PDA

Visualizza Versione Completa : Negozio giacche low-cost ma... tedesco!?



BOTA
20-10-2011, 04:46
Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum pertanto prima di postare mi sono accertato che non se ne fosse già parlato: mi sono letto TUTTE le discussioni sul made in china e sui giubbotti a metà prezzo (sì, c'ho messo ore ma ero interessato all'argomento ehehe) quindi NON è mia intenzione tirare fuori un argomento che avete sviscerato ampiamente negli anni ;-)

Volevo semplicemente sottoporvi un dealer di cui qui sul forum non ho letto niente, beccato via Alibaba: http://www.alibaba.com/member/de118918212.html
Ha gli stessi prezzi degli store cinesi di cui avete tanto discusso, casualmente i modelli sono grosso modo gli stessi ma... è uno store tedesco, il che azzererebbe eventuali problemi doganali e annullerebbe o quasi le tempistiche e i rischi della spedizione.
Qualcuno di voi lo conosce o ha feedback al riguardo?

Vi ringrazio fin da subito per l'attenzione, e anche se non è il posto giusto (magari più avanti mi presento nella sezione apposita) complimenti a tutti per il forum e per come sviscerate i problemi, quello delle giacche mi interessava e mi avete tolto diversi dubbi :happy3:

darkness_73
20-10-2011, 07:52
prima presentarsi nell'apposita sezione!!! :sad4:

Britannico
20-10-2011, 07:58
Io ho visto che se clicchi su un giubbino i termini di pagamento sono:

Payment Terms: T/T,Western Union,MoneyGram

ho paura che sia solo una intermediazione ma gli sbattimenti rimangono, comunque tentar on cuoce quindi se qualcuno lo contatta faccia sapere....

Alesesto Roma
20-10-2011, 10:54
io dico che il bonifico lo accettano ...basta scrivere!:happy5:

gosilver
20-10-2011, 11:05
Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum pertanto prima di postare mi sono accertato che non se ne fosse già parlato: mi sono letto TUTTE le discussioni sul made in china e sui giubbotti a metà prezzo (sì, c'ho messo ore ma ero interessato all'argomento ehehe) quindi NON è mia intenzione tirare fuori un argomento che avete sviscerato ampiamente negli anni ;-)

Volevo semplicemente sottoporvi un dealer di cui qui sul forum non ho letto niente, beccato via Alibaba: http://www.alibaba.com/member/de118918212.html
Ha gli stessi prezzi degli store cinesi di cui avete tanto discusso, casualmente i modelli sono grosso modo gli stessi ma... è uno store tedesco, il che azzererebbe eventuali problemi doganali e annullerebbe o quasi le tempistiche e i rischi della spedizione.
Qualcuno di voi lo conosce o ha feedback al riguardo?

Vi ringrazio fin da subito per l'attenzione, e anche se non è il posto giusto (magari più avanti mi presento nella sezione apposita) complimenti a tutti per il forum e per come sviscerate i problemi, quello delle giacche mi interessava e mi avete tolto diversi dubbi :happy3:

magari invece nell' apposita sezione ti ci presenti subito, visto che è il regolamento.
Quando hai fatto mi mandi un PM e ti riapro il post.
Grazie e buon forum.

gosilver
20-10-2011, 20:57
up

badboy72
20-10-2011, 21:40
c'e' scritto che accenta anche PAYPAL....ma nn vedo il prezzo

BOTA
21-10-2011, 03:56
i prezzi sono da CINA, il mittente è europeo... un tentativo meriterebbe... se nessuno di voi lo conosce farò da cavia io e vi saprò dire ;-)

Sportster78
21-10-2011, 04:05
in genere siti come Alibabà propongono wholesaler, venditori all'ingrosso.
talvolta vendono anche il singolo pezzo ma a prezzi praticamente identici a quelli di mercato, è probabile che il prezzo unitario si riferisca all'ingrosso.
..ad ogni modo senza Paypal usa cautela.

ancfaber1
21-10-2011, 10:08
Mandata mail, mi ha risposto subito linkandomi questo sito cinese che tra l'altro conosco già:
http://www.popgarment.com/en/product.asp?smallclass=leather+jackets&bigclass=Harley+davidson+products

La roba quindi viene dalla cina.

PS: il giubbo 3-In-1 Leather Jackets 97070-09VM me lo mette 206$ franco casa mia.:wink2:

sportyerre
21-10-2011, 10:11
Mah, io la scorsa settimana ho comprato un giubbo in pelle Dainese marchiato Ducati, ben fatto e della mia taglia (provarlo non ha prezzo)
a 199€, preferisco aspettare il momento giusto per comprare piuttosto che rischiare di trovarmi un capo inutilizzabile

http://i56.tinypic.com/9r4vt0.jpg

pletizia
21-10-2011, 10:20
miiiii discussione interessante!!!

quali sono gli altri shop cinesi che conoscete? cosi raggruppiamo tutto in questo post.


CP

SirLorenz
21-10-2011, 10:37
raga, potrebbe essere "dropshipping"....


cito da WikiPedia:
Per Drop Ship (anche conosciuto come drop shipping o dropshipping ) si intende un modello di vendita grazie al quale il venditore vende un prodotto, ad un utente finale, senza possederlo materialmente nel proprio magazzino.

Il venditore, effettuata la vendita, trasmetterà l'ordine al fornitore che in questo caso viene chiamato "dropshipper", il quale spedirà il prodotto direttamente all'utente finale.

In questo modo il venditore si preoccupa esclusivamente della pubblicizzazione dei prodotti, senza le relative incombenze legate ai processi di imballaggio, spedizione e garanzia che invece sono a cura del fornitore.

Il Lupo Mannaro
21-10-2011, 10:48
raga, potrebbe essere "dropshipping"....


cito da WikiPedia:
Per Drop Ship (anche conosciuto come drop shipping o dropshipping ) si intende un modello di vendita grazie al quale il venditore vende un prodotto, ad un utente finale, senza possederlo materialmente nel proprio magazzino.

Il venditore, effettuata la vendita, trasmetterà l'ordine al fornitore che in questo caso viene chiamato "dropshipper", il quale spedirà il prodotto direttamente all'utente finale.

In questo modo il venditore si preoccupa esclusivamente della pubblicizzazione dei prodotti, senza le relative incombenze legate ai processi di imballaggio, spedizione e garanzia che invece sono a cura del fornitore.

Penso anch'io sia così....

F77
21-10-2011, 10:59
Ma per le taglie a mandorla,come ci si regola.Stessa cose delle U.s.?

vax69
21-10-2011, 10:59
Ma qualcuno ha mai provato ad acquistare roba marchiata HD da questi siti cinesi ?
Giusto per sapere se è un "pacco" o cosa...

Ciao
Roberto

ancfaber1
21-10-2011, 11:14
Ma per le taglie a mandorla,come ci si regola.Stessa cose delle U.s.?

Sono gli stessi prodoti che trovi dai dealer, quindi stessa taglia.

F77
21-10-2011, 11:17
Sono gli stessi prodoti che trovi dai dealer, quindi stessa taglia.

Ma dealer U.s. o Stealer Ita ?

pletizia
21-10-2011, 13:03
qualcuno ha visto questo Avirex G1 Top Gun (http://www.cockpitusa.com/store/images/PACGACGMJHBLBNHN.jpg)

su questi siti LOWcost

Grazie Peter

Cava
21-10-2011, 13:34
i prezzi sono da CINA, il mittente è europeo... un tentativo meriterebbe... se nessuno di voi lo conosce farò da cavia io e vi saprò dire ;-)


Mandata mail, mi ha risposto subito linkandomi questo sito cinese che tra l'altro conosco già:
http://www.popgarment.com/en/product.asp?smallclass=leather+jackets&bigclass=Harley+davidson+products

La roba quindi viene dalla cina.

PS: il giubbo 3-In-1 Leather Jackets 97070-09VM me lo mette 206$ franco casa mia.:wink2:



Ma qualcuno ha mai provato ad acquistare roba marchiata HD da questi siti cinesi ?
Giusto per sapere se è un "pacco" o cosa...

Ciao
Roberto


Se ne è parlato per moltissimo tempo e parecchi utenti hanno fatto acquisti su questi siti....

Sono delle copie e in molti casi anche fatti male, pelle scadente e finiture approssimative.

Meglio aspettare offerte da distributori che si conoscono:wink2:

:happy5:

Hollywood
21-10-2011, 14:12
Bota,te lo dico subito eh.....io voglio essere amico tuo!:happy4:

ancfaber1
21-10-2011, 14:26
Ma dealer U.s. o Stealer Ita ?

Stealer US/ITA.........:happy4:

BOTA
22-10-2011, 04:06
Bota,te lo dico subito eh.....io voglio essere amico tuo!:happy4:

ihihihi in che senso? ^__^

p.s. per restare on topic: dei negozi online cinesi si è parlato a lungo sul forum, io prima di postare ho letto svariati MB di discussioni... se siete nuovi del forum come me cercate CINA o SINDROME CINESE nel motore di ricerca del sito e vedrete tutte le teorie al riguardo.... molti customer soddisfatti, alcuni che parlano di tarocchi, altri di campionario... ma alla fine viste le foto dei tanti che si sono fidati e visto che con 80/100 euro si porta a casa un giubbotto identico a uno da 500 euro io un tentativo lo faccio... dovesse essere qualitativamente inferiore (ma molti dicono di no) ho speso cmq pochissimo per una giacca in pelle che per poco che la utilizzi ha comunque giustificato il tentativo... rispetto le idee di tutti ma dopo aver letto le vostre preziosissime discussioni sono giunto alla conclusione che un tentativo si possa fare :-)


pps: non volevo riproporre un tema trito e ritrito, chiedo scusa a chi queste cose le ha già lette mille volte ma a giudicare dalle risposte ricevute in questo thread per molti l'argomento è nuovo :-)

007
22-10-2011, 04:13
Io, in tutta onestà, sono pronto ad ordinare una serie di t-shirts e di camicie.
Per le giacche in pelle sono un pò più dubbioso....
Boh...

mk66
22-10-2011, 11:05
conosco gente che ha acquistato in cina giubbotti HD. Non sono un esperto ma io la differenza non l'ho vista

Britannico
22-10-2011, 13:38
Sono ovviamente copie degli orginali, come copiano le borse e le scarpe lo fanno anche con i giubbini. Nessuno si illuda che sono le stesse fabbriche che forniscono HD, come minimo gli ammmerigani hanno piazzato delle persone che tutti i giorni controllano quanto materiale entra ed esce. Te lo dico perché abitando vicino Como ho molti amici che lavorano nel tessile e ci sono delle procedure molto rigorose per evitare che il materiale originale finisca in mano ai falsari, ovviamente questo materiale come tutto può essere riprodotto in maniera più o meno simile fino a diventare praticamente identico, figurati un capo in pelle conciato e tinto..

Il problema è che, leggendo chi ha comprato in cina, molti hanno ricevuto merce con taglie ad *******m, una volta piccolo una volta grande, una volta cucito bene l'altra fatto male ecc... quindi viene da penare che sono molti artigiani che lavorano a mano e con molta approssimazione e nessun controllo di qualità.

La seconda questione è che stai prendendo un capo in pelle che probabilmente andrà a contatto con la pelle, ma come è stato tinto? Sei disposto a rischiare di intossicare la pelle e rovinarti la salute per 100 e qualcosa dollari? Io lavoro nell'ambito dell'arredamento, non hai idea di csa infilino negli imbottiti gli artigiani cinesi e non per risparmiare, ho visto imbottiture con cicche di sigarette, topi morti e lana di vetro probabilmente recuperata da qualche smatellamento. Sarà uguale per questa gente, risparmio al massimo a qualsiasi costo.

Dopo queste considerazioni, ho deciso di aspettare e ora dei colleghi andranno negli USA per lavoro e me li farò prendere da loro, meglio 300 e qualcosa dollari spesi bene che 200 spesi male...

TOTO70
22-10-2011, 13:56
Sono ovviamente copie degli orginali, come copiano le borse e le scarpe lo fanno anche con i giubbini. Nessuno si illuda che sono le stesse fabbriche che forniscono HD, come minimo gli ammmerigani hanno piazzato delle persone che tutti i giorni controllano quanto materiale entra ed esce. Te lo dico perché abitando vicino Como ho molti amici che lavorano nel tessile e ci sono delle procedure molto rigorose per evitare che il materiale originale finisca in mano ai falsari, ovviamente questo materiale come tutto può essere riprodotto in maniera più o meno simile fino a diventare praticamente identico, figurati un capo in pelle conciato e tinto..

Il problema è che, leggendo chi ha comprato in cina, molti hanno ricevuto merce con taglie ad *******m, una volta piccolo una volta grande, una volta cucito bene l'altra fatto male ecc... quindi viene da penare che sono molti artigiani che lavorano a mano e con molta approssimazione e nessun controllo di qualità.

La seconda questione è che stai prendendo un capo in pelle che probabilmente andrà a contatto con la pelle, ma come è stato tinto? Sei disposto a rischiare di intossicare la pelle e rovinarti la salute per 100 e qualcosa dollari? Io lavoro nell'ambito dell'arredamento, non hai idea di csa infilino negli imbottiti gli artigiani cinesi e non per risparmiare, ho visto imbottiture con cicche di sigarette, topi morti e lana di vetro probabilmente recuperata da qualche smatellamento. Sarà uguale per questa gente, risparmio al massimo a qualsiasi costo.

Dopo queste considerazioni, ho deciso di aspettare e ora dei colleghi andranno negli USA per lavoro e me li farò prendere da loro, meglio 300 e qualcosa dollari spesi bene che 200 spesi male...

http://tapatalk.com/mu/d9c8b919-bd77-1921.jpg

sportyerre
22-10-2011, 17:14
...e le protezioni proteggono?

BOTA
24-10-2011, 03:04
...e le protezioni proteggono?

beh il giubbotto che prenderei io ha le tasche per le protezioni aggiuntive, quelle le comprerei (per forza di cose) originali :wink2:

BOTA
24-10-2011, 03:09
Sono ovviamente copie degli orginali, come copiano le borse e le scarpe lo fanno anche con i giubbini. Nessuno si illuda che sono le stesse fabbriche che forniscono HD, come minimo gli ammmerigani hanno piazzato delle persone che tutti i giorni controllano quanto materiale entra ed esce. Te lo dico perché abitando vicino Como ho molti amici che lavorano nel tessile e ci sono delle procedure molto rigorose per evitare che il materiale originale finisca in mano ai falsari, ovviamente questo materiale come tutto può essere riprodotto in maniera più o meno simile fino a diventare praticamente identico, figurati un capo in pelle conciato e tinto..

Il problema è che, leggendo chi ha comprato in cina, molti hanno ricevuto merce con taglie ad *******m, una volta piccolo una volta grande, una volta cucito bene l'altra fatto male ecc... quindi viene da penare che sono molti artigiani che lavorano a mano e con molta approssimazione e nessun controllo di qualità.

La seconda questione è che stai prendendo un capo in pelle che probabilmente andrà a contatto con la pelle, ma come è stato tinto? Sei disposto a rischiare di intossicare la pelle e rovinarti la salute per 100 e qualcosa dollari? Io lavoro nell'ambito dell'arredamento, non hai idea di csa infilino negli imbottiti gli artigiani cinesi e non per risparmiare, ho visto imbottiture con cicche di sigarette, topi morti e lana di vetro probabilmente recuperata da qualche smatellamento. Sarà uguale per questa gente, risparmio al massimo a qualsiasi costo.

Dopo queste considerazioni, ho deciso di aspettare e ora dei colleghi andranno negli USA per lavoro e me li farò prendere da loro, meglio 300 e qualcosa dollari spesi bene che 200 spesi male...

Come già detto da molti altri, quello che dici è verissimo, ma ricordiamoci che anche le giacche originali HD sono cinesi, dubito abbiano trattamenti diversi... arrivasse anche una giacca con un filo sollevato o una imprecisione da campionario (come successo a qualcuno a quanto leggo) ho comunque quello per cui pago, anche di più a essere sinceri... e non sappiamo cosa ci vende mamma HD, trattandosi di made in china

Comunque concordo con la tua ultima frase: dagli USA è già un buon risparmio... e anche senza andarci se posso consigliarti sulla baia si trova di tutto a ottimi prezzi anche da rivenditori ufficiali :wink2:

Io un tentativo lo faccio, di certo non morirò intossicato da una giacca cinese, perlomeno non più di quanto non mi possa capitare con qualsiasi capo firmato originale made in china, HD, Armani, D&G che sia ;-)

badboy72
24-10-2011, 05:14
Io un tentativo lo faccio, di certo non morirò intossicato da una giacca cinese, perlomeno non più di quanto non mi possa capitare con qualsiasi capo firmato originale made in china, HD, Armani, D&G che sia ;-)

hai gia deciso da che sito acquistare?quasi quasi un tentativo lo faccio anch'io,per il tuo stesso motivo:happy3:



:happy5:

Britannico
24-10-2011, 08:49
Come già detto da molti altri, quello che dici è verissimo, ma ricordiamoci che anche le giacche originali HD sono cinesi, dubito abbiano trattamenti diversi... arrivasse anche una giacca con un filo sollevato o una imprecisione da campionario (come successo a qualcuno a quanto leggo) ho comunque quello per cui pago, anche di più a essere sinceri... e non sappiamo cosa ci vende mamma HD, trattandosi di made in china

Comunque concordo con la tua ultima frase: dagli USA è già un buon risparmio... e anche senza andarci se posso consigliarti sulla baia si trova di tutto a ottimi prezzi anche da rivenditori ufficiali :wink2:

Io un tentativo lo faccio, di certo non morirò intossicato da una giacca cinese, perlomeno non più di quanto non mi possa capitare con qualsiasi capo firmato originale made in china, HD, Armani, D&G che sia ;-)

Il fatto che sia fatta in cina non vuol dire che sia per forza uguale, in Italia c'è la Barilla e ci sono le aziende alimentari che utilizzano materie prime ammuffite e hanno topi in giro. La Cina ormai ha dei macchinari all'avanguardia e le aziende internazionali inviano delle persone che controllano costantemente il processo produttivo e i materiali utilizzati, sia per tutelarsi da eventuali scandali, cause e denunce di noglobal sia per evitare di riceve container con materiale scadente, quindi io sto relativamente tranquillo dal punto di vista della tossicità dei capi HD. Di certo non si muore, non si muore nemmeno mangiando cibo alterato, ma ci possono comunque essere spiacevoli conseguenze.
Però se sei deciso, facci sapere com'è andata e se taglia e finitura corrisponde a quella degli originali

ciccioroad
24-10-2011, 11:04
ma perchè tutto questo interesse di BOTA ad acquistare da questo negozio!!!!????
mi sembra che l'argomento fosse già stato trito e rtrito :happy5:

BOTA
25-10-2011, 00:11
ma perchè tutto questo interesse di BOTA ad acquistare da questo negozio!!!!????
mi sembra che l'argomento fosse già stato trito e rtrito :happy5:

Leggendo il post iniziale noterai che sono bene a coscienza che l'argomento sia trito e ritrito... chiedevo solo lumi poiché mai sul forum si era parlato di un sito EUROPEO con quei prezzi... volevo sapere se qualcuno avesse feedback visto che da questo si evitano i rischi dogana, essendo in Europa. Tutto qui.

007
25-10-2011, 02:03
Tienimi aggiornato se decidi di ordinare.
Come già detto qualche camicia e t-shirt....
Magari famo n'ordine unico....:wink2:

Realeldest
27-10-2011, 08:29
Occhio!! Il tedesco...e' sparito.... Vuoi vedere che invece di Alibaba era uno dei 40 ladroni?:happy4::happy4:

ciccioroad
27-10-2011, 12:11
ma dai??!!:happy4::peppe2::peppe2::peppe2:

BOTA
02-11-2011, 13:12
era uno che comprava e rivendeva dai cinesi, come 8rosso nè più nè meno.. :happy7: