Francy71
09-10-2011, 23:00
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: da circa tre mesi la moto a bassi giri tende ad andare a singhiozzo, a volte sembra quasi "scalciare", mentre a velocità costante, da 80 KM/h in su va liscia come l'olio. Quando il problema ha fatto la sua comparsa si era anche accesa la spia color ambra dellla avaria motore, portato il mezzo in concessionaria, mi resettavano la spia e diagnosticavano acqua nel carburante... dopo il reset la moto andava un po'meglio ed io continuavo ad usarla. Ho quindi fatto il tagliando completo, a termine la provavano e mi dicevano questo: per risolvere vanno smontati gli iniettori e verificato che non si siano sporcati, in più va cambiato il filtro del carburante. In effetti però la moto andava meglio ed io mi illudevo che il problema si sarebbe risolto senza altri interventi, anche conteando su tragitti lunghi a velocità costante, che speravo avrebbero "pulito" l'iniezione...
Ad oggi invece non è cambiato nulla, se sono in autostrada lei va liscia e non mi pare nemmeno che abbia deficit di potenza; i consumi sono ottimi; il rumore è quell solito; ma come rallento e procedo a bassi giri improvvisamente scalcia...
cosa mi consigliate di fare?
grazie!
Ad oggi invece non è cambiato nulla, se sono in autostrada lei va liscia e non mi pare nemmeno che abbia deficit di potenza; i consumi sono ottimi; il rumore è quell solito; ma come rallento e procedo a bassi giri improvvisamente scalcia...
cosa mi consigliate di fare?
grazie!