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Visualizza Versione Completa : carburatore edlbrouk 883 05'



rourke1976
07-12-2006, 14:13
che ne pensate del carburatore edlbrouk per la mia sporty 883 05?
qualcuno di voi la gia' montato?
grazie

Fat King
07-12-2006, 16:01
Gli esperti di meccanica del forum affermano che il carburatore CV originale con harley tax va benissimo anche per moto abbastanza elaborate

Mettere un S&S o un Edelbrok equivale a consumare come un cammello e bestemmiare come un cammelliere per la messa a punto quasi impossibile

La tua sporty è superpompata ?????

rourke1976
07-12-2006, 16:24
a me l'esperto mi dice esattamente il contrario, cioe' che e' il cv originale ad essere poco regolabile, ed e' per questo che montero' edelbrouk da 40 mm piu centralina craine, regolabile.

rourke1976
07-12-2006, 16:35
dimenticavo di dire che ho gia' scarichi se, kyt dynojet, filtro k&n, e va da schifo.

paolozen
07-12-2006, 16:56
Dopo andrà uguale,ma almeno il tuo meccanico starà meglio..............

BORNFREE
07-12-2006, 16:58
Scritto da: rourke1976 07/12/2006*17.35
dimenticavo di dire che ho gia' scarichi se, kyt dynojet, filtro k&n, e va da schifo.
Strano che con quello che dici ed il CV oem vada cosi' male....non hai senz'altro azzeccato la carburazione a mio modestissimo parere http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif

Fat King
07-12-2006, 17:05
Anche la centralina Crane senza modifiche alle camme o alle teste penso che faccia la felicità del meccanico ......

paolozen
07-12-2006, 17:10
Scritto da: Fat King 07/12/2006*18.05
Anche la centralina Crane senza modifiche alle camme o alle teste penso che faccia la felicità del meccanico ......

http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif

rourke1976
07-12-2006, 18:03
ragazzi grazie per i consigli, ma voglio dare fiducia al mio mecc. nonche' amico, a gennaio puoi vi sapro' dire.
ciao

BaroneBirra
07-12-2006, 19:07
Scritto da: paolozen 07/12/2006*17.56
Dopo andrà uguale,ma almeno il tuo meccanico starà meglio..............


http://www.webchapter.it/smiles/vhappy1.gif http://www.webchapter.it/smiles/vhappy1.gif http://www.webchapter.it/smiles/vhappy1.gif http://www.webchapter.it/smiles/vhappy1.gif http://www.webchapter.it/smiles/vhappy1.gif http://www.webchapter.it/smiles/vhappy1.gif http://www.webchapter.it/smiles/vhappy1.gif http://www.webchapter.it/smiles/vhappy1.gif http://www.webchapter.it/smiles/vhappy1.gif http://www.webchapter.it/smiles/vhappy1.gif

rourke1976
08-12-2006, 19:30
per tutti voi che dite che non avro differenze a parte il mio meccanico che stara' meglio:

preventivo di spesa che mi ha fatto "il ladro"

carburatore edelbrouk da 40' euro 400,00, (alcuni hanno avuto il coraggio di chiedermi anche 650,00)

centralina regolabile craine 305,00

manodopera euro 50,00

secondo voi stara' meglio guadagnando 50 euro per tutto il lavoro che c'e' da fare, e con il rischio, sempre secondo voi di aver un cliente che ha speso queste cifre senza risultato?

paolozen
08-12-2006, 19:59
Guadagna ben più dei 50 ? di manodopera,non penserai mica che il meccanico paghi la roba quelle cifre?
Un leggero miglioramento,dovuto solo alla più rapida risposta alla manetta,dato dal carburatore a ghigliottina,ci sarà,ma lo pagherai a caro prezzo,il gioco nn vale la candela.
A cosa ti serve una centralina regolabile su di un motore stock?
Tu hai chiesto un parere,ti è stato dato,da persone che hanno maggiore esperienza di te,se vuoi spendere a tutti i costi i soldini,credo che nessuno si offenderà!
Se non ti fidi dei banchi prova...................

Fat King
08-12-2006, 20:12
Ma il tuo meccanico è per caso una bella gnocca ???

Paolozen, Gryso, Pozza 1450 e Mechano sono l'enciclopedia italiana dei motori Harley

Fidati di loro !!!!!!!!!!!!!!

paolozen
08-12-2006, 20:23
Non sono così sapiente,ma i pareri che dò,son sempre supportati da un minimo di esperienza personale,non pretendo mica l'onnipotenza!
Di certo però,nessuno è obbligato a crederci.......... http://www.webchapter.it/smiles/wink2.gif

rourke1976
08-12-2006, 20:29
ho chisto consiglio al griso, (harley-garage, modifiche 883) pochi giorni fa', mi ha risposto che con queste modifiche le soddisfazioni non mancheranno.

a chi credere.
provero' sulla mia pelle e poi diro' chi avra' ragione

paolozen
08-12-2006, 20:34
Eh no *****!!!
A Dario hai parlato di camme N4,qui in officina hai chiesto solo del carburatore EDELBROCK........
Non giriamo la carte in tavola,va bene spendere il mio tempo per dar consigli,ma farmi prendere per il culo no eh!!!!!!!

rourke1976
08-12-2006, 20:41
ti chiedo scusa se non ho mensionato le cammes, quelle le vorrei sostituire in un secondo momento.
quello che chiedo e' se con carb e centralina andro' a migliorare la rispota ai bassi medi regimi, se la moto non perdera' piu' colpi anche a motore caldo(questa caratteristica degli sporty a mio avviso e' ridicola) se sara' piu agevole la messa in moto anche a motore caldo, senza stare a tirare l' arricchitore (anche questo ridicolo e motivo di risate da parte di amici), e sentire il motore piu' libero alla risposta, non chiuso.

grazie e chiedo scusa se a qualcuno di voi faccio perdere del tempo, non e' mia intenzione.

BaroneBirra
08-12-2006, 23:28
Scritto da: rourke1976 08/12/2006*21.41
ti chiedo scusa se non ho mensionato le cammes, quelle le vorrei sostituire in un secondo momento.
quello che chiedo e' se con carb e centralina andro' a migliorare la rispota ai bassi medi regimi, se la moto non perdera' piu' colpi anche a motore caldo(questa caratteristica degli sporty a mio avviso e' ridicola) se sara' piu agevole la messa in moto anche a motore caldo, senza stare a tirare l' arricchitore (anche questo ridicolo e motivo di risate da parte di amici), e sentire il motore piu' libero alla risposta, non chiuso.

grazie e chiedo scusa se a qualcuno di voi faccio perdere del tempo, non e' mia intenzione.


chiariamo una cosa per iniziare gli sporty non hanno assolutamente la caratteristica di perdere colpi,ne a caldo ne a freddo ne tantomeno hanno problemi di accensione a caldo.

ovviamente con carburazione e nel tuo caso penso con anticipo settati a dovere.


detto questo se quello che ti interessa sono i bassi e i medi difficilmente troverai qualcosa di meglio del cv taxato.

probabilmente a livello di prestazioni assolute altri carburatori possono fare di meglio,
pero la risposta ai medi e bassi del cv è' esemplare, questo abbinata ha una grande regolarita di erogazione e alla caratteristica di mantenere la carburazione ne fanno veramente un ottimo carburatore per motori stock o con preparazioni non esagerate.

dalla centralina a questo livello aspettati poco o nulla un minimo piu di regolarita,forse.... e diciamo che ci mette meno tempo a scaldare a freddo.


ps siccome non hai specificato, spero che quando parli di centralina crane intendi la single fire con apposita bobine perche se mantieni la configurazione dual fire tantovale che i soldi li regali ai senzatetto.[Modificato da baronebirra 77 09/12/2006*0.37]

Fat King
09-12-2006, 10:28
Scusami se mi intrometto ancora, ma al Grysone hai parlato di Mikuni 42 che è un carburatore "moderno" e funzionale come tutte le cose giapponesi (non voglio elogiare i nippon ma anche il Kehin CV originale è Jap)

Qui parli di un carburatore che è si una leggenda americana, ma è tutto meno che funzionale[Modificato da Fat King 09/12/2006*11.28]

Gryso
09-12-2006, 19:37
Scritto da: rourke1976 08/12/2006 21.29
ho chisto consiglio al griso, (harley-garage, modifiche 883) pochi giorni fa', mi ha risposto che con queste modifiche le soddisfazioni non mancheranno.

a chi credere.
provero' sulla mia pelle e poi diro' chi avra' ragione


Eh eh, leggo che hai poche idee ma ben confuse http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif

Occhio che alle vecchie volpi del Webchapter non sfugge nulla, te fanno pelo e contropelo se non stai attento http://www.webchapter.it/smiles/happy7.gif

Comunque il carburatore si chiama Qwik Silver fatto dalla EDELBROCK e non edlbrouk come hai scritto.

Occhio che è un carburatore particolare con spillo a lama conica e senza getti tradizionali.

willieroero
11-12-2006, 13:32
Scritto da: rourke1976 08/12/2006 20.30
per tutti voi che dite che non avro differenze a parte il mio meccanico che stara' meglio:

preventivo di spesa che mi ha fatto "il ladro"

carburatore edelbrouk da 40' euro 400,00, (alcuni hanno avuto il coraggio di chiedermi anche 650,00)

centralina regolabile craine 305,00

manodopera euro 50,00

secondo voi stara' meglio guadagnando 50 euro per tutto il lavoro che c'e' da fare, e con il rischio, sempre secondo voi di aver un cliente che ha speso queste cifre senza risultato?

gulp! carburatorino mio prego che tu stia sempre in salute ...

Ma considerato che una giornata di lavoro va via come niente, mettevi qualcosa in più e partivi da un 1200.