PDA

Visualizza Versione Completa : teletu? tu tu tu tu tu tu



Tenacious D
13-10-2011, 14:16
finalmente oggi mi sono deciso a configurare outlook sul mac per la posta aziendale...ovviamente per passare attaverso il server di un gestore ti telefonia e internet bisogna avere dei parametri specifici...di cui io non sono a conoscenza, almeno non per intero visto che le password quando vengono scritte sono criptate, quindi campa cavallo se spero di ricordarne a memoria dopo un paio d'anni dall'ultima configurazione!

vado sul sito teletu, non c'è il numero in nessuna pagina, allora mi registro finalmente trovo l'assistenza in live chat, NON FUNZIONA, chiamo il numero verde, mi risponde credo una straniera ( queste ucraine che ci vengono a rubare il lavoro!) che mi dice che mi può aiutare nella configurazione della posta di teletu, che a me non serve, e se voglio un tecnico mi prenota un' appuntamento telefonico alla modica somma di 12,40 L'ORA ( non frazionabile ) :bigeyes:mi avrebbe guidato passo passo nella configurazione, ovviamente mi sono alterato, ma come pago un servizio e per avere due parametri di ***** mi fate pagare un tecnico a 12 euro l'ora, alchè gli ho detto che se entro un'ora nessuno mi avesse contattato per fare la configurazione mi sarei rivolto ad un altro gestore!

considerando che una azienda che non offre un servizio del genere ai prori abbonati per me è già out, e in più dubito fortemente che qualcuno mi chiamerà :mad1:, che faccio?

che gestore avete e che piani tariffari?
considerate che il telefono mi interessa poco ma il traffico internet invece si, aziende serie e prezzi onesti?

Vic_Nightrain_71
13-10-2011, 14:28
Succede a chi lascia mamma telecom, ma io non ti porto rancore fratello...torna e sarai il benvenuto :happy7::happy7:

Tenacious D
13-10-2011, 14:38
Succede a chi lascia mamma telecom, ma io non ti porto rancore fratello...torna e sarai il benvenuto :happy7::happy7:

fammi un'offerta!

era cliente mia mamma da 10 anni e io le sono subentrato, non immaginavo!:sudor:

Alesesto Roma
13-10-2011, 15:35
giassai fratello........senza pensarci!!:ok:

Velosolex 1000
13-10-2011, 15:37
certo che anche tu hai scelto la peggiore.... :nuby:

belavecio
13-10-2011, 15:42
Succede a chi lascia mamma telecom, ma io non ti porto rancore fratello...torna e sarai il benvenuto :happy7::happy7:

Ma il tecnico poi chi è? Daniel?:happy4:

Vic_Nightrain_71
13-10-2011, 15:49
Ma il tecnico poi chi è? Daniel?:happy4:

Daniel è ingegnere, con le mani non ci sa fare.

Cava
13-10-2011, 17:13
.....

mi prenota un' appuntamento telefonico alla modica somma di 12,40 L'ORA ( non frazionabile ) :bigeyes:mi avrebbe guidato passo passo nella configurazione, ovviamente mi sono alterato, ma come pago un servizio e per avere due parametri di ***** mi fate pagare un tecnico a 12 euro l'ora, alchè gli ho detto che se entro un'ora nessuno mi avesse contattato per fare la configurazione mi sarei rivolto ad un altro gestore!.
.



Tutti i gestori hanno questa tariffa oraria (con pagamento anticipato di un'ora) per i problemi di assistenza...:happy4:

C'è un cartello ( comunicazioni, benzina, assicurazione ecc ecc ) e noi come al solito paghiamo!!!:wink2:

:happy5:

valpolichellas
13-10-2011, 17:28
ma alla fine cosa ti serve?
io sono cliente Teletu,che poi è un brand Vodafone...

Tenacious D
13-10-2011, 18:36
ma alla fine cosa ti serve?
io sono cliente Teletu,che poi è un brand Vodafone...

dici che il messaggio è troppo lungo e non si capisce il problema?

ho bisogno dei parametri per impostare outlook per inviare la posta elettronica aziendale passando per il loro server, servere che io già pago, e mi hanno detto che mi vogliono vendere l'assistenza, per quattro parametri della minghia!

willieroero
13-10-2011, 19:28
forse qui? (http://supporto.teletu.it/assistenza-tecnica/configurazioni/client-posta-elettronica/)

valpolichellas
13-10-2011, 20:09
forse qui? (http://supporto.teletu.it/assistenza-tecnica/configurazioni/client-posta-elettronica/)

mi sembrava talmente facile che non l'ho postato...:mm:

Tenacious D
13-10-2011, 23:59
forse qui? (http://supporto.teletu.it/assistenza-tecnica/configurazioni/client-posta-elettronica/)


mi sembrava talmente facile che non l'ho postato...:mm:

mi fate più deficente di quello che sono o di quello che credo?:happy4::happy4:


non rispondetemi che è meglio!


è ovvio che quelle configurazioni non sono quelle che mi servono, infatti sono per configurare il client solo per usare la casella di teletu....se si vuole usare una casella aziendale con un dominio diverso servono una user e una pass specifiche che non sono stati in grado ( non hanno voluto ) di darmi, mentre un paio di anni fa me lo hanno fatto on line passo passo!
:happy5:

Lucariello
14-10-2011, 06:39
mi fate più deficente di quello che sono o di quello che credo?:happy4::happy4:

non rispondetemi che è meglio!

è ovvio che quelle configurazioni non sono quelle che mi servono, infatti sono per configurare il client solo per usare la casella di teletu....se si vuole usare una casella aziendale con un dominio diverso servono una user e una pass specifiche che non sono stati in grado ( non hanno voluto ) di darmi, mentre un paio di anni fa me lo hanno fatto on line passo passo!
:happy5:

Ste, prova a vedere sul contratto originale.
Può darsi che ci sia il vecchio user e la password per connettersi all'smtp.
Avrebbero dovuto mandare anche una lettera con i parametri.

willieroero
14-10-2011, 07:35
mi fate più deficente di quello che sono o di quello che credo?:happy4::happy4:


non rispondetemi che è meglio!


è ovvio che quelle configurazioni non sono quelle che mi servono, infatti sono per configurare il client solo per usare la casella di teletu....se si vuole usare una casella aziendale con un dominio diverso servono una user e una pass specifiche che non sono stati in grado ( non hanno voluto ) di darmi, mentre un paio di anni fa me lo hanno fatto on line passo passo!
:happy5:

se non ti spieghi ...
chiedi alla tua azienda, forse hanno un smtp dedicato

malvyn
14-10-2011, 07:51
Io ho avuto lo stesso problema con Telecom, solo che chiamavo per una linea business.
Ci hanno messo solo 3 mesi per fornirmi i 2 magici parametri, e considera che chiamavo una volta alla settimana per sollecitare la questione.
Sono state necessarie una decina di email, 3 fax, non so nemmeno quante ore perse al telefono in attesa e alla fine, come per magia, nell'ultima chiamata ho trovato un operatore competente che in 10 secondi ha capito il problema e nel suo terminale ha spuntato la casellina "attiva server smtp", che in tutti questi mesi nessuno si era degnato di cliccare.
Non sai quanto sarei stato felice di spendere quei 12 euro se fosse servito ad attivare l'SMTP 3 mesi fa...

valpolichellas
14-10-2011, 09:47
mi fate più deficente di quello che sono o di quello che credo?:happy4::happy4:


non rispondetemi che è meglio!


è ovvio che quelle configurazioni non sono quelle che mi servono, infatti sono per configurare il client solo per usare la casella di teletu....se si vuole usare una casella aziendale con un dominio diverso servono una user e una pass specifiche che non sono stati in grado ( non hanno voluto ) di darmi, mentre un paio di anni fa me lo hanno fatto on line passo passo!
:happy5:

se dico che era troppo facile è ovvio che credo che non ti vada bene,nessuno qui (credo) possa darti la psw...