PDA

Visualizza Versione Completa : (OT) il mio incubo....



alberto-66
01-10-2011, 17:41
con questa aria che tira....

"the company man".... davvero un film agghiacciante e purtroppo estremamente attuale...

http://www.cinemalia.it/drammatico/the-company-men.html

"The Company Men" è un impietoso ritratto di una società impiegatizia ad alto rendimento e basso valore umano,una amara descrizione di un meccanismo lavorativo autoalimentato dai movimenti delle proprie componenti,disabilitate dal processo produttivo quando usurate o poco funzionanti. Il grido è ovviamente d'allarme e l'accusa non è sociale ma morale.
Wells fa uno spaccato di una condizione al collasso economico ma inserisce sul palcoscenico degli eventi la crisi di tre persone duramente messe alla prova dalla privazione di quello che fino a quel momento sembrava dato per scontato.
La morale è altissima e il tessuto è fittissimo."

qualcun altro, vedendolo, ha avuto un certo pizzicorio alla spina dorsale?


ciao :happy5:

alberto

irondyna
01-10-2011, 17:52
Che te dispiace se me do na grattatina?:happy4:

alberto-66
01-10-2011, 17:55
Che te dispiace se me do na grattatina?:happy4:

:vhappy1:

beh.. alla fine il tipo smette di fare il manager e comincia a lavorare nei cantieri a ristrutturare case....

ciao :happy5:

alberto

ps: io so due ore che me gratto....:vhappy1::vhappy1:

irondyna
01-10-2011, 17:56
:vhappy1:

beh.. alla fine il tipo smette di fare il manager e comincia a lavorare nei cantieri a ristrutturare case....

ciao :happy5:

alberto

ps: io so due ore che me gratto....:vhappy1::vhappy1:
Allora io sto un pezzo avanti :talk1:

..che poi a chi le ristruttura le case? Se sono impiegati stanno senza soldi, se sono artigiani fanno da soli, quando c'è crisi c'è crisi per tutti, politici esclusi ovviamente.

elzulu
01-10-2011, 22:52
Vedendo il film ho cercato di pensare a come lo avrei visto tra 10 anni , presente le pellicole anni 80 mafia e camorra brigate rosse ecc, non che adesso non vi siano eventi simili ma al tempo mi mettevano ansia ed un senso profondo di povertà e inquietudine, senzazioni come quella legata al passato nei periodi dell'austerity che ricordo se pur piccolo al tempo . Ho avuto per un'attimo l'impressione e profondamente dentro di me la speranza che vi fosse luce alla fine del tunnel , come l'avevo al tempo , con la speranza che tra una 10 di anni (anche meno)possa parlarne a mio figlio al passato cercando di fargli capire il momento socio politico economico e gli errori fatti . Ciao e grazie per la riflessione :ok: