PDA

Visualizza Versione Completa : Andare a singhiozzo...

Francy71
09-10-2011, 23:00
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: da circa tre mesi la moto a bassi giri tende ad andare a singhiozzo, a volte sembra quasi "scalciare", mentre a velocità costante, da 80 KM/h in su va liscia come l'olio. Quando il problema ha fatto la sua comparsa si era anche accesa la spia color ambra dellla avaria motore, portato il mezzo in concessionaria, mi resettavano la spia e diagnosticavano acqua nel carburante... dopo il reset la moto andava un po'meglio ed io continuavo ad usarla. Ho quindi fatto il tagliando completo, a termine la provavano e mi dicevano questo: per risolvere vanno smontati gli iniettori e verificato che non si siano sporcati, in più va cambiato il filtro del carburante. In effetti però la moto andava meglio ed io mi illudevo che il problema si sarebbe risolto senza altri interventi, anche conteando su tragitti lunghi a velocità costante, che speravo avrebbero "pulito" l'iniezione...
Ad oggi invece non è cambiato nulla, se sono in autostrada lei va liscia e non mi pare nemmeno che abbia deficit di potenza; i consumi sono ottimi; il rumore è quell solito; ma come rallento e procedo a bassi giri improvvisamente scalcia...
cosa mi consigliate di fare?
grazie!

Il Lupo Mannaro
09-10-2011, 23:04
Magari dacci informazioni su modello e anno, ma sopratutto ti consiglio di postare il problema in officina :happy5:

falcotonyx
09-10-2011, 23:20
boh,..però sul mio sporty è capitato qualcosa del genere ai bassi giri per la catena della primaria molle :wink2: nulla di grave

willieroero
10-10-2011, 07:16
come rallento e procedo a bassi giri improvvisamente scalcia...
cosa mi consigliate di fare?
grazie!

la tensione della cinghia è corretta?

Francy71
10-10-2011, 09:01
Scusate se ho postato il messaggio nel posto sbagliato...chiedo venia.
Il modello è Sportster 883 2009.
anche stamani solita solfa... un pò irregolare a bassi regimi, meglio soprea gli 80 Km/h...chiedo: e se facessi cambiare il filtro carburante?
La tensione della cinghia credo sia ok, ho fatto il tagliando da poco...
grazie a tutti per i consigli