PDA

Visualizza Versione Completa : aaaahhh!!! in un negozio, un commesso mi ha dato del "Lei..", ormai pensavo non esistesse più..



Doge
22-09-2011, 15:50
ormai in qualsiasi parte, tutti ti dicono "ciao, dimmi..." nei negozi, in tantissimi uffici pubblici,, dai Dealer(:happy4: ),... oppure cominciano con un timido "lei" , per poi passare dopo 2 secondi al " prova questo,.., hai 2 cent. di resto,,ect) .. Sentirsi un "Lei.."sensazione anche piacevole , il " Tu"forse a volte usato troppo spesso.. non so voi...:happy5:

sportyerre
22-09-2011, 15:52
sono i primi sintomi dell'invecchiamento, non te la prendere, è così per tutti, anche per i ricchi :happy3:

Triskyus
22-09-2011, 15:53
Io mi irrito quando mi danno del tu se non mi conoscono. Ma scherziamo? Per me è educazione di base.

sportyerre
22-09-2011, 15:54
Io mi irrito quando mi danno del tu se non mi conoscono. Ma scherziamo? Per me è educazione di base.

questo è il secondo sintomo, arriva dopo una decina di anni

:talk1::talk1::talk1:

notolo
22-09-2011, 15:55
ormai in qualsiasi parte, tutti ti dicono "ciao, dimmi..." nei negozi, in tantissimi uffici pubblici,, dai Dealer(:happy4: ),... oppure cominciano con un timido "lei" , per poi passare dopo 2 secondi al " prova questo,.., hai 2 cent. di resto,,ect) .. Sentirsi un "Lei.."sensazione anche piacevole , il " Tu"forse a volte usato troppo spesso.. non so voi...:happy5:



ti a dato del lei semplicemente xche ti a visto ANZIANO, E TRABBALLANTE:happy7::happy7::happy7::happy7::talk1 ::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1: ED E UN SEGNO DI BUONA EDUCAZIONE I VECCHIETTI VANNO RISPETTATI..:happy4::happy4::happy4::happy4:

Doge
22-09-2011, 16:12
ti a dato del lei semplicemente xche ti a visto ANZIANO, E TRABBALLANTE:happy7::happy7::happy7::happy7::talk1 ::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1: ED E UN SEGNO DI BUONA EDUCAZIONE I VECCHIETTI VANNO RISPETTATI..:happy4::happy4::happy4::happy4:
se è per questo, a te ti danno del "Voi.." se ti vedono camminare adesso..:happy4: :happy4:

sono i primi sintomi dell'invecchiamento, non te la prendere, è così per tutti, anche per i ricchi :happy3:
no, no probabilmente aveva notato il mio portafoglio con catena.:happy4:

Io mi irrito quando mi danno del tu se non mi conoscono. Ma scherziamo? Per me è educazione di base.
:ok: :ok:

Lucone78
22-09-2011, 16:25
Il lei è segno di educazione se dopo l'interlocutore mi dice di usare il tu allora si usa:ok:nel lavoro dò sempre del lei.

Dado Hd
22-09-2011, 16:28
io a lavoro lo uso quasi sempre, dipende che rapporto ho con il cliente ma normalmente si.

se rivolto a me... non me ne frega nulla, basta che sia educato!

pisanji
22-09-2011, 16:30
Il lei è segno di educazione se dopo l'interlocutore mi dice di usare il tu allora si usa:ok:nel lavoro dò sempre del lei.

:ok::wink2:

loop63
22-09-2011, 16:30
tratto in prevalenza con coppie, quindi uso il "Voi".

Lei intanto stia in attesa!


:byby:

Lucone78
22-09-2011, 16:38
Intendete con i colleghi di reparto facciamo anche a gara di rutti la mattina uauhhauhua

valpolichellas
22-09-2011, 16:39
da quando han cominciato a darmi del lei....ho rimesso jeans strappati e capelli sempre spettinati...purtroppo non è funzionato...:happy4::happy4:

roccocant
22-09-2011, 17:48
da quando han cominciato a darmi del lei....ho rimesso jeans strappati e capelli sempre spettinati...purtroppo non è funzionato...:happy4::happy4:


accidenti... io mi sento "vecchio" quando mi danno del LEI in strada, infatti do subito confidenza per "ringiovanirmi"...:happy4::happy4:
a lavoro invece è prassi...

ciao
:happy5:
rocco

Zeus
22-09-2011, 17:55
...vero che è educazione.. però quando vedo qualche gnola più giovane di me che mi da del "lei", non vi dico cosa mi cade per terra.. :happy4:

Cri1450
22-09-2011, 18:10
Io il contrario, non sopporto quando mi danno del "lei".:wink2:

Triskyus
22-09-2011, 18:12
Io il contrario, non sopporto quando mi danno del "lei".:wink2:

tu hai una scelta, puoi chiedere che ti si dia del tu.

Mentre quando ti danno del tu e tu chiedi che ti si dia del Lei passi per spocchioso.

chiaro, ci sono delle situazioni diverse dove si può e a volte si deve essere meno formali, ma come si diceva quando ero piccolo io : la troppa confidenza fa male alla riverenza.

Io per esempio anche se me lo chiedesse non riuscirei mai a dare del tu al mio titolare.

straccetto
22-09-2011, 18:12
Io mi irrito quando mi danno del tu se non mi conoscono. Ma scherziamo? Per me è educazione di base.


HAI ragione :happy4:

Triskyus
22-09-2011, 18:15
HAI ragione :happy4:

non c'è più religione :happy4:

ah casso... io non sono religioso :happy3:

Cri1450
22-09-2011, 18:16
tu hai una scelta, puoi chiedere che ti si dia del tu.

Mentre quando ti danno del tu e tu chiedi che ti si dia del Lei passi per spocchioso.

chiaro, ci sono delle situazioni diverse dove si può e a volte si deve essere meno formali, ma come si diceva quando ero piccolo io : la troppa confidenza fa male alla riverenza.

Io per esempio anche se me lo chiedesse non riuscirei mai a dare del tu al mio titolare.


Mi da fastidio anche accordarmi...
Se fosse per me sistema anglosassone.

Chinaski
22-09-2011, 18:21
Io per esempio anche se me lo chiedesse non riuscirei mai a dare del tu al mio titolare.

Pensa che invece i miei dipendenti mi danno del tu, ma per darmi un tono gli ho detto che davanti agli estranei mi devono dare del lei...

Si lo so sono un minchione!

:happy3:

twinmaniac
22-09-2011, 18:26
si mi sembra che pochi ti diano del lei e se lo fanno passerebbero al tu subito se continuano mi sa che tentano di spingertelo nel tulo!

Triskyus
22-09-2011, 18:36
Pensa che invece i miei dipendenti mi danno del tu, ma per darmi un tono gli ho detto che davanti agli estranei mi devono dare del lei...

Si lo so sono un minchione!

:happy3:

mah guarda, io lavoro per una società (nel senso che sono 2 soci alla pari) uno si occupa della perte tecniche e uno di quella commerciale. Età diverse. Il commerciale è sui 65 ( Mr. President) l'altro ha la mia età, circa 40 ( chiamato per nome)
Ti devo dire, a volte mi devo in****are io per lui. Per via della confidenza che ha dato alla forza lavoro ormai non lo considera più nessuno, il che è assolutamente deleterio per la produzione/produttività dell'azienda.
Manca solo che gli diano pacche sulle spalle o lo mandino amichevolmente a fan gulo e poi abbiamo fatto filotto.

straccetto
22-09-2011, 18:37
Io credo che rivolgersi al prossimo usando il Lei è un segno di rispetto e quindi di educazione.

A Roma si da sempre del Lei, tranne allo stadio, quando si comunica all'arbitro il vero mestiere della moglie.

Dado Hd
22-09-2011, 18:39
mah guarda, io lavoro per una società (nel senso che sono 2 soci alla pari) uno si occupa della perte tecniche e uno di quella commerciale. Età diverse. Il commerciale è sui 65 ( Mr. President) l'altro ha la mia età, circa 40 ( chiamato per nome)
Ti devo dire, a volte mi devo in****are io per lui. Per via della confidenza che ha dato alla forza lavoro ormai non lo considera più nessuno, il che è assolutamente deleterio per la produzione/produttività dell'azienda.
Manca solo che gli diano pacche sulle spalle o lo mandino amichevolmente a fan gulo e poi abbiamo fatto filotto.

io veramente do del tu anche al direttore del mio ente, che riporta direttamente all'AD.

solo che se non faccio quello che dice lui come lo dice lui mi manda a lavorare in braccio a dio:happy4:

Chinaski
22-09-2011, 18:40
mah guarda, io lavoro per una società (nel senso che sono 2 soci alla pari) uno si occupa della perte tecniche e uno di quella commerciale. Età diverse. Il commerciale è sui 65 ( Mr. President) l'altro ha la mia età, circa 40 ( chiamato per nome)
Ti devo dire, a volte mi devo in****are io per lui. Per via della confidenza che ha dato alla forza lavoro ormai non lo considera più nessuno, il che è assolutamente deleterio per la produzione/produttività dell'azienda.
Manca solo che gli diano pacche sulle spalle o lo mandino amichevolmente a fan gulo e poi abbiamo fatto filotto.

Nel mio caso mi sembra che lavorino tutti meglio, darsi del tu non vuol dire che siamo amici e ognuno è libero di fare i razzi suoi.
Loro lo sanno e si comportano di conseguenza.

Dado Hd
22-09-2011, 18:42
Io credo che rivolgersi al prossimo usando il Lei è un segno di rispetto e quindi di educazione.

A Roma si da sempre del Lei, tranne allo stadio, quando si comunica all'arbitro il vero mestiere della moglie.

ma dai Danì, dimmi la differenza tra:

VADA al diavolo
o
VAI al diavolo

..

sempre a quel paese ti ha mandato.

secondo me non è il Lei o Tu che fa educazione.

Triskyus
22-09-2011, 18:42
Nel mio caso mi sembra che lavorino tutti meglio, darsi del tu non vuol dire che siamo amici e ognuno è libero di fare i razzi suoi.
Loro lo sanno e si comportano di conseguenza.

questo probabilmente significa che tu hai dipendenti che capiscono che ognuno ha il proprio ruolo e stanno comunque al loro posto. Secondo me sei MOLTO fortunato. Poi spesso dipende anche dalle dimensioni aziendali,io credo, noi siamo più di 60, e, nel mucchio, qualcuno che esce dalle righe c'e sempre ed inevitabilmente si trascina dietro altri.

Chinaski
22-09-2011, 18:43
questo probabilmente significa che tu hai dipendenti che capiscono che ognuno ha il proprio ruolo e stanno comunque al loro posto. Secondo me sei MOLTO fortunato. Poi spesso dipende anche dalle dimensioni aziendali,io credo, noi siamo più di 60, e, nel mucchio, qualcuno che esce dalle righe c'e sempre ed inevitabilmente si trascina dietro altri.

Il numero è importante, noi siamo molti meno!

straccetto
22-09-2011, 18:48
ma dai Danì, dimmi la differenza tra:

VADA al diavolo
o
VAI al diavolo

..

sempre a quel paese ti ha mandato.

secondo me non è il Lei o Tu che fa educazione.


infatti io dico VADI al diavolo :happy4:

Dado Hd
22-09-2011, 18:48
infatti io dico VADI al diavolo :happy4:

:talk1::happy4::talk1::happy4::ok:

Triskyus
22-09-2011, 19:08
infatti io dico VADI al diavolo :happy4:


http://www.youtube.com/watch?v=3oLi7a8Ahh0

straccetto
22-09-2011, 19:30
http://www.youtube.com/watch?v=3oLi7a8Ahh0

Mi permetto di citare un classico


http://www.youtube.com/watch?v=HHhF0b2pIx8

Triskyus
22-09-2011, 19:32
Mi permetto di citare un classico


http://www.youtube.com/watch?v=HHhF0b2pIx8

alla Cortellesi, tappata come la rossa... hmmmmm

filini mi ispira molto meno...

PaoloOvada
22-09-2011, 22:54
Preferisco se mi danno del tu, ma qno inizia a usare il lei...

TOTO70
22-09-2011, 23:00
Mai sentito vecchio come quando qualche mese fa,rivolgendomi a lei con fare da :oink:,una ragazza mi ha liquidato dandomi del lei:sad::happy4:

Doge
22-09-2011, 23:01
Preferisco se mi danno del tu, ma qno inizia a usare il lei...
beh, se non conosco o se mai visto, preferisco il lei

Io credo che rivolgersi al prossimo usando il Lei è un segno di rispetto e quindi di educazione.

A Roma si da sempre del Lei, tranne allo stadio, quando si comunica all'arbitro il vero mestiere della moglie.
:ok: :ok: quando sento i bimbi dell'asilo già dire" ciao maestra"...

Doge
22-09-2011, 23:07
Mai sentito vecchio come quando qualche mese fa,rivolgendomi a lei con fare da :oink:,una ragazza mi ha liquidato dandomi del lei:sad::happy4:
:happy4: :happy4:

Suino
22-09-2011, 23:40
Io esigo del "loro" tdc

Zoidberg
23-09-2011, 00:10
questo è il secondo sintomo, arriva dopo una decina di anni

:talk1::talk1::talk1:

:talk1::talk1::talk1: :ok:

qualche giorno fa una ragazza che era nella mia stessa scuola mi ha dato del lei. :eyes: