PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto pneumatici da internet



biondo
22-09-2011, 20:37
ho acquistato i pneumatici della macchina e, a parità di marca ho risparmiato 50€ rispetto ai gommisti in zona, domani pomeriggio le vado a montare, ho un'amico che ha una piccola officina e con una bottiglia di vino buono me le monta....

(il vino glielo dò dopo che me le ha montate...:happy4::happy4::happy4::happy4:)


vendono anche pneumatici per moto e cerhi in lega per auto, non sò se posso mettere il link del sito, eventualmente chiedete PM

Triskyus
22-09-2011, 20:40
ho acquistato i pneumatici della macchina e, a parità di marca ho risparmiato 50€ rispetto ai gommisti in zona, domani pomeriggio le vado a montare, ho un'amico che ha una piccola officina e con una bottiglia di vino buono me le monta....

(il vino glielo dò dopo che me le ha montate...:happy4::happy4::happy4::happy4:)


vendono anche pneumatici per moto e cerhi in lega per auto, non sò se posso mettere il link del sito, eventualmente chiedete PM

io sui pneumatici non lesino. Sono l'unica cosa che ci tiene attaccati alla strada. E se qualcosa non va voglio fortissimamente sapere da chi posso andare a chiedere spiegazioni. 50 € su 4 pneus non sono nulla. Che poi mica ti durano un anno solo.

FASTGABRY
22-09-2011, 20:42
io sui pneumatici non lesino. Sono l'unica cosa che ci tiene attaccati alla strada. E se qualcosa non va voglio fortissimamente sapere da chi posso andare a chiedere spiegazioni. 50 € su 4 pneus non sono nulla. Che poi mica ti durano un anno solo.

see voglio vedere se in un f430 che costano 2700 euro non ti fa' comodo risparmiare 50 euro!!:talk1:

Electra 76
22-09-2011, 20:43
Senza offese, ma in passato ho acquistato le gomme per la moto in internet....poi però ho sempre fatto uno sforzo notevole ad andare dal gommista con cerchio e gomma...dalle mie parti si dice faccia di cul@ :happy4:

In fondo tu parli di 50€ di risparmio su 4 gomme e il risparmio non aumenta con 2 gomme per la moto, però con il tempo alcuni gommisti hanno limato la poca differenza tra loro e la concorrenza del web....l'ultima volta 300€ anteriore e posteriore dell'Ultra, montate ed equilibrate in 30 minuti di attesa. :wink2:

Triskyus
22-09-2011, 20:46
see voglio vedere se in un f430 che costano 2700 euro non ti fa' comodo risparmiare 50 euro!!:talk1:

appunto.

tra l'altro ho appena preso 4 cerchi e 4 gomme invernali... sto ancora piangendo, ma 50 euro ti posso assicurare che sul totale manco li vedo. sic.

biondo
22-09-2011, 20:51
premetto che non sò (e non mi interessa saperlo) che tipo di lavoro facciate e quanto portate a casa,
ma per me, al giorno d'oggi, con un lavoro come dipendente 1200€/mese, affitto da pagare e figlia (6 anni) da mantenere,

50€ in più a fine mese a me fanno comodo....

ripeto, a parità di pneumatico 50€ io non li butto via...

fare un preventivo non costa assolutamente niente....

biondo
22-09-2011, 20:53
appunto.

tra l'altro ho appena preso 4 cerchi e 4 gomme invernali... sto ancora piangendo, ma 50 euro ti posso assicurare che sul totale manco li vedo. sic.

io per la mia ho risparmiato 50€, poi dipende dal tipo di pneumatico dalla misura ecc....

Triskyus
22-09-2011, 20:54
premetto che non sò (e non mi interessa saperlo) che tipo di lavoro facciate e quanto portate a casa,
ma per me, al giorno d'oggi, con un lavoro come dipendente 1200€/mese, affitto da pagare e figlia (6 anni) da mantenere,

50€ in più a fine mese a me fanno comodo....

ripeto, a parità di pneumatico 50€ io non li butto via...

fare un preventivo non costa assolutamente niente....

ma io ti straquoto sul ragionamento. Ma i 50 € mica li devi spalmare su un mese. Quanto ti dura un treno di gomme? a me almeno 3 anni. ( eh ho culo che faccio pochi km, ma anche prima, almeno 2 anni)

Triskyus
22-09-2011, 20:56
io per la mia ho risparmiato 50€, poi dipende dal tipo di pneumatico dalla misura ecc....

guarda, ti dico, ho dovuto cambiare macchina e prendere una SW. Bon.
Il problema è che adesso le fan tutte con gomme esagerate. Poco da fare. La mia monta i 18" di serie. Da piangere.
Per carità, con e tenuta di strada.. esagerata, ape per l'effettiva utilità... boh.
A voler montare le gomme da neve ho cercato un downgrade... ok meno dei 17" non monta. Altro pianto. Uno stipendio tra cerchi e gomme. Però lo spalmo sui prossimi 4 anni.

aspe64
23-09-2011, 08:51
ciao,anche io monto cerchi del 18 sulla macchina,le gomme di primo equipaggiamento costano un botto
tipo 260/280 anche 330 l'una,in internet trovate di un altra marca a 130,un buon risparmio,certo magari faranno qualche km in meno ,ma come tenuta mi sembra uguale ,poi uno deve anche vedere come usa la macchina,io per fare 9/10 mila km anno mi durano almeno tre,stesso discorso per la moto a luglio ho preso la gomma posteriore 883 dunlop di primo equipaggiamento firmata harley a
110. risparmio tot .........
p.s. le gomme della macchina sono il primo treno di tutte le wwvagen,se le hanno scelte è perchè sono gomme decenti :byby:

Mazér
23-09-2011, 09:00
io le gomme dell'auto le acquisto quasi sempre su internet, dal solito rivenditore ultracollaudato, e di solito risparmio molto di più che 50 euro rispetto al gommista (su un treno da 7/800 euro, in genere uno pneumatico mi esce gratis)

sempre e solo gomme di marche primarie (Michelin per le estive, Pirelli per le invernali)

per le moto, invece, quando le gomme sono da cambiare, vendo la moto :happy4:

45°
23-09-2011, 09:37
ma io ti straquoto sul ragionamento. Ma i 50 € mica li devi spalmare su un mese. Quanto ti dura un treno di gomme? a me almeno 3 anni. ( eh ho culo che faccio pochi km, ma anche prima, almeno 2 anni)

eh, però... 50 euro dillà, 50 euro diquà... alla fine come dice va Totò "E' la somma che fa il totale".

Anche io, comunque, sulle gomme non risparmio e su internet si trovano a meno a parità di marca e modello. Per il montaggio il sito da cui compro fornisce una lista di gommisti convenzionati.

HenryP
23-09-2011, 09:55
ho acquistato i pneumatici della macchina e, a parità di marca ho risparmiato 50€ rispetto ai gommisti in zona, domani pomeriggio le vado a montare, ho un'amico che ha una piccola officina e con una bottiglia di vino buono me le monta....

(il vino glielo dò dopo che me le ha montate...:happy4::happy4::happy4::happy4:)


vendono anche pneumatici per moto e cerhi in lega per auto, non sò se posso mettere il link del sito, eventualmente chiedete PM

Sia ben chiaro "ognuno è padrone del suo portafoglio".
Domanda: ma per 45/48 neuri di risparmio (al netto della bottiglia di vino) l'impresa vale la spesa??

Mazér
23-09-2011, 10:01
Sia ben chiaro "ognuno è padrone del suo portafoglio".
Domanda: ma per 45/48 neuri di risparmio (al netto della bottiglia di vino) l'impresa vale la spesa??

che vino di merd@ che bevi...:happy4:

pletizia
23-09-2011, 10:12
"E' la somma che fa il totale".

non lho ancora fatto.. ma presto ci provo a comprarle su internet.

sto seguendo anche questo post su un'altro forum: > SKISCIA QUI < (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?142109-Siti-per-acquisto-gomme)


CP


PS: se volete la lista mandatemi un MP. CP

HenryP
23-09-2011, 10:26
che vino di merd@ che bevi...:happy4:


:happy4::talk1::talk1::talk1:

eheheheh io sono un estimatore, ancorchè non un bevitore, quindi non raccolgo.
:ok:
Ho messo quel prezzo perchè presumo che per rientrare "nel risparmio" quello sia il valore del vino che porterà al meccanico :happy7::happy7::happy7::happy3:

Mazér
23-09-2011, 10:27
:happy4::talk1::talk1::talk1:

eheheheh io sono un estimatore, ancorchè non un bevitore, quindi non raccolgo.
:ok:
Ho messo quel prezzo perchè presumo che per rientrare "nel risparmio" quello sia il valore del vino che porterà al meccanico :happy7::happy7::happy7::happy3:

:ok:

nikhd
23-09-2011, 10:27
che vino di merd@ che bevi...:happy4:


Beh, mica tanto direi ! :happy5:

Mazér
23-09-2011, 10:28
Beh, mica tanto direi ! :happy5:

mi sa che non hai capito la battuta...:happy4:

nikhd
23-09-2011, 10:34
mi sa che non hai capito la battuta...:happy4:

Capito capito !

:ok:

HenryP
23-09-2011, 11:08
Beh, mica tanto direi ! :happy5:


mi sa che non hai capito la battuta...:happy4:


Capito capito !

:ok:

:talk1::talk1::talk1::talk1:


Vorrei precisare, per non svilire il 3D, che cmq in rete ci sono venditori tipo

www.nikpneumatici.it

che fanno ottimissimi prezzi (a volte vendono gomme non freschissime ma lo precisano) che tornano utili quando si va dal gommista a chiedere/contrattare un preventivo/prezzo.
Va da sè che se uno ha la fortuna di trovare il meccanico-gommista amico che gliele monta per poco beh fà bene ad approfittare.

willieroero
23-09-2011, 11:25
ho già comprato 3 treni di gomme da pneusonline (http://www.pneumatici-pneus-online.it/) e a breve saranno altri 2.
Mi siedo, scelgo, compro e aspetto 2/3 gg. Carico le gomme, aspetto mezz'ora che le cambino e via.
Scelgo quello che voglio e risparmio. :happy3:

Sanny
23-09-2011, 11:29
Senza offese, ma in passato ho acquistato le gomme per la moto in internet....poi però ho sempre fatto uno sforzo notevole ad andare dal gommista con cerchio e gomma...dalle mie parti si dice faccia di cul@ :happy4:

In fondo tu parli di 50€ di risparmio su 4 gomme e il risparmio non aumenta con 2 gomme per la moto, però con il tempo alcuni gommisti hanno limato la poca differenza tra loro e la concorrenza del web....l'ultima volta 300€ anteriore e posteriore dell'Ultra, montate ed equilibrate in 30 minuti di attesa. :wink2:

molti siti hanno gia' accordi con il gommista piu' vicino della tua zona....
addirittura le puoi fare arrivare direttamente da lui...

sono accordi commerciali che fanno....

Tryp
23-09-2011, 11:30
molti siti hanno gia' accordi con il gommista piu' vicino della tua zona....
addirittura le puoi fare arrivare direttamente da lui...

sono accordi commerciali che fanno....

esatto :ok:

Ghost rider1
23-09-2011, 11:52
giusto per scusatemi (vendiamo gomme da tre generazioni)e io sono un centro di montaggio convenzionato ,devo dire che oltre il risparmio che puoi trovare dal TUO gommista poi trovare la QUALITA' dell' ASSISTENZA che il TUO gommista ti puo' dare ed i CONSIGLI che il TUO gommista ti puo' dare .....perche ? ai comprato le gomme da lui e quindi lui è LEGALMENTE E MORALMENTE RESPONSABILE DI QUELLO CHE TI HA VENDUTO E MONTATATO .................................................. ......... ovvero un GOMMISTA SERIO non monterà mai gomme CINESI ad un suo cliente o non gli proporra mai gomme vecchie perche è tutta PUBBLICITA' NEGATIVA ,ciao PS IL RISPARMIO SULLE GOMME CONSISTE NEL COMPRARE GOMME CHE HANNO TENUTA DI STRADA SU' ACQUA E NEVE NON sulle Cinesine che non frenano su fondo bagnato.:ok::ok::ok::ok::ok::ok:

pletizia
23-09-2011, 12:18
un GOMMISTA SERIO?

sicuro te senza dubbio!!! ma ci sono certi .. da prendere a schiaffi! :no_ok:


CP