PDA

Visualizza Versione Completa : piccolo episodio di viaggio



macbob
16-10-2011, 21:56
Oggi si rientrava a Ferrara dal RdT, tre HD e una Guzzi.
La Guzzi ha cominciato a dare problemi elettrici con la batteria che non si caricava più.
Dopo varie soste e dopo aver escluso tutte le utenze "inutili" abbiamo spremuto fino all'ultimo ogni ampere. Alla fine ci siamo fermati davanti ad una casa a Bastia, sull'Ostigliese, il padrone di casa ci ha fatto entrare, ci ha messo in carica la batteria, prestato degli attrezzi e si è fermato a chiacchierare con noi. Dopo un'ora ci siamo rimessi in moto.
Non è bastato per tornare (la moto l'abbiamo definitivamente parcheggiata per la notte presso un'altra casa), ma grazie al suo aiuto siamo riusciti ad avvicinarci parecchio.
E anche se non avessimo fatto nemmeno un metro, grazie lo stesso
e grazie a tutti quelli che senza conoscerti hanno un caricabatterie, una bottiglia di benzina, una chiave inglese
e trovano naturale aiutarti a rimetterti in viaggio
sono cose che fanno la differenza.
Grazie.
:beer:

alberto-66
16-10-2011, 22:01
belle cose davvero.....

ciao:happy5:

alberto

Sanny
16-10-2011, 22:04
c'e' ancora tanta gente sana..

poi ci sono quegli altri...che sanno leggere tutto tra le righe...ecco per quelli un bel mvfco


ciao Sanny!

Ste-jj-
16-10-2011, 22:23
E' bello vedere che ancora ci sono delle persone normali... peccato per il guasto ma avete guadagneto in rapporti umani... a me successe con l'apriliona, mi si era spenta e non andava più in moto, batteria scarica, mentre cercavo di accenderla a spinta dall'altra parte della strada si ferma una macchina, scendono due ragazzi, salutano, mi spingono, due chiacchiere al volo, ringraziamenti e ognuno per la sua strada... non lo dimenticherò mai, un piccolo gesto che mi ha cambiato la giornata.:happy6:

6galloni
16-10-2011, 22:36
belle cose.......................:ok:

Fantasma
16-10-2011, 22:47
Allora non mi sbagliavo!
C'è ancora qualcosa di buono in questo paese.
Qualcosa per cui valga la pena di continuare a combattere per mantenerlo il più sano possibile.
Persone come queste vanno tutelate, ad ogni costo.

TonyTheDuke
17-10-2011, 08:31
Ce n'è,ce n'è di questa gente e sono i più,ma qualche volte si ha la "scalogna" (dialetto marchigiano,tradotto in italiano,sfortuna) di imbattersi in poveri imbecilli che manco ti guardano,anzi lo fanno con la puzza sotto il naso.Ma basta un episodio come questo per farti capire che non sono tutti così,anzi.
Tony

Mano De Dios
17-10-2011, 09:52
Concordo con Tony in pieno. Ti guardano e non ti aiutano. Ma molti altri sono fantastici....

LVX
17-10-2011, 10:03
Belle cose :ok: