuno a casa.

:byby:

bisogna che il cane esca di più...e si sfoghi. Quello è nervosismo/vivacità che sfoga così...

belavecio
09-09-2011, 11:51
bisogna che il cane esca di più...e si sfoghi. Quello è nervosismo/vivacità che sfoga così...

Bravo,cane stanco,cane disciplinato.
Ho un Beagle,corsa tutti i giorni...distrutto,a casa non tocca niente.

Triskyus
09-09-2011, 11:58
dopo 5 anni al cane sembrerà quantomeno strano cambiare un suo comportamento mai addrizzato...e si chiederà, babbo mi sgrida e mi mette nel box e ogni tanto mi mena col badile, boh forse è un gioco nuovo...evvivaaaa lo adoro al mio padroncino! togli quei ca@@o di gerani metti due piante grasse con gli aghi oppure circondali con un recinto anche fatto di pietre per terra, lui lo vedrà come una specie di ostacolo...:mm:


p.s(oltre ad essere un naturale segugio ha bisogno di grandi cavalcate all'aperto...lo fà vero???)

5 anni li hanno le piante, lui ha 7 mesi.
Gerani? è una siepe di gelsomino che sono finalmente riuscito a fare arrivare al balcone.
Non è un segugio, è un cane da ferma, cmq sì, corre e si sfoga, magari non al 100%, ma io non riesco a fare di più in settimana.

gosilver
09-09-2011, 12:02
Bravo,cane stanco,cane disciplinato.
Ho un Beagle,corsa tutti i giorni...distrutto,a casa non tocca niente.

quando avevo il mio bellissimo dobermann...si stancava tanto che la mattina dovevo svegliarlo scuotendolo...se fossero entrati i ladri a casa...pur di non sbattersi dalla stanchezza gli avrebbe anche indicato quali cassetti aprire...

wallyCRT
09-09-2011, 12:10
Che non esista la soluzione ottimale per mantenere intatto un giardino lasciandoci un cane è cosa nota, a meno di non avere un cul0 stratosferico.
Ok accettato il compromesso ho deciso di lasciare più spazio al cane lasciandogli campo libero per tutto il giardino.
Ok scava, è una scocciatura, ma era stato messo in conto.
Ok caga ovunque, ma anche questo era stato messo in conto.
Ok piscia ovunque con effetto diserbante, ma anche questo era stato messo in conto.
Quello che invece non era stato messo in conto è che si "accanisce" contro le siepi di gelsomino. Le rode al colletto e addio.
Ora, personalmente, mi sto prendendo delle in****ature al limite dell'ictus, anche perchè son 5 anni che ci sto dietro e lui in 2 ore me le sta accoppando una dopo l'altra.
La logica soluzione è che se ne è tornato dritto sparato nel box e lì resterà fintanto che non avrò trovato una soluzione.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? soluzioni?


NO, io ho avuto (e ho) il suddetto "culo stratosferico" :happy7:

9gerry74
09-09-2011, 12:44
per i gelsomini non c'è speranza...
per il cane occhio che sei ancora in tempo, ma per poco!
metodo cesar millan, il meno traumatico possibile

le centraline elettriche sono discretamente violente, sembra che la scossa sia lieve, ma prova a toglierti la scarpa e poggiare il piede a terra...
provato una volta con il filo dei cavalli, mai più... immaginati il cane con i polpastrelli a terra!

p.s. parson jack russel, che se n'è andato il mese scorso a 16 anni... una battaglia persa su tutto, il cane più ignorante che abbia mai avuto ha mangiato tutto quello che c'era, si sono salvati solo i sassi

dave 76
09-09-2011, 12:49
Anch' io ho avuto un setter irlandese e so i casini che combina (il mio poi non obbediva niente).... certo è davvero splendido.
Un amico che ha un lupo ha dei cavetti a livello prato con bassissimo voltaggio per evitare che si avvicini. Una volta che poi ha imparato togli tutto.
Altrimenti non sono sicuro ma credo che esistano degli spray con un odore sgradevole per i cani (per i gatti esistono) ma sono piu' indicati per "l' interno" non so quanto tenga l' odore all' esterno.
Dave.

PaoloAziz
09-09-2011, 12:53
Vuoi la soluzione a baso impatto sul cucciolo! un'altro cucciolo?

Così hai un cane che si diverte e poi essendoci due colpevoli non saprai chi punire e pace all'anima.

Però avrai un cane felicissimo, anzi due.

Salud.

Ps per la corrente è una boiata di solito il cucciolo usa la bocca e così ci rimane ancora meglio attaccato, contrazione della mandibola!! Saliva polpastrello, meglio del rame!!!!

spaghi
09-09-2011, 12:56
all'interno del giardino ho creato uno spazio per loro, di circa 3 metri per 3. con area ombreggiata e cuccia (riscaldata di inverno).
sono 2 bouledogue francesi quindi non hanno bisogno di correre come pazzi. stanno li quando noi non ci siamo, e li dentro possono fare ciò che vogliono.
quando siamo in casa hanno tutto il giardino a disposizione.
qualche pisciatina la fanno, ma li porto comunque a fare la passeggiata fuori dal giardino regolarmente.
all'interno della loro area ovviamente c'è la distruzione.
non è la soluzione perfetta ma è la meno peggio.

diciamo che il maschio all'inizio proprio non la accettava (nonostante arrivassimo da camera e cucina), poi però se ne è fatto una ragione, e non salta più fuori, non morde la recinzione, non scava buche per uscire....

allego foto di tentativo di evasione

http://gallery.me.com/marcobighetti/100017/mike/web.jpg?ver=12778872910001

eros
09-09-2011, 12:59
io da un amico ho sentito dire che un metodo(poco ortodosso)che usavano i vecchi era quello di chiudere il cane in una balla di iuta insieme alla cosa cui aveva danneggito e poi bastonato, lo facevano proprio con i cani da caccia quando ammazzavano i polli dice che funziona

Ira
09-09-2011, 13:00
Fa bene, dicono che il gelsomino porti sfiga :happy4:

Scherzi a parte, non hai modo di fare una recinzione intorno al gelsomino o dividere il giardino in modo da far stare il cane solo in una parte invece di lasciarglielo tutto?

Non è che nella siepe ci sono animali e che viene attratto da quelli?

Zoidberg
09-09-2011, 13:00
io ho tre maremmani... da cuccioli mi hanno disintegrato le panchine di legno... prova a dargli qualche osso di pelle. comunque da adulto dovrebbe smettere

spaghi
09-09-2011, 13:01
io da un amico ho sentito dire che un metodo(poco ortodosso)che usavano i vecchi era quello di chiudere il cane in una balla di iuta insieme alla cosa cui aveva danneggito e poi bastonato, lo facevano proprio con i cani da caccia quando ammazzavano i polli dice che funziona

una roba poco traumatica....
ma per favore.....

comunque Tryskius quando chiudi il cane con tutto il gelsomino nel sacco me la mandi una foto, sono curioso....

Ira
09-09-2011, 13:01
all'interno del giardino ho creato uno spazio per loro, di circa 3 metri per 3. con area ombreggiata e cuccia (riscaldata di inverno).
sono 2 bouledogue francesi quindi non hanno bisogno di correre come pazzi. stanno li quando noi non ci siamo, e li dentro possono fare ciò che vogliono.
quando siamo in casa hanno tutto il giardino a disposizione.
qualche pisciatina la fanno, ma li porto comunque a fare la passeggiata fuori dal giardino regolarmente.
all'interno della loro area ovviamente c'è la distruzione.
non è la soluzione perfetta ma è la meno peggio.

diciamo che il maschio all'inizio proprio non la accettava (nonostante arrivassimo da camera e cucina), poi però se ne è fatto una ragione, e non salta più fuori, non morde la recinzione, non scava buche per uscire....

allego foto di tentativo di evasione

http://gallery.me.com/marcobighetti/100017/mike/web.jpg?ver=12778872910001

:happy6::happy6::happy6::happy6:


io da un amico ho sentito dire che un metodo(poco ortodosso)che usavano i vecchi era quello di chiudere il cane in una balla di iuta insieme alla cosa cui aveva danneggito e poi bastonato, lo facevano proprio con i cani da caccia quando ammazzavano i polli dice che funziona

:nuby::nuby::nuby:

eros
09-09-2011, 13:06
:happy6::happy6::happy6::happy6:



:nuby::nuby::nuby:

ambasciator non porta pena!:talk1::talk1:

Triskyus
09-09-2011, 13:25
per i gelsomini non c'è speranza...
per il cane occhio che sei ancora in tempo, ma per poco!
metodo cesar millan, il meno traumatico possibile

le centraline elettriche sono discretamente violente, sembra che la scossa sia lieve, ma prova a toglierti la scarpa e poggiare il piede a terra...
provato una volta con il filo dei cavalli, mai più... immaginati il cane con i polpastrelli a terra!

p.s. parson jack russel, che se n'è andato il mese scorso a 16 anni... una battaglia persa su tutto, il cane più ignorante che abbia mai avuto ha mangiato tutto quello che c'era, si sono salvati solo i sassi

provato anche io da bambino senza scarpe con i cavi per le mucche... dev'essere per quello che sono così come sono adesso...


Anch' io ho avuto un setter irlandese e so i casini che combina (il mio poi non obbediva niente).... certo è davvero splendido.
Un amico che ha un lupo ha dei cavetti a livello prato con bassissimo voltaggio per evitare che si avvicini. Una volta che poi ha imparato togli tutto.
Altrimenti non sono sicuro ma credo che esistano degli spray con un odore sgradevole per i cani (per i gatti esistono) ma sono piu' indicati per "l' interno" non so quanto tenga l' odore all' esterno.
Dave.

è tanto bello quanto "de coccio". L'educatore dice che è molto intelligente. Meno male, pensa se fosse stato picio...:vhappy3:


Vuoi la soluzione a baso impatto sul cucciolo! un'altro cucciolo?


piuttosto mi sparo in un ginocchio.



all'interno del giardino ho creato uno spazio per loro, di circa 3 metri per 3. con area ombreggiata e cuccia (riscaldata di inverno).
sono 2 bouledogue francesi quindi non hanno bisogno di correre come pazzi. stanno li quando noi non ci siamo, e li dentro possono fare ciò che vogliono.


me li ricordo, li ho visti.

lui ha uno spazio di 7x5, assolutamente sufficiente, ma volevo provare a fargliene avere un pò di più, soprattutto in autunno inverno quando il prato, comunque, va in vacca.


Fa bene, dicono che il gelsomino porti sfiga :happy4:

Scherzi a parte, non hai modo di fare una recinzione intorno al gelsomino o dividere il giardino in modo da far stare il cane solo in una parte invece di lasciarglielo tutto?

Non è che nella siepe ci sono animali e che viene attratto da quelli?

niente animali nella siepe. La mia ipotesi è che "molleggi" e che lui si diverta a tirare.

Zoidberg
09-09-2011, 13:26
sei sicuro che non stia "mettendo i denti" e abbia per questo bisogno di mordicchiare qualcosa? hai provato con gli ossi di pelle ?

spaghi
09-09-2011, 13:29
me li ricordo, li ho visti.

lui ha uno spazio di 7x5, assolutamente sufficiente, ma volevo provare a fargliene avere un pò di più, soprattutto in autunno inverno quando il prato, comunque, va in vacca.

occhio che l'erba che ti brucia in inverno non ricresce d'estate, la parte pisciata resta bruciata.
parlo per esperienza

eros
09-09-2011, 13:30
occhio che l'erba che ti brucia in inverno non ricresce d'estate, la parte pisciata resta bruciata.
parlo per esperienza

e te perche' pisci nel prato:happy4::happy4::happy4::happy4:

Triskyus
09-09-2011, 13:31
sei sicuro che non stia "mettendo i denti" e abbia per questo bisogno di mordicchiare qualcosa? hai provato con gli ossi di pelle ?

la "bestia" dispone di:

- pallina di gomam dimensione palla da tennis
- pallina di gomma dimensione doppia di quella di cui sopra
- osso di gomma
- osso piccolo di pelle di bufalo
- osso grande di pelle di bufalo
- gioco in gomma dura atto all'inserimento di ciccioli (bocconcini e quant'altro)
- varie ed eventuali in legno
- pupazzetti sonori vari

da rosicare ne ha più che a sufficienza direi e nonostante tutto 'sto figl'e'nandrocchia continua a "farsi" la siepe.

poi i denti li ha già messi fuori 2 mesi fa.

Triskyus
09-09-2011, 13:32
occhio che l'erba che ti brucia in inverno non ricresce d'estate, la parte pisciata resta bruciata.
parlo per esperienza

lo so, ma io vado a zolle, poi le sostituisco.

spaghi
09-09-2011, 13:33
e te perche' pisci nel prato:happy4::happy4::happy4::happy4:

oltre a suggerire di bastonare il cane e scrivere cagate hai suggerimenti utili?

spaghi
09-09-2011, 13:35
lo so, ma io vado a zolle, poi le sostituisco.

c'avevo pensato anche io, solo che mi è parsa un'operazione cara e ho lasciato perdere

Triskyus
09-09-2011, 13:48
c'avevo pensato anche io, solo che mi è parsa un'operazione cara e ho lasciato perdere

io ho riservato una piccola parte del giardino, non in vista, dove comunque lui non arriva, a seminato. Quando serve vado con la vanga, taglio in quadretto e sosituisco a costo zero.

lifestylekustom
09-09-2011, 13:48
io ho risolto mettendo vari pezzi di rete da giardino, quella verde, ce ne sono di tanti tipi, +alte +basse ecc., io ho tagliato le varie lunghezze che mi servivano e ho circondato le piante da salvaguardare; di contro c'è che se non puo' piu' sbarbare le piante protette si ingegna e trova qualcosaltro da fare, tipo scavare piu' buche, scavare sul cemento (il mio lo fa!)...........:happy4:

MR HARLEY
09-09-2011, 13:50
mah... lo ha fatto solo una volta..si era mangiato la base di qualche cosa...non ricordo cosa... l'ho l'ho portato li..c'ho sbattuto il muso dove ha rosicchiato.. e gli ho dato botte sul culo.. mai + fatto niente.... ma non solo per quello..quei due ceffoni sul fondoschiena ben assestati hanno cambiato il suo modo d'essere. potevo portarlo senza guinzaglio vicino ai gatti e piangeva, faceva il diavolo a 4 ma non si spostatva... una volta ho provato a dire.."chissa..che cacchio gli fa se lo prende".....ho detto sa dai vai... abbiamo avuto un randagio in meno! aperto canavese in mezzo alle stalle...un gatto che pesava quanto un doberman... ci sono rimasto malissimo..

simo81
09-09-2011, 13:56
....da piccolo aveva questo faccino......e da grande quando fà il rufiano per una marachella si mette così.....lascia perdere gerani e pratooooooo.....hai un bellissimo cane che compensa tutto!!!!!!:happy6::happy6::happy6:

Triskyus
09-09-2011, 14:22
mah... lo ha fatto solo una volta..si era mangiato la base di qualche cosa...non ricordo cosa... l'ho l'ho portato li..c'ho sbattuto il muso dove ha rosicchiato.. e gli ho dato botte sul culo.. mai + fatto niente.... ma non solo per quello..quei due ceffoni sul fondoschiena ben assestati hanno cambiato il suo modo d'essere. potevo portarlo senza guinzaglio vicino ai gatti e piangeva, faceva il diavolo a 4 ma non si spostatva... una volta ho provato a dire.."chissa..che cacchio gli fa se lo prende".....ho detto sa dai vai... abbiamo avuto un randagio in meno! aperto canavese in mezzo alle stalle...un gatto che pesava quanto un doberman... ci sono rimasto malissimo..

mah, io sono per non pistare i cani. Pare che non serva a nulla.
D'altro canto non abbraccio neanche completamente la storia del "rinforzo positivo", mi sembra un pò una presa per il cul0. Il cane fa una ****@ta, e non lo puoi punire, quando invece fa bene lo devi premiare. grazie al c@zzo, la prossima vita voglio rinascere cane.:happy4:

Eschi
09-09-2011, 14:34
Di tutti i cani che abbiamo avuto l'unico che è stato un pò "vivace" da piccolo è l'ultimo.....ha passato il periodo che masticava tutto.
Le piante le lasciava stare ma gli piacevano i passaruota delle mie macchine, i cavi elettrici del cancello automatico e scavare per tirare fuori il sistema di innaffiatura automatico a scomparsa.

Non c'è stato verso di rimediare a nulla se non col passare del tempo.
Tranne che col cancello che lì...mannaggia a lui e alla scossa che non ha mai preso la usava come ripicca ogni volta che ce ne andavamo via lasciandolo in giardino da solo.

Ora ha solo la passione per i fiori....ci si sdraia sopra quando ne vede di belli e si fa la pennichella profumato :happy4:

Ergo cerca di fargliela capire con le "buone"..sennò mal che vada col tempo gli passerà.
O mal che vada cmq non avrai più piante che potrà rovinare :happy3:

spaghi
09-09-2011, 14:38
Di tutti i cani che abbiamo avuto l'unico che è stato un pò "vivace" da piccolo è l'ultimo.....ha passato il periodo che masticava tutto.
Le piante le lasciava stare ma gli piacevano i passaruota delle mie macchine, i cavi elettrici del cancello automatico e scavare per tirare fuori il sistema di innaffiatura automatico a scomparsa.

Non c'è stato verso di rimediare a nulla se non col passare del tempo.
Tranne che col cancello che lì...mannaggia a lui e alla scossa che non ha mai preso la usava come ripicca ogni volta che ce ne andavamo via lasciandolo in giardino da solo.

Ora ha solo la passione per i fiori....ci si sdraia sopra quando ne vede di belli e si fa la pennichella profumato :happy4:

Ergo cerca di fargliela capire con le "buone"..sennò mal che vada col tempo gli passerà.
O mal che vada cmq non avrai più piante che potrà rovinare :happy3:

veramente sull'avambraccio, fiori tatuati non ne ho (stranamente tra l'altro)!!

Eschi
09-09-2011, 14:58
Difatti mica si è sdraiato su di te :happy4:

6galloni
09-09-2011, 15:02
è un cane da caccia, ma non troppo amato per la difficoltà dello stesso ad essere addestrato alla bisogna.............

iperativo e di carattere focoso, è un cane indipendente molto nervoso!!!

si dice di lui:" Il setter irlandese fa sfoggio di un ottimo fiuto, cerca la preda con un bel galoppo ed è adatto a qualsiasi terreno, montagna, pianura, acqua per lui non c'è alcun problema, scovato il selvatico assume la caratteristica ferma abbassando il corpo verso il terreno e rimanendo immobile, poi completa l'opera con un buon riporto.

La razza, sicuramente tra le più belle esteticamente, è vittima di una certa diffidenza tra i cacciatori e gli estimatori per via del carattere, troppo focoso come si addice ad un perfetto irlandese: si rimprovera al setter irlandese l'estrema eccitabilità, la ribellione agli ordini impartiti e l'eccessivo nervosismo.

Il fatto è che il setter irlandese è geneticamente cane da caccia, come tale il naturale sfogo della sua enorme carica psico-fisica è l'attività venatoria, perciò necessita se non impegnato in essa di una grande quantità di movimento, per giunta con il rosso irlandese è necessaria una buona dose di pazienza e dolcezza per stabilire un feeling che si ripercuoterà positivamente anche durante le battute di caccia, senza mai eccedere con la fermezza che è sì necessaria ma nella dose giusta per evitare che il setter irlandese diventi del tutto insofferente.

Correttamente educato e compreso nella complessità delle sue componenti caratteriali, il setter irlandese si rivela un buon compagno, fedele ed affettuoso ma non sarà mai una semplice marionetta in mano all'uomo."

se me lo permetti potrei dire che: hai un bel "cane da pelare":vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1: :happy5:

pertanto se lo ami, rassegnati!!................... IMHO:happy5:

Triskyus
09-09-2011, 15:04
se me lo permetti potrei dire che: hai un bel "cane da pelare":vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1: :happy5:

pertanto se lo ami, rassegnati!!................... IMHO:happy5:

prima di pelarlo aspetterò che gli cresca un pò il pelo... adesso come adesso non ci faccio neanche un paio di moffole. :happy4:

darkness_73
09-09-2011, 15:05
5 anni li hanno le piante, lui ha 7 mesi.
Gerani? è una siepe di gelsomino che sono finalmente riuscito a fare arrivare al balcone.
Non è un segugio, è un cane da ferma, cmq sì, corre e si sfoga, magari non al 100%, ma io non riesco a fare di più in settimana.

7 mesi??? oddio mi dispiace...sono delle tempeste incontrollabili:happy4: la mia mi ha aperto un buco nel muro con i denti largo 15 cm e profondo 2, il tempo sarà galantuomo, poveri gelsomini:talk1:

spaghi
09-09-2011, 15:08
Difatti mica si è sdraiato su di te :happy4:

si, effettivamente ha solo iniziato a sistemarsi il cuscino :talk1:

caro tryskies (scusa ma ci sta in questo 3d), se ti può consolare la nostra piccola stronzetta inizia a calmarsi adesso. ha appena compiuto tre anni

HarryFotter
09-09-2011, 15:26
Io ho un Bulldog Inglese di 1 anno e 2 mesi...
Tutti penseranno.. oh che bel cane, buono, calmo e sempre assonnato..
Il mio ha l'aspetto di un Bulldog, ma il carattere di un nano maledetto.
Non sta mai fermo, deve annusare e controllare qualsiasi cosa tu abbia in mano o che sia in casa, mangia dal divano alle ringhiere di casa. Insomma un treno incontrollabile.
Siamo andati dal comportamentalista, addestratore e tra un po' anche dallo psicanalista (per noi ovviamente).
Ora che devo traslocare in affitto per un 5 mesi causa ristrutturazione casa, ho scelto una casa col giardino e speriamo bene. Di piante c'è soltanto una palma. Vediamo se per maggio l'abbia fatta diventare uno stuzzicadenti!

eros
09-09-2011, 15:37
oltre a suggerire di bastonare il cane e scrivere cagate hai suggerimenti utili?

Marco,

ma sei proprio in****oso, cercavo di sdrammattizzare, non c'e' rimedio se non quello di mettere il cane in un area dedicata:byby:

spaghi
09-09-2011, 15:45
Marco,

ma sei proprio in****oso, cercavo di sdrammattizzare, non c'e' rimedio se non quello di mettere il cane in un area dedicata:byby:

Purtroppo l'idea di un cane preso a bastonate in un sacco non mi fa sorridere. Anche se detto per ridere, tutto qui.

Poi per molti i cani sono solo bestie e posso capire il disinteresse....

6galloni
09-09-2011, 15:54
Io ho un Bulldog Inglese di 1 anno e 2 mesi...
Tutti penseranno.. oh che bel cane, buono, calmo e sempre assonnato..
Il mio ha l'aspetto di un Bulldog, ma il carattere di un nano maledetto.
Non sta mai fermo, deve annusare e controllare qualsiasi cosa tu abbia in mano o che sia in casa, mangia dal divano alle ringhiere di casa. Insomma un treno incontrollabile.
Siamo andati dal comportamentalista, addestratore e tra un po' anche dallo psicanalista (per noi ovviamente).
Ora che devo traslocare in affitto per un 5 mesi causa ristrutturazione casa, ho scelto una casa col giardino e speriamo bene. Di piante c'è soltanto una palma. Vediamo se per maggio l'abbia fatta diventare uno stuzzicadenti!

sono al terzo Bull:happy3:

e alla terza cucina ( completa di tavolo e sedie ):nuby:

al terzo salotto (sia divano che poltrone che tavolo centrale) :nuby:

ho restaurato due volte le gambe del pianoforte (adesso hanno una gabbia in legno) :nuby:

e tutto benchè il pavimento sia stato sempre pieno di ossi di bufalo..:happy3:

i miei "cuccioli" stanno sempre in casa la notte.......:vhappy3:

per esperienza ti dico che è così fino a che non trova la maturità ( dopo circa due anni si calma)

ora al terzo Bull ho affiancato un Barboncino, e così credendosi un Baroncino anche lui fà le feste su due zampe, abbaia ad ogni piccolo rumore e corre come un dannato avanti ed indietro...

NON resiste nessuna pianta in vaso che NON sia rigorosamente sollevata da terra per almeno un metro...(gli piace prendere un lato del vaso in bocca -meglio se grosso - sentirlo schiantarsi sotto i denti e, dopo avelo spezzato portarsi in giro la pianta completa di radici e terra )

i pomodori vengono estirpati ancora verdi, così dicasi per i limoni ( due piante in vaso) gli zucchini e le melanzane....

due cucce in legno disintegrate...

fortuna che di giorno lo chiudo, con il barboncino, nella sua gabbia apposita ( due metri per due in muratura ) dove ditrugge meticolosamente la brandina dedicata che, per forza di cose, mi tocca rivestire con un piano di legno ( fortuna cheabito in un cantiere nautico ed il legno non manca) almeno una volta al mese...

ma è tanto bello e buono :biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove::biggrinlov e::happy3:

p.s.: ha 3 anni....ma forse lui la maturità ancora non l'ha raggiunta!:talk1::talk1::talk1::talk1:

Triskyus
09-09-2011, 16:05
un Barboncino

:bigeyes::eyes:

Mercx68
09-09-2011, 16:08
Che non esista la soluzione ottimale per mantenere intatto un giardino lasciandoci un cane è cosa nota, a meno di non avere un cul0 stratosferico.
Ok accettato il compromesso ho deciso di lasciare più spazio al cane lasciandogli campo libero per tutto il giardino.
Ok scava, è una scocciatura, ma era stato messo in conto.
Ok caga ovunque, ma anche questo era stato messo in conto.
Ok piscia ovunque con effetto diserbante, ma anche questo era stato messo in conto.
Quello che invece non era stato messo in conto è che si "accanisce" contro le siepi di gelsomino. Le rode al colletto e addio.
Ora, personalmente, mi sto prendendo delle in****ature al limite dell'ictus, anche perchè son 5 anni che ci sto dietro e lui in 2 ore me le sta accoppando una dopo l'altra.
La logica soluzione è che se ne è tornato dritto sparato nel box e lì resterà fintanto che non avrò trovato una soluzione.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? soluzioni?


Piccolo preanbolo: la mia Penny ha quasi 10 anni e come si capisce dal mio avatar è una femmina di pit bull.

Fin dalla tenera età la "piccolina" ha manifestato una "gioiosa" (per lei......) tendenza alla distruzione: persiana della porta finestra sbriciolata,gambe delle sedie dentate in ogni dove, sedie da giardino sgranocchiate allegramente.........

Ho provato di tutto, dagli spray all'addestratore comportarmentalista; risultato è che ho speso un fracco di soldi e per ANNI lei ha continuato allegramente a fare le peggio cose....... Ho rinunciato quando è riuscita a mangiarsi le rose rampicanti del giardino (con spine lunghe 1 centimetro.....).

Soluzione (paliativa....): non pensare troppo al giardino e farla sfogare il più possibile con giretti vari a piedi ed in macchina oppure con una sana mezz'ora di gioco sfrenato. Trova il tempo per il tuo cucciolo, magari facendoti aiutare da parenti amici e vedrai che, con il crescere, sicuramente la situazione migliorerà.

Piccola parentesi: se la mia cagnolona resta troppo sola, qualche casino lo combina ancora oggi certamente, per dispetto o per noia o per nostalgia. Tienii in considerazione quanto ti dico: o accetti il modo di essere del tuo cane (educandolo, dedicandoci del tempo, riservandogli il posto giusto in giardino come in casa) o prima o poi dovrai prendere la decisione di sbarazzartene (....e più passa il tempo e più sarà difficile....).

Ciau anca a ti (e un buffetto affettuoso a quella tempesta canina del tuo cucciolo....)
:byby::byby:

6galloni
09-09-2011, 16:29
:bigeyes::eyes:

eccerto..........

si crede un "barboncino" ......

immaginati un Bull di 28 kg di muscoli che come ti vede ti viene incontro correndo ed a meno di un metro "stacca" da terra per saltarti in braccio :vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1:

se poi vede che non lo vuoi prendere su allora si mette su due zampe e ti si attacca contro senza mollarti un attimo...

p.s.: naturalmente se sono in casa e vede che ti parlo o saluto tranquillamente...

una mattina mi hanno chiamato al cell gli operai perchè un imbecille ( che "lui" non conosceva) vedendolo nella gabbia tranquillo era entrato a fargli delle coccole....

non riuscivano più a toglierlo da dentro e "l'imbecille" era incantonato che non poteva muoversi con la maglia ed una gamba dei pantaloni a brandelli:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1::vhappy1:

ma l l'Ubino è tanto buono e caro:biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove::biggri nlove:

Ziobello
09-09-2011, 20:48
Piccolo recinto introrno alla pianta? Trancia pure la rete in ferro? :happy5:

Maelstrom
10-09-2011, 10:41
come ti hanno già detto, è importante "fiaccare" la sua naturale (data la tipologia e l'età del cane) vitalità attraverso una intensa e regolare attività fisica (magari fa bene anche a te :happy4:). puoi anche "affittare" un educatore per cani che in poche sedute, anche a domicilio, ti mostra un po di tecniche utili.
Io avevo un problema simile con il mio Breton aggravato dal fatto che proveniva dritto dritto da un canile e con un carattere un po scontrosetto per via di varie esperienze passate (metodi da cacciatore). Ho cominciato a portarlo a giro per una mezz'ora due volte al giorno e, insieme a 3 lezioni di un istruttore, ho risolto la cosa..ora siamo tutti contenti e pacifici...
in bocca al...setter!!!!