PDA

Visualizza Versione Completa : Lucidare le cromature



ivtigre
25-09-2011, 13:26
Ciao a tutti,

INNANZITUTTO RIVOLGO UN MESSAGGIO AI MODERATORI: ho fatto una ricerca sul forum, ma non ho trovato un post del genere, nel caso in cui ci fosse, chiedo scusa del doppione e prego di spostare pure il mio post nel luogo giusto o di chiuderlo. Grazie


Fatta questa premessa, Vi chiedo cosa utilizzate per far luccicare i vostri bolidi. A me han consigliato:

il Sidol a dischi, oppure la "cromature brillanti" dell'Arexon per tutte le parti cromate, invece per le parti non cromate e nere dei carter e del motore di utilizzare il "pronto" per i mobili (perché mantiene il nero e non intacca il metallo).

Voi che mi dite/consigliate?
Grazie

Il Lupo Mannaro
25-09-2011, 13:29
Per preservare le cromature ricorda :happy7: di spalmarci sopra della vasellina prima che cominci a piovere :happy4:

kyoday
25-09-2011, 13:30
Synpol su tutto.

Ciao

A

Triskyus
25-09-2011, 13:37
Per preservare le cromature ricorda :happy7: di spalmarci sopra della vasellina prima che cominci a piovere :happy4:

:vhappy1:

ivtigre
25-09-2011, 13:40
Per preservare le cromature ricorda :happy7: di spalmarci sopra della vasellina prima che cominci a piovere :happy4:

è vero...ho dimenticato anche di chiedere.....dopo averla lucidata per bene, per far sì che lo sporco si attacchi un po' meno frequentemente.....cosa ci posso dare?
(ad esempio per il serbatoio e i parafanghi della moto da strada, ho uno spray protettivo a base siliconica di una ditta tedesca. Fa scivolare via l'acqua e lo sporco si attacca più lentamente)

Il Lupo Mannaro
25-09-2011, 13:56
è vero...ho dimenticato anche di chiedere.....dopo averla lucidata per bene, per far sì che lo sporco si attacchi un po' meno frequentemente.....cosa ci posso dare?
(ad esempio per il serbatoio e i parafanghi della moto da strada, ho uno spray protettivo a base siliconica di una ditta tedesca. Fa scivolare via l'acqua e lo sporco si attacca più lentamente)


DocMarion sulla sua ha attaccato un adesivo con su scritto "'l'è no vuncia, l'è che l'adupèri.." (non è sporca, è che la uso) e questa te la dice lunga... Battute a parte, lo spray a base siliconica serve solo a far scivolare l'acqua infatti si usa anche sui capi in pelle per impermeabilizzarli (anche se personalmente preferisco il grasso), per le cromature la cosa migliore è il vetril che sgrassa e non lascia aloni mentre per lucidarla puoi usare anche il Pronto mobili alla cera d'api, un pò laborioso ma ne vale la pena,

.......provare per credere!!!!


http://img839.imageshack.us/img839/8346/provarepercredereatg7.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/839/provarepercredereatg7.jpg/)

attila.06
25-09-2011, 15:23
è vero...ho dimenticato anche di chiedere.....dopo averla lucidata per bene, per far sì che lo sporco si attacchi un po' meno frequentemente.....cosa ci posso dare?
(ad esempio per il serbatoio e i parafanghi della moto da strada, ho uno spray protettivo a base siliconica di una ditta tedesca. Fa scivolare via l'acqua e lo sporco si attacca più lentamente)


lucida cruscotti sulla forcella per evitare che i vari insetti ci si rilassino sopra ( poco chiaramente, lo spruzzi in un panno e lo stendi):happy3:


quoto pronto mobili, riporta tutto ( o quasi) al nuovo

darkness_73
25-09-2011, 16:06
vasellina liquida...perde un pò di lucentezza ma è riparata!

6galloni
25-09-2011, 16:18
Per preservare le cromature ricorda :happy7: di spalmarci sopra della vasellina prima che cominci a piovere :happy4:

ribaltato.....:vhappy1:

Il Lupo Mannaro
25-09-2011, 17:58
:vhappy1:


ribaltato.....:vhappy1:

:vhappy1: ma la cosa che mi fa più ridere è che lui non l'ha capita :happy4: ........quasi quasi :happy7:

straccetto
25-09-2011, 18:05
Ciao a tutti,

INNANZITUTTO RIVOLGO UN MESSAGGIO AI MODERATORI: ho fatto una ricerca sul forum, ma non ho trovato un post del genere, nel caso in cui ci fosse, chiedo scusa del doppione e prego di spostare pure il mio post nel luogo giusto o di chiuderlo. Grazie


Fatta questa premessa, Vi chiedo cosa utilizzate per far luccicare i vostri bolidi. A me han consigliato:

il Sidol a dischi, oppure la "cromature brillanti" dell'Arexon per tutte le parti cromate, invece per le parti non cromate e nere dei carter e del motore di utilizzare il "pronto" per i mobili (perché mantiene il nero e non intacca il metallo).

Voi che mi dite/consigliate?
Grazie

Io penso che se le cromature sono perfette vanno solo mantenute tali, senza prodotti particolari. Un sapone neutro, una spugna, una pelle per asciugare e un pò di cera Arexons alla fine. Credo non ti serva altro.

Certo che se la pulisci/lavi una volta l'anno lo sporco si deposita ed è difficile farla tornare brillante.

HenryP
25-09-2011, 18:52
Io penso che se le cromature sono perfette vanno solo mantenute tali, senza prodotti particolari. Un sapone neutro, una spugna, una pelle per asciugare e un pò di cera Arexons alla fine. Credo non ti serva altro.

Certo che se la pulisci/lavi una volta l'anno lo sporco si deposita ed è difficile farla tornare brillante.

E se te lo dice LUI ci puoi credere. Un nick una garanzia:happy4::talk1::ok:

straccetto
25-09-2011, 20:06
E se te lo dice LUI ci puoi credere. Un nick una garanzia:happy4::talk1::ok:

se scrivi così mi carichi di responsabilità :happy4:

puma76
25-09-2011, 20:09
pasta abrasiva e/o prodotti tipo viakal se hanno ruggine o comunque sporcizia sedimentata;
a secco spray schiuma per vetri e superfici lisce se sono solo sporche
dopo lavata magari una passata di panno in microfibra va benone:ok::ok:

Sanny
25-09-2011, 20:16
[QUOTE=Il Lupo Mannaro;2084575]DocMarion sulla sua ha attaccato un adesivo con su scritto "'l'è no vuncia, l'è che l'adupèri.." (non è sporca, è che la uso) e questa te la dice lunga... Battute a parte, lo spray a base siliconica serve solo a far scivolare l'acqua infatti si usa anche sui capi in pelle per

ma Motomanuber lo ha letto??,,,lui porta sempre in giro lo straccetto e ad ogni semaforo lucida...

puma76
25-09-2011, 20:17
E se te lo dice LUI ci puoi credere. Un nick una garanzia:happy4::talk1::ok:

lui è l'esperto Mondiale:ok:

Triskyus
26-09-2011, 07:09
:vhappy1: ma la cosa che mi fa più ridere è che lui non l'ha capita :happy4: ........quasi quasi :happy7:

perchè è iscritto da meno di un mese. :happy4:

(negher)
26-09-2011, 08:28
[QUOTE=Il Lupo Mannaro;2084575]DocMarion sulla sua ha attaccato un adesivo con su scritto "'l'è no vuncia, l'è che l'adupèri.." (non è sporca, è che la uso) e questa te la dice lunga... Battute a parte, lo spray a base siliconica serve solo a far scivolare l'acqua infatti si usa anche sui capi in pelle per

ma Motomanuber lo ha letto??,,,lui porta sempre in giro lo straccetto e ad ogni semaforo lucida...

avevo un amico che faceva davvero cosi, non ad ogni semaforo, ma dopo il giretto, mentre magari noi ci si faceva birrettina, lui dava una lucidatina..................... Oddio che condanna!!!! :mm:

TOTO70
26-09-2011, 08:48
[QUOTE=Sanny;2084801]

avevo un amico che faceva davvero cosi, non ad ogni semaforo, ma dopo il giretto, mentre magari noi ci si faceva birrettina, lui dava una lucidatina..................... Oddio che condanna!!!! :mm:

Ce ne sono ...ce ne sono....

nikhd
26-09-2011, 09:37
Comunque il mitico Synpol non va affatto male (per tutto) !

Anzi ...... :ok: