PDA

Visualizza Versione Completa : Internet a casa: che soluzione?



lupin.verona
12-10-2011, 11:04
Sono onesto, non ho fatto una ricerca sul forum prima di inserire il post per vedere se l'argomento era stato già trattato, ma la domanda che vorrei postare è questa:

Sono quasi arrivato al completamento della ristrutturazione di casa e per fine mese dovrei entrarci. Vorrei avere il collegamento internet a casa. La linea telefonica non mi interessa.

Esiste un abbonamento "Alice" solo per internet o devo fare anche linea telefonica?
Eventualmente quali altri provider esistono che forniscono il solo collegamento dati a prezzi ragionevoli (un Alica costa 21 euro al mese)
Altre soluzioni tipo router UMTS con scheda telefonica? se sì, quali potrebbero essere gli svantaggi e vantaggi di questi?

Grazie per le eventuali risposte
:byby:

drumblack
12-10-2011, 11:06
argomento interessante perchè a dicembre vado a vivere in un alloggio e non mi serve il telefono ma solo l'adsl flat...

MR HARLEY
12-10-2011, 11:09
ciao caro.... .dammi retta... la linea arancione! quella con estrada.. fisso da casa e chiamate gratis(per il fisso) 19,5 al mese e se vuoi con 2€ modem wireless gratis.
lascia stare voda..e tutte le menate di umts.... il fisso è per sempre!:happy4:
:happy5::happy5:

ivtigre
12-10-2011, 11:22
una volta la telecom faceva l'attivazione della sola linea Adsl.

marco_hd
12-10-2011, 11:24
vivo da solo da febbraio e anche io cercavo una linea internet (senza telefono).
alla fine mi sono dovuto rassegnare...spiego:
in questi mesi (febbraio-agosto) ho aspettato che qualunque operatore telefonico se ne uscisse con una bella offerta "solo internet" sui 15€...a parte che nessuno scende sotto i 18-19€/mese, ma la rottura di *******i vera sta nel fatto che se non hai una linea telefonica fisica già attivata sei costretto ad attivare una tariffa con internet+telefono+attivazione nuova linea. non c'è altra soluzione.
quindi a quel punto cerca quella che costa meno! l'attivazione costa intorno ai 100€ mentre la tariffa internet+telefono sui 25€ (prezzo bloccato per X mesi a seconda dell'operatore).
alla fine ho deciso di fare il contratto con teletu per il semplice fatto che l'attivazione della linea era in offerta al 50%, ovvero 49€ mi pare oltretutto spalmati in 24 rate da 2€/mese, e la tariffa è di 23€/mese per due anni.

parlando con i soliti call-center dei vari operatori ho anche scoperto che la cosa che conviene più fare è che ad ogni offerta che scade (quindi nel mio caso settembre 2013) cambiare operatore! perchè le varie offerte che propongono sono solo per i nuovi clienti!
faccio un esempio: attivo una nuova tariffa in mega sconto a 10€ al mese per 12 mesi con alice, scaduta questa vado da vodafone perchè ha un offerta a 5€/mese x 18 mesi, dopo vado da teletu per un'altro anno, poi torno da vodafone...e così via!
quello che non ti fa interrompere il rapporto a metà del contratto (altrimenti tutti ogni volta che c'è un offerta cambierebbero) è la mora di mediamente 50€ per rescissione del contratto.
però ci sono addirittura casi in cui conviene pagare la mora e cambiare operatore perchè nel giro 10-12 mesi i soldi si recuperano...

fate vobis :happy5:

lupin.verona
12-10-2011, 11:27
ciao caro.... .dammi retta... la linea arancione! quella con estrada.. fisso da casa e chiamate gratis(per il fisso) 19,5 al mese e se vuoi con 2€ modem wireless gratis.
lascia stare voda..e tutte le menate di umts.... il fisso è per sempre!:happy4:
:happy5::happy5:

linea arancione con estrada?? non è che ti confondi con una linea blu/scritta arancione e lei è Incontrada? :happy3:

jack
12-10-2011, 11:31
fatto da poco il contratto con Vodafone, adsl illimitata+vodafone station compresa+pennetta usb per collegarsi in mobilità+possibile eventuale collegamento di un telefono (a 16 centesimi ti telefonate) il tutto a 19 euro al mese....mi sembra buono!

Bart
12-10-2011, 11:33
infostrada: 19,50 al mese internet + telefono con chiamate da fisso a costo zero in europa, usa e canada (mai usate!)
senza bisogno di allaccio telecom

L' UOMO NERO
12-10-2011, 11:37
infostrada: 19,50 al mese internet + telefono con chiamate da fisso a costo zero in europa, usa e canada (mai usate!)
senza bisogno di allaccio telecom

ottima dritta Andrea, pensavo di farlo anch'io che sono ancora con telecom :ok:

45°
12-10-2011, 11:54
Occhio che appena aprite una linea telefonica vi arriva l'accertamento del canone rai.... :happy4:

Chiavetta forever: TIM 1 anno illimitato (in realtà 10GB al mese di download) € 189.

:byby:

lupin.verona
12-10-2011, 12:34
infostrada: 19,50 al mese internet + telefono con chiamate da fisso a costo zero in europa, usa e canada (mai usate!)

19.50 per un anno... e poi 33 iuri al mese (almeno questo trovo sul sito infostrada).

Stavo pensando anche alla soluzione "Web family" di 3. Qualcuno la usa e mi dice il suo parere?

Lalethor
12-10-2011, 13:43
Occhio che appena aprite una linea telefonica vi arriva l'accertamento del canone rai.... :happy4:

Chiavetta forever: TIM 1 anno illimitato (in realtà 10GB al mese di download) € 189.

:byby:

magari fosse così..:wink2:
in realtà sono 10 Giga ma di traffico totale, quindi compreso anche i "tempi morti" in cui non fai nulla, e compreso anche ovviamente tutto l'upload

di buono c'è che comunque anche se esaurisci i 10 Giga puoi navigare lo stesso, lento ma vai

MR HARLEY
12-10-2011, 13:47
linea arancione con estrada?? non è che ti confondi con una linea blu/scritta arancione e lei è Incontrada? :happy3:

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4:
si........ non ci sono andato distante però...... ah dimentica:happy4::happy4::happy4::happy4:vo non riesco a smettere di :happy4::happy4::happy4: dicevamo... io era in offerta enon ho pagato l'attivazione. ma funzionava solo da internet!
Da qui la principale diatriba.. mi metti in promozione una linea con sottoscrizione solo via internet..ma se non ce l'ho come faccio?
banda di disgrasià! loro sanno che c'è gente che va al lavoro anche solo per andare su internet

45°
12-10-2011, 13:52
magari fosse così..:wink2:
in realtà sono 10 Giga ma di traffico totale, quindi compreso anche i "tempi morti" in cui non fai nulla, e compreso anche ovviamente tutto l'upload

di buono c'è che comunque anche se esaurisci i 10 Giga puoi navigare lo stesso, lento ma vai

Non è certo la soluzione migliore se usi il mulo o roba del genere :happy4:
Ma per navigare e la posta mi pare un buon compromesso.
Nei tempi morti il traffico dovrebbe essere minimo, quasi trascurabile.
Con la chiavetta ti colleghi quando serve, stare sempre online rischi di fonderla...

Lalethor
12-10-2011, 13:55
Non è certo la soluzione migliore se usi il mulo o roba del genere :happy4:
Ma per navigare e la posta mi pare un buon compromesso.
Nei tempi morti il traffico dovrebbe essere minimo, quasi trascurabile.
Con la chiavetta ti colleghi quando serve, stare sempre online rischi di fonderla...

infatti :happy3:
ho precisato solo che il traffico non è considerato solamente download come avevi precedentemente detto :ok:

p.s. uso anch'io questa soluzione

45°
12-10-2011, 14:25
ho precisato solo che il traffico non è considerato solamente download come avevi precedentemente detto :ok:

It's right :ok: