PDA

Visualizza Versione Completa : Lago di como



pablito
03-10-2011, 12:30
Salute a tutti!
Non so se sto scrivendo nel posto giusto e me ne scuso......
pensavamo di partire per un paio di giorni...direzione lago di como o su di li comunque....qualcuno abitante in quelle zone o comunque pratico mi sa dare info?
tipo locali, centri particolarmente carini e movimentati, passi o strade adatte ad un tour motociclistico ecc ehehe
grazie mille
Hola!!

Roy Batty
03-10-2011, 12:43
Ti posso dire che c'è un autovelox ogni 18 metri, occhio, perchè i limiti sono volutamente ridicoli ....

:grrr:

pablito
03-10-2011, 12:49
Ti posso dire che c'è un autovelox ogni 18 metri, occhio, perchè i limiti sono volutamente ridicoli ....

:grrr:

postaccio quindi....ehehe salendo da li si trova subito la neve e il freddo polare?

Velosolex 1000
03-10-2011, 12:51
Varenna, Bellagio, Mandello (Guzzi) e tutta la riva Ovest.
:happy5:

Zeus
03-10-2011, 12:58
Salute a tutti!
Non so se sto scrivendo nel posto giusto e me ne scuso......
pensavamo di partire per un paio di giorni...direzione lago di como o su di li comunque....qualcuno abitante in quelle zone o comunque pratico mi sa dare info?
tipo locali, centri particolarmente carini e movimentati, passi o strade adatte ad un tour motociclistico ecc ehehe
grazie mille
Hola!!


Ciao! Io vivo a Lecco, per cui per la parte del "mio" lago ti posso dare un po' di info..
Da non perdere Varenna, Bellano, Bellagio, Abbazia di Piona, Colico e la Valsassina a cui si arriva per un paio di mini valichi in valli trasversali da non perdere.. Di recente ci siamo passati anche per il "Pizzochero Run"
Per quanto riguarda i locali, nella zona di Erba c'è l'American Road.. è un po' che non ci vado, ma credo sia aperto ancora.. per questo mi pare ci sia anche un sito internet..
Lecco te la consiglio di sera solo dal venerdì

Bertone
03-10-2011, 12:58
Già..occhio alla Strada Regina..bella ma infestata di autovelox.
Sulla costa est puoi lasciare la strada ad Argegno e prendere per la Val d'Intelvi..
Per tutta settimana danno massime a 25°C..

pablito
03-10-2011, 12:58
mandello non è sulla riva est?

Zeus
03-10-2011, 12:58
Ti posso dire che c'è un autovelox ogni 18 metri, occhio, perchè i limiti sono volutamente ridicoli ....

:grrr:

Confermo.. a volte si piazzano come Rosco in Hazzard.. :happy4::happy4::happy4:

Il Lupo Mannaro
03-10-2011, 13:04
mandello non è sulla riva est?

è sulla riva est del ramo di Lecco :happy3:

sportyerre
03-10-2011, 13:34
è sulla riva est del ramo di Lecco :happy3:

Hai presente quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien quasi a un tratto, tra un promontorio a destra e un'ampia costiera dall'altra parte; e il ponte, che ivi congiunge le due rive par che renda ancor più sensibile all'occhio questa trasformazione e segni il punto in cui il lago cessa, e l'Adda ricomincia per ripigliar poi nome di lago dove le rive, allontanandosi di nuovo, lascian l'acqua distendersi e rallentarsi in nuovi golfi e in nuovi seni, ecco, un paio di Km piu a nord
:happy4:

danilo73
03-10-2011, 18:35
Ti STraconsiglio (e non te ne pentirai)..... di fermarti a mangiare a Varenna (sali su 4 o 5 curve per il perledo-regolego direzione CASTELLO DI VEZIO) al Crotto del Pepott...non tanto per la cucina ma per il posto caratteristico dove mangi su tavoli di pietra alcuni dentro la roccia a mo di grotta.. con il ruscello che passa in mezzo.

Per i Milanesi 40 min da Milano dopo Lecco...sul lungo lago.

Zeus
03-10-2011, 18:58
Ti STraconsiglio (e non te ne pentirai)..... di fermarti a mangiare a Varenna (sali su 4 o 5 curve per il perledo-regolego direzione CASTELLO DI VEZIO) al Crotto del Pepott...non tanto per la cucina ma per il posto caratteristico dove mangi su tavoli di pietra alcuni dentro la roccia a mo di grotta.. con il ruscello che passa in mezzo.

Per i Milanesi 40 min da Milano dopo Lecco...sul lungo lago.


...tipico dei milanesi... :happy4::happy4::happy4:

danilo73
03-10-2011, 19:13
Sono diventato Pavese......hihihihihi

Nota che ho scritto 40 min da Milano come se avessi gia' nel box la mia Nuova Sporty 48 che forse ordinero'...
dopo il furto della mia brutale 1078....se no avrei scritto a 15 min da Milano:P:P:P hihihi

fatboyco
03-10-2011, 19:13
Se sei sul lario anche Domenica non puoi perdere la sagra del torchio
a Palanzo di Faggeto Lario
VAI tranquillo non troverai ne neve ne freddo polare ieri sono stato al lago tutto il giorno in spiaggia ed ho fatto pure il bagno FAI TE!!:ok:
Se hai bisogno di una guida su Como o,Bellagio
Se posso volentieri :happy3:

Zeus
03-10-2011, 19:17
Se sei sul lario anche Domenica non puoi perdere la sagra del torchio
a Palanzo di Faggeto Lario
VAI tranquillo non troverai ne neve ne freddo polare ieri sono stato al lago tutto il giorno in spiaggia ed ho fatto pure il bagno FAI TE!!:ok:
Se hai bisogno di una guida su Como o,Bellagio
Se posso volentieri :happy3:

Garantisco per lui come guida per la parte comasca:ok::ok:
:beer:

Zeus
03-10-2011, 19:18
Sono diventato Pavese......hihihihihi

Nota che ho scritto 40 min da Milano come se avessi gia' nel box la mia Nuova Sporty 48 che forse ordinero'...
dopo il furto della mia brutale 1078....se no avrei scritto a 15 min da Milano:P:P:P hihihi

:happy4::happy4::happy4:
Non fa una piega il tuo ragionamento
:happy4::happy4::happy4:
Però se ti vedo arrivare sul lago in Brutale (bella moto comunque) scordati che ti pago da bere:talk1:

danilo73
03-10-2011, 19:31
Purtroppo me l'hanno rubata 20 gg fa era nuova immatricolata ad aprile , era la moto dei miei sogni bella anche da VEDERE!!!
Ora cambio stile di guida ......e vorrei comprarmi una sportser 48......(se non fosse per la poca capienza del serbatoio) , ma mi assilla un altro dubbio...e' omologata per UNO o per DUE???? qualcuno lo sa con sicurezza??

Velosolex 1000
03-10-2011, 19:43
Ti STraconsiglio (e non te ne pentirai)..... di fermarti a mangiare a Varenna (sali su 4 o 5 curve per il perledo-regolego direzione CASTELLO DI VEZIO) al Crotto del Pepott...non tanto per la cucina ma per il posto caratteristico dove mangi su tavoli di pietra alcuni dentro la roccia a mo di grotta.. con il ruscello che passa in mezzo.

Per i Milanesi 40 min da Milano dopo Lecco...sul lungo lago.

conosco e consiglio pure io il Crott del Pepott (forse l'unico crotto rimasto tale in zona) ....
passo quasi tutti i week end da aprile a settembre in quel di Perledo...

:happy5:

gru-nt
03-10-2011, 21:09
Hai presente quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien quasi a un tratto, tra un promontorio a destra e un'ampia costiera dall'altra parte; e il ponte, che ivi congiunge le due rive par che renda ancor più sensibile all'occhio questa trasformazione e segni il punto in cui il lago cessa, e l'Adda ricomincia per ripigliar poi nome di lago dove le rive, allontanandosi di nuovo, lascian l'acqua distendersi e rallentarsi in nuovi golfi e in nuovi seni, ecco, un paio di Km piu a nord
:happy4:
Aggiungo che a meta lago ci sono traghetti che ti portano a bellagio o dall'altra parte.

io farei , come ho fatto io , tutto il giro delle costiere, arrivando a Bellagio da Como e di li salirei alla Madonnina del Ghisallo...strada incredibile e , se ti piace l'articolo, il museo del ciclismo. Di li scendi ad Asso e torni su Milano.....

Velosolex 1000
03-10-2011, 21:54
Al ghisallo e a Bellagio ci sono stato per l'ennesima volta ieri.

Io da Milano farei: la brianza fino a Lecco. Da Lecco a varenna sul lungolalago.
Da lì, traghetto a Menaggio. Da Menaggio a Como e da Com a Bellagio. Una volta lì, vai al ghisallo e rientri a Milano....

Britannico
04-10-2011, 15:04
Al ghisallo e a Bellagio ci sono stato per l'ennesima volta ieri.

Io da Milano farei: la brianza fino a Lecco. Da Lecco a varenna sul lungolalago.
Da lì, traghetto a Menaggio. Da Menaggio a Como e da Com a Bellagio. Una volta lì, vai al ghisallo e rientri a Milano....

Ottimo suggerimento. Se vuoi fare solo strada, la East Coast non è male ma se vuoi osservare il panorama la West Coast è imbattibile. Se arrivi in autostrada prendi per Como e continui fino all'ultima uscita italiana, Como Nord. Da li arrivi ad una rotonda e prendi per Menaggio, subito dopo la rotonda trovi un bivio e tieni la destra per imboccare la strada vecchia. Qui trovi la serie di ville padronali e una buona strada per il passeggio, secondo me molto più affascinante del nuovo tratto a cui comunque dovrai ricongiungerti più avanti. Procedendo sulla SS Regina arriverai ad Argegno, un paesino caratteristico dove puoi fermarti per un gelato e una passeggiata nelle strette vie pedonali. Subito superato il centro, hai la possibilità di girare a sinistra e attraversare la Val d'Intelvi scendendo poi a Menaggio oppure continuare sul lungolago costeggiando le varie passeggiate e le lussuose ville di Tremezzo (decisamente più corta e più adatta ad una HD). Se cerchi un ristorante molto caratteristico e la giornata è calda, a Ossuccio c'è il Crotto La Sorgente, immerso nel bosco e costeggiato da un ruscello al quale sono collegate delle vasche con molte trote. Qui mangerai su tavoloni di legno e troverai un menù molto ristretto che si concentra principalmente sulla trota, il missultin (agone seccato con sale e cotto nell'aceto), la polenta uncia con tanto di coreografica cascata di burro fuso nel paiolo di rame e salsiccia. Altrimenti, una volta arrivato a Menaggio puoi fare sosta per mangiare un boccone in uno dei numerosi ristoranti del centro oppure una pizza al Lido di Menaggio accompagnata da una birra artigianale. Se invece lo stomaco sopporta la fame, prosegui verso la punta superiore del lago, a Domaso troverai una trattoria a conduzione familiare dove l'elemento più anziano ancora fa il pescatore e cuoce i pesci su una pietra nel camino, il Ruffino. Li trovi IMHO il miglior risotto con pesce persico del Lario. con la pancia bella piena puoi proseguire e imboccare la East Coast, purtroppo io conosco poco quella sponda quindi sicuramente qualcun'altro ti saprà dare più indicazioni. Comunque per i ristoranti ti suggerisco di chiamare prima, spesso in questi mesi sono chiusi per ferie (in genere ad ottobre il clima è meno "amabile" di quest'anno). Se cerchi un po' di movimento, finita l'estate è molto difficile trovare bei posti tanto che molti residenti si spostano a Milano, Como o Chiavenna...


Se hai domande/ dubbi chiedi pure...

Electra 76
04-10-2011, 17:04
Al ghisallo e a Bellagio ci sono stato per l'ennesima volta ieri.

Io da Milano farei: la brianza fino a Lecco. Da Lecco a varenna sul lungolalago.
Da lì, traghetto a Menaggio. Da Menaggio a Como e da Com a Bellagio. Una volta lì, vai al ghisallo e rientri a Milano....

Guarda che cosi van su troppo km sulla HS.....:vhappy3:
:happy5:

Velosolex 1000
04-10-2011, 17:58
Guarda che cosi van su troppo km sulla HS.....:vhappy3:
:happy5:

per colpa tua e dell'altro tr.... da un mese a questa parte la uso con moderazione... :happy4:

Pensa che per il fine settimana mi tocca pure andare alla WC Fest...