PDA

Visualizza Versione Completa : la 883 è molto rubata a Roma?? Possibili statistiche??



dogtown
14-09-2011, 13:30
Salve a tutti mi sono appena inscritto e mi sono presentato nella sezione apposita, complimenti per questo forum è veramente fatto bene :happy3:

Non possiedo una Harley ma ne sono molto attratto da quando sono piccolo.

Ho guidato una 883 di un amico e mi sono trovato molto bene, anche se ho un esperienza di ss

Vorrei acquistare una 883 Iron usata e utilizzarla nel quotidiano ovvero tutti i giorni, ho avuto per molto tempo la yahaha r6 e poi il burgman 400 la prima l'ho venduta 2 anni fa il secondo purtroppo è morto(albero motore andato).


comunque l'unica cosa che mi da preoccupazione è il furto:

la 883 è molto rubata? fa gola al mercato?
la 883 è la harley + rubata a Roma?
la 883 è più rubata di un Yahaha R6, Honda CBR, di un SH(che risulta il veicolo a 2 ruote più rubato a Roma ma anche perchè ce ne sono tantissimi), di un Tmax??

Purtroppo non possiedo il Garage ma abito in una via chiusa inoltre è stretta dove per caricarla su un furgone è un' impresa e davanti la moto ci sarebbe la mia macchina e la moto sarebbe coperta dalla pioggia e dal sole dal balcone del primo piano che è basso e molto ampio e poi ho la finestra della camera da letto li. con l'R6 in due anni hanno provato a rubarmela solo una volta e li ho pizzicati subito dalla finestra e sono scappati, se poi parto per un viaggio la posso portare nel garage della casa che ho in campagna quindi non mi preoccupa quando è sotto casa ma quando vado in giro o al mare e la lascio.

Sicuramente ci metterei un antifurto elettronico oltre che una buona catena e l'assicurerò al furto e incendio anche se poi ti danno molto meno di quello che vale e poi le harley non è che si svalutano molto.

Quando avevo l'r6 stavo continuamente con l'ansia che me la rubavano quindi se mi dite che la 883(iron) è cosi rubata dovrò rinunciare :sad:

Mi chiedo il grado di quanto può essere rubabile in una città come Roma dove di harley se ne vedono sicuramente più che nelle piccole città ma sono sempre molto ma molto poche, il mercato qui a roma è predonimato dalle ss rubatissime e i scooteroni con l'sh e il tmax in testa a tutti e ultimamente dai motard

Per quanto riguarda la moto non ho alcun dubbio è fantastica e non sento nessuna difficoltà nella guida :ok:

Ragazzi spero che mi possiate aiutare e possiate rispondere numerosi al mio quesito e approfitto per ringraziarvi anticipatamente

un abbraccio :)

Road Duke
14-09-2011, 13:46
Ciao,

non sono in grado di dirti se la 883 sia molto rubata o meno; a me ne hanno rubata una (883R) in pieno giorno, rompendo il bloccasterzo. :grrr:
Dopo qualche tempo è stata ritrovata - coperta da un telo, intatta e senza aver percorso un chilometro - in un garage del Laurentino 38. Questo potrebbe far pensare che il ladro non sia stato in grado di metterla in moto e di "piazzarla". Mah...
Tuttavia è chiaro che se vogliono portarsela via, lo fanno. Non c'è antifurto che tenga! :mad1:

Valuta tu... cmq non c'è un garage vicino casa tua??

:byby:

willieroero
14-09-2011, 13:51
secondo me non fai in tempo a finire il serbatoio che te la ciulano ...


:happy4:

dogtown
14-09-2011, 13:57
il più vicino è 45 minuti a piedi e diventa improponibile, lo avevo già bocciato al tempo dell' R6, ma ti ripeto il problema non è a casa tra l'altro il mio vicino si è fatto una bonnevile e la parcheggia li e nessuno ha mai provato a rubarla, io sono preoccupato per fuori quando vado in giro tipo al mare o a fare un giro in centro.

Tutti i 2 ruote li rubano ma non capisco se la 883 fa gola come le ss o tmax oppure se posso stare un pochino più tranquillo(con questo non voglio dire che la ss è più bella della 883 :) )

comunque grazie per la risp :)

Mazér
14-09-2011, 13:59
ma chi vuoi che lo rubi un 883?!

Triskyus
14-09-2011, 13:59
il mio vicino si è fatto una bonnevile e la parcheggia li e nessuno ha mai provato a rubarla

e te credo. :happy4:

Momo87s
14-09-2011, 14:00
Io tutte le mattine prima di entrare in ufficio smonto sempre la ruota anteriore:ok:

dogtown
14-09-2011, 14:02
secondo me non fai in tempo a finire il serbatoio che te la ciulano ...


:happy4:

anche se vado in giro la lego e metto l'antifurto elettronico?

Kinge
14-09-2011, 14:04
Scrivi PRINZ sul serbatoio...

Bart
14-09-2011, 14:04
La maggior parte dei furti avviene per cannibalizzare i pezzi delle moto.
Certamente la 883 è meno ricercata di altre moto, ma non è impossibile che la rubino.
Francamente non vedo come ti si possa dare una risposta in qualche modo dirimente.

dogtown
14-09-2011, 14:07
Scrivi PRINZ sul serbatoio...


ci sta :)

buster
14-09-2011, 14:29
le HD le rubano su commissione secondo me, io me preoccuperei de piu di lasciarla allo scoperto magari in una notte tempestosa la mattina te la trovi bruciata da un fulmine :happy4::happy4::happy4:

dogtown
14-09-2011, 14:36
le HD le rubano su commissione secondo me, io me preoccuperei de piu di lasciarla allo scoperto magari in una notte tempestosa la mattina te la trovi bruciata da un fulmine :happy4::happy4::happy4:

il balcone che la copre sta all'altezza di 2 metri è largo 8 metri quindi anche se viene giu il mondo non si può bagnare ragazzi ma l'avvevo scitto prima :oink:

Kinge
14-09-2011, 14:37
Mi dispiace, ma credo che non sia proprio il caso di lasciarla fuori...
Ti può andare bene una notte, una settimana, ma poi la puntano...
Quì a roma, la notte per strada, trovi solo vecchi ferri o moto particolarmente sfigate alla nascita.
:happy5:

businesscawboy
14-09-2011, 14:38
Francamente non vedo come ti si possa dare una risposta in qualche modo dirimente.

una telefonatina a lui?

http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2004/10_Ottobre/06/tomas--240x160.jpg

spaghi
14-09-2011, 14:39
una telefonatina a lui?

http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2004/10_Ottobre/06/tomas--240x160.jpg

mortacci soia!

buster
14-09-2011, 14:47
si il tetto che la copre vabbe'.. ma oltre al rischio furto, sta sempre fuori, umidita' ecc..

dogtown
14-09-2011, 14:51
si il tetto che la copre vabbe'.. ma oltre al rischio furto, sta sempre fuori, umidita' ecc..

su questo hai perfettamente ragione ma purtroppo garage vicini non ci sono sono tutti di privati e nessuno li affitta certo se qualcuno lo facesse mi informerei subito

cmq fidatevi rubarla con il furgone è veramnte un' impresa, la via è stretta ci sono i dossi, è abbastanza lunga e c'è solo un' entrata nella via e abito alla fine della via che è in discesa tra l'altro. Per arrivare giù ci sono almeno 2 curvoni è lunga 1 km ed è stretta centra a malapena una macchina utilitaria, tipo i furgoni hanno difficoltà e vanno a 5 all'ora.. le moto parchegiate sono varie da bmw a ducati su tutta la via oltre ai scooteroni vari

io sotto casa mi sento abbastaza sicuro il problema è quando ci vado in giro

Kinge
14-09-2011, 15:06
Fai così: la notte, metti un mattoncino sul marciapiede sotto il balcone. La notte seguente fai lo stesso, così una notte dopo l'altra tiri sù le tre pareti (ricordati di fare la porta), discretamente...nessuno se ne accorgerà. L'ultimo giorno, anzi l'ultima notte è meglio, piazzi una bandiera tricolore sul balcone dell'inquilino del 1°piano. Quando se ne accorgeranno tutti, sarà troppo tardi, perchè tu già stai in comune per il condono. Non avrai problemi, perchè il tetto c'era da una vita!:happy7:

a parte le ****...te che sparo oggi, almeno un telo per coprirla sempre, la terrà più protetta dalle intemperie e da occhi indiscreti.
ciao

dogtown
14-09-2011, 15:09
il telo sicuramente

TonyTheDuke
14-09-2011, 15:23
Fai così: la notte, metti un mattoncino sul marciapiede sotto il balcone. La notte seguente fai lo stesso, così una notte dopo l'altra tiri sù le tre pareti (ricordati di fare la porta), discretamente...nessuno se ne accorgerà. L'ultimo giorno, anzi l'ultima notte è meglio, piazzi una bandiera tricolore sul balcone dell'inquilino del 1°piano. Quando se ne accorgeranno tutti, sarà troppo tardi, perchè tu già stai in comune per il condono. Non avrai problemi, perchè il tetto c'era da una vita!:happy7:

a parte le ****...te che sparo oggi, almeno un telo per coprirla sempre, la terrà più protetta dalle intemperie e da occhi indiscreti.ciao

Concordo e aggiungo la mia esperienza: La Ultra l'ho sempre usata anche d'inverno (ne ho fatti di run come Hog Inverno e giretti anche di due giorni) finchè nel 2006 non ho subito un intervento (ne ho parlato spesso).
Ora da quando ho capito di poterla continuare ad usare,la tengo (rigorosamente assicurata,ogni tanto,anche col freddo,un giretto non gli fà male e pure a me) nel garage di un amico a circa 3 km da dove vivo e quando ho voglia vado,la scopro e via,per poi riporla la sera e coprirla nuovamente col suo bel telo che all'interno ha una sorta di strato di "stoffa" (non sò cos'è,lo descrivo così)
Poi quando ad aprile arrivano temperature più miti la prendo e la porto davanti casa di mio padre che ha una villettae la tengo quà fino a settembre ottobre.
In pratica da ottobre ad aprile la tengo in garage,da aprile ad ottobre nel recinto di casa,dato che in garage da papàci sono altre cose e non la posso rimettere.
Ma sia chiara una cosa,la tengo sempre coperta anche d'estate quando la uso ogni giorno.

Penso che potresti fare la stessa cosa,lasciando la moto in garage d'inverno e sotto il balcone d'estate ma comunque coperta,Ed anche con qualche bel catenaccio che la assicura a terra o al muro più vicino,male non gli fà,inoltre prova nei prossimi giorni quando esci di casa per andare in qualsiasiposto a fare caso se vedi dei palazzi con i garage o addirittura con dei cartelli affittasio garage,magari ne hai uno a 30 mt e non lo sai.
In bocca al lupo.
Tony

hrugga
14-09-2011, 15:30
io sotto casa mi sento abbastaza sicuro il problema è quando ci vado in giro

Allora è meglio se usi l'autobus, dammi retta.

:tongue3:

Britannico
14-09-2011, 15:34
Puoi stare tranquillo, non te la ruberanno mai perché interessa solo per le donne e ce ne sono poche che riescono a sollevarla o a rompere il bloccasterzo....





















Fatti una bella assicurazione e stai sereno, è nella media

Les Paul
14-09-2011, 15:43
Ciao. Scusa se te lo dico ma con questo approccio non ne esci. Sì: c' è il rischio che te la rubino un' ora, un giorno, un mese, un anno dopo che l' hai comprata. Ed allora che fai, non te la compri per questo? E' un rischio ineliminabile.

Se la passione deve diventare, come tu la stai facendo diventare, un' ansia, fraternamente: lassa perde'. Altresì assicurala, mettici sempre la catena, goditela e poi sarà quel sarà. :byby:

-danny-
14-09-2011, 15:49
Non vorrei scoraggiarti, a me ne hanno rubate due!
Una nel mio garage condominiale (chiusa con lucchetto al bloccasterzo e abus al disco)
Una parcheggiata sotto la caserma dei carabinieri accanto a Regina Coeli, precisamente sotto la loro telecamera (chiusa con il lucchetto al bloccasterzo)
Erano parecchi anni fà...forse prima c'erano meno harley a Roma e ne rubavano di piu'...o forse erano amicizie sbagliate, non sò!:happy5:

dogtown
14-09-2011, 15:53
Ciao. Scusa se te lo dico ma con questo approccio non ne esci. Sì: c' è il rischio che te la rubino un' ora, un giorno, un mese, un anno dopo che l' hai comprata. Ed allora che fai, non te la compri per questo? E' un rischio ineliminabile.

Se la passione deve diventare, come tu la stai facendo diventare, un' ansia, fraternamente: lassa perde'. Altresì assicurala, mettici sempre la catena, goditela e poi sarà quel sarà. :byby:

non hai torto ma sono uno studente lavoratore il 2 ruote è il mio mezzo principale, la macchina la prendo pochissime volte solo se devo andare fuori, non mi preoccupa andare in giro con l'harley con il diluvio universale, mi fermo e attendo che smette se piove ragionevolmente ho intenzione di metterci su un lato un borzone dove metto la tuta da pioggia, la passione c'è la catena ce la metto, l'assicuro anche ma quanto mi ridanno??

se me la rubano mica ho i soldi subito per comprare un altro veicolo a 2 ruote, dipende se mi entra il lavoro o no
poi certo con questo ragionamrento uno non esce più di casa, solo che da buon ingegnere sto analizzando la situaution e voi sicuramente ne sapete più di me e per questo che nel titolo ho messo statistiche su quanto sono rubate queste moto
cerco solo di capire la passione c'è c'è :)

Les Paul
14-09-2011, 16:03
...da buon ingegnere sto analizzando la situaution...

Ciao. E a San Pietro in Vincoli non ti hanno mai detto che 2+2 fa circa 4? Puoi analizzare quanto vuoi ma alla fine hai sempre un circa che ti rimane lì.
Tornando al quesito, se per te sarebbe molto difficile ricomprarla in caso di furto (questo è comune a molti) ma ti è indispensabile come mezzo di locomozione (questa è una tua particolarità) - ovvero non la struttura non è in grado di sopportare la non escludibile sollecitazione - la risposta te la sei già data. :byby:

willieroero
14-09-2011, 16:33
non hai torto ma sono uno studente lavoratore il 2 ruote è il mio mezzo principale, la macchina la prendo pochissime volte solo se devo andare fuori, non mi preoccupa andare in giro con l'harley con il diluvio universale, mi fermo e attendo che smette se piove ragionevolmente ho intenzione di metterci su un lato un borzone dove metto la tuta da pioggia, la passione c'è la catena ce la metto, l'assicuro anche ma quanto mi ridanno??

se me la rubano mica ho i soldi subito per comprare un altro veicolo a 2 ruote, dipende se mi entra il lavoro o no
poi certo con questo ragionamrento uno non esce più di casa, solo che da buon ingegnere sto analizzando la situaution e voi sicuramente ne sapete più di me e per questo che nel titolo ho messo statistiche su quanto sono rubate queste moto
cerco solo di capire la passione c'è c'è :)

qualcuno ha detto che la moto è libertà.
manco ce l'hai la moto e sei già schiavo delle preoccupazioni per essa.

dogtown
14-09-2011, 17:06
ragazzi ma la mia tentazione a prenderla è fortissima vorrei solo capire come difenderla ovvero con quali antifurti oltre a furto e incendio quando vado in giro e non parlo dell'unversità dove abbiamo il parcheggio interno con in più il custode ma quando ci vado a fare gli altri lavori e la lascio 10 min da una parte 1 o 2 ore dall'altra(tipo anche al mare) legata e con l'antifurto elettronico davanti ad un negozio cert o evito di lasciarla abbandonata dove non c'è nessuno

quindi cmq per essere rubata è nella media?

883 parchegiata accanto ad un tmax e un sh nuovo di zecca, quale fa più gola(non quale è + bella è sottinteso l'harley :) ) ??

valpolichellas
14-09-2011, 17:09
se hai l'ansia che te la rubino,e a Roma non mi pare un eventualità cosi remota,non prenderla...oppure fai tutto cio che puoi per rendere il più difficile possibile il furto e non pensarci!

Electra 76
14-09-2011, 17:13
ragazzi ma la mia tentazione a prenderla è fortissima vorrei solo capire come difenderla ovvero con quali antifurti oltre a furto e incendio quando vado in giro e non parlo dell'unversità dove abbiamo il parcheggio interno con in più il custode ma quando ci vado a fare gli altri lavori e la lascio 10 min da una parte 1 o 2 ore dall'altra(tipo anche al mare) legata e con l'antifurto elettronico davanti ad un negozio cert o evito di lasciarla abbandonata dove non c'è nessuno

quindi cmq per essere rubata è nella media?

883 parchegiata accanto ad un tmax e un sh nuovo di zecca, quale fa più gola(non quale è + bella è sottinteso l'harley :) ) ??

Ma ci fai o ci sei ?:vhappy3:
Scusami, ma solitamente è il ladro a scegliere, se tra le tre la più difficile da portar via è la tua 883 sceglierà tra le altre due.
Se invece adocchia la tua 883 sempre parcheggiata di notte nella solita strada, nel solito posto e il ladro sa già che c'è chi gli comprerebbe tempo zero un bel pò di pezzi di ricambio, farà il possibile per portarsela via. :idea:
Quindi un bel box, assicurazione sul furto e dita incrociate. :happy4:
Troppa spesa, uno scooterino di seconda mano in attesa che il conto in banca salga di un pochino. :wink2:

dogtown
14-09-2011, 17:29
se hai l'ansia che te la rubino,e a Roma non mi pare un eventualità cosi remota...oppure fai tutto cio che puoi per rendere il più difficile possibile il furto e non pensarci!

oltre a legarla, mettere l'antifurto elettronico e ass furto e incendio mi consigli qualcosaltro?

dogtown
14-09-2011, 17:38
Ma ci fai o ci sei ?:vhappy3:
Scusami, ma solitamente è il ladro a scegliere, se tra le tre la più difficile da portar via è la tua 883 sceglierà tra le altre due.
Se invece adocchia la tua 883 sempre parcheggiata di notte nella solita strada, nel solito posto e il ladro sa già che c'è chi gli comprerebbe tempo zero un bel pò di pezzi di ricambio, farà il possibile per portarsela via. :idea:
Quindi un bel box, assicurazione sul furto e dita incrociate. :happy4:
Troppa spesa, uno scooterino di seconda mano in attesa che il conto in banca salga di un pochino. :wink2:


più ci faccio che ci sono, no dai scherzo :) voglio solo sapere in prospettiva ad altre moto quanto è rubata tutto qui quindi faccio dei raffronti

gipo1960
14-09-2011, 17:44
scusa senza farti tante seghe mentali ti fai un assicurazione del valore della moto,e vivi tranquillo anche perchè la vita è breve se la passi a pensare che ti fottono la moto ?mahhhhhhh:happy5:

Maxlinux
14-09-2011, 17:49
più ci faccio che ci sono, no dai scherzo :) voglio solo sapere in prospettiva ad altre moto quanto è rubata tutto qui quindi faccio dei raffronti

Non te fà domande, comprate sta moto se puoi, altrimenti come ho fatto io aspetta, mettete i soldi da parte e poi te la compri, magari mettete da parte pure i soldi per l'assicurazione contro il furto. A me hanno rubato un opel astra che nemmeno regalata se la pijavano. Roma e Napoli sò le città in cui se ruba de più, non me pare che vanno tutti a piedi. E' na guerra, se po vince, ma se pò pure perde.Quando vai in giro la leghi, mai posti troppo isolati, e ricordate che tutto questo serve solo pe la coscienza, perchè so proprio bravi...
Divertite e non ce pensà....

nicolò
14-09-2011, 17:51
Ciao. Scusa se te lo dico ma con questo approccio non ne esci. Sì: c' è il rischio che te la rubino un' ora, un giorno, un mese, un anno dopo che l' hai comprata. Ed allora che fai, non te la compri per questo? E' un rischio ineliminabile.

Se la passione deve diventare, come tu la stai facendo diventare, un' ansia, fraternamente: lassa perde'. Altresì assicurala, mettici sempre la catena, goditela e poi sarà quel sarà. :byby:

saggio.

dogtown
14-09-2011, 17:52
scusa senza farti tante seghe mentali ti fai un assicurazione del valore della moto,e vivi tranquillo anche perchè la vita è breve se la passi a pensare che ti fottono la moto ?mahhhhhhh:happy5:

sorry gipo da ignorante in materia ti chedo se "l'assicurazione del valore della moto" è "furto e incendio" o se sono 2 cose distinte cioè è una assicurazione diversa ?

Gambadilegno
14-09-2011, 18:16
dogtown,
ma che domande fai? Vivi a Roma, ok, ma sei romano???
Come puoi credere che una 883 sia sicura lasciata incustodita sotto casa, seppur incatenata, antifurtata e bloccadiscata?
Te l'ha detto pure Road Duke che la sua l'hanno rubata di giorno, figurati di notte ... ma dai!!!:angr2:
Praticamente tutti ti hanno sconsigliato di lasciarla in strada ma, scusami se te lo dico, è una risposta che non ti piace e gli giri intorno senza soluzione di continuità.
Capisco la passione per HD e le tue esigenze ma se non puoi ricoverarla in garage non acquistarla che è meglio ... poi se hai soldi da farti rubare ... :mm:
Se leggi un po' nel forum, si sono portati via HD chiuse nei Box, incatenate e bloccadiscate.
Quando vai in giro e la lasci con antifurto, bloccadisco ed incatenata, ovviamente, rischi meno ma lasciarla di notte in strada, per me proprio no! :sad4:

Mo te dico la mejo soluzione mia, fatte 'sta benedetta 883, mettela ar garage e lassa 'na bici sotto casa pe' potella anna' a pja :wink2:

:byby:

Gambadilegno
14-09-2011, 18:17
sorry gipo da ignorante in materia ti chedo se "l'assicurazione del valore della moto" è "furto e incendio" o se sono 2 cose distinte cioè è una assicurazione diversa ?

... si, è il "Furto & Incendio" che assicura il valore della moto. :wink2:

:byby:

Alesesto Roma
14-09-2011, 18:28
dogtown,
ma che domande fai? Vivi a Roma, ok, ma sei romano???
Come puoi credere che una 883 sia sicura lasciata incustodita sotto casa, seppur incatenata, antifurtata e bloccadiscata?
Te l'ha detto pure Road Duke che la sua l'hanno rubata di giorno, figurati di notte ... ma dai!!!:angr2:
Praticamente tutti ti hanno sconsigliato di lasciarla in strada ma, scusami se te lo dico, è una risposta che non ti piace e gli giri intorno senza soluzione di continuità.
Capisco la passione per HD e le tue esigenze ma se non puoi ricoverarla in garage non acquistarla che è meglio ... poi se hai soldi da farti rubare ... :mm:
Se leggi un po' nel forum, si sono portati via HD chiuse nei Box, incatenate e bloccadiscate.
Quando vai in giro e la lasci con antifurto, bloccadisco ed incatenata, ovviamente, rischi meno ma lasciarla di notte in strada, per me proprio no! :sad4:

Mo te dico la mejo soluzione mia, fatte 'sta benedetta 883, mettela ar garage e lassa 'na bici sotto casa pe' potella anna' a pja :wink2:
:byby:

magari se voi esagerà comprete un doberman cor casco!!!:ok::happy6:

chenoby
14-09-2011, 18:30
Ma perche' devi stressarti cosi' per una moto? Vuoi comprarla ? e compratela! Non puoi pero' vivere sempre con il patema : me la ruberanno ? sara' legata bene? Io ho comprato apposta una 883 per girare in citta'. La parcheggio,non metto la catena,faccio le mie commissioni e me la riprendo. Secondo me sono piu' ambite e molto piu' a rischio le harley grosse, ma le nostre anche a livello di prezzo di acquisto e costo ricambi non sono diverse dalla media, quindi non vedo un rischio particolare. Ma poi, scusa, uno si compra una moto per soddisfare una passione, ma se deve diventare schiavo della paura del furto e' meglio se rinuncia.
Io abito a Milano e finora mi hanno rubato 2 macchine : tutte e due a senigallia :happy4:

Dado Hd
14-09-2011, 18:33
dog a roma rubano moto più o meno come in tutta italia, un po più che meno ma è uguale:happy4:.

comprala, compra un ottimo bloccadisco e una catena.

ci sono un paio di compagnia di assicurazione che assicurano a scoperto 0, una è assicuriamo la tua passione.

di sera la copri bene e evitas di farti notare con scarichi o lavori in mezzo la strada.

ma sopratutto VIVI SERENO!!!!:tongue3: