PDA

Visualizza Versione Completa : OT : diritto di superficie VS diritto di proprietà



hciomi
07-10-2011, 08:17
Domanda molto tecnica per chi ne sa: esiste un coefficiente o una tabella che permette di calcolare rispetto al valore di nuda propieta di un' area fabbricabile il valore del diritto di superficie .
Mi spigo meglio se compro la propietà di un'area di 500 mt e mi chiedono 1000, per il solo diritto di superficie dell'area quanto dovrei sborsare?

alberto-66
07-10-2011, 08:48
Domanda molto tecnica per chi ne sa: esiste un coefficiente o una tabella che permette di calcolare rispetto al valore di nuda propieta di un' area fabbricabile il valore del diritto di superficie .
Mi spigo meglio se compro la propietà di un'area di 500 mt e mi chiedono 1000, per il solo diritto di superficie dell'area quanto dovrei sborsare?

non penso ci sia una regola fissa da quanto ne so io...

secondo me il valore di diritto di superficie dovrebbe essere uguale al valore commerciale di vendita al mq di un eventuale immobile su quell'area detratte le spese di costruzione. :wink2: io lo calcolerei cosi... ma attendiamo il parere dei "costruttori" :ok:

ciao :happy5:

alberto