PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa devo pensare???



wallyCRT
17-09-2011, 15:35
Cosa devo pensare di un meccanico al quale chiedo di controllarmi se il filtro del carburatore é pulito e che mi risponde "pulitissimo", se poi - dopo che la moto da quel giorno mi si ingolfa a intermittenza, mi va male in accelerazione, mi sporca le candele e comincia a consumarmi di più - mi accorgo che (sotto il coperchio coprifiltro) lui il filtro ...non l'ha rimontato affatto??

Distrazione imperdonabile o cose che possono capitare?

Per fortuna che ho sottomano il filtro originale (il carburatore é un SU) e posso arrangiarmi.

FXDF
17-09-2011, 15:46
Ad alcuni bravi meccanici può capitare, errare è decisamente umano, ma alcuni sono buoni solo a fregarti e soldi e quindi meritano un esilio in "black list permanente"....:no_ok:

Una volta portai il mio K640 Sm dal meccanico per un tagliando raccomandandogli di controllare anche il gioco delle valvole, alla riconsegna della moto mi assicurò che era tutto a posto, visto che non mi fidavo smontai sella e serbatoio e c'era ancora la polvere sulla testa e sulle brugole della testa..., decisamente non aveva fatto nulla!

Non ho fatto polemiche con lui ma da allora ne parlo male con tutti!

:byby:

belavecio
17-09-2011, 15:49
Cosa devo pensare di un meccanico al quale chiedo di controllarmi se il filtro del carburatore é pulito e che mi risponde "pulitissimo", se poi - dopo che la moto da quel giorno mi si ingolfa a intermittenza, mi va male in accelerazione, mi sporca le candele e comincia a consumarmi di più - mi accorgo che (sotto il coperchio coprifiltro) lui il filtro ...non l'ha rimontato affatto??Distrazione imperdonabile o cose che possono capitare?

Per fortuna che ho sottomano il filtro originale (il carburatore é un SU) e posso arrangiarmi.

Dai,non voleva si sporcasse di nuovo..hahahahahaa

Gianpy
17-09-2011, 15:51
Io sinceramente andrei li da lui e chiederei il filtro, per poi chiedergli " e allora?? Come la mettiamo??" per vedere la sua faccia da pirlun che farebbe.....almeno un po di divertimento no?? Magari aspetti di fronte all'officina il momento giusto per entrare....cioè quando è pieno di clienti...hi hi hi...:happy4:

Doge
17-09-2011, 15:53
Cosa devo pensare di un meccanico al quale chiedo di controllarmi se il filtro del carburatore é pulito e che mi risponde "pulitissimo", se poi - dopo che la moto da quel giorno mi si ingolfa a intermittenza, mi va male in accelerazione, mi sporca le candele e comincia a consumarmi di più - mi accorgo che (sotto il coperchio coprifiltro) lui il filtro ...non l'ha rimontato affatto??

Distrazione imperdonabile o cose che possono capitare?

Per fortuna che ho sottomano il filtro originale (il carburatore é un SU) e posso arrangiarmi.

1) che la prossima volta è meglio se il lavoro te lo fai da solo;
2) che il meccanico lo ha fatto in fretta e furia, senza attenzione perchè l'Herley è una leggenda da trattar bene solo per te;
3) che se gli chiedi una cosa e la fa a metà, è meglio che gliene chiedi due di lavoretti, così almeno il primo lo completa;
4) che se gli dici di darci un controllo generale, è meglio che numeri tutti i pezzi della moto perchè magari poi nel banco dell'officina qualcuno ne resta;
5) che è una cosa che può capitare se il lavoro lo comincia uno, e lo finisce un altro pensando che il suo collega abbia già fatto;
6) che al prossimo lavoretto ci sto dietro come un'ombra;
:happy4: :happy5:

Gianpy
17-09-2011, 15:54
Ad alcuni bravi meccanici può capitare, errare è decisamente umano, ma alcuni sono buoni solo a fregarti e soldi e quindi meritano un esilio in "black list permanente"....:no_ok:

Una volta portai il mio K640 Sm dal meccanico per un tagliando raccomandandogli di controllare anche il gioco delle valvole, alla riconsegna della moto mi assicurò che era tutto a posto, visto che non mi fidavo smontai sella e serbatoio e c'era ancora la polvere sulla testa e sulle brugole della testa..., decisamente non aveva fatto nulla!

Non ho fatto polemiche con lui ma da allora ne parlo male con tutti!

:byby:


Dai,non voleva si sporcasse di nuovo..hahahahahaa

Non ti sei accorto che è stato talmente bravo che non ti ha smosso nemmeno la polvere.....è li la bravura!! Per il resto SICURAMENTE ti ha controllato tutto!!:vhappy1::vhappy1::vhappy1: Ha ha ha ha ah ha

wallyCRT
17-09-2011, 16:04
1) che la prossima volta è meglio se il lavoro te lo fai da solo;
2) che il meccanico lo ha fatto in fretta e furia, senza attenzione perchè l'Herley è una leggenda da trattar bene solo per te;
3) che se gli chiedi una cosa e la fa a metà, è meglio che gliene chiedi due di lavoretti, così almeno il primo lo completa;
4) che se gli dici di darci un controllo generale, è meglio che numeri tutti i pezzi della moto perchè magari poi nel banco dell'officina qualcuno ne resta;
5) che è una cosa che può capitare se il lavoro lo comincia uno, e lo finisce un altro pensando che il suo collega abbia già fatto;
6) che al prossimo lavoretto ci sto dietro come un'ombra;
:happy4: :happy5:

La n. 1 purtroppo è contro le mie capacità naturali :help:
Secondo me il problema è la n. 5, e io gli ho sempre detto: prendo appuntamento quando vuoi, ma il lavoro me lo devi fare tutto tu!

Doge
17-09-2011, 16:13
Per fortuna che ho sottomano il filtro originale (il carburatore é un SU) e posso arrangiarmi.
avevo capito che eri in grado di farlo anche tu:happy3:
io di solito, se posso, la n° 6

wallyCRT
17-09-2011, 16:20
avevo capito che eri in grado di farlo anche tu:happy3:
io di solito, se posso, la n° 6


A smontare sono un drago ...è l'inverso che mi frega!!!

TonyTheDuke
18-09-2011, 08:51
Cosa devo pensare di un meccanico al quale chiedo di controllarmi se il filtro del carburatore é pulito e che mi risponde "pulitissimo", se poi - dopo che la moto da quel giorno mi si ingolfa a intermittenza, mi va male in accelerazione, mi sporca le candele e comincia a consumarmi di più - mi accorgo che (sotto il coperchio coprifiltro) lui il filtro ...non l'ha rimontato affatto??

Distrazione imperdonabile o cose che possono capitare?

Per fortuna che ho sottomano il filtro originale (il carburatore é un SU) e posso arrangiarmi.

Nessuna attenuante,un benemerito imbecille,come si fà a smontare un particolare come il filtro,dire tutto a posto e manco rimontarlo,unica attenunate che fiosse ubriaco o sotto l'effetto di droga.
Tony

Carlomario
18-09-2011, 08:56
Voleva che tornassi a trovarlo:vhappy1::vhappy1:
Si chiama fedelizzazione del cliente:vhappy1::vhappy1:

wallyCRT
18-09-2011, 09:19
Nessuna attenuante,un benemerito imbecille,come si fà a smontare un particolare come il filtro,dire tutto a posto e manco rimontarlo,unica attenunate che fiosse ubriaco o sotto l'effetto di droga.
Tony

Effettivamente anche a me è dispiaciuta molto la cosa. Siccome a breve lo devo vedere per cambio pastiglia freno, non riesco a decidermi se arrivare arrabbiato, ironico oppure deluso...

Carlomario
18-09-2011, 09:32
Effettivamente anche a me è dispiaciuta molto la cosa. Siccome a breve lo devo vedere per cambio pastiglia freno, non riesco a decidermi se arrivare arrabbiato, ironico oppure deluso...
Al massimo non ti mette nemmeno quelle ,così non le consumi.:vhappy1::vhappy1:

giach
18-09-2011, 10:15
Effettivamente anche a me è dispiaciuta molto la cosa. Siccome a breve lo devo vedere per cambio pastiglia freno, non riesco a decidermi se arrivare arrabbiato, ironico oppure deluso...

Ci torni ancora???:bigeyes::bigeyes:

alcuni "fregano" dei K&N ma almeno ti mettono un filtro in carta (facendotelo pagare e dicendoti che l'altro era rovinato e non più lavabile o facendo finta di non essersi accorti e ormai il vecchio avendolo buttato via...):happy4:, non niente....

:happy5:

Lalethor
18-09-2011, 10:17
si ma aldilà del fatto che ti abbia fatto il lavoro male, a metà etc rimane comunque che si è tenuto il tuo filtro no?
come minimo glielo devi chiedere indietro, è tuo..

irondyna
18-09-2011, 10:19
Come si fa a dimenticarsi il filtro avendo rimontato la cover?:eyes: Non è un bulloncino lento o il solito olio dimenticato, il filtro mentre monti la cover lo devi vedere per forza.:no_ok:

rsonsini
18-09-2011, 10:21
Ma quando hai acceso la moto non ti sei accorto che faceva rumore di aspirazione?

giach
18-09-2011, 10:26
Come si fa a dimenticarsi il filtro avendo rimontato la cover?:eyes: Non è un bulloncino lento o il solito olio dimenticato, il filtro mentre monti la cover lo devi vedere per forza.:no_ok:

Pari opportunità.

:happy5:

London dude
18-09-2011, 11:26
Come si fa a dimenticarsi il filtro avendo rimontato la cover?:eyes: Non è un bulloncino lento o il solito olio dimenticato, il filtro mentre monti la cover lo devi vedere per forza.:no_ok:

Tipo un chirurgo che deve fare un trapianto di cuore.
Apre, toglie quello vecchio, si dimentica di metterci quello nuovo, richiude e manda in reparto.
Fossi nel paziente sceglierei di essere decisamente ironico.
"Pronto Dottore? Sono giorni che non passa a visitarmi, mi ha lasciato un vuoto dentro....." :happy4:

wallyCRT
18-09-2011, 11:55
Ma quando hai acceso la moto non ti sei accorto che faceva rumore di aspirazione?

Il carburatore é SU e il filtro é un Goodson.
L'effetto era che le candele si sporcavano in un amen e se spalancavo il gas il carburatore "cicchettava".
Io pensavo fosse un problema di carburazione generale x cui in occasione del ns prox incontro gliela avrei fatta verificare.
Poi l'altro giorno ho "perso" un cilindro e mi sono dovuto fermare da un meccanico "di passaggio". Lui mi smonta con cura tutto il carburatore, lo pulisce con aria compressa, unge qui, guarda lí, poi smonta la cover del Goodson e, sorpresa, SOTTO IL VESTITO NIENTE!!!!!

King size
18-09-2011, 12:26
Magari è solo una dimenticanza, certo è
che d'ora in avanti ti rimarrà sempre il dubbio
sui suoi lavori!!!

Ziobello
18-09-2011, 12:42
non é un professionista, cambialo. Per una dimenticanza di metodo "simile" io ho scoppiato una gomma in tangenziale. :mad1:

PaoloOvada
18-09-2011, 13:04
Ne parlerei con lui, però farei fatica a fidarmi ancora.

Andyno
18-09-2011, 13:12
Beh, come ti ha già scritto qualcuno, il minimo è farglielo notare per vedere la sua faccia...
Quanto a rimettergli in mano la moto...:mm:

Iommi
18-09-2011, 13:19
Beh quanto meno avrebbe dovuto telefonardi per dirti:
"guarda sono un pirla, non ti ho rimesso il filtro"...

Tutti possono sbagliare, però non accorgersi di una roba simile è proprio da fuori di capoccia :happy4:

Eschi
18-09-2011, 13:26
Oramai non mi stupisco di nulla, anzi.
A dire il vero mi stupisco quando porto la macchina a fare un tagliando e addirittura fanno davvero tutto ciò che mi han segnato in fattura.
Cmq mai successo ad ora.

Oramai faccio tutto da me da tempo.

wallyCRT
18-09-2011, 19:10
Beh quanto meno avrebbe dovuto telefonardi per dirti:
"guarda sono un pirla, non ti ho rimesso il filtro"...

Tutti possono sbagliare, però non accorgersi di una roba simile è proprio da fuori di capoccia :happy4:

Voglio credere che abbia detto ad altri di rimontare la cover del filtro...