PDA

Visualizza Versione Completa : Route 66 che ve ne pare?



freedreamer
12-09-2011, 21:57
http://www.bikethebest.it/tour/route-66-tour-autonomo-a-partire-da-1-979-2013-euro/

Qualcuno ci è andato con questa offerta? Opinioni?
Grazie

Velosolex 1000
12-09-2011, 22:09
riporto quanto da me detto in un altro 3d sperando che nessuno si offenda:

con tutti i bei giri che si possono fare in USA in HD (giri caratteristici e storici) perchè annoiarsi sulla route 66?

California, Nevada, New Mexico, Utah... oppure Wyoming, South Dakota, Minnesota e Colorado....

Io li ho fatti e tornerei in tutti i posti ma la route 66 mai più!!!

2007: http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7557939

route 66 - 2009:
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?26442-Vacanze-2008-ROUTE-66-Le-FOTO&

Velosolex 1000
12-09-2011, 22:17
sto guardando il loro catalogo e il tour "let's go west" IMHO è il migliore ... :happy5:

iCiuK
12-09-2011, 22:20
io non ci sono mai stato,ma ho letto da qulache parte che la 66 va intesa come un viaggio "spirituale", non ti apsettare di vedere paesaggi ed altro, ha ragione velosox, ci sono altri intinerari e cose da vedere.

io ho in mente di andarci e fare il gran canyon, stavo giusto guardando il clima...uno si apsetta il caldo e invece ci sono ZERO gradi da ottobre ad aprile....

o.t. @ velosolex, belle le foto del 2007, e il tram di milano dove lo hai trvato???

ciao

freedreamer
12-09-2011, 22:23
Grazie per i commenti... lo so che la route è sin troppo reclamizzata ma, appunto, io la intendo + come un viaggio "spirituale" in mezzo al nulla che un viaggio per vedere gli USA (cosa che vorrei fare in un secondo viaggio magari usando voli interni od una auto).
La mia richiesta verteva soprattutto sul sito e sulla richiesta economica che, francamente, mi sembra molto onesta rispetto ad altre.

Velosolex 1000
12-09-2011, 22:27
la prima volta che entrai in un concessionario e chiesi informazioni tecniche la risposta fu questa...:

" io non le conosco mica perchè mica sono importanti...l'harley va comprata perchè è una filosofia di vita"

se avesse potuto leggere la mente avrebbe trovato un bel "mavaccagher..." stampato

:happy4:

P.s.: anche il giro wild west nopn è male...

:happy5:

bell412
12-09-2011, 23:29
sto guardando il loro catalogo e il tour "let's go west" IMHO è il migliore ... :happy5:

Quoto... anche il coast to coast non sembra male; a mio giudizio un bel giro lungo la east coast dalla Florida al Maine e ti togli velleita' spirituali e di paesaggio :happy3:

Sergius
13-09-2011, 07:14
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?131788-Chicago-Los-Angeles-on-Route-66-sogno-realizzato

vecchioalle
13-09-2011, 07:20
la prima volta che entrai in un concessionario e chiesi informazioni tecniche la risposta fu questa...:

" io non le conosco mica perchè mica sono importanti...l'harley va comprata perchè è una filosofia di vita"
se avesse potuto leggere la mente avrebbe trovato un bel "mavaccagher..." stampato

:happy4:

P.s.: anche il giro wild west nopn è male...

:happy5:
lo sai che un amico NON si è comprato la harley praticamente per un motivo simile? motociclista da sempre, ex smanettone, ma gli anni aumentano e vuole qualcosa di "diverso". entra in una concessionaria harley, dove lo aspetta un ****one (mi scuso per il francese) in guanti mezze dita e occhiale scuro (dentro la concessionaria ovviamente) che manco si alza lo squadra da capo a piedi e comincia ad impapocchiargli stupidate simili.
attenzione, io sono d'accordo che una harley è diversa da una naked giapponese e da qualsiasi altra moto (tenuto conto che anche i guzzisti, i triumphisti, i ducatisti ecc pensano la stessa cosa...), ma fare il "son of anarchy" giusto perchè hai una moto di un certo tipo fa solo ridere. o meglio, è il modo per farsi compatire

Velosolex 1000
13-09-2011, 07:32
lo sai che un amico NON si è comprato la harley praticamente per un motivo simile? motociclista da sempre, ex smanettone, ma gli anni aumentano e vuole qualcosa di "diverso". entra in una concessionaria harley, dove lo aspetta un ****one (mi scuso per il francese) in guanti mezze dita e occhiale scuro (dentro la concessionaria ovviamente) che manco si alza lo squadra da capo a piedi e comincia ad impapocchiargli stupidate simili.
attenzione, io sono d'accordo che una harley è diversa da una naked giapponese e da qualsiasi altra moto (tenuto conto che anche i guzzisti, i triumphisti, i ducatisti ecc pensano la stessa cosa...), ma fare il "son of anarchy" giusto perchè hai una moto di un certo tipo fa solo ridere. o meglio, è il modo per farsi compatire

infatti..anche con me hanno perso un cliente...

anyway, tornando in topic mi sembrano prezzi in linea (a cui aggiungere il volo e il drop off 550 €...e l'assicurazione personale)
:happy5:

ancfaber1
13-09-2011, 08:37
http://www.bikethebest.it/tour/route-66-tour-autonomo-a-partire-da-1-979-2013-euro/

Qualcuno ci è andato con questa offerta? Opinioni?
Grazie

L'ho fatta praticamente tutta, da Chicago a Santa Monica, in anni diversi: l'unico pezzo "degno di nota" e comunque "si vive lo stesso senza vederlo" è a Seligman. Una sosta dal barbiere e si rivive il passato.

Se vuoi fare un bel viaggio in US, l'ultima cosa da fare è seguire quel pochissimo che rimane della R66. IMHO ovviamente.:byby::byby:

Velosolex 1000
13-09-2011, 08:56
L'ho fatta praticamente tutta, da Chicago a Santa Monica, in anni diversi: l'unico pezzo "degno di nota" e comunque "si vive lo stesso senza vederlo" è a Seligman. Una sosta dal barbiere e si rivive il passato.

Se vuoi fare un bel viaggio in US, l'ultima cosa da fare è seguire quel pochissimo che rimane della R66. IMHO ovviamente.:byby::byby:

dal barbiere mi son fermato pure io...e anche da quello degli hot dog li di fianco!!! :happy6:

@BlackAngel@
13-09-2011, 10:15
è un viaggio che non mi attira, tutti quei chilometri nel NULLA... tranne le città... bho, non ci andrei nemmeno se me lo rigalassero, lo baratterei per la california....sicuramente !

Velosolex 1000
13-09-2011, 11:08
è un viaggio che non mi attira, tutti quei chilometri nel NULLA... tranne le città... bho, non ci andrei nemmeno se me lo rigalassero, lo baratterei per la california....sicuramente !

questo non è assolutamente vero! Illinois e Missouri sono carini, il resto (fino al New Mexico) è nulla assoluto. Certo...pompe di benzina, garage posti tipici ma troppo distanziati tra loro e poi dopo un pò CHE PALLE!

Dal New Mexico però inizia il divertimento.

Solo la california è MOLTO riduttivo... :happy5:

ancfaber1
13-09-2011, 11:16
è un viaggio che non mi attira, tutti quei chilometri nel NULLA... tranne le città... bho, non ci andrei nemmeno se me lo rigalassero, lo baratterei per la california....sicuramente !

Solo California in genere, o per percorrere là la 66? Perchè di "66 original" in california c'e' quasi zero. Solo un trattino insignificante (National Trial Hwy che passa da Amboy).

Nel primo caso, motociclisticamente parlando, ci sono molti altri stati interessantissimi, anche più della California.:byby::byby:

Velosolex 1000
13-09-2011, 11:21
Solo California in genere, o per percorrere là la 66? Perchè di "66 original" in california c'e' quasi zero. Solo un trattino insignificante (National Trial Hwy che passa da Amboy).

Nel primo caso, motociclisticamente parlando, ci sono molti altri stati interessantissimi, anche più della California.:byby::byby:

penso intendesse a zonzo per la california... :happy5: