PDA

Visualizza Versione Completa : Aumento dei prezzi



Hovel
05-10-2011, 13:41
Sono stato a fare un giro da Blockbuster (tanto per fare un esempio)

"con il cambiamento dell'iva dal 20 al 21% tutti i prodotti con costo finale di ,90 verranno maggiorati a ,99"

...mamma che tristezza ragazzi!! :sad4:

gambero
05-10-2011, 14:08
Sono stato a fare un giro da Blockbuster (tanto per fare un esempio)

"con il cambiamento dell'iva dal 20 al 21% tutti i prodotti con costo finale di ,90 verranno maggiorati a ,99"

...mamma che tristezza ragazzi!! :sad4:

consolati... nel baro dove vado (o andavo -_-) a mangiare a pranzo, un secondo piatto è passato da 8 (già tanto) a 9 EURI!!!

Hovel
05-10-2011, 14:15
sono veramente ridicoli...tutti quanti!
e va bhè,spero che la mia clientela si accorga che qui da me non è stato ritoccato nulla!
avro' perlomeno la consolazione di non farmi ridere dietro come certa gente :happy3:

Andrea HD
05-10-2011, 14:24
Sono stato a fare un giro da Blockbuster (tanto per fare un esempio)

"con il cambiamento dell'iva dal 20 al 21% tutti i prodotti con costo finale di ,90 verranno maggiorati a ,99"

...mamma che tristezza ragazzi!! :sad4:

mi verrebbe quasi da dire che l'aumento dell'iva sia in questo caso strumentalizzato ad alleviare la crisi in cui versa blockbuster..

Prosit
05-10-2011, 14:32
Trovo una ca22ata immane l'aumento dell'IVA e mi fa estremamente piacere quando trovo commercianti che non hanno apportato modifiche ai prezzi, caricando l'aumento sui propri ricavi.
In un momento di crisi e aumento generalizzato coloro che adottano questa politica dimostrano serietà (anche se non dipende da loro) e attenzione verso i propri clienti, specie se abitudinari.

Mi rendo conto che la grande distribuzione non può facilmente fare altrettanto.

paoanna
05-10-2011, 14:58
complimenti al GOVERNO!!!!!!!!!!!!!!

Alesesto Roma
05-10-2011, 15:26
Trovo una ca22ata immane l'aumento dell'IVA e mi fa estremamente piacere quando trovo commercianti che non hanno apportato modifiche ai prezzi, caricando l'aumento sui propri ricavi.
In un momento di crisi e aumento generalizzato coloro che adottano questa politica dimostrano serietà (anche se non dipende da loro) e attenzione verso i propri clienti, specie se abitudinari.

Mi rendo conto che la grande distribuzione non può facilmente fare altrettanto.

come non quotarti Davide!:ok:

Lucone78
05-10-2011, 15:31
Comprate con la filiera corta....vino olio carne verdure prenderete robba migliore e minor prezzo w il contadino

Prosit
05-10-2011, 15:54
Comprate con la filiera corta....vino olio carne verdure prenderete robba migliore e minor prezzo w il contadino

Purtroppo non è sempre pratico quando vivi in una grande città e per fare la spesa devi andare al supermercato dopo il lavoro. :sad:

Lucone78
05-10-2011, 16:00
Purtroppo non è sempre pratico quando vivi in una grande città e per fare la spesa devi andare al supermercato dopo il lavoro. :sad:

lo sò...abitando in aperta campagna per vino olio suino pollame conigli noci verdure uova asparagi selvatici(che buoni) funghi cacciagione sono autosufficente e il risparmio è notevole, però per me tanta gente non sà fare spesa ed il criterio della stagionalità degli alimenti non esiste più.
Cmq in 2 spendiamo 150 E di supermercato mensilmente.

STEFANOPD
05-10-2011, 16:44
Trovo una ca22ata immane l'aumento dell'IVA e mi fa estremamente piacere quando trovo commercianti che non hanno apportato modifiche ai prezzi, caricando l'aumento sui propri ricavi.
In un momento di crisi e aumento generalizzato coloro che adottano questa politica dimostrano serietà (anche se non dipende da loro) e attenzione verso i propri clienti, specie se abitudinari.

Mi rendo conto che la grande distribuzione non può facilmente fare altrettanto.


Sinceramente, visto il momento di crisi, se non ritoccano i prezzi vuole solo dire che non fanno bene i loro conti, già non si ricava più nulla per di più rimetterci anche la maggior percentuale iva mi fa pensare diversamente da te.......magari non ti fanno lo scontrino:talk1::talk1: e l'iva manco dovrebbero caricartela!!!!

Cava
05-10-2011, 16:54
sono veramente ridicoli...tutti quanti!
e va bhè,spero che la mia clientela si accorga che qui da me non è stato ritoccato nulla!
avro' perlomeno la consolazione di non farmi ridere dietro come certa gente :happy3:

... Dici? io non ho aumentato i prezzi ( e come me tutti nel settore che io tratto, abbiamo i prezzi imposti )...

Il prodotto che costava 99 €, continua a costare 99€ i il sottoscritto stà perdendo 1% su tutta la merce che ho dentro ....

Ti posso garantire che sono centinaia di euro, e nel momento in cui siamo pesano come macigni.....

Non vedo perchè dovrei ridere di chi non vuole perdere soldi dopo che ha (magari) pagato le tasse.

L'aumento è da addebitare ad altri, non al piccolo esercente che vive del proprio lavoro e a proprio rischio (investe soldi suoi non della comunità)..

:happy5:

Prosit
05-10-2011, 17:05
Sinceramente, visto il momento di crisi, se non ritoccano i prezzi vuole solo dire che non fanno bene i loro conti, già non si ricava più nulla per di più rimetterci anche la maggior percentuale iva mi fa pensare diversamente da te.......magari non ti fanno lo scontrino:talk1::talk1: e l'iva manco dovrebbero caricartela!!!!

Il caffè al bar costa da 0,80 a 0,90 (eccetto qualcuno che lo fa 1 Euro :eyes:) perciò un caffè che mi costava 0,80 (ovvero 0,67 al netto dell'IVA al 20%) adesso mi dovrebbe costare 0,8107 Euro

Un piatto di pasta da 10 Euro al ristorante (ovvero circa 8,33 al netto dell'IVA al 20%) adesso mi dovrebbe costare 10,07 Euro.

Non credo che si parli di cifre esagerate per l'esercente, però questo non posso valutarlo correttamente.

Però, come oggi ho notato, il caffè in un bar che frequento di tanto in tanto è passato da 0,80 a 0,85 e domenica sera ho trovato il listino di un ristorante aggiornato con delle etichette con prezzi tutti tondi (es. 3,50 5,50 10) che dire????????

Homer
05-10-2011, 19:09
consolati... nel baro dove vado (o andavo -_-) a mangiare a pranzo, un secondo piatto è passato da 8 (già tanto) a 9 EURI!!!


Questo è dovuto solo alla disonestà del gestore perche' l'IVA sui prodotti alimentari è al 4 o al 10'% , il 20% è sul sale e sugli alcoolici :mad1:

Alf
05-10-2011, 20:31
E, come al solito, il (Bel) Paese si distingue per numero di furbi (e ladri!!!)...:mm:

http://www.tgcom.mediaset.it/economia/articoli/1022970/prezzi-alle-stelle-dopo-laumento-delliva%3Cbr%3Ecd-dvd-e-benzina-oltre-lincremento-dimposta.shtml

TOTO70
05-10-2011, 21:21
Trovo una ca22ata immane l'aumento dell'IVA e mi fa estremamente piacere quando trovo commercianti che non hanno apportato modifiche ai prezzi, caricando l'aumento sui propri ricavi.
In un momento di crisi e aumento generalizzato coloro che adottano questa politica dimostrano serietà (anche se non dipende da loro) e attenzione verso i propri clienti, specie se abitudinari.

Mi rendo conto che la grande distribuzione non può facilmente fare altrettanto.

Noi non abbiamo ritoccato i prezzi al pubblico. Anzi, per evitare problemi di sistema sono stati bloccati per 15 giorni tutti i prezzi.

Sportster78
06-10-2011, 05:30
Purtroppo per noi l'aumento dell' IVA è anche il pretesto ideale per gonfiare lievemente i prezzi, i soliti stronxi avidi assetati di sangue ..gli italiani. :sad4:

Andrea HD
06-10-2011, 09:26
Il caffè al bar costa da 0,80 a 0,90 (eccetto qualcuno che lo fa 1 Euro :eyes:) perciò un caffè che mi costava 0,80 (ovvero 0,67 al netto dell'IVA al 20%) adesso mi dovrebbe costare 0,8107 Euro

Un piatto di pasta da 10 Euro al ristorante (ovvero circa 8,33 al netto dell'IVA al 20%) adesso mi dovrebbe costare 10,07 Euro.

Non credo che si parli di cifre esagerate per l'esercente, però questo non posso valutarlo correttamente.

Però, come oggi ho notato, il caffè in un bar che frequento di tanto in tanto è passato da 0,80 a 0,85 e domenica sera ho trovato il listino di un ristorante aggiornato con delle etichette con prezzi tutti tondi (es. 3,50 5,50 10) che dire????????


occhio che l'iva sulla somministrazione di pasti è del 10%, quindi in teoria non dovrebbero essere toccati i prezzi

Eschi
06-10-2011, 09:34
occhio che l'iva sulla somministrazione di pasti è del 10%, quindi in teoria non dovrebbero essere toccati i prezzi

Esatto.

6galloni
06-10-2011, 09:39
Il caffè al bar costa da 0,80 a 0,90 (eccetto qualcuno che lo fa 1 Euro :eyes:) perciò un caffè che mi costava 0,80 (ovvero 0,67 al netto dell'IVA al 20%) adesso mi dovrebbe costare 0,8107 Euro

Un piatto di pasta da 10 Euro al ristorante (ovvero circa 8,33 al netto dell'IVA al 20%) adesso mi dovrebbe costare 10,07 Euro.

Non credo che si parli di cifre esagerate per l'esercente, però questo non posso valutarlo correttamente.

Però, come oggi ho notato, il caffè in un bar che frequento di tanto in tanto è passato da 0,80 a 0,85 e domenica sera ho trovato il listino di un ristorante aggiornato con delle etichette con prezzi tutti tondi (es. 3,50 5,50 10) che dire????????



beato te...

qui in Romagna il caffè è dal 2008 che era ad un euro, e adesso è quasi dappertutto aumentato a 1,10 (il normale perchè quello deca era già a 1,10):wink2:

(negher)
06-10-2011, 10:10
mi viene in mente quando siamo passati dalla lira all'euro..... un raddoppio secco di tutto, eccetto degli stipendi.............. :hardrio::no_ok::bootyshake:

Tenacious D
06-10-2011, 10:12
sono veramente ridicoli...tutti quanti!
e va bhè,spero che la mia clientela si accorga che qui da me non è stato ritoccato nulla!
avro' perlomeno la consolazione di non farmi ridere dietro come certa gente :happy3:

e tu scriviglielo che non hai "ritoccato i prezzi"!:wink2: