PDA

Visualizza Versione Completa : Bikers Liguri 3 ... Rain ...



fottografo
05-10-2011, 10:28
Profumo di brezza marina e tepore di un raggio di sole primaverile, è questa la cornice ideale per gli Harleisty Genovesi. Da levante a ponente, dai borghi marinari alla sciccosa Portofino, attraverso gli intrecciati vicoli genovesi, lungo la bellissima Aurelia costa mare. E’ qua che potete trovare le loro anime. Cavalcano una moto, inseguendo un tramonto che si spegne infuocato sulle alpi francesi. Gli harleisty genovesi non chiedono altro, scrutare l'orizzonte e farsi cullare da quel mare che maestoso bagna tutte le loro terre. ….e poi, se un giorno qualunque, ad un’ora qualsiasi, vi dovesse capitare di passare nella profumata Liguria, non guardate solo i negozi o tutti i VIP che lussuosamente giocano alla bella vita, provate semplicemente a sdraiarvi sul molo e potrete ascoltare il mare che vi parla di loro...

ALDyna

https://lh3.googleusercontent.com/-WlYtpGznFL8/TowhVLAmHjI/AAAAAAAAADc/UHSnkkGv4yE/s720/marco%252520frino.jpg

https://lh3.googleusercontent.com/-6s-5deZq__0/TowhTDoqiDI/AAAAAAAAADY/ab3jZm42Lck/s720/marco%252520frino%2525201.jpg

https://lh3.googleusercontent.com/-HhL8PVCCwtk/TowhSbWRJnI/AAAAAAAAADQ/-XsmaQUu1Zg/s720/marco%252520frino%2525203.jpg

Ciao al prossimo aggiornamento....

Eschi
05-10-2011, 10:31
Le foto mi piacciono ...solo che la prima sembra un pò...come dire :happy3:
Poi avrei stropicciato un pò il camice almeno sapeva meno di appena tirato fuori dal sacchetto...si vedono ancora tutte le belle pieghette :happy4:

Vabbè oggi sono polemico.

rain
05-10-2011, 10:33
tutto il mio rispetto .... complimenti per il bel lavoro....

non avrei mai pensato di poter fare foto.... non c'erano riusciti al mio matrimonio.....

ps: grazie x la birra

willieroero
05-10-2011, 10:41
belle :ok:

Bertone
05-10-2011, 10:42
Mah...:mm:
Rimango perplesso.

Per l'amor di dio..è il tuo mestiere, quindi io, semplice amatore della fotografia, da te avrei solo da imparare.
Compo di tutto rispetto..E mi piacciono anche i risultati con l'uso della PdC (meno l'HDR..)

Però..se il soggetto sono (da titolo) i bikers liguri, dovrebbero essere loro i "protagonisti" della foto e non le moto, o per lo meno entrambi riconoscibili.

Esempio..Nella scorsa serie dedicata a Sabyenergy..senza il titolo la biker nelle foto avrebbe potuto essere chiunque..

critica costruttiva eh...:byby:

ivtigre
05-10-2011, 10:49
@Fottografo= poeta mancato !!!:happy4::happy7:

nikhd
05-10-2011, 10:51
Le foto mi piacciono ...solo che la prima sembra un pò...come dire :happy3:
Poi avrei stropicciato un pò il camice almeno sapeva meno di appena tirato fuori dal sacchetto...si vedono ancora tutte le belle pieghette :happy4:

Vabbè oggi sono polemico.

Vai di fermenti lattici che ammorbidiscono ..... :happy4::happy4:

fottografo
05-10-2011, 10:53
Mah...:mm:
Rimango perplesso.

Per l'amor di dio..è il tuo mestiere, quindi io, semplice amatore della fotografia, da te avrei solo da imparare.
Compo di tutto rispetto..E mi piacciono anche i risultati con l'uso della PdC (meno l'HDR..)

Però..se il soggetto sono (da titolo) i bikers liguri, dovrebbero essere loro i "protagonisti" della foto e non le moto, o per lo meno entrambi riconoscibili.

Esempio..Nella scorsa serie dedicata a Sabyenergy..senza il titolo la biker nelle foto avrebbe potuto essere chiunque..

critica costruttiva eh...:byby:


Pollice alto alle critiche costruttive :ylsuper::ylsuper:
E concordo come già detto anche sull uso del' HDR che uso sostanzialmente come sorta di Copyrigth sul' immagine....

Non capisco invece il discorso su Sabyenergy va da se che senza il titolo poteva essere chiunque, mica posso metterci una maglietta o un cartello sulla moto con scritto il nome della Biker...:happy4::happy4:

Bertone
05-10-2011, 10:59
Pollice alto alle critiche costruttive :ylsuper::ylsuper:
E concordo come già detto anche sull uso del' HDR che uso sostanzialmente come sorta di Copyrigth sul' immagine....

Non capisco invece il discorso su Sabyenergy va da se che senza il titolo poteva essere chiunque, mica posso metterci una maglietta o un cartello sulla moto con scritto il nome della Biker...:happy4::happy4:

Ciò che intendo è..il protagonista è il biker o la moto? Il titolo l'hai dato tu: "bikers liguri"
Ma se i bikers sono irriconoscibili perchè minuscoli o fuori fuoco ..che senso ha il titolo?

Qui , nella 3 foto lo sguardo va istintivamente sull'unico punto a fuoco, cioè sulla Rocker. Che non è il biker..:happy3:

Luca Don't!
05-10-2011, 11:00
Bellissime foto come al solito! :ok:
La prima è quella che preferisco, anche se c'è quell'orco di Rain che la rovina un pò! :happy4:
Come gli ho già detto la sua è l'unica Rocker che mi piace! :happy3:

fottografo
05-10-2011, 11:03
Ciò che intendo è..il protagonista è il biker o la moto? Il titolo l'hai dato tu: "bikers liguri"
Ma se i bikers sono irriconoscibili perchè minuscoli o fuori fuoco ..che senso ha il titolo?

Qui , nella 3 foto lo sguardo va istintivamente sull'unico punto a fuoco, cioè sulla Rocker. Che non è il biker..:happy3:


Perfetta la tua osservazione da oggi i prossimi post si chiameranno "Bike and Bikers Liguri" .....:happy7::happy7:

Vic_Nightrain_71
05-10-2011, 11:06
Perfetta la tua osservazione da oggi i prossimi post si chiameranno "Bike and Bikers Liguri" .....:happy7::happy7:

ma poi fai il giro anche delle altre regioni o ti fermi alla liguria? :tongue3:

rain
05-10-2011, 11:07
Bellissime foto come al solito! :ok:
La prima è quella che preferisco, anche se c'è quell'orco di Rain che la rovina un pò! :happy4:
Come gli ho già detto la sua è l'unica Rocker che mi piace! :happy3:

:vhappy1::vhappy1::vhappy1::happy4:

Lucariello
05-10-2011, 11:10
La piu' bella e' la seconda, complimenti sia per le foto che per la moto.

Momo87s
05-10-2011, 11:19
Belle come sempre:ok:
Ma perchè Rain si è vestito da Super Mario??? :happy4:

rain
05-10-2011, 11:27
Belle come sempre:ok:
Ma perchè Rain si è vestito da Super Mario??? :happy4:

AHAHAHAHAHAHAHAHAH mi hai fatto sganasciare....
divisa ufficiale culmv... tuta blu maglia rossa (strano eh?!?!?) casco giallo....

Sportster78
05-10-2011, 11:31
Profumo di brezza marina e tepore di un raggio di sole primaverile, è questa la cornice ideale per gli Harleisty Genovesi. Da levante a ponente, dai borghi marinari alla sciccosa Portofino, attraverso gli intrecciati vicoli genovesi, lungo la bellissima Aurelia costa mare. E’ qua che potete trovare le loro anime. Cavalcano una moto, inseguendo un tramonto che si spegne infuocato sulle alpi francesi. Gli harleisty genovesi non chiedono altro, scrutare l'orizzonte e farsi cullare da quel mare che maestoso bagna tutte le loro terre. ….e poi, se un giorno qualunque, ad un’ora qualsiasi, vi dovesse capitare di passare nella profumata Liguria, non guardate solo i negozi o tutti i VIP che lussuosamente giocano alla bella vita, provate semplicemente a sdraiarvi sul molo e potrete ascoltare il mare che vi parla di loro...

ALDyna


Ciao al prossimo aggiornamento....

..a giudicare dal tappo sembra una Peroni 0,33cl aperta sarebbe stata il massimo! :beer:
complimenti per le foto, l' harley ti fa un baffo!

Momo87s
05-10-2011, 11:37
AHAHAHAHAHAHAHAHAH mi hai fatto sganasciare....
divisa ufficiale culmv... tuta blu maglia rossa (strano eh?!?!?) casco giallo....

Non sapevo lavorassi lì! :ok:

rain
05-10-2011, 11:38
..a giudicare dal tappo sembra una Peroni 0,33cl aperta sarebbe stata il massimo! :beer:
complimenti per le foto, l' harley ti fa un baffo!

è stata aperta.... assieme ad altre 2..... la mano era in tasca x tirare fuori lo stappabot

baffo? ma non era la moretti quella?

dav.elis
05-10-2011, 11:49
a me piace la prima

inoltre mi piace l'iniziativa, le foto sono belle e SOPRATTUTTO sono utenti WC

fottografo
05-10-2011, 12:10
a me piace la prima

inoltre mi piace l'iniziativa, le foto sono belle e SOPRATTUTTO sono utenti WC
:ok::ok::ok:

rain
05-10-2011, 12:31
:ok::ok::ok:

iniziativa effettivamente esagerata.... non so se in passato fosse mai stato fatto qualcosa del genere... peccato non essere riusciti a concretizzare il progetto del calendario per benificenza....

fottografo
05-10-2011, 14:10
ma poi fai il giro anche delle altre regioni o ti fermi alla liguria? :tongue3:

Progetto in avanzamento ...;)

Momo87s
05-10-2011, 14:15
iniziativa effettivamente esagerata.... non so se in passato fosse mai stato fatto qualcosa del genere... peccato non essere riusciti a concretizzare il progetto del calendario per benificenza....

C'è sempre il 2012!

Hovel
05-10-2011, 14:28
(Premetto che sono abbastanza negato in materia)
ma, per avere un effetto tipo la prima foto, su quali comandi devo agire usando Photoshop?
intendo quel senso "patinato" non so se mi spiego.....

rain
05-10-2011, 14:42
C'è sempre il 2012!

forse..... nel mentre mi tocco....

dave 76
05-10-2011, 14:45
mi piacciono molto!!! Complimenti!!! :ok:
Dave

ste71
05-10-2011, 15:54
A me è piaciuta molto sia l'idea in generale, sia le singole realizzazioni.
In genere non apprezzo questo genere di elaborazione, però in questo contesto l'ho trovata adatta. Soprattutto mi piace l'idea di "storia", e il fatto che a tutti i soggetti e a tutti le foto sia applicata la stessa tecnica di post produzione, dà ancora più efficacia (oltre che a dare un'idea di "firma" dell'autore).

Personalmente ho trovato anche azzeccata l'idea di valorizzare la moto del biker in questione, anche perché molto spesso il legame tra la moto ed il suo proprietario è forte, soprattutto quando la moto è fortemente personalizzata.

Premesso che non sono capace di fare questo genere di fotografie, penso che (se avessi dovuto farle io) avrei enfatizzato ancora di più lo sfocato.... e probabilmente avrei invertito i soggetti a fuoco e fuori fuoco (magari lo hai fatto, ed hai preferito gli scatti che hai pubblicato). Cioè avrei reso il proprietario nitido, mentre la moto sullo sfondo (o in primo piano, dipende) l'avrei voluta sfocare al limite della riconoscibilità.

Comunque molto belle, bravo, e soprattutto bella idea :ok:

Bertone
05-10-2011, 16:02
(Premetto che sono abbastanza negato in materia)
ma, per avere un effetto tipo la prima foto, su quali comandi devo agire usando Photoshop?
intendo quel senso "patinato" non so se mi spiego.....

La funzione "Merge to HDR" è stata introdotta con Photoshop CS2, ma necessiti di più scatti in RAW
Photoshop CS5 comprende la funzione "Viraggio HDR" applicabile ad un singolo file jpg.

Apri file>Immagine>Regolazione>Viraggio HDR

Se hai versioni precedenti di PS (che non comprendono i comandi per l'HDR) devi necessariamente lavorare sui livelli, sui loro metodi di fusione e sulle relative maschere di livello (per ottenere un cosiddetto "fake hdr")...cosa più lunga e complicata..

Hovel
05-10-2011, 16:08
La funzione "Merge to HDR" è stata introdotta con Photoshop CS2, ma necessiti di più scatti in RAW
Photoshop CS5 comprende la funzione "Viraggio HDR" applicabile ad un singolo file jpg.

Apri file>Immagine>Regolazione>Viraggio HDR

Se hai versioni precedenti di PS (che non comprendono i comandi per l'HDR) devi necessariamente lavorare sui livelli, sui loro metodi di fusione e sulle relative maschere di livello (per ottenere un cosiddetto "fake hdr")...cosa più lunga e complicata..


Gentilissimo come sempre :ok:
grazie,mi sono segnato il tutto!!

Bertone
05-10-2011, 16:44
Esempio veloce...

Originale

http://f.cl.ly/items/420a1F0u0B2L3D450G04/HagyaSofia2LR.jpg

HDR

http://f.cl.ly/items/3U211s2V26000Y3L1K15/HagyaSofiaHDR.jpg

Fake HDR
http://f.cl.ly/items/0Y3Y1r2M3s3m283g0M0S/HagyaSofiaFakeHDR.jpg

Ovviamente HDR e il suo Fake non saranno mai perfettamente uguali, ma rende l'idea.
Gli effetti applicabili, grazie ai vari parametri modificabili, sono molteplici...

fottografo
05-10-2011, 16:50
La funzione "Merge to HDR" è stata introdotta con Photoshop CS2, ma necessiti di più scatti in RAW
Photoshop CS5 comprende la funzione "Viraggio HDR" applicabile ad un singolo file jpg.

Apri file>Immagine>Regolazione>Viraggio HDR

Se hai versioni precedenti di PS (che non comprendono i comandi per l'HDR) devi necessariamente lavorare sui livelli, sui loro metodi di fusione e sulle relative maschere di livello (per ottenere un cosiddetto "fake hdr")...cosa più lunga e complicata..

Esatto,ma volendo esistono anche pacchetti di software tipo il "Nik Software" che ti permettono di usare HDR e moltri altri filtri favolosi anche senza l ausilio di Photoshop...funzionano con Aperure, lightroom ed anche solo con il lancio del singolo disco di programma...agevolo con il link
http://www.niksoftware.com/index/en/entry.php ...altrettanto vero è che alcune immagini ad esempio Luca in Biker ed una di Saby in Biker 2 sono state fatte esclusivamente con l utilizzo di filtri ( BN, BAGLIORE DIFFUSO ecc ) e maschere di Photoshop 3....