PDA

Visualizza Versione Completa : Crisi. Voglio risparmiare Scooter elttrici



MR HARLEY
18-09-2011, 16:05
Chiedo aiuto (non ricordo se lo chiesi già..ma non credo) a chi ne sa più di me.
Voglio comprare uno scooter elettrico per il tragitto casa-lavoro circa 5 andata e ritorno.
La mia scelta stava cadendo su uno monopattino elettrico o piccolo scooter elettrico ma.. cosa dice la normativa....qui la normativa in particolare che permetterebbe l'immatricolazione per la circolazione stradale (http://http://normativapolizialocale.fpcgil.net/monopattini_elettrici1.htm), ma quello che non so sono i costi di gestione e l'effetivo utilizzo. chi mi dice qualcosa di piccolo (che possa essere portato in casa) ma utilizzabile
grazie cari

Carlomario
18-09-2011, 16:14
Io ho una bici a pedalata assistita ,non devi fare ne bollo ne assicurazione ,mi sembra invece che con uno scuoter devi fare l assicurazione e credo anche pagare la tassa di circolazione come tutti i ciclomotori.

jobbe
18-09-2011, 16:38
Se sono solo 5 minuti ti consiglio la bici elettrica. Io ne ho una che ogni tanto utilizzo, la carichi la notte, la mattina la prendi e giri tutto il giorno. La pedalata é assistita e quando non hai proprio neanche voglia di pedalare un minimo, allora premi un comodo pulsantino giallo con il pollice destro e la bici ti porta a casa senza neanche muovere un muscolo. Nell'anno in cui l'acquistai c'erano degli ecoincentivi statali attraverso i quali una parte del prezzo veniva pagato dallo Stato. Informati casomai esistesse ancora qualcosa di simile.

=acromion=
18-09-2011, 16:51
siamo messi male: scooter elettrici, bici con pedalata assistita....manca solo quello che pubblicizzano sulle reti private x le persone anziane o disabili, con tutto il rispetto per queste 2 categorie, ma dove sono finiti i veri baicher!!!!:happy3:

MR HARLEY
18-09-2011, 17:02
siamo messi male: scooter elettrici, bici con pedalata assistita....manca solo quello che pubblicizzano sulle reti private x le persone anziane o disabili, !!!!:happy3:

è finita che per fare tragitto casa lavoro devo spendere 2 pieni a settimana.(54€) ecco un'altro splendido:happy4::happy4::happy4:senza togliere che nel traffico uno street glide è il meglio che si possa avere

, ma dove sono finiti i veri baicher!!!!:happy3:

ok. da domani basta igiene intima e rasoio.. basta moglie e figli .. basta lavoro... il vero baicher deve puzzare,scapolone e girare in moto tutto l'anno:happy4::happy4::happy4:
ti posso dare il n di mia moglie.. glielo spieghi tu che non posso spendere meno per lavorare.. che figura faccio!:happy5::happy5::happy4::happy4::happy4::ha ppy4::happy4:

giovanni s
18-09-2011, 17:04
Io ho una bici a pedalata assistita ,non devi fare ne bollo ne assicurazione ,mi sembra invece che con uno scuoter devi fare l assicurazione e credo anche pagare la tassa di circolazione come tutti i ciclomotori.

quoto.tra l'altro per la circolazione su strada il monopattino elettrico ci vuole omologato, quindi idem con patate

belavecio
18-09-2011, 20:29
Crisi,voglio risparmiare.......
Prenditi una bicicletta tradizionale,le fanno ancora eh!

puma76
18-09-2011, 20:30
Crisi,voglio risparmiare.......
Prenditi una bicicletta tradizionale,le fanno ancora eh!

si risparmia pure in palestra:happy7:

belavecio
18-09-2011, 20:32
si risparmia pure in palestra:happy7:

Almeno arriva stanco al lavoro e non apre 3D hahahahahahaha
mccmnf

puma76
18-09-2011, 20:34
Almeno arriva stanco al lavoro e non apre 3D hahahahahahaha
mccmnf

sei il solito ....stard.:vhappy1:

teccs
18-09-2011, 20:37
Scooter elettrico........bici elettrica............
VERGOGNA 5 KM tra andata e ritorno,in bicicletta o a piedi :talk1::talk1::talk1:

Prosit
18-09-2011, 21:03
Scooter elettrico........bici elettrica............
VERGOGNA 5 KM tra andata e ritorno,in bicicletta o a piedi :talk1::talk1::talk1:

Infatti!

Ti fai una bicicletta e via....

Il Lupo Mannaro
18-09-2011, 21:38
Se sono solo 5 minuti ti consiglio la bici elettrica. Io ne ho una che ogni tanto utilizzo, la carichi la notte, la mattina la prendi e giri tutto il giorno. La pedalata é assistita e quando non hai proprio neanche voglia di pedalare un minimo, allora premi un comodo pulsantino giallo con il pollice destro e la bici ti porta a casa senza neanche muovere un muscolo. Nell'anno in cui l'acquistai c'erano degli ecoincentivi statali attraverso i quali una parte del prezzo veniva pagato dallo Stato. Informati casomai esistesse ancora qualcosa di simile.

Grazie a quel comodo pulsantino, la bici a pedalata assistita si trasforma in uno scooter elettrico e per circolare in regola devi farci: il bollo, l'assicurazione e devi anche indossare il casco. Altrimenti in caso di fermo o di sinistro, anche attivo, ti portano via la pelle del :hardrio: