Visualizza Versione Completa : caffè di fianco a un barbone
dav.elis
17-10-2011, 00:40
oggi io e il mio compagno di merende ci siamo fatti un giro fino in piazza ducale a Vigevano e ci siamo presi un caffè.
Il signore che ci sedeva di fianco aveva un'aria molto dismessa e io e lui scherzando abbiamo detto: o è un barbone o è un harleista vero.
Dietro di noi dei "benpensanti e benvestiti" con pochi anni più di noi propendevano per la prima e commentavano fastidiosamente ad alta voce.
Peccato che non ti puoi fidare delle apparenze e infatti arriva loro subito una s*****ta: una persona gli si avvicina pre regalargli un libro, un'altra per un autografo e un terzo per una foto.
Essì era Mauro Corona, che io non conoscevo e il mio amico cominciava invece a collegare: ex scalatore e scrittore.
Beveva una coca cola. E quando lo abbiamo seguito e visto parlare in pubblico alla presentazione del suo libro "La fine del mondo storto" ha detto che erano 47 giorni che non beveva...
un mito, uno che vive nei boschi e che fa un libro nel quale si racconta del fatto che prima o poi l'umanità rimane senza energia. E allora si trova senza altro da fare che riimparare a sopravvivere della natura.
Un po' come lui... troppo avanti!
Ho comprato il suo libro.
http://www.blogtivvu.com/wp-content/uploads/2010/09/Mauro_Corona.jpg
marco_hd
17-10-2011, 07:38
avevo visto un'intervista a "Le invasioni barbariche"..è veramente un personaggio che ti tiene attaccato allo schermo!
non lo fa forzando e mettendosi la maschera del personaggio televisivo...è così. punto.
:happy5:
ciccioroad
17-10-2011, 07:38
concordo a pieno, davvero un mito, fra le altre cose anche un ottimo scultore :happy5:
avevo visto un'intervista a "Le invasioni barbariche"..è veramente un personaggio che ti tiene attaccato allo schermo!
non lo fa forzando e mettendosi la maschera del personaggio televisivo...è così. punto.
Vista anch'io.:ok:
Mauro è sicuramente un personaggio...ho letto parecchi dei suoi libri, se non tutti.
Ma è anche uno che sa giocare bene le sue carte..:wink2:
Lo trovate a Erto, nel suo "laboratorio"...
Mauro è sicuramente un personaggio...ho letto parecchi dei suoi libri, se non tutti.
mai conosciuto di persona, ma mi sento di quotarti
Visto in qualche intervista in tv e di persona ogni tanto senza mai avere "contatti", ma anche la mia impressione è sempre stata quella...
fatboyco
17-10-2011, 08:48
Io lo conosco bene per i suoi libri e per averlo visto (oltre che in tv ) di persona un paio di volte
alle presentazioni di nuovi libri .
Ma giuro che vedendolo bere una coca cola avrei pensato
ACC.. COME SOMIGLIA A CORONA QUEL TIZIO!!!! :ok:
darkness_73
17-10-2011, 09:06
della serie quando l'abito non fà il monaco ed i pregiudizi che ci condizionano...:sad:
Hollywood
17-10-2011, 09:52
.....non sarà barbone però è abbastanza barbuto!:happy4:
Personaggio il tipo:ok:
ciccioroad
17-10-2011, 09:53
Sicuramente si è saputo costruire un personaggio:happy5:
Vista anch'io.:ok:
Anche io.
gran personaggio:ok:
oggi io e il mio compagno di merende ci siamo fatti un giro fino in piazza ducale a Vigevano e ci siamo presi un caffè.
Il signore che ci sedeva di fianco aveva un'aria molto dismessa e io e lui scherzando abbiamo detto: o è un barbone o è un harleista vero.
Dietro di noi dei "benpensanti e benvestiti" con pochi anni più di noi propendevano per la prima e commentavano fastidiosamente ad alta voce.
Peccato che non ti puoi fidare delle apparenze e infatti arriva loro subito una s*****ta: una persona gli si avvicina pre regalargli un libro, un'altra per un autografo e un terzo per una foto.
Essì era Mauro Corona, che io non conoscevo e il mio amico cominciava invece a collegare: ex scalatore e scrittore.
Beveva una coca cola. E quando lo abbiamo seguito e visto parlare in pubblico alla presentazione del suo libro "La fine del mondo storto" ha detto che erano 47 giorni che non beveva...un mito, uno che vive nei boschi e che fa un libro nel quale si racconta del fatto che prima o poi l'umanità rimane senza energia. E allora si trova senza altro da fare che riimparare a sopravvivere della natura.
Un po' come lui... troppo avanti!
Ho comprato il suo libro.
http://www.blogtivvu.com/wp-content/uploads/2010/09/Mauro_Corona.jpg
l'ha sparata un po' grossa no???:happy5:
...si è dimenticato un pezzo...che non beveva Coca Cola!:happy4::happy4:
Visto anche io alle invasioni barbariche...quoto Bertone:happy5:
lello651
17-10-2011, 21:08
Ho avuto l'onore di parlare con lui qualche ora e vi assicuro che non è un personaggio costruito.
E' uno vero, lo capisci dalle cose che ti racconta,e da come le racconta.
Una curiosità:estate o inverno (anche con molto freddo) la maglietta a maniche corte è l'unico indumento che indossa.
A suo dire il freddo è nella nostra testa.
appena appena... :happy4::happy4:
docgasper
17-10-2011, 21:50
un po' ci fa....
...un po' ci è
:byby:
gianni
...ho avuto il piacere e onore di conoscere Cassin tempo fa.. uno su cui si sono scritti i libri... una persona di poche parole che ha fatto parlare il mondo.. uno che non si è costruito, ma si è spinto sempre più in alto.. forse per questo ho i miei pregiudizi quando sento parlare di montagna come un best seller...
Detto questo dicono che Corona sia comunque un apprezzato scultore ligneo..
paciotto
17-10-2011, 23:38
non sempre beve cocacola, comunque è un personaggio di tendenza.
http://www.youtube.com/watch?v=bHDZUJpCSSI&feature=related