PDA

Visualizza Versione Completa : ASI torino



john denver
18-10-2011, 20:46
Salve a tutti, c'è qualcuno di torino che ha delle conoscenze ferrate e che possa "intercedere" per velocizzare una pratica all'ASI ???

In pratica a pescara mi hanno parlato di circa due mesi di attesa per rivedere i documenti della mia nuova:happy4:macchina, dopodichè ce ne vorrà almeno un altro prima di uscire dalla motorizzazione...

Praticamente potrò cominciare ad usare l'auto quando ormai sarà di nuovo tempo della moto:happy7:

Please, non sto chiedendo una cosa illegale...solo un aiutino confidando nel potere del webchapter


Se qualcuno può e sa....mi contatti in pm, grazie

L' UOMO NERO
19-10-2011, 08:28
Salve a tutti, c'è qualcuno di torino che ha delle conoscenze ferrate e che possa "intercedere" per velocizzare una pratica all'ASI ???

In pratica a pescara mi hanno parlato di circa due mesi di attesa per rivedere i documenti della mia nuova:happy4:macchina, dopodichè ce ne vorrà almeno un altro prima di uscire dalla motorizzazione...

Praticamente potrò cominciare ad usare l'auto quando ormai sarà di nuovo tempo della moto:happy7:

Please, non sto chiedendo una cosa illegale...solo un aiutino confidando nel potere del webchapter


Se qualcuno può e sa....mi contatti in pm, grazie


Andrea hai comunque già contattato i funzionari ASI telefonicamente?

Una curiosità, dovevi reimatricolare l'auto o era già a posto? Ho una mezza idea di portarmi a casa una bella Alfa del '79...

hciomi
19-10-2011, 08:41
Per mia esperienza l'asi è stata più veloce di quanto credessi, meno di due mesi per avere la certificazione per reimmatricolare la macchina da zero, ( non ricordo il nome ma la pratica con maccchina senza documenti) mi dicono invece tempi biblici per la semplice iscrizione all'asi di macchine già immatricolate.
Altro rebus sarà poi la motorizzazione......

john denver
19-10-2011, 08:46
Andrea hai comunque già contattato i funzionari ASI telefonicamente?

Una curiosità, dovevi reimatricolare l'auto o era già a posto? Ho una mezza idea di portarmi a casa una bella Alfa del '79...



Allora la macchina è da reimmatricolare dato che le targhe sono state riconsegnate, il problema è che la commissione ASI, che da il benestare a MACCHINA DI INTERESSE STORICO E COLLEZIONISTICO, si riunisce ogni quindici giorni ....

105€ per l'iscrizione al club (obbligatoria)
105€ per le pratiche di iscrizione

Con il certificato ASI si va in motorizzazione e si procede con targa e revisione alla modica cifra di 350€ circa

FIno ad allora è solo un soprammobile!!!!!!!!!!!!!!!!

L' UOMO NERO
19-10-2011, 09:03
Per mia esperienza l'asi è stata più veloce di quanto credessi, meno di due mesi per avere la certificazione per reimmatricolare la macchina da zero, ( non ricordo il nome ma la pratica con maccchina senza documenti) mi dicono invece tempi biblici per la semplice iscrizione all'asi di macchine già immatricolate.
Altro rebus sarà poi la motorizzazione......


Allora la macchina è da reimmatricolare dato che le targhe sono state riconsegnate, il problema è che la commissione ASI, che da il benestare a MACCHINA DI INTERESSE STORICO E COLLEZIONISTICO, si riunisce ogni quindici giorni ....

105€ per l'iscrizione al club (obbligatoria)
105€ per le pratiche di iscrizione

Con il certificato ASI si va in motorizzazione e si procede con targa e revisione alla modica cifra di 350€ circa

FIno ad allora è solo un soprammobile!!!!!!!!!!!!!!!!

ottime dritte!!! Grazie! ma l'auto vengono a vederla a casa o devi lasciarla presso un'officina o altra sede autorizzata?

hciomi
19-10-2011, 10:25
Primo devi iscriverti a un club.
Nel club c'è il tipo addetto a ste cose, gli porti macchina e foto e si prepara la documentazione che si manda a torino.
Per avere targhe oro ecc.ecc. Ogni club organizza delle giornate dove ci sono dei commissari ( incompetenti ) asi che solitamente rompono il ca...... per niente, infatti io con le varie targhe asi mi ci pulisco il cu.....
Anche a me sta venendo voglia di alfa da far trottare in pista

john denver
19-10-2011, 11:11
Primo devi iscriverti a un club.
Nel club c'è il tipo addetto a ste cose, gli porti macchina e foto e si prepara la documentazione che si manda a torino.
Per avere targhe oro ecc.ecc. Ogni club organizza delle giornate dove ci sono dei commissari ( incompetenti ) asi che solitamente rompono il ca...... per niente, infatti io con le varie targhe asi mi ci pulisco il cu.....
Anche a me sta venendo voglia di alfa da far trottare in pista



mmmm....se la macchina non ha le targhe non risulta molto facile da trasportare(carro attrezzi???)

Per la targa oro invece è un solo riconoscimento di prestigio, non è certo condizione indispensabile per rimettere in strada un vecchio ferro...

Fidati che ci sto passando ora e non è la prima volta, ma ora ho un po di fretta!!!!

hciomi
19-10-2011, 11:22
Io ho usato la targa prova non mia... e mi è andata bene.
mettiamo che il tipo del club passa da te a vedere la macchina, Comunque alla motorizzazione ci devi andare, o targa prova di un amico meccanico o carroatrezzi

john denver
19-10-2011, 11:40
Io ho usato la targa prova non mia... e mi è andata bene.
mettiamo che il tipo del club passa da te a vedere la macchina, Comunque alla motorizzazione ci devi andare, o targa prova di un amico meccanico o carroatrezzi



diciamo che è andata bene al tuo amico.....
la targa prova è personale!!!!

L' UOMO NERO
19-10-2011, 23:08
Io ho usato la targa prova non mia... e mi è andata bene.
mettiamo che il tipo del club passa da te a vedere la macchina, Comunque alla motorizzazione ci devi andare, o targa prova di un amico meccanico o carroatrezzi

ok allora sto messo bene, la potrei gestire, sabato mattina vado a vederla e' un bel gtv 2000....