PDA

Visualizza Versione Completa : Cercasi suggerimenti per ponti di Ognissanti & Immacolata



ste71
22-09-2011, 21:16
Da una rapida occhiata al calendario, mi sembra di capire che nei giorni tra Natale, Capodanno e Befana non ci sia trippa per gatti, in termini vacanzieri.
Però il 1° novembre cade di martedì, e al 99% faremo ponte dal sabato precedente, mentre l'8 dicembre viene di giovedì, che si presta altrettanto bene ad attaccarsi alla domenica successiva. In entrambe i casi si tratta di 4 giorni e 3 notti, è categoricamente esclusa la possibilità di prendere dei giorni in più prima e/o dopo, al max potrei partire la sera prima.
Low cost è meglio :happy3:

Escludendo a priori un giro in moto, quali destinazioni a medio raggio potrei prendere in considerazione, considerando il (breve) tempo a disposizione e fattori climatici legati al periodo? L'idea sarebbe comunque di viaggiare all'estero.

Per dicembre, anche alla luce del post di Bertone di qualche giorno fa, pensavo ad Istanbul, ma ancora non è sicuro.

Per novembre invece sono più indeciso.
- Cracovia & Auschwitz? Prima o poi ci vorrei andare, ma mi piacerebbe inserirlo in un giro in Europa in moto, d'estate.
- Dublino? Sarebbe il weekend di Halloween, mi aspetto un clima di festa la sera in città e mi intriga da morire. Mai stato in Irlanda, al momento sarebbe la mia idea.
- Il Cairo e le piramidi? Non avrei però tempo di fare nessuna escursione (Luxor etc). Poi Il Cairo me la descrivono tutti come una gigantesca discarica.
- Bruxelles & Bruges? Per lavoro ho attraversato una parte delle Fiandre, zona piacevolissima. Ma non conosco le città. Tutti mi dicono che Bruges sia incantevole.
- Berlino?
- ???

Insomma voi che avete girato l'Europa in lungo e in largo e in ogni stagione, datemi qualche bell'idea per un paio di destinazioni interessanti dive passare un piacevole weekend :kiss:

:happy5:

doctor harley
22-09-2011, 21:28
Da una rapida occhiata al calendario, mi sembra di capire che nei giorni tra Natale, Capodanno e Befana non ci sia trippa per gatti, in termini vacanzieri.
Però il 1° novembre cade di martedì, e al 99% faremo ponte dal sabato precedente, mentre l'8 dicembre viene di giovedì, che si presta altrettanto bene ad attaccarsi alla domenica successiva. In entrambe i casi si tratta di 4 giorni e 3 notti, è categoricamente esclusa la possibilità di prendere dei giorni in più prima e/o dopo, al max potrei partire la sera prima.
Low cost è meglio :happy3:

Escludendo a priori un giro in moto, quali destinazioni a medio raggio potrei prendere in considerazione, considerando il (breve) tempo a disposizione e fattori climatici legati al periodo? L'idea sarebbe comunque di viaggiare all'estero.

Per dicembre, anche alla luce del post di Bertone di qualche giorno fa, pensavo ad Istanbul, ma ancora non è sicuro.

Per novembre invece sono più indeciso.
- Cracovia & Auschwitz? Prima o poi ci vorrei andare, ma mi piacerebbe inserirlo in un giro in Europa in moto, d'estate.
- Dublino? Sarebbe il weekend di Halloween, mi aspetto un clima di festa la sera in città e mi intriga da morire. Mai stato in Irlanda, al momento sarebbe la mia idea.
- Il Cairo e le piramidi? Non avrei però tempo di fare nessuna escursione (Luxor etc). Poi Il Cairo me la descrivono tutti come una gigantesca discarica.
- Bruxelles & Bruges? Per lavoro ho attraversato una parte delle Fiandre, zona piacevolissima. Ma non conosco le città. Tutti mi dicono che Bruges sia incantevole.
- Berlino?
- ???

Insomma voi che avete girato l'Europa in lungo e in largo e in ogni stagione, datemi qualche bell'idea per un paio di destinazioni interessanti dive passare un piacevole weekend :kiss:

:happy5:


Wien.


Tua moglie lo merita......

:happy5:

TOTO70
22-09-2011, 21:28
Ma quest'anno non erano stati aboliti tutti i ponti?
http://tapatalk.com/mu/5febb315-9a61-a1dc.jpg
Dublino stupenda

giach
22-09-2011, 21:35
Da una rapida occhiata al calendario, mi sembra di capire che nei giorni tra Natale, Capodanno e Befana non ci sia trippa per gatti, in termini vacanzieri.
Però il 1° novembre cade di martedì, e al 99% faremo ponte dal sabato precedente, mentre l'8 dicembre viene di giovedì, che si presta altrettanto bene ad attaccarsi alla domenica successiva. In entrambe i casi si tratta di 4 giorni e 3 notti, è categoricamente esclusa la possibilità di prendere dei giorni in più prima e/o dopo, al max potrei partire la sera prima.
Low cost è meglio :happy3:

Escludendo a priori un giro in moto, quali destinazioni a medio raggio potrei prendere in considerazione, considerando il (breve) tempo a disposizione e fattori climatici legati al periodo? L'idea sarebbe comunque di viaggiare all'estero.

Per dicembre, anche alla luce del post di Bertone di qualche giorno fa, pensavo ad Istanbul, ma ancora non è sicuro.

Per novembre invece sono più indeciso.
- Cracovia & Auschwitz? Prima o poi ci vorrei andare, ma mi piacerebbe inserirlo in un giro in Europa in moto, d'estate.
- Dublino? Sarebbe il weekend di Halloween, mi aspetto un clima di festa la sera in città e mi intriga da morire. Mai stato in Irlanda, al momento sarebbe la mia idea.
- Il Cairo e le piramidi? Non avrei però tempo di fare nessuna escursione (Luxor etc). Poi Il Cairo me la descrivono tutti come una gigantesca discarica.
- Bruxelles & Bruges? Per lavoro ho attraversato una parte delle Fiandre, zona piacevolissima. Ma non conosco le città. Tutti mi dicono che Bruges sia incantevole.
- Berlino?
- ???

Insomma voi che avete girato l'Europa in lungo e in largo e in ogni stagione, datemi qualche bell'idea per un paio di destinazioni interessanti dive passare un piacevole weekend :kiss:

:happy5:

Io sono in Belgio ad Anversa, bella città poco conosciuta dal nostro turismo ma merita una visita, Bruges, Gent e molte altre cittadine carine, il clima fa schifo in compenso la birra è molto buona.

:beer::beer::beer:

:byby:

giach
22-09-2011, 21:38
Ma quest'anno non erano stati aboliti tutti i ponti?
http://tapatalk.com/mu/5febb315-9a61-a1dc.jpg
Dublino stupenda

A parte quello sullo stretto, che ormai è cosa fatta, almeno dai soldi già spesi...:happy7::happy7::happy7:

:happy5:

Littleblack
22-09-2011, 21:40
Ciao Stefano
io l'europa l'ho battuta quasi palmo a palmo dico che dublino e bruges così come Bruxelles si sono rivelate delle delusioni...
Invece Berlino è un'autentica fuoriclasse... con un fascino che in Europa non ha eguali...
Unica pecca nel tuo programma: 4 giorni sono pochini e vorrai ritornarci ma questa non è una cosa necessariamente negativa...
:byby:

F77
22-09-2011, 21:41
Voto anche io Irlanda :ok:

ivtigre
22-09-2011, 22:08
Ma quest'anno non erano stati aboliti tutti i ponti?
http://tapatalk.com/mu/5febb315-9a61-a1dc.jpg
Dublino stupenda

è vero, non hanno spostato le feste in settimana al lunedì successivo?

travel
23-09-2011, 06:03
andate in Sicilia!!! :ok:

Sole, temperature ideali, vita notturna e buona cucina assicurati!

Ragazzi... se pensassimo più alla nostra terra?

docelektro
23-09-2011, 06:20
In sicilia e in calabria ci devo ancora andare per le ferie,ci ero passato a reggio per lavoro a luglio e faceva un caldo carogna!
Ti posso consigliare il giacciaio dello jandry : qui:
http://ski-ride.co.uk/guides/les-deux-alpes/jandri-express-1-cable-car

Se invece vuoi il caldo: calabria o se vuoi spendere in più per l'aereo la sicilia

http://www.klm.com/travel/it_it/index.htm

quando atterra a punta raisi NON GUARDARE FUORI,vedresti il mare molto vicino

Joker
23-09-2011, 07:30
Io voto Berlino!

Zeus
23-09-2011, 07:49
Io voto Berlino!


Quotone!!! :ok:

Bertone
23-09-2011, 08:12
A Dublino ci sono stato già un paio di volte, sempre per weekend rugbysti...
Un paio di anni fa, proprio il fine settimana di Halloween (in occasione di Leinster-Cardiff Blues..ma siamo OT)...
Temple Bar invasa da gente in maschera e caos assurdo fino alle 4 di mattina...oceani di Guinness e Bulmers Cider...divertimento a 1000!
Rimane però vero quello che hanno già scritto..Dublino , a parte poche cose offre ben poco.

Berlino: città molto affascinante e "trendy"; molto ricca di avvenimenti culturali, clubs etc. a me è piaciuta tantissimo!
Io sarei per Berlino..anche se il clima a Novembre/Dicembre è quello che è.

Vienna, al ponte dell'Immacolata, è un gioiellino....imperdibili i Mercatini di Natale!

Les Paul
23-09-2011, 08:56
Ciao. Ami la pittura? Allora Bruxelles, Bruges, Anversa e Gand (Gent) ti garantiscono visioni meravigliose. E, a parere mio, sono anche belle città. Bruxelles è la capitale dell' Art Noveau. Bruges e Gand conservano ancora l' originario sapore e hanno chiese e musei pieni di primitivi fiamminghi. Anversa è la via di mezzo tra la Bruxelles e le altre due con in più un duomo rimarchevole con esposto un Rubens da delirio.

Però, come di ce Ernesto, c' è Vienna. Una Capitale vera e poi c' è il Kunst: semplicemente mozzafiato, meglio della National (anche se è difficile fare classifiche in questo campo (e il Prado?). :byby:

HenryP
23-09-2011, 09:04
Secondo me sono fatti tuoi, anche perchè tutto dipende dal budget.
Non avrei risposto ma ho visto il Cairo. E' una città stupenda, se ci abbini poi Piramidi, Luxor ecc. è assolutamente da vedere MA LASCIA PERDERE PER ALMENO un paio di anni l'Egitto è pericolosissimo e sconsigliato dal MAE. Mi sento in dovere di dirtelo.
Tuttavia de dovessi optare per le stesse considerazioni di Bertone direi sicuramente Berlino (ocio che costicchia). :happy5:

ste71
23-09-2011, 12:12
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Mi sorprendono i giudizi un po' contrastanti per Dublino, me la sono sempre immaginata come una città molto piacevole da vivere e da visitare, anche se in realtà mi sento più attratto dai paesaggi della campagna e delle coste, che non avrei tempo per visitare.

Per l'Egitto, davo per scontato che la situazione fosse abbastanza tranquilla: grazie per l'avvertimento, mi sa che la visita alle piramidi la rimando a tempi migliori.

Berlino.... non so, non sono mai stato attratto dalla Germania. Ho visitato molti anni fa prima Monaco e poi Francoforte. Non mi hanno trasmesso un granché. Però tutti tornano contentissimi e un suo fascino sicuramente la città lo dovrà avere. Ci penso, mi informo. Sul fronte costi, a una prima occhiata almeno i voli sarebbero abbastanza economici e relativamente comodi, il che non guasterebbe.

Vienna non l'avevo proprio considerata. Di sicuro se dovessi andarci, sarebbe a dicembre, per i mercatini ed li clima natalizio. Riguardo al freddo, siamo sopravvissuti al gelo di Praga per Befana, penso di farcela anche a dicembre a Vienna. Sicuramente preferisco -15°C asciutto, che +10°C e acqua a secchiate.

L'Italia volutamente l'avevo scartata, e naturalmente non perché non sia bella o non valga la pena, ma solo per il fatto che quasi tutte le destinazioni sono visitabili anche in tempi un po' più brevi, tipo 3 gg.
L'unica zona presa in considerazione era proprio la Sicilia, ma anche questa è una destinazione che spero di visitare in moto, anche nella brutta stagione, magari imbarcandomi da Livorno o da Civitavecchia, ma mi occorrerebbero un paio di giorni in più.

:happy5:

=AmaduS=
23-09-2011, 14:14
scrivi tre pizzini...:happy7::happy7:Berlino .....Dublino......e Vienna........mettili in un cilindro ed estaine una.....ed il gioco è fatto....di sicuro sono tre città da visitare assolutamente:ok:

Littleblack
23-09-2011, 14:27
Caro Ste ti direi: Monaco/Francoforte : Berlino = Switchback : Harley-Davidson

:happy7:

ste71
23-09-2011, 14:47
Caro Ste ti direi: Monaco/Francoforte : Berlino = Switchback : Harley-Davidson

:happy7:


Cappitto ti ho
:happy4::happy4::happy4:

L' UOMO NERO
23-09-2011, 17:05
andate in Sicilia!!! :ok:

Sole, temperature ideali, vita notturna e buona cucina assicurati!

Ragazzi... se pensassimo più alla nostra terra?



Quoto in pieno, Sicilia terra e persone magnifiche! :ok: