PDA

Visualizza Versione Completa : Come vanno ste guzzi???



alb1
17-09-2011, 09:46
Molte volte mi capita di vedere in giro delle moto guzzi e la domanda è sempre uguale, ma come vanno?
Qualcuno di voi ne ha avuta qualcuna?
In particolare sono molto incuriosito dal california ev 1100cc.
Io nella mia vita da motociclista a parte la mia mitica prima honda shadow poi ho sempre e soltanto cavalcato hd per cui dopo circa 11 anni in strada su bicilindrici a stelle e
strisce sarei curioso di sapere come va la concorrente italiana.
In fondo l'italia ce una grande tradizione motoristica ma ho sempre paura che un'altra moto non mi dia le sensazione che in questi anni mi hanno dato le HD.

purpo azz
17-09-2011, 09:53
http://www.epfguzzi.com/BUB1100.JPG

io ho avuto questa, e prima o poi me la ricompro.

90 cavalli di puro divertimento con componentistica al top

gru-nt
17-09-2011, 09:56
Avute tre , anche in anni orribili, provate tante..
Le ultime sono una bomba...

Bisognerebbe mandare quelli di Milwakee a Mandello per far capire come fare un motore bicilindrico a V che cammina e non scalda..:rolleyess::rolleyess:

alb1
17-09-2011, 09:58
Ma il motore ha un bel tiro?tipo rapportato a un 1450...a carburatore ...





avute tre , anche in anni orribili, provate tante..
Le ultime sono una bomba...

Bisognerebbe mandare quelli di milwakee a mandello per far capire come fare un motore bicilindrico a v che cammina e non scalda..:rolleyess::rolleyess:

gru-nt
17-09-2011, 09:59
Ma il motore ha un bel tiro?tipo rapportato a un 1450...a carburatore ...

95 cv sono sempre 95cv....

Mr.R
17-09-2011, 10:15
la parte più importante di una guzzi è il meccanico!!
ma non perché si rompono, ma perché sono motori particolari che necessitano di particolari attenzioni.
se chi ci mette la mani è esperto sui bicilindrici di Mandello farai oltre 200.000 km senza un problema, se invece la dai a meccanici generici inesperti rischi di entrare in una valle di lacrime!!

anche io prima o poi me ne metterò una in garage!!!:happy6::happy6:

MagNETo
17-09-2011, 17:55
la parte più importante di una guzzi è il meccanico!!
ma non perché si rompono, ma perché sono motori particolari che necessitano di particolari attenzioni...
Mah oltre alla passione per le HD son Guzzista da 20 anni e penso che come manutenzione siano le moto più semplici del mondo, affidabili e robuste. Semmai sono finiture e materiali a non essere sempre all'altezza, HD sono molto più curate, ma come motori e soprattutto qualità di guida le Guzzi sono favolose :ylsuper:

Andyno
17-09-2011, 19:36
Io ho provato un paio di volte la griso di un mio amico e devo dire che - fatta la tara alla posizione di guida un po' particolare - mi è proprio piaciuta. Gran motore, l'unico che abbia provato che mi ha trasmesso sensazioni simili al big twin. Sulla ciclistica poi non c'è neanche da parlare: rispetto alle nostre sono anni avanti. E' vero che le finiture generali lasciano un po' a desiderare e che c'è un po' troppa plastica. Mi piacerebbe una bella sport da mettere nel box ad affiancare il daino. Prima o poi...

Mr.R
17-09-2011, 19:41
Mah oltre alla passione per le HD son Guzzista da 20 anni e penso che come manutenzione siano le moto più semplici del mondo, affidabili e robuste. Semmai sono finiture e materiali a non essere sempre all'altezza, HD sono molto più curate, ma come motori e soprattutto qualità di guida le Guzzi sono favolose :ylsuper:

l'ho scritto appunto perché sono guzzista anch'io e come te sono iscritto su animaguzzista!! :happy3::happy3::happy3:

ti porto ad esempio quello che è successo a chi faceva fare la conversione a benzina verde dei serie grossa senza sostituire il galleggiante dei carburatori: moto che andavano a singhiozzo, portate da mille meccanici che non sapevano più che fare e proprietari in****ati. quando si sono finalmente decisi a portarle dai murry o ube di turno in 5 minuti hanno risolto tutto!!

liv81
17-09-2011, 20:16
a me piace la guzzi, se non prendevo una HD mi sa che mi prendevo una Guzzi !!!!!

le HD sono favolose ma anche le guzzi hanno il loro perchè, forse quando avrò un pò di piccioli mi prenderei una guzzi MGS-01 (che nn capisco perchè non la mettono in strada!!!!! **** la venderebbero col cul.... una moto cosi splendida):ok:

voi cosa ne dite: http://www.motoguzzi.it/#/motoguzzi/IT/it/moto/racing/MGS-01/motoDescription

Anyway
18-09-2011, 08:25
Mah oltre alla passione per le HD son Guzzista da 20 anni e penso che come manutenzione siano le moto più semplici del mondo, affidabili e robuste. Semmai sono finiture e materiali a non essere sempre all'altezza, HD sono molto più curate, ma come motori e soprattutto qualità di guida le Guzzi sono favolose :ylsuper:

Idem come sopra. In due righe hai detto tutto quello che c'era da dire. E' un piacere averle entrambe in garage!!

PaoloOvada
18-09-2011, 14:38
Un caro amico sta considerando se prenderla: seguo con interesse la discussione!

L' UOMO NERO
19-09-2011, 11:54
avute 5 guzzi tutte serie "grossa", tutt'ora ho a casa una Le mans 1000 del 1985 (sabato ci ho fatto 520 km per andare e tornare da Mandello), personalmente posso solo dire bene, ottima ciclistica, motore favoloso (il 1100 della California va da Dio) confrontabile eventualmente solo con un Dyna ma molto più confortevole e guidabile!:ok: