PDA

Visualizza Versione Completa : Pastiglie freno Ultra Limited FLHTK, e tagliandino...



Cri1450
16-10-2011, 20:33
Devo cambiare le pastiglie posteriori...
Sulla baia americana ho trovato queste 3, qualcuno ha provato queste marche?
Voi quali prendereste?:mm:

http://www.ebay.com/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&_trksid=p3984.m1423.l2649&item=200575196698&cmd=ViewItem&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT&vxp=mtr

http://www.ebay.com/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&_trksid=p3984.m1423.l2649&item=360395640898&cmd=ViewItem&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT&vxp=mtr

http://www.ebay.com/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&_trksid=p3984.m1423.l2649&item=310344145003&cmd=ViewItem&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT&vxp=mtr


Poi vorrei farle un tagliandino per scrupolo, che olio motore ci va? Quello nella confezione grigia?
Olio Semisintetico S.E. ?
Olio primaria e cambio credo vadano bene tutti...

gru-nt
16-10-2011, 20:42
mica e' diversa meccanicamente da un ultra normale, almeno credo.

Cri1450
16-10-2011, 20:51
mica e' diversa meccanicamente da un ultra normale, almeno credo.


Si ma moto "nuove" o recenti non ne avevo prima, non ricordo da quale anno vada l'olio S.E.
E poi forse mi viene il dubbio che l'olio semi sintetico S.E. vada anche nella primaria
e nel cambio???
Non ricordo...E poi le pastiglie sono differenti tra loro, alcune frenano bene, altre meno, altre fischiano,
chiedevo un parere!

Scusate se parlo di moto!:happy4:

gru-nt
16-10-2011, 20:58
bah..mica i arrabbio se parli di moto.
E comunque il primo tagliando, visto che sono ancora in Garanzia, lo faro' fare a Sestri levante..

London dude
16-10-2011, 21:15
Ciao amico, mettici il Syn3 S.E. che va in tuti i tre buchi e non ci pensi più.
Ah, bella moto! :wink2:

iram abif
18-10-2011, 15:02
Ciao amico, mettici il Syn3 S.E. che va in tuti i tre buchi e non ci pensi più.
Ah, bella moto! :wink2:



riporto su..... sperando in qualche dettaglio in più ....che la cosa interessa anche me.....

per esempio, in un post passato e che non trovo più, si diceva di andare diretti sulle brembo.. proprio per evitare fischi strani

domandona.. ma che modello ci vuole per i touring (streetglide) del 2010???

dico questo in quanto.... girava in rete un documento original h.d. che dava le specifiche delle pasticche freni dei nuovi modelli (appunto dal 2010) e mi sembrava di ricordare che differissero dalle precedenti, in quanto più alte di spessore dello strato frenante!!!!!!!!!

:glss1:

Mazér
18-10-2011, 15:04
Cri, sarai mica matto!

moto in garanzia=tagliando dal dealer...:happy4:

jack
18-10-2011, 15:10
Ciao amico, mettici il Syn3 S.E. che va in tuti i tre buchi e non ci pensi più.
Ah, bella moto! :wink2:

lo stesso olio su tutti e tre i buchi?

ma sul motore e primaria non ci va un 20W50 e sul cambio un 80W90? almeno così sapevo e ho sempre fatto...

per le pasticche freno, Cri, il codice originale Harley indica quelle Brembo (che altrimenti non trovi in commercio per politica commerciale Brembo)

Io ho ordinato una coppia di Braking e sto aspettando che arrivino per testarle.

ah! l'olio è ful synt nelle nuove moto (minerale quello del cambio)

Io metto Bardahl ma è consigliatissimo anche Motul :wink2:

Electra 76
18-10-2011, 15:12
lo stesso olio su tutti e tre i buchi?

ma sul motore e primaria non ci va un 20W50 e sul cambio un 80W90? almeno così sapevo e ho sempre fatto...

per le pasticche freno, Cri, il codice originale Harley indica quelle Brembo (che altrimenti non trovi in commercio per politica commerciale Brembo)

Io ho ordinato una coppia di Braking e sto aspettando che arrivino per testarle.

ah! l'olio è ful synt nelle nuove moto (minerale quello del cambio)

Io metto Bardahl ma è consigliatissimo anche Motul :wink2:

Stesso olio solo se metti l'olio Screamin Eagle Synt 3......:wink2:

jack
18-10-2011, 15:12
dimenticavo: io non ci capisco un cappero di moto, quindi lascio a chi è più esperto la possibilità di correggermi :happy4:

P.S. se vuoi in cambio di ospitalità posso fartelo io il tagliando :happy7:
mangio poco e non sporco...

jack
18-10-2011, 15:13
Stesso olio solo se metti l'olio Screamin Eagle Synt 3......:wink2:

ah! non sapevo...quindi è un olio che fa da tiro e da trotto.....

El flaco
18-10-2011, 15:16
lo stesso olio su tutti e tre i buchi?

ma sul motore e primaria non ci va un 20W50 e sul cambio un 80W90? almeno così sapevo e ho sempre fatto...

per le pasticche freno, Cri, il codice originale Harley indica quelle Brembo (che altrimenti non trovi in commercio per politica commerciale Brembo)

Io ho ordinato una coppia di Braking e sto aspettando che arrivino per testarle.

ah! l'olio è ful synt nelle nuove moto (minerale quello del cambio)

Io metto Bardahl ma è consigliatissimo anche Motul :wink2:



Ma alla fine li hai messi i flottanti?
:happy5:

jack
18-10-2011, 15:20
Ma alla fine li hai messi i flottanti?
:happy5:

no, mancano

http://tomsblog.it/andreaferrario/files/soldi1.jpg

Electra 76
18-10-2011, 15:46
ah! non sapevo...quindi è un olio che fa da tiro e da trotto.....

Sembrava strano anche a me, ma HD garantisce e con un olio solo ti levi il pensiero, semmai devi rabboccare, un solo litro d'olio nella borsa e stai tranquillo. :happy2:

harleyking68
18-10-2011, 17:15
per quanto mi riguarda, per il discorso pastiglie, ho sempre messo le originali marchiate harley prodotte dalla brembo, e mi ci trovo bene:ok: le anterioi sono diverse dal quelle posteriori(a differenza di prima che erano le stesse- mi sembra, - non sono sicuro)
tempo fa' avevo chiesto ad un rivenditore brembo, ma non era riuscito a trovarmi il cosrrispettive, per questione di accordi commerciali tra HD e Brembo.
per l'olio motore ,ho sempre messo un full sintetico , quello mobil 1 racing.(ogni 8.000)
per la primaria avevvo del synt 3 da finire (ogni 16.000)
per il cambio non ricordo la marca , uno specifico per trasmissioni ( ogni 32.000)
gli intervalli di cambi olii, li ho presi dal mio manuale modello 2009 , ma penso che siano ugualii anche per il 2010 ultra limited!!:ok::ok:
eventualmente se provi altre marche , fai poi una recensione su come vanno!!:ok::ok::ok::ok::ok:

luisan
18-10-2011, 18:17
Come gia' detto da altri,il primo tagliando lo farei dal concessionario.Per quanto riguarda le pasticche freni userei le HD,sono ottime come durata e performance.Per quanto riguarda l'olio non sono daccordo ad usare lo stesso in tutti i 3 "buchi" mi e' stato sempre sconsigliato da esperti ed io personalmente ho sempre usato i prodotti Red Line per l'olio motore,cambio e primaria ed ho notato piu' silenziosita' e facilita' di inserimento del N.L'unico problema e' il reperimento di questi eccellenti prodotti in Italia ma me li faccio spedire da un dealer belga per una modica spesa di spedizione.Altri buoni oli sono Amsoil,Mobil V-Twin ma irreperibili qui.Harley Davidson non produce olii,ma se li fa fare con il suo marchio dalla CITGO venezuelana di quel simpaticone di Chavez(un'altra buona ragione per evitarli) ma queste sono idee mie.Comunque congratulazione per la bella moto,bellissimo colore e....ride safe!

Cri1450
18-10-2011, 19:06
Finora la moto è stata portata dal Dealer di Brescia dove è stata comprata.
La garanzia è scaduta, ed io piuttosto che portarla dal dealer mi faccio ammazzare.
Me lo faccio io e me la coccolo come una bambina, facendo defluire con calma
e per bene l'olio vecchio...
Ma morale che cacchio ci metto? In Italia non trovo degli oli maledetti che vadano bene?
Io preferirei in ogni buco il suo, a me sta pagliacciata dello stesso olio ovunque non è mai
andata giù.
Già mi fanno irritare volendomi vendere l'olio semitintetico di Chavez per sintetico,
a che prezzo poi...
Direi che il miglior compromesso sia il Mobil1 15-50 full sinth per il motore, per la primaria
e per il cambio 2 oli qualsiasi di
buona qualità, Rev Tech?
Cosa ne dite?

Ah dimenticavo, ma la folle riuscite a metterla voi? Io no, a meno di non tribulare un pò.
E non è certo la mia prima moto...:mm:
Forse cambiando quello che ha ora migliora...Certamente ora ha lo Screamin' Eagle come
da protocollo H.D.




Per Jack, se vieni sei mio ospite! Non serve farmi il tagliando!:happy3:

hrugga
19-10-2011, 09:06
Anche io faccio un po fatica con la folle,
però devo dire che tengo anche la frizione molto ma molto corta.

JJRINARF
19-10-2011, 09:24
Cri, sarai mica matto!

moto in garanzia=tagliando dal dealer...:happy4:

esatto!!! non capisco moto da 20 30 40 mila euro e poi si lesina su un tagliando fatto in conce mah

iVo³
19-10-2011, 09:38
Per l'olio, io ho preso i mobil sulla baia qui (http://www.ebay.it/sch/moretrends24-de/m.html?_trksid=p4340.l2562) e dopo 4 giorni li stavo gia mettendo nei tre buchi, e i prezzi sono onesti...

bob wolf
19-10-2011, 09:50
lo stesso olio su tutti e tre i buchi?

ma sul motore e primaria non ci va un 20W50 e sul cambio un 80W90? almeno così sapevo e ho sempre fatto...

per le pasticche freno, Cri, il codice originale Harley indica quelle Brembo (che altrimenti non trovi in commercio per politica commerciale Brembo)

Io ho ordinato una coppia di Braking e sto aspettando che arrivino per testarle.

ah! l'olio è ful synt nelle nuove moto (minerale quello del cambio)

Io metto Bardahl ma è consigliatissimo anche Motul :wink2:




per una volta hai detto bene............chissa come mai? :happy4:
tu sulla tua fai cosi'............il synt3 lascialo agli altri:happy3:


cmq motul 7100 e passa la paura cri..............anche per il cambio c'e' il motul
io ho sempre usato quello:happy5:


e per moto piu' datate consiglierei olio cambio e motore diversi di colore, c'e' un post in officina........soprattutto su 1340
cosi' se si ha una perdita non si rischia di impazzire ma dal colore si capisce se e' il cambio o il motore.



per cri questo e' un link che mi dette all'epoca dusty..........ottimi prezzi:


http://www.autoricambirufina.it/catalogo/catalogo.asp?task=categoria&im=8&des=Lubrificanti%20e%20additivi,%20carica%20batter ie,%20creme%20lucidanti,%20pastiglie%20freni%20e%2 0filtri%20aria%20e%20olio:%20qualit%C3%A0,%20conve nienza%20e%20prestazioni%20sono%20una%20cosa%20sol a!&idmacrocat=8&idcat=16&catname=LUBRIFICANTI%20E%20ADDITIVI%20MOTUL&macrocategoria=PRODOTTI%20MOTO&dir=next&cp=2
(http://www.autoricambirufina.it/catalogo/catalogo.asp?task=categoria&im=8&des=Lubrificanti%20e%20additivi,%20carica%20batter ie,%20creme%20lucidanti,%20pastiglie%20freni%20e%2 0filtri%20aria%20e%20olio:%20qualit%C3%A0,%20conve nienza%20e%20prestazioni%20sono%20una%20cosa%20sol a!&idmacrocat=8&idcat=16&catname=LUBRIFICANTI%20E%20ADDITIVI%20MOTUL&macrocategoria=PRODOTTI%20MOTO&dir=next&cp=2)


:happy5:

Cri1450
19-10-2011, 11:24
per una volta hai detto bene............chissa come mai? :happy4:
tu sulla tua fai cosi'............il synt3 lascialo agli altri:happy3:


cmq motul 7100 e passa la paura cri..............anche per il cambio c'e' il motul
io ho sempre usato quello:happy5:


e per moto piu' datate consiglierei olio cambio e motore diversi di colore, c'e' un post in officina........soprattutto su 1340
cosi' se si ha una perdita non si rischia di impazzire ma dal colore si capisce se e' il cambio o il motore.



per cri questo e' un link che mi dette all'epoca dusty..........ottimi prezzi:


http://www.autoricambirufina.it/catalogo/catalogo.asp?task=categoria&im=8&des=Lubrificanti%20e%20additivi,%20carica%20batter ie,%20creme%20lucidanti,%20pastiglie%20freni%20e%2 0filtri%20aria%20e%20olio:%20qualit%C3%A0,%20conve nienza%20e%20prestazioni%20sono%20una%20cosa%20sol a!&idmacrocat=8&idcat=16&catname=LUBRIFICANTI%20E%20ADDITIVI%20MOTUL&macrocategoria=PRODOTTI%20MOTO&dir=next&cp=2
(http://www.autoricambirufina.it/catalogo/catalogo.asp?task=categoria&im=8&des=Lubrificanti%20e%20additivi,%20carica%20batter ie,%20creme%20lucidanti,%20pastiglie%20freni%20e%2 0filtri%20aria%20e%20olio:%20qualit%C3%A0,%20conve nienza%20e%20prestazioni%20sono%20una%20cosa%20sol a!&idmacrocat=8&idcat=16&catname=LUBRIFICANTI%20E%20ADDITIVI%20MOTUL&macrocategoria=PRODOTTI%20MOTO&dir=next&cp=2)


:happy5:


Con il Motul 7100 ho avuto la peggiore esperienza della mia vita come oli...
Messo nella mia "vecchia" 1200 Custom del 2006, andato il Liguria in 2 un pò carichi ed a velocità
sostenuta....
Morale il manometro dell'olio è impazzito! Temperatura schizzata alle stelle, un calore motore sprigionato
che neanche i 103" senza Stage 1!
In più mi ha cotto il terminale destro S.E. facendolo brunire di brutto! Mai successo niente prima...

A ma non mi becca più.:no_ok:

jack
19-10-2011, 11:26
Con il Motul 7100 ho avuto la peggiore esperienza della mia vita come oli...
Messo nella mia "vecchia" 1200 Custom del 2006, andato il Liguria in 2 un pò carichi ed a velocità
sostenuta....
Morale il manometro dell'olio è impazzito! Temperatura schizzata alle stelle, un calore motore sprigionato
che neanche i 103" senza Stage 1!
In più mi ha cotto il terminale destro S.E. facendolo brunire di brutto! Mai successo niente prima...

A ma non mi becca più.:no_ok:

Il Bardhal l'ho travato buono, sicuramente meglio di quello HD, soprattutto per cambio e primaria, avvertibile in termini di minore rumorosità e cambiate più morbide...

Cri1450
19-10-2011, 11:29
esatto!!! non capisco moto da 20 30 40 mila euro e poi si lesina su un tagliando fatto in conce mah

Non è una questione di soldi ma di principio.
Le mie incul@te le ho già prese a mio tempo, ho già dato.
Ora voglio essere artefice del mio destino, se sbaglio sbaglio io, e la moto se la crocco
me me compro un'altra.
I soldi non sono il nocciolo della questione se ce la fai a capire...

Poi ognuno fa quello che vuole, buon per lui, la mia domanda era un'altra.

Joker
19-10-2011, 11:47
Io preferirei in ogni buco il suo, a me sta pagliacciata dello stesso olio ovunque non è mai
andata giù.
Direi che il miglior compromesso sia il Mobil1 15-50 full sinth per il motore, per la primaria
e per il cambio 2 oli qualsiasi di buona qualità, Rev Tech?


La risposta al tuo post te la sei data!

bob wolf
19-10-2011, 12:10
Con il Motul 7100 ho avuto la peggiore esperienza della mia vita come oli...
Messo nella mia "vecchia" 1200 Custom del 2006, andato il Liguria in 2 un pò carichi ed a velocità
sostenuta....
Morale il manometro dell'olio è impazzito! Temperatura schizzata alle stelle, un calore motore sprigionato
che neanche i 103" senza Stage 1!
In più mi ha cotto il terminale destro S.E. facendolo brunire di brutto! Mai successo niente prima...

A ma non mi becca più.:no_ok:






sei sicuro che era motul vero? e non semi di arachidi?





sei la prima persona da cui sento na roba del genere....................se lo dici tu...............
tagliando su dyna fatto prima della partenza al faaker...............una bella quantita' di km
problemi 0..................poi oh come dice joker la risposta te la sei data.............tanto vale:happy5:

policromo
19-10-2011, 12:14
Garanzia scaduta?Azz una delle prime limited in Italia.
Comunque bell'acquisto.E quoto Joker!
Ciao Cri

harleyking68
19-10-2011, 13:18
Per l'olio, io ho preso i mobil sulla baia qui (http://www.ebay.it/sch/moretrends24-de/m.html?_trksid=p4340.l2562) e dopo 4 giorni li stavo gia mettendo nei tre buchi, e i prezzi sono onesti...

che prezzi:ok::ok::ok:.. ed io ero convinto di pagarlo poco(confrontando i vari prezzi che trovavo in giro in Italia )
ma il sito che hai postato, fa' degli ottimi prezzi...:ok::ok:
grazie
grazie

ZEZ
19-10-2011, 17:17
io a casa ho una cassa intera di motul 7100
troppo il migliore:ok:

willi
19-10-2011, 18:28
[QUOTE=Cri1450;2106872]Finora la moto è stata portata dal Dealer di Brescia dove è stata comprata.
La garanzia è scaduta, ed io piuttosto che portarla dal dealer mi faccio ammazzare.
Me lo faccio io e me la coccolo come una bambina, facendo defluire con calma
e per bene l'olio vecchio...
Ma morale che cacchio ci metto? In Italia non trovo degli oli maledetti che vadano bene?
Io preferirei in ogni buco il suo, a me sta pagliacciata dello stesso olio ovunque non è mai
andata giù.
Già mi fanno irritare volendomi vendere l'olio semitintetico di Chavez per sintetico,
a che prezzo poi...
Direi che il miglior compromesso sia il Mobil1 15-50 full sinth per il motore, per la primaria
e per il cambio 2 oli qualsiasi di
buona qualità, Rev Tech?
Cosa ne dite?

Ah dimenticavo, ma la folle riuscite a metterla voi? Io no, a meno di non tribulare un pò.
E non è certo la mia prima moto...:mm:
Forse cambiando quello che ha ora migliora...Certamente ora ha lo Screamin' Eagle come
da protocollo H.D.




Scusate se mi intrometto nella discussione,ma credo sia doveroso informare tutti della mia esperienza.Sono felice possessore di una electra standard 2010,che mi procura tante belle emozioni,ma nello stesso tempo nottate insonni a pensare a i vari rumoracci provenienti dal cambio-trasmissione.Mi sono detto che bisognava fare qualcosa,e cosi' ho cominciato a pensare alla soluzione.Ho provato vari tipi di oli,e finalmente credo di avere trovato il compromesso ideale.Uso nel motore il 10-50 bardhal totalmente sintetico,il quale mi consente di fare 10000 km e anche piu' senza nessun problema.Nel cambio ho messo del motul additivato al bisolfuro di mobilideno.
Quello piu'importante di cui si parla poco,è l'olio della primaria.I rumori peggiori provengono propio da li'.E' la frizione che tende a trascinare,da problemi anche alla ricerca del folle.Io ho risolto usando olio specifico per frizioni,e non ci crederete ma il mio cambio-trasmissione è pari se non meglio di una japan,e innestando le marce anche a freddo non si avverte nessun rumore. :byby::byby:

HD-Cry
26-12-2011, 10:29
Bardhal serie C60 :ok:
Mai sbagliato !!!

6galloni
26-12-2011, 10:49
personalmente ho montate le prime che hai postato....( ti consiglio il set da 3 - sempre dello stesso seller di ebay - che risparmi)

le ho fatte montare anche ad amici che ne hanno riscontrato un attimo rendimento e assenza, in qualsiasi condizione di................... fischi:happy3::ok:

p.s. dovrebbe averle montate anche il Marione .......:happy5:

Cri1450
26-12-2011, 11:33
Bardhal serie C60 :ok:
Mai sbagliato !!!


Cri il Bardhal che usi è 10/50? Mi mette un pò ansia mettere il Mobil1 perchè è 15/50
ed ancora di più un 10/50 visto
che la casa raccomanda 20/50 da sempre.
Ma sicuramente è una sega mentale mia.

Il post sopra il tuo cita un olio specifico per frizioni, sai consigliarmene uno?

Auguri ed ancora grazie per l'aiuto a Giugno!
Alla fine era la pompa dell'olio leggermente segnata...:wink2:

Cri1450
26-12-2011, 11:35
personalmente ho montate le prime che hai postato....( ti consiglio il set da 3 - sempre dello stesso seller di ebay - che risparmi)

le ho fatte montare anche ad amici che ne hanno riscontrato un attimo rendimento e assenza, in qualsiasi condizione di................... fischi:happy3::ok:

p.s. dovrebbe averle montate anche il Marione .......:happy5:


Il 3D era vecchiotto, le ho già comprate ed ho preso proprio quelle che mi hai indicato.
Solo le posteriori, le anteriori sono ok. Credo frenasse solo con quello dietro, menomale
che si era comprato una moto con l'ABS!:happy4:
Non le ho ancora montate, ti saprò dire ma grazie.

jack
26-12-2011, 12:44
Cri il Bardhal che usi è 10/50? Mi mette un pò ansia mettere il Mobil1 perchè è 15/50
ed ancora di più un 10/50 visto
che la casa raccomanda 20/50 da sempre.
Ma sicuramente è una sega mentale mia.

Il post sopra il tuo cita un olio specifico per frizioni, sai consigliarmene uno?

Auguri ed ancora grazie per l'aiuto a Giugno!
Alla fine era la pompa dell'olio leggermente segnata...:wink2:

Cri, il Bardhal è questo ed è un 20W50 lo uso anche io da un paio d'anni e posso confermarti la validità.

http://www.spqr-moto.com/oscommerce/images/XTC_C60_20W50_m.png

C'è anche quello specifico per la scatola del cambio che è un 80W90

http://sorajet.it/public/zoom_64319494_TD-Oil80w90.png

luisan
26-12-2011, 17:27
Secondo me le pasticche dei freni sono una componente importantissima del sistema frenante,anche perche' in molti casi la pelle puo'dipendere dalla loro performance,e cercare di risparmiare acquistando pasticche anonime fatte non si sa come o da chi e' un rischio che a mio avviso non giustifica il risparmio.Bisogna poi considerare che ci sono basilarmente 4 tipi di pasticche che aumentano di prezzo iniziando dalle piu' economiche e finendo con le piu' costose.Le pasticche "organiche" funzionano bene quando sono fredde ma non a caldo e sono le meno aggressive sui dischi.Dopo vengono le semi-metalliche che in genere contengono fibre metalliche nella composizione,esse hanno un buon potere frenante quando sono calde e sono resistenti al calore ma sono aggressive sui dischi e a freddo non sono molto efficienti.Ci sono poi le pasticche "sinterizzate" e probabilmente sono le piu' comuni sulle nostre(ed altrui) moto.Queste pasticche hanno una varieta' di materiali e particelle di rame fuse fra di loro a caldo.Queste pasticche possiedono le qualita' sia delle organiche che delle semi-metalliche combinate.Infine ci sono quelle "ceramiche" che sono superiori alle "sinterizzate" e riducono di molto la polvere,,riducono il rumore, durano piu' a lungo di tutte le altre ed altre piacevolezze.Percio' la scelta delle pasticche dovrebbe essere fatta in base a 4 priorita': prezzo,capacita' frenante,polvere,e durata della stessa.Non ultima la scelta andrebbe fatta anche tenendo conto dei conto di cio' che il costruttore dei dischi consiglia.Per quanto riguarda la parte tecnica i miei ringraziamenti vanno al paziente Capo meccanico dell'officina H-D di Charleston.Non voglio farmi bello con le penne del pavone!

ste71
26-12-2011, 22:01
Il tread è un po' datato e Cri ormai le pasticche le ha prese.
Su consiglio di un conoscente americano che reputo molto competente, tempo fa sostituii sulla Sportster che aveva in precedenza mia moglie, le pasticche di primo equipaggiamento con un set di lyndall (mescola standard z+, ci sono anche altri tipi più performanti). Esageratamente migliori di quelle di serie! Frenata potente (rispetto a prima) e modulabile, niente rumori.
Non ne ho provate molte altre per cui non mi sento in grado di dare un giudizio assoluto, ma il confronto con quelle di serie è improponibile .