PDA

Visualizza Versione Completa : sicurezza stradale. buone nuove all'orizzonte?



asproc
07-10-2011, 07:08
..

sandrino_mio
07-10-2011, 07:17
speriamo che oltre a discuterne le approvino anche...

Triskyus
07-10-2011, 07:19
e che 2 cogli0ni!!!

sandrino_mio
07-10-2011, 07:21
e che 2 cogli0ni!!!

giornataccia? :happy4:

Triskyus
07-10-2011, 07:29
giornataccia? :happy4:

no, ma, a parte i guard rail, le altre misure che vengono citate sono le solite cagate che s'inventano tanto per far passare il tempo.
etilometro in macchina... ma ha senso? e se ho un cabrio? e se sono in moto? e se dento al piffero ci faccio soffiare qualcun'altro? limite dei 30 nei centri abitati... maddài. ma uno di questi signori ha mai provato a viaggiare ai 30 all'ora?

sandrino_mio
07-10-2011, 07:42
no, ma, a parte i guard rail, le altre misure che vengono citate sono le solite cagate che s'inventano tanto per far passare il tempo.
etilometro in macchina... ma ha senso? e se ho un cabrio? e se sono in moto? e se dento al piffero ci faccio soffiare qualcun'altro? limite dei 30 nei centri abitati... maddài. ma uno di questi signori ha mai provato a viaggiare ai 30 all'ora?

credo che con le tecnologie attuali riescano a trovarlo un sistema per non far guidare a uno che ha bevuto..
Per il limite dei 30 sono daccordo con te. :happy3:

Triskyus
07-10-2011, 07:48
credo che con le tecnologie attuali riescano a trovarlo un sistema per non far guidare a uno che ha bevuto..
Per il limite dei 30 sono daccordo con te. :happy3:

va bene, supponiamo che sia possibile, ma a mio avviso rimane una cagata lo stesso.
Metti il caso che uno è a cena a casa sua, non ha in programma di uscire e si lascia un pò andare, poi ti capita un'emergenza (gratt gratt)... che fai? chiami un taxi?

Paoletto
07-10-2011, 08:00
il sistema potrebbe aiutare ma mi pare una misura un po' drastica.

Come sempre a chiacchiere e a proposte so' tutti bravi :happy4:

http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2011/08/16/AOBmS6u-chiacchiere_stradale_speriamo.shtml

Bertone
07-10-2011, 08:06
credo che con le tecnologie attuali riescano a trovarlo un sistema per non far guidare a uno che ha bevuto..
Per il limite dei 30 sono daccordo con te. :happy3:

Con le tecnologie attuali (navigazione gps, sensori vari..) dovrebbero sviluppare un sistema che, se ho bevuto, mi riporti a casa automaticamente..altro che non far accendere il mezzo...:happy4:

lordguzzi
07-10-2011, 08:10
no, ma, a parte i guard rail, le altre misure che vengono citate sono le solite cagate che s'inventano tanto per far passare il tempo.
etilometro in macchina... ma ha senso? e se ho un cabrio? e se sono in moto? e se dento al piffero ci faccio soffiare qualcun'altro? limite dei 30 nei centri abitati... maddài. ma uno di questi signori ha mai provato a viaggiare ai 30 all'ora?

a saronno hanno messo il limite dei 30.....per far cassa in realtà, per non sollevare le polveri come motivo di facciata.

però siccome il traffico è quasi paralizzato (a parte il centro ci sono vie semicentrali lunghe + di 1 km tutte a 30) alla fine secondo me le emissioni aggiuntive compensano.

comunque alla fine i soldi per i gurd rail non ci sono e l'effetto netto sarà, se continuiamo a rompere i *******i con sta storia come motociclisti, che ci tapezzeranno tutte le strade più belle di autovelox e soprattutto che tra un po ce le vieteranno prorpio, vedi panoramica torino....

sandrino_mio
07-10-2011, 08:16
Con le tecnologie attuali (navigazione gps, sensori vari..) dovrebbero sviluppare un sistema che, se ho bevuto, mi riporti a casa automaticamente..altro che non far accendere il mezzo...:happy4:

sarebbe la soluzione migliore... :happy4::happy4:
se uno inventa una cosa così bisogna dargli il premio Nobel :vhappy1:

Triskyus
07-10-2011, 08:25
sarebbe la soluzione migliore... :happy4::happy4:
se uno inventa una cosa così bisogna dargli il premio Nobel :vhappy1:


ci stanno lavorando, oddio, non è la stessa cosa, ma è un inizio..

http://www.autoage.it/news/auto-con-pilota-automatico.php

Zeus
07-10-2011, 08:44
Per l'etilometro sono a favore eccome.. certo i limiti non sono molto alti, però in caso di sicurezza credo sia meglio così..

fu40
07-10-2011, 10:23
Mah, sarò strano io ma a me ste cose mi fanno un pò ridere.
Si vogliono mettere limiti sempre più severi, mezzi per limitare addirittura l'accensione del mezzo e poi non si spende nemmeno una lira per l'educazione stradale dei ragazzini che con gli scooter (per il momento, ma poi cresceranno ed avranno moto e macchine sempre più potenti...) ne fanno di tutti i colori proprio perchè nessuno gli insegna (e non parlatemi del "patentino" che è una cagata pazzesca...) la pericolosità per se stessi e gli altri, come si padroneggia un mezzo o il PERCHE' non si deve bere e poi guidare...

Per come la vedo io se non si fa una seria opera d'educazione e prevenzione non miglioreremo mai, anzi.

:happy5:

Zeus
07-10-2011, 10:43
Mah, sarò strano io ma a me ste cose mi fanno un pò ridere.
Si vogliono mettere limiti sempre più severi, mezzi per limitare addirittura l'accensione del mezzo e poi non si spende nemmeno una lira per l'educazione stradale dei ragazzini che con gli scooter (per il momento, ma poi cresceranno ed avranno moto e macchine sempre più potenti...) ne fanno di tutti i colori proprio perchè nessuno gli insegna (e non parlatemi del "patentino" che è una cagata pazzesca...) la pericolosità per se stessi e gli altri, come si padroneggia un mezzo o il PERCHE' non si deve bere e poi guidare...

Per come la vedo io se non si fa una seria opera d'educazione e prevenzione non miglioreremo mai, anzi.

:happy5:

Guarda, ne sono pienamente convinto anche io e ti quoto in pieno:ok:
I metodi, passami drastici, di accensione del mezzo però ora come ora possono essere una soluzione per tutte quelle generazioni più avanti di età rispetto ai ragazzini di oggi.. nell'attesa di una maggiore educazione di quelle future.
E anche se è una menata, sarei disposto ad averlo in macchina anche solo per evitare che mi venga portata via la patente.. ma questa considerazione la faccio per chi ha sempre la testa sulle spalle, per certi fenomeni che bevono senza considerazione sarebbe solo un bene per la società..
Ripeto: per me i limiti sono troppo bassi comunque..non posso pensare che anche solo due birrette mi buttino fuori..

docelektro
07-10-2011, 10:43
E prima non ti fanno mettere in moto se hai la marcia dentro o la frizione
E poi il cavalletto
Poi magari abbigliamento protettivo stracolorato e ultra costoso
Poi magari il giubbottino giallo canarino così nessuno fa più caso a quelli dell'anas...e li stira
E adesso anche sta roba?
E chi non beve come me?
Perchè deve pagare per gli altri?
A me uno schema che vedo come eliminarlo...:tongue3: oppure faccio più in fretta ad andare a piedi. Senza portarmi dietro telefonino,gps,gms e hard disk! Ahhh dimenticavo la kona stinky in garage..e via per i prati alle 3 di notte!
Ma nel 2020 ci arriviamo o un asteroide ci cancella prima?
Negli anni 80 se ti sbronzavi fuori casa da piccolo ci pensavano gli schiaffi del paparino!

lordguzzi
07-10-2011, 10:46
Guarda, ne sono pienamente convinto anche io e ti quoto in pieno:ok:
I metodi, passami drastici, di accensione del mezzo però ora come ora possono essere una soluzione per tutte quelle generazioni più avanti di età rispetto ai ragazzini di oggi.. nell'attesa di una maggiore educazione di quelle future.
E anche se è una menata, sarei disposto ad averlo in macchina anche solo per evitare che mi venga portata via la patente.. ma questa considerazione la faccio per chi ha sempre la testa sulle spalle, per certi fenomeni che bevono senza considerazione sarebbe solo un bene per la società..
Ripeto: per me i limiti sono troppo bassi comunque..non posso pensare che anche solo due birrette mi buttino fuori..

anzi..due birrette fluidificano l'azione e la traiettoria :ok:

Zeus
07-10-2011, 10:47
anzi..due birrette fluidificano l'azione e la traiettoria :ok:


Confermo davvero sai...!!! :happy4::happy4::happy4:
Grande!

lordguzzi
07-10-2011, 10:48
Confermo davvero sai...!!! :happy4::happy4::happy4:
Grande!

:happy5::ok:

willieroero
07-10-2011, 11:43
ci stanno lavorando, oddio, non è la stessa cosa, ma è un inizio..

http://www.autoage.it/news/auto-con-pilota-automatico.php

guarda che ci sono già riusciti (http://www.milanotaxiok.it/)! :happy3:

paoanna
07-10-2011, 13:06
ci sarebbero anche i costi autostradali...............ne VOGLIAMO PARLARE?

Britannico
07-10-2011, 13:33
Il limite dei 30 in svizzera c'è da anni, ma l'urbanizzazione è decisamente più intelligente e le zone residenziali non si sviluppano sulle principali arterie paralizzandone il traffico. I tentativi come quelli di Saronno sono solo pagliacciate messe in scena per avere notorietà (e che notorietà :happy4:) e dare multe, di fatto paralizzando il traffico di tutte quelle persone che devono passare per forza dalle strade del centro. Tra l'altro il rilevatore di particolato è piazzato proprio nel punto peggiore e dove lo stesso limite di 30 blocca le auto, da qui si intuisce la furbizia generale degli Illuminati saronnesi.

Per quanto riguarda il dispositivo che blocca l'accensione, mi ricordo che già volvo 5 o 6 anni fa almeno lo aveva presentato come possibile dotazione di serie delle proprie vetture. Io non lo vedo inutile, ovvio che ci puo soffiare dentro qualcun'altro quindi non fermerà tutti ma almeno qualche povero sfigato solitario troverà difficoltà a guidare, idem se si parte in comitiva e tutti bevono. Più che altro sarebbe un dispositivo in più che può rompersi e bloccarti la macchina...

Per il resto dovrebbero aggiustare tutto il manto stradale, eliminare i dannati dossi e mettere se proprio necessario dei rilevatori di velocità ben segnalati, guardrail decenti e investire in educazione stradale/civica

lordguzzi
07-10-2011, 15:29
Il limite dei 30 in svizzera c'è da anni, ma l'urbanizzazione è decisamente più intelligente e le zone residenziali non si sviluppano sulle principali arterie paralizzandone il traffico. I tentativi come quelli di Saronno sono solo pagliacciate messe in scena per avere notorietà (e che notorietà :happy4:) e dare multe, di fatto paralizzando il traffico di tutte quelle persone che devono passare per forza dalle strade del centro. Tra l'altro il rilevatore di particolato è piazzato proprio nel punto peggiore e dove lo stesso limite di 30 blocca le auto, da qui si intuisce la furbizia generale degli Illuminati saronnesi.

Per quanto riguarda il dispositivo che blocca l'accensione, mi ricordo che già volvo 5 o 6 anni fa almeno lo aveva presentato come possibile dotazione di serie delle proprie vetture. Io non lo vedo inutile, ovvio che ci puo soffiare dentro qualcun'altro quindi non fermerà tutti ma almeno qualche povero sfigato solitario troverà difficoltà a guidare, idem se si parte in comitiva e tutti bevono. Più che altro sarebbe un dispositivo in più che può rompersi e bloccarti la macchina...

Per il resto dovrebbero aggiustare tutto il manto stradale, eliminare i dannati dossi e mettere se proprio necessario dei rilevatori di velocità ben segnalati, guardrail decenti e investire in educazione stradale/civica

non per niente abbiamo l'unico sindaco comunista nel raggio di 100km credo....:happy4:

Britannico
07-10-2011, 16:11
non per niente abbiamo l'unico sindaco comunista nel raggio di 100km credo....:happy4:

:happy4:


Davvero...

Almeno riporteranno agli antichi fasti il Festoria!!!

:ylsuper:
:happy4:

Triskyus
07-10-2011, 16:40
guarda che ci sono già riusciti (http://www.milanotaxiok.it/)! :happy3:

milanotaxi?

Triskyus
07-10-2011, 16:41
Per quanto riguarda il dispositivo che blocca l'accensione, mi ricordo che già volvo 5 o 6 anni fa almeno lo aveva presentato come possibile dotazione di serie delle proprie vetture. Io non lo vedo inutile, ovvio che ci puo soffiare dentro qualcun'altro quindi non fermerà tutti ma almeno qualche povero sfigato solitario troverà difficoltà a guidare, idem se si parte in comitiva e tutti bevono. Più che altro sarebbe un dispositivo in più che può rompersi e bloccarti la macchina...


ok, mi porto una pompetta e la uso per insufflare aria nel dispositivo.

next.

bafio76
08-10-2011, 02:38
Mah, speriamo sia la volta buona!!!
Se ne parla spesso,ma non se ne fa mai nulla......