PDA

Visualizza Versione Completa : Strana sensazione...



MAGICOVENTO
29-09-2011, 12:39
Ciao ragazzi,
come qualcuno di voi sa un mesetto fa mi si è rotto il cuscinetto della ruota posterione della mia Iron. L'ho portata dal concessionario per farla riparare ma....non so...ho la strana sensazione che non vada più come prima...
Sarà solo una sensazione oppure quasi quasi mi tocca cambiarla....la moto???

ivtigre
29-09-2011, 12:41
mha.....cambiarla solo per un cuscinetto, mi sembra esagerato!!!
se non aveva altri problemi (prima che l afermassi x questo intervento).......allora direi che è una tua fissa!!!

Eschi
29-09-2011, 12:45
Ma problemi di che genere?
Spiegati meglio.

MAGICOVENTO
29-09-2011, 12:45
mha.....cambiarla solo per un cuscinetto, mi sembra esagerato!!!
se non aveva altri problemi (prima che l afermassi x questo intervento).......allora direi che è una tua fissa!!!

il fatto è che parlando con un meccanico mi diceva che non si sa se nel frattempo si sia rovinato altro (tipo l'asse) o se nel frattempo sono rimasti dentro residue...bah
E dire che ha appena 5000 km.....

ivtigre
29-09-2011, 12:48
il fatto è che parlando con un meccanico mi diceva che non si sa se nel frattempo si sia rovinato altro (tipo l'asse) o se nel frattempo sono rimasti dentro residue...bah
E dire che ha appena 5000 km.....
ma dai.....con 5.000 km nn puoi decidere di cambiarla...(poi fai come vuoi !!!).
Io cambierei meccanico e mi farei visionare la moto da un ulteriore "mastro d'officina meccanica " :vhappy4: per vedere se anche lui riscontra gli stessi problemi.

MAGICOVENTO
29-09-2011, 12:48
Ma problemi di che genere?
Spiegati meglio.

ho come la sensazione che manchi di stabilità...oppure strani rumori alla ruota che prima non sentivo (o forse semplicemente non me ne accorgevo)...in ogni caso non è stata una rottura da niente.
se mi si fosse fulminata una lampadina non sarei qui a parlarne...

Wedder
29-09-2011, 14:15
perdonami,ma in tutto ciò è in garanzia casa mother?

MAGICOVENTO
29-09-2011, 15:49
perdonami,ma in tutto ciò è in garanzia casa mother?

Si si fortunatamente

Chinaski
29-09-2011, 15:51
Si si fortunatamente

allora torna dal dealer e lamentati che c'è qualcosa che non va, anche perchè chi è il fenomeno che non controlla che anche il resto sia a posto dopo aver smontato la ruota ?

jack
29-09-2011, 16:00
Ciao ragazzi,
come qualcuno di voi sa un mesetto fa mi si è rotto il cuscinetto della ruota posterione della mia Iron. L'ho portata dal concessionario per farla riparare ma....non so...ho la strana sensazione che non vada più come prima...
Sarà solo una sensazione oppure quasi quasi mi tocca cambiarla....la moto???

ti capisco benissimo, a me è capitata la stessa cosa....:pj:

Ziobello
29-09-2011, 16:00
sempre il dubbio che il lavoro fatto non sia a "regola d'arte"... meccanici in gamba non c'é né tanti in giro... merce rara... :happy5:

45°
29-09-2011, 16:08
Forse è solo una cosa psicologica ma nel dubbio riportagliela. Se fa storie allora digli: "Allora mi firmi una carta che secondo te il cuscinetto, il mozzo e le parti che possono aver subito un danno dal precedente cuscinetto adesso funzionano regolarmente". Vedrai che te la prendono al volo.
Anche io dovrò tornarci per il rumore alla cinghia-pulegge. Già gli ho detto che la moto l'ho comprata senza rumore e che questo optional anche se gratis se lo possono tenere. :happy4:

Wedder
29-09-2011, 17:17
e se ancora dovessimo farti storie,scrivi alla Harley Davidson Italia....a me capitò un problema con l'Electra di soli 5 mesi ed il concessionario cominciò "...ora vediamo....aspetta un momento...non so se è in garanzia...."
sti ****i,ho subito scritto ed ho ancora conservato il fax con le scuse della Harley Davidson Italia :happy7:
ovviamente il concessionario,ricevuta la chiamata di piani alti,ha subito provveduto:ylsuper:

MAGICOVENTO
29-09-2011, 17:26
Sapete cosa ragazzi...io la concessionaria ce l'ho a 150 km e visto il lavoro che faccio non è proprio facile fare queste gite di piacere. Un mio amico addirittura mi ha detto che dovevano venire addirittura loro a prenderla a gratis visto che la rottura non è proprio una stupidaggine. Il pensiero poi mi si aggrava perchè ho l'abitudine di portarmi spesso dietro mio figlio di 9 anni (quando si è rotto il cuscinetto avevo lui dietro) e la sensazione che possa succedere qualcosa quando c'è lui non mi fa proprio sta tranquillo

MAGICOVENTO
29-09-2011, 17:27
ti capisco benissimo, a me è capitata la stessa cosa....:pj:

E come hai risolto???

jack
29-09-2011, 17:36
E come hai risolto???

ho venduto la moto....l'amore era finito :sad2:

MAGICOVENTO
29-09-2011, 17:42
ho venduto la moto....l'amore era finito :sad2:

ho pensato la stessa cosa...

Ronfo
29-09-2011, 17:42
Io mi accorderei con un'altro concessionario di cui si parla bene e gli farei provare la moto.
In questo caso serve uno che conosca il tuo modello di Harley e gli unici che le provano tutte, dopo i tagliandi o i cambi gomme, sono i conce.

Comunque capita, dopo interventi vari sulla ciclistica e sulle gomme, di stare molto con le antenne dritte e di notare ogni piccola asperità della strada e di ingigantire le reazioni che ci sembrano anomale.:byby:

Eschi
29-09-2011, 17:47
Vero.
Come è anche vero che se hai il tarlo è ben difficile che te lo tolga facilmente...

Ronfo
29-09-2011, 18:00
Vero.
Come è anche vero che se hai il tarlo è ben difficile che te lo tolga facilmente...

Certo il tarlo è il tarlo e anche io in passato ho cambiato un Morini 3 e 1/2 perchè mi sembrava che facesse cose strane però, l'avevo prestato ad un amico che aveva preso un volo galattico e il dubbio che il telaio o la forcella non fossero a posto, era un tarlo grosso come un terranova.

Il conce aveva controllato tutto a puntino, cambiato la forcella e la ruota anteriore ma io ero sempre sulle spine e alla fine ho ceduto.

Ma per un cuscinetto mi sembra esagerato cambiare una moto.

Alesesto Roma
29-09-2011, 19:15
:vhappy1:SE DECIDI DI VENDERLA .....TI CONSIGLIO DI NON METTERE L'ANNUNCIO SU QUESTO MERCATINO!:vhappy1:

Wedder
29-09-2011, 19:19
a sto punto vendila....