PDA

Visualizza Versione Completa : ohlins



lombo5150
03-10-2011, 15:06
Avendo deciso di mettere gli ammortizzatori posteriori della stessa misura degli originali(33) su electra classic
chiedo lumi VOI EAPERTI.
MODELLO HD 022
MODELLO HD 909 secondo voi vale la pena per la differenza di prezzo o sono già sufficienti i primi?

lombo5150
03-10-2011, 15:07
VOI ESPERTI non APERTI :happy3::happy3::happy3:

goyshorval
03-10-2011, 15:29
taaaaaaaaaaaaaac... (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?129554-Ammortizzatori-su-touring.&highlight=ohlins)

con la funzione "cerca" trovi quasi tutto :happy7::wink2:

lombo5150
03-10-2011, 16:27
ho riletto tutto (avevo già visto ma nel dubbio)
mi è tutto chiaro io volevo solo sapere la differenza tra i due specifici modelli.
Vedo che tu per offerta irrinunciabile hai optato per il modello hd 909
come ti trovi?
sei soddisfatto?sono complicate le regolazioni?
hai perso in comfort?

goyshorval
03-10-2011, 17:10
ho riletto tutto (avevo già visto ma nel dubbio)
mi è tutto chiaro io volevo solo sapere la differenza tra i due specifici modelli.
Vedo che tu per offerta irrinunciabile hai optato per il modello hd 909
come ti trovi?
sei soddisfatto?sono complicate le regolazioni?
hai perso in comfort?

il compfort è aumentato notevolmente, soprattutto per il passeggero. anche la guidabilità è aumentata di molto, anche se io sono una capra al manubrio e forse se avessi due tondini al posto degli ohlins direi le stesse cose.

per le regolazioni ho fatto fare all'officina e, comunque, all'atto dell'acquisto ti chiedono che uso fai delle molle, che carichi, etc, etc...

sulla differenza di interasse, onestamente non ne vedo molta e non me ne curo: preferisco che la moto stia meglio in strada :wink2:

gru-nt
03-10-2011, 17:57
a parte il fatto che l'interasse nulla ha a che fare con il tipo di ammortizzatore che cambi, visto che e' la distanza fra i due assi (mozzi) delle ruote. un forcellone piu' lungo potrebbe fare al caso...? Vai in Jamaica allora!:happy7::happy7:


Aldila' delle facili battute, SICURAMENTE le Hd migliorano con ammortizzatori aftermarket, meglio se europei.

Ohlins il top, bitubo anche, per quanto ce ne possiamo capir noi che non facciamo gare su pista..la differenza non e' tantissima e la differtenza la fa , pesantemente, la regolazione degli ammortizztori stessi..
Li divide invece un bel gap di prezzo.
Ohlins 500
Bitubo 350

Ovviamente la coppia...:wink3:

goyshorval
03-10-2011, 18:00
a parte il fatto che l'interasse nulla ha a che fare con il tipo di ammortizzatore che cambi, visto che e' la distanza fra i due assi (mozzi) delle ruote. un forcellone piu' lungo potrebbe fare al caso...? Vai in Jamaica allora!:happy7::happy7:


ah, adesso capisco il busillis: io intendo interasse tra i due occhielli dell'ammortizzatore e quelli che ho io sono regolabili pure li! poi l'interasse vero non cambia mica :wink2:

gru-nt
03-10-2011, 18:13
ah, adesso capisco il busillis: io intendo interasse tra i due occhielli dell'ammortizzatore e quelli che ho io sono regolabili pure li! poi l'interasse vero non cambia mica :wink2:

parti subito per la giamaica??Portami il caffe' se torni!:happy7::happy7:

goyshorval
03-10-2011, 18:15
parti subito per la giamaica??Portami il caffe' se torni!:happy7::happy7:

poffàre dottò, se mi intima la partenza in cotale guisa, io sello il cavallo e senza indugio meno le tolle :help:

come lo desidera macinato? o preferisce i grani?

gru-nt
03-10-2011, 18:29
poffàre dottò, se mi intima la partenza in cotale guisa, io sello il cavallo e senza indugio meno le tolle :help:

come lo desidera macinato? o preferisce i grani?


i Grani da tostare a casa mia...


Mi hai fatto pero' intender cosa intendeva il novelloper interasse, ovvero la LUNGHEZZA degli ammo stessi.

Le case aftermarket forniscono varie misure, tra cui quella standard. Scegli quella,

goyshorval
03-10-2011, 18:33
i Grani da tostare a casa mia...


Mi hai fatto pero' intender cosa intendeva il novelloper interasse, ovvero la LUNGHEZZA degli ammo stessi.

Le case aftermarket forniscono varie misure, tra cui quella standard. Scegli quella,

saràffàtto



nel frattempo, la lunghezza dei miei ammo è variabile grazie a due bulloncini. hanno circa 2 cm di giuoco :ok: