PDA

Visualizza Versione Completa : post ad personam ma di pubblica utilità ..Cri1450 allora ste differenze fra i telai touring?



purpo azz
17-10-2011, 18:25
chi meglio di te che sei appena passato da un ultra 2000 ad una 2009? C'è tutta sta differenza?

bikerpd
17-10-2011, 18:36
Ieri raccontava che con l'igniezione si aggancia gnocca fresca :tongue3:

jack
17-10-2011, 18:38
Ieri raccontava che con l'igniezione si aggancia gnocca fresca :tongue3:

ecco perchè voi con l'osso del telaio vecchio rimediate solo milf :happy4:

Electra 76
17-10-2011, 19:03
E no !
Troppo facile chiedere informazioni del nuovo telaio nella stagione fresca ! :happy4:

Io sono più curioso di sapere quanta differenza sente a livello di calore, mi riferisco alla cottura coscia in colonna nel centro di Milano......:vhappy3:

purpo azz
17-10-2011, 19:10
Ieri raccontava che con l'igniezione si aggancia gnocca fresca :tongue3:

e che ci azzecca pure la mia 08 è ignezzionata, gas elettronico mazzi e razzi etc etc...

voglio provare a resistere al richiamo dell'elica oscura :happy4:...

jack
17-10-2011, 19:22
e che ci azzecca pure la mia 08 è ignezzionata, gas elettronico mazzi e razzi etc etc...

voglio provare a resistere al richiamo dell'elica oscura :happy4:...

Mario, la prima volta che ci vediamo vedo di riportarti sulla retta via....:talk1:

ZEZ
17-10-2011, 19:58
Mario, la prima volta che ci vediamo vedo di riportarti sulla retta via....:talk1:

Brù io non ci sarò ma conto su di te:ok:

gru-nt
17-10-2011, 20:06
in questo fine settimana usate entrambe le moto, Touring EVO '91 (telaio uguale fino al 2007) e FLtk 2010..


Molto diverse, piu' maneggevole il vecchio telaio nello stretto, piu' stabile nel misto e nel cruising il nuovo.

Pero' mi sono divertito comunque!!

Il resto sono solo onanismi orientali..:happy3:

Cava
17-10-2011, 21:10
..
.
voglio provare a resistere al richiamo dell'elica oscura :happy4:...


...lassa stà... iè brutt' :happy4:

irondyna
17-10-2011, 21:21
...lassa stà... iè brutt' :happy4:

Per quella "moto" brutta è un complimento:happy4: Mario resisti, non te ce vedo con il camice da dentista impataccato de porchetta:talk1::talk1:

doctor harley
17-10-2011, 21:26
Per quella "moto" brutta è un complimento:happy4: Mario resisti, non te ce vedo con il camice da dentista impataccato de porchetta:talk1::talk1:

Lascialo andare.. poi ci facciamo prestare due GS ,ci travestiamo ed andiamo a Garmitsch.. voglio vederlo che ordina la porchetta e gli portano lo stinco con i crauti!!!!!

:happy4::happy4:

howlag
17-10-2011, 21:35
Mario, la prima volta che ci vediamo vedo di riportarti sulla retta via....:talk1:

mettije 'na porchetta sul Bat e vedi che non sbaja 'a via!

darkness_73
17-10-2011, 21:51
e che ci azzecca pure la mia 08 è ignezzionata, gas elettronico mazzi e razzi etc etc...

voglio provare a resistere al richiamo dell'elica oscura :happy4:...

esci da questo corpo...:happy4:

Cri1450
17-10-2011, 22:07
Eccomi.
Ho fatto un pò di km questo weekend, testandola bene in ogni situazione.
Sono passato da una Ultra Classic model year 2000 ma del 1999 con 60000 km
ad una Limited 103.

Il miglioramento c'è e si sente parecchio. In più ci sono telaio nuovo, cambio a 6 marce,
motorone 1700, cerchio da 17" anteriore, gommona da 180 posteriore, gas elettronico,
manopole riscaldate, impianto stereo Harman Kardon, radiatore olio, borse laterali maggiorate,
ed ABS.

La moto è migliorata sensibilmente sotto ogni profilo. La cosa che colpisce di più è certamente
il motore, poderoso e pronto ad ogni regime, ti perdona tutto e ti da sicurezza nei sorpassi.
Il telaio ora è più rigido. Prima mi capitava che la vecchia sbacchettasse anche in rettilineo,
specie se prendeva un avvallamento e del vento contemporaneamente, ora dritta come un fuso.
Ho fatto tratti con velocità da 180 a 200 kmh, almeno di tachimetro, e lei non si è scomposta,
quasi noiosa. In curva è diverso... Fino ad una certa velocità nessun problema, ma poi tende
ancora ad ondeggiare anche se molto meno. Diciamo che il limite si è spostato molto più in la.
Io credo che la parfezione si raggiunga mettendo ai nuovi telai un buon stabilizzatore, proverò.
Contro a tanta stabilità c'è che nel traffico cittadino, la maggior rigidità del telaio, e le ruote maggiorate,
rendono la moto un pochino più pesante. Niente di drammatico, ma la vecchia era più agile
nei trasferimenti di peso più rapidi. La colpa potrebbe essere anche del gas elettronico e del minimo
piuttosto alto, nelle manovre più lente infastidiscono non poco, probabilmente ci devo ancora prendere
la mano. Gli ammortizzatori non sono ancora all'altezza, per rendere decentemente
andrebbero costantemente gonfiati. Ci vogliono gli Ohlins poche balle. La forcella è migliorata, mi sembra affondi meno.
Le borse sono solo leggermente più capienti, ma quelle interne sono identiche.
La frenata è migliorata tanto, non pensavo, vedremo meglio alla prima emergenza...Per ora nessuna.
Le manopole riscaldate sono una figata, al massimo non ci puoi tenere sopra le mani!

La moto non scalda particolarmente, ma la mia ha scarichi aperti, SEST, e filtro aperto. La mappa è ottima e la moto
non scalda più di quanto non facesse il 1450. Ovviamente non so ad agosto con 35 gradi...Vedremo.

Mi verrebbe da dire che di uguale hanno solo l'aspetto estetico se viste da 10 metri, e probabilemte è così.
Con una vecchia si fanno grandi linee le stesse cose, tanto i tutor impongono di viaggiare a 140,
ma si fa tutto meglio e con più sicurezza, a 140 kmh invece che a 3500 giri in quinta ora sei a 3000 in sesta.
Se avessi potuto comprare la Springer EVO mi sarei tenuto volentieri la Vecchia Ultra, ma il destino ha voluto così.:wink2:

Morale, congliatissima, e poi è H.D. Per me vuole dire tutto. Vaff@nculo la BMW.:happy3:

Cava
17-10-2011, 23:51
.
.
.
Morale, congliatissima, e poi è H.D. Per me vuole dire tutto. Vaff@nculo la BMW.:happy3:


Amen!!:happy3:



:happy5:

belavecio
18-10-2011, 08:48
ecco perchè voi con l'osso del telaio vecchio rimediate solo milf :happy4:

Serve l'Ape,conta un casso il telaio...hahahahaha

Dom
18-10-2011, 09:08
Eccomi.
Ho fatto un pò di km questo weekend, testandola bene in ogni situazione.
Sono passato da una Ultra Classic model year 2000 ma del 1999 con 60000 km
ad una Limited 103.

Il miglioramento c'è e si sente parecchio. In più ci sono telaio nuovo, cambio a 6 marce,
motorone 1700, cerchio da 17" anteriore, gommona da 180 posteriore, gas elettronico,
manopole riscaldate, impianto stereo Harman Kardon, radiatore olio, borse laterali maggiorate,
ed ABS.

La moto è migliorata sensibilmente sotto ogni profilo. La cosa che colpisce di più è certamente
il motore, poderoso e pronto ad ogni regime, ti perdona tutto e ti da sicurezza nei sorpassi.
Il telaio ora è più rigido. Prima mi capitava che la vecchia sbacchettasse anche in rettilineo,
specie se prendeva un avvallamento e del vento contemporaneamente, ora dritta come un fuso.
Ho fatto tratti con velocità da 180 a 200 kmh, almeno di tachimetro, e lei non si è scomposta,
quasi noiosa. In curva è diverso... Fino ad una certa velocità nessun problema, ma poi tende
ancora ad ondeggiare anche se molto meno. Diciamo che il limite si è spostato molto più in la.
Io credo che la parfezione si raggiunga mettendo ai nuovi telai un buon stabilizzatore, proverò.
Contro a tanta stabilità c'è che nel traffico cittadino, la maggior rigidità del telaio, e le ruote maggiorate,
rendono la moto un pochino più pesante. Niente di drammatico, ma la vecchia era più agile
nei trasferimenti di peso più rapidi. La colpa potrebbe essere anche del gas elettronico e del minimo
piuttosto alto, nelle manovre più lente infastidiscono non poco, probabilmente ci devo ancora prendere
la mano. Gli ammortizzatori non sono ancora all'altezza, per rendere decentemente
andrebbero costantemente gonfiati. Ci vogliono gli Ohlins poche balle. La forcella è migliorata, mi sembra affondi meno.
Le borse sono solo leggermente più capienti, ma quelle interne sono identiche.
La frenata è migliorata tanto, non pensavo, vedremo meglio alla prima emergenza...Per ora nessuna.
Le manopole riscaldate sono una figata, al massimo non ci puoi tenere sopra le mani!

La moto non scalda particolarmente, ma la mia ha scarichi aperti, SEST, e filtro aperto. La mappa è ottima e la moto
non scalda più di quanto non facesse il 1450. Ovviamente non so ad agosto con 35 gradi...Vedremo.

Mi verrebbe da dire che di uguale hanno solo l'aspetto estetico se viste da 10 metri, e probabilemte è così.
Con una vecchia si fanno grandi linee le stesse cose, tanto i tutor impongono di viaggiare a 140,
ma si fa tutto meglio e con più sicurezza, a 140 kmh invece che a 3500 giri in quinta ora sei a 3000 in sesta.
Se avessi potuto comprare la Springer EVO mi sarei tenuto volentieri la Vecchia Ultra, ma il destino ha voluto così.:wink2:

Morale, congliatissima, e poi è H.D. Per me vuole dire tutto. Vaff@nculo la BMW.:happy3:

Dall'alto dei miei 600km questo we tra lombadia, piemonte e valle d'aosta a bordo di una ultra limited 2011, concordo con quanto dice cri. Non ho potuto testare in velocità (essendo in rodaggio), ma devo dire che a 120/130 si viaggia davvero bene.

Venivo da un king vecchio telaio (con stabilizzatore): devo dire che l'electra mi sembra piu' agile, forse perche' ha il manubrio piu' alto e la ruota da 17" davanti.

Sul fronte calore, la mia ha gia' lo stage 1 (filtre SE, SEST e MCJ) e scalda meno del king (1580 anche lui con stage 1). L'unico punto in cui il calore si avverte e' alla gamba destra appena sopra il tallone. Decisamente piu' sopportabile e sicuramente, rimuovendo le carene, passa.

L'unico difetto che le ho trovato e' l'indicatore della benzina, come da altra discussione.

ciao

nikhd
18-10-2011, 09:30
E no !
Troppo facile chiedere informazioni del nuovo telaio nella stagione fresca ! :happy4:

Io sono più curioso di sapere quanta differenza sente a livello di calore, mi riferisco alla cottura coscia in colonna nel centro di Milano......:vhappy3:

Cottura come desideri !
Cuoce cuoce, alla grandissima cuoce !

Garantito !
:happy5:

nikhd
18-10-2011, 09:33
Eccomi.
Ho fatto un pò di km questo weekend, testandola bene in ogni situazione.
...............:

Morale, congliatissima, e poi è H.D. Per me vuole dire tutto. Vaff@nculo la BMW.:happy3:

A questo punto possiamo dire di sì !

Quoto tutta la tua recensione, dopo 1400 km fatti su nuovo telaio.

La mia scalda parecchio probabilmente perchè ha i suoi collettori originali che hanno dentro il catalizzatore .....

Va benissimo così !

:ok::ok:

Les Paul
18-10-2011, 09:41
....rendono la moto un pochino più pesante. Niente di drammatico, ma la vecchia era più agile....

Ciao Cristiano, essendo io corto di gamba ti chiedevo che differenze ci sono nel poggiare entrambe i piedi a terra. Con la mia Electra (assetto stock) poggio comodamente tutti e due i piedi. Grazie. :byby:

nikhd
18-10-2011, 09:45
Ciao Cristiano, essendo io corto di gamba ti chiedevo che differenze ci sono nel poggiare entrambe i piedi a terra. Con la mia Electra (assetto stock) poggio comodamente tutti e due i piedi. Grazie. :byby:

Rispetto all'Electra (altezza standard) ho trovato lo Street nuovo telaio più basso !

Ancora meglio !

PS: sono entusiasta ! O non si era capito ? :happy4::happy4:

gru-nt
18-10-2011, 10:01
Serve l'Ape,conta un casso il telaio...hahahahaha

Inchinati a tanta moto, giovinastro, evitando di far troppo rumore con le tue articolazioni da rottamare!:ylsuper:

purpo azz
18-10-2011, 10:05
Inchinati a tanta moto, giovinastro, evitando di far troppo rumore con le tue articolazioni da rottamare!:ylsuper:

Gruntone...onesto... tu sei mai stato attratto dalla mucca?

jack
18-10-2011, 10:09
Gruntone...onesto... tu sei mai stato attratto dalla mucca?

Don Purpo, voi siete vittima di una crisi di mezza età....:talk1:

belavecio
18-10-2011, 10:15
Inchinati a tanta moto, giovinastro, evitando di far troppo rumore con le tue articolazioni da rottamare!:ylsuper:

Già avuta...grande mezzo.
Grazie,ottime le mie articolazioni....le sue,così ad occhio,non credo.:happy4:

gru-nt
18-10-2011, 10:21
Gruntone...onesto... tu sei mai stato attratto dalla mucca?

Forse dal Guzzi Stelvio, che e' stato per me come una rivelazione sulla via di Damasco....la mucca proprio non la sopporto!:mad1:

Les Paul
18-10-2011, 11:16
Rispetto all'Electra (altezza standard) ho trovato lo Street nuovo telaio più basso !

Ancora meglio !

PS: sono entusiasta ! O non si era capito ? :happy4::happy4:

Ciao. Sono contento che tu sia entusiasta. Comunque non è un paragone corretto Street contro Standard per l' altezza sella. :byby:

dav.elis
18-10-2011, 11:33
Gruntone...onesto... tu sei mai stato attratto dalla mucca?

di cui abbiamo diapositiva

http://membres.multimania.fr/grom042/hpbimg/vache%20sexy4.jpg

doctor harley
18-10-2011, 11:33
Lungi da me l'idea di creare un nuovo gruppo (mica voglio essere bannato al volo!!! :happy7:), ma in quanti siamo ad avere il "Top di gamma dei poveri"?

E per caso c'è qualcuno che lo aveva, ed ha già cambiato moto?

A memoria, il primo fu Cava, già nel 2009. Nel 2010 Hrugga, io.... E nel 2011?

Proviamo a fare una lista, per anno di salita in sella? Solo Limited, no Ultra portate a 103. A me vengono in mente:

2009
Cava

2010
Hrugga
Doctor Harley

2011
Gru-nt
Flavio085
Cri1450
Dom

Chi si aggiunge?

:tongue3: