PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè aumentano le assicurazioni...



sandrino_mio
29-09-2011, 09:26
Ho appena fatto il rinnovo con "assicuriamo la tua passione", 211 eurini contro i 195 dell'anno scorso... :mm:
e poi sul corriere leggo questo (http://www.corriere.it/cronache/11_settembre_29/fasano-nonna-moto-cade_b1ce4c46-ea6b-11e0-ae06-4da866778017.shtml) :mad1:

ivtigre
29-09-2011, 09:27
Ho appena fatto il rinnovo con "assicuriamo la tua passione", 211 eurini contro i 195 dell'anno scorso... :mm:
e poi sul corriere leggo questo (http://www.corriere.it/cronache/11_settembre_29/fasano-nonna-moto-cade_b1ce4c46-ea6b-11e0-ae06-4da866778017.shtml) :mad1:

io l'ho fatta 10 gg fa (solo RC) e ho pagato euro 195,00 con la stessa assicurazione

nikhd
29-09-2011, 09:35
Ho appena fatto il rinnovo con "assicuriamo la tua passione", 211 eurini contro i 195 dell'anno scorso... :mm:
e poi sul corriere leggo questo (http://www.corriere.it/cronache/11_settembre_29/fasano-nonna-moto-cade_b1ce4c46-ea6b-11e0-ae06-4da866778017.shtml) :mad1:

I controlli incrociati li dovrebbero fare immediatamente quando fanno la denuncia del sinistro, non pagare e fa scattare la denuncia.
Fatto a posteriori non serve a nulla. Sono tutti nullatenenti disoccupati, disgraziati con moglie e quattro figli a carico .....

Solita storia, si vede che avevano spazio da riempire sul Corriere.

Qualcuno paga sempre tranquillo: te, io, Sporty, Fast ..... tutto pagato !!!! :mad1:

Dydrom
29-09-2011, 09:35
Sai che novità... :mad1:
Mi pare che esista anche un film in bianco e nero che raccontava di come fare a buttarsi su un'auto per fare il finto incidente... :no_ok:

Electra 76
29-09-2011, 09:49
Basterebbe fare un bel registro nazionale di tutte le assicurazioni presenti in Italia, dove confluiscono tutte le denunce di sinistro e la si controlla per bene con controlli incrociati e scoprendo che alcuni soggetti capitano un sacco di incidente all'anno.....
Però le assicurazioni non avrebbero più nessuna scusa per aumentare le polizze....quindi...:happy2:

nikhd
29-09-2011, 09:57
Come ho scritto sopra: basterebbe volerlo !

sandrino_mio
29-09-2011, 10:03
io l'ho fatta 10 gg fa (solo RC) e ho pagato euro 195,00 con la stessa assicurazione

infatti sul sito per la mia provincia risultano ancora i 195 €, ho appena mandato una mail per info ma credo che l'aumento sia dovuto alle tasse regionali...

carosello
29-09-2011, 10:03
Ho preso una botta con la macchina e volevo farla mettere a posto.
Mi consigliano un buon carrozziere e ci vado tutto contento.
Quello guarda la botta (sul davanti, di fianco a un fendinebbia), poi vede dei graffietti sul tetto (fatti da me con portasci magnetico) e un altro segno sul portellone del baule (sempre fatto da me, in box con la leva freno della bici).
Non mi fa nemmeno il preventivo e subito mi dice che vorrebbe dare qualche martellata qua e la così l'assicurazione paga gli atti vandalici e copriamo tutto!
Morale? dopo che ho insistito che il danno è mio e lo pago io mi sono pure beccato del *******e e me ne sono andato.
Il tutto a Milano e vi garantisco che li c'è sempre la fila.

E le assicurazioni aumentano!!

nikhd
29-09-2011, 10:10
Ho preso una botta con la macchina e volevo farla mettere a posto.
Mi consigliano un buon carrozziere e ci vado tutto contento.
Quello guarda la botta (sul davanti, di fianco a un fendinebbia), poi vede dei graffietti sul tetto (fatti da me con portasci magnetico) e un altro segno sul portellone del baule (sempre fatto da me, in box con la leva freno della bici).
Non mi fa nemmeno il preventivo e subito mi dice che vorrebbe dare qualche martellata qua e la così l'assicurazione paga gli atti vandalici e copriamo tutto!
Morale? dopo che ho insistito che il danno è mio e lo pago io mi sono pure beccato del *******e e me ne sono andato.
Il tutto a Milano e vi garantisco che li c'è sempre la fila.

E le assicurazioni aumentano!!

Che *******e che sei !!!!
Ovviamente !

:ok::happy5:

ivtigre
29-09-2011, 10:13
Che *******e che sei !!!!

:ok::happy5:

E' per questi pensieri che aumentano le assicurazioni. L'italiano DEVE sempre fare il furbo...E allora non lamentiamoci

nikhd
29-09-2011, 10:17
Che *******e che sei !!!!
Ovviamente !

:ok::happy5:


E' per questi pensieri che aumentano le assicurazioni. L'italiano DEVE sempre fare il furbo...E allora non lamentiamoci

Spero fosse evidente (per quanto ho scritto in precedenza), l'ironia del mio post ....
Spero !

:happy5:

Wedder
29-09-2011, 10:18
siamo in Italia,quanto più posso metterlo al c... tano più lo faccio.....la cosa divertente è che queste stesse persone hanno a loro volta delle assicurazioni indi gli aumenti sono anche per loro....ma la sputo di crvello che hanno non gli permette certo di concepire pensieri così alti

Eschi
29-09-2011, 10:19
Nono lo sappiamo tutti che tu sei un truffaldino!

carosello
29-09-2011, 14:08
Spero fosse evidente (per quanto ho scritto in precedenza), l'ironia del mio post ....
Spero !

:happy5:

Non ti preoccupare che io l'avevo capito benissimo :ok:

Tenacious D
29-09-2011, 14:13
Ho preso una botta con la macchina e volevo farla mettere a posto.
Mi consigliano un buon carrozziere e ci vado tutto contento.
Quello guarda la botta (sul davanti, di fianco a un fendinebbia), poi vede dei graffietti sul tetto (fatti da me con portasci magnetico) e un altro segno sul portellone del baule (sempre fatto da me, in box con la leva freno della bici).
Non mi fa nemmeno il preventivo e subito mi dice che vorrebbe dare qualche martellata qua e la così l'assicurazione paga gli atti vandalici e copriamo tutto!
Morale? dopo che ho insistito che il danno è mio e lo pago io mi sono pure beccato del *******e e me ne sono andato.
Il tutto a Milano e vi garantisco che li c'è sempre la fila.

E le assicurazioni aumentano!!

c'è qualcosa che non mi torna, ma il carrozziere era siciliano?

Mazér
29-09-2011, 14:48
c'è qualcosa che non mi torna, ma il carrozziere era siciliano?

si, e l'auto di Carosello un...Hummer :happy4:

Mazér
29-09-2011, 14:49
Ho appena fatto il rinnovo con "assicuriamo la tua passione", 211 eurini contro i 195 dell'anno scorso... :mm:
e poi sul corriere leggo questo (http://www.corriere.it/cronache/11_settembre_29/fasano-nonna-moto-cade_b1ce4c46-ea6b-11e0-ae06-4da866778017.shtml) :mad1:

guarda che a te l'assicurazione l'hanno aumentata perchè sei amico di Belavecio...:happy4:

Tenacious D
29-09-2011, 14:49
si, e l'auto di Carosello un...Hummer :happy4:

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4:

alberto-66
29-09-2011, 14:56
e poi, anche a causa dei prezzi esorbitanti delle assicurazioni, succedono queste cose:

http://www.newsassicurazioni.it/877/news/l8-dei-pirati-della-strada-scappa-perche-e-senza-assicurazione-e-il-7-delle-auto-non-sono-assicurate

L’8% dei pirati della strada scappa perché è senza assicurazione e il 7% delle auto non sono assicurate

e capita che il furbetto fa un incidente proprio con chi ha un'assicurazione falsa oppure non l'ha completamente perchè anche grazie al suo comportamente del furbetto i prezzi erano troppo alti,,,,e rimane fregato lui stesso... per cui alla fine è il cane che si morde la coda!

ciao :happy5:

alberto

sandrino_mio
29-09-2011, 15:43
guarda che a te l'assicurazione l'hanno aumentata perchè sei amico di Belavecio...:happy4:

:happy4::happy4::happy4:


ho chiesto delucidazioni, aspetto la risposta...

nikhd
29-09-2011, 15:44
e poi, anche a causa dei prezzi esorbitanti delle assicurazioni, succedono queste cose:

http://www.newsassicurazioni.it/877/news/l8-dei-pirati-della-strada-scappa-perche-e-senza-assicurazione-e-il-7-delle-auto-non-sono-assicurate

L’8% dei pirati della strada scappa perché è senza assicurazione e il 7% delle auto non sono assicurate

e capita che il furbetto fa un incidente proprio con chi ha un'assicurazione falsa oppure non l'ha completamente perchè anche grazie al suo comportamente del furbetto i prezzi erano troppo alti,,,,e rimane fregato lui stesso... per cui alla fine è il cane che si morde la coda!

ciao :happy5:

alberto

Anche lì: secondo te non è possibile abbinare le targhe circolanti italia con il data base delle polizze e andare a "bussare" alla porta di quelli la cui targa non risulta assicurata ?
Esattamente come il bollo che ti arriva da pagare a casa !
:happy5:

Tammazio
29-09-2011, 16:09
A mio avviso, le assicurazioni crescono perchè come in tutte le aziende "si deve" aumentare l' utile.
Diminuendo i costi (meno risarcimenti) e massimizzando le entrate (piu iscritti e premi sempre piu alti).
Purtroppo (per loro) NON è consentito diminuire gli stipendi dei dipendenti.

Non vedo altro modo di aumentare le provigioni e le buone uscite dei dirigenti.
Quella dei finti incidenti e la frottola che raccontano per trovare una giustificazione meno amara agli occhi/orecchie di chi paga.

nikhd
29-09-2011, 16:17
A mio avviso, le assicurazioni crescono perchè come in tutte le aziende "si deve" aumentare l' utile.
Diminuendo i costi (meno risarcimenti) e massimizzando le entrate (piu iscritti e premi sempre piu alti).
Purtroppo (per loro) NON è consentito diminuire gli stipendi dei dipendenti.

Non vedo altro modo di aumentare le provigioni e le buone uscite dei dirigenti.
Quella dei finti incidenti e la frottola che raccontano per trovare una giustificazione meno amara agli occhi/orecchie di chi paga.

Diciamo che quello che affermi è vero ...... a metà !

L'altra metà mi sembrano i soliti luoghi comuni ... :happy5:

Ziobello
29-09-2011, 16:23
Ho preso una botta con la macchina e volevo farla mettere a posto.
Mi consigliano un buon carrozziere e ci vado tutto contento.
Quello guarda la botta (sul davanti, di fianco a un fendinebbia), poi vede dei graffietti sul tetto (fatti da me con portasci magnetico) e un altro segno sul portellone del baule (sempre fatto da me, in box con la leva freno della bici).
Non mi fa nemmeno il preventivo e subito mi dice che vorrebbe dare qualche martellata qua e la così l'assicurazione paga gli atti vandalici e copriamo tutto!
Morale? dopo che ho insistito che il danno è mio e lo pago io mi sono pure beccato del *******e e me ne sono andato.
Il tutto a Milano e vi garantisco che li c'è sempre la fila.

E le assicurazioni aumentano!!

hai fatto bene e devi esserne orgoglioso: di questi tempi essere onesto ha un sapore speciale... :byby:

alberto-66
29-09-2011, 18:24
Anche lì: secondo te non è possibile abbinare le targhe circolanti italia con il data base delle polizze e andare a "bussare" alla porta di quelli la cui targa non risulta assicurata ?
Esattamente come il bollo che ti arriva da pagare a casa !
:happy5:

mi sembra che l'assicurazione non sia obbligatoria, nel senso che comunque tutti noi siamo liberi di farla scadere e non circolare con l'automobile....

mentre il bollo è obbligatorio...

per cui ad un controllo come tu suggerisci, il furfante potrebbe semplicemente dire: non ho l'assicurazione perchè in questo momento non circolo con l'auto!

mentre in realtà sta circolando con un'assicurazione fasulla

boh.... ho detto una cavolata? :rolleyess:

ciao :happy5:

alberto

nikhd
29-09-2011, 20:46
mi sembra che l'assicurazione non sia obbligatoria, nel senso che comunque tutti noi siamo liberi di farla scadere e non circolare con l'automobile....

mentre il bollo è obbligatorio...

per cui ad un controllo come tu suggerisci, il furfante potrebbe semplicemente dire: non ho l'assicurazione perchè in questo momento non circolo con l'auto!

mentre in realtà sta circolando con un'assicurazione fasulla

boh.... ho detto una cavolata? :rolleyess:

ciao :happy5:

alberto

Hai ragione !
:ok:

Lucariello
29-09-2011, 20:59
c'e' anche un'altra categoria di furbi, quelli che lavorano in aziende assicurative ed avendo sconti sulle polizze e conoscenze all'interno dell'azienda fanno "incidenti programmati" e poi il costo della societa' viende distribuito su tutti i clienti l'anno successivo.

Ad esempio, ho un collega che per 10 anni, una volta o due all'anno fa incidenti con il padre, la nonna, la moglie, il fratello.
E viene sempre rimborsato senza problemi ..... e in piu' non sale di classe ....
...... e noi paghiamo!!!! :mm: