PDA

Visualizza Versione Completa : Il sonno del sistemista...



Ste-jj-
21-10-2011, 09:44
Sicuramente non sarò il solo qui e stanotte mi è venuto un dubbio atroce... ma esiste una qualche divinità, una qualche forza oscura e maligna che fa schiantare i software, i DB, e quant'altro sempre e solo (o quasi) in piena notte? Anche quando nessuno ci lavora sopra?
E perchè se i malfuzionamenti partono alle 23:30 a me me chiamano solo all'1:23???

Ci sono domande alle quali fior fiore di scienziati ancora non sono riusciti a dare una risposta, queste ho paura che rientrino tra quelle.:sleep2::sleep2::sleep2:

45°
21-10-2011, 10:19
Sicuramente non sarò il solo qui e stanotte mi è venuto un dubbio atroce... ma esiste una qualche divinità, una qualche forza oscura e maligna che fa schiantare i software, i DB, e quant'altro sempre e solo (o quasi) in piena notte? Anche quando nessuno ci lavora sopra?
E perchè se i malfuzionamenti partono alle 23:30 a me me chiamano solo all'1:23???

Ci sono domande alle quali fior fiore di scienziati ancora non sono riusciti a dare una risposta, queste ho paura che rientrino tra quelle.:sleep2::sleep2::sleep2:

Sono le leggi di Murphy... altro che Relatività....

sportyerre
21-10-2011, 10:25
anche il male alle orecchie ed ai denti arriva sempre di notte

London dude
21-10-2011, 10:51
Dovresti sentire come si in****a Tryp quando lo chiamaiamo dopo pranzo mentre sta facendo la pennica.

Ste-jj-
21-10-2011, 10:53
Il brutto è che uno poi arriva a lavoro rin*******ito duro e guarda lo schermo del pc senza nemmeno sapere a cosa stava pensando dieci secondi prima, nel momento in cui ha preso il mouse in mano... eheheh... fortuna che c'è il forum!

Ste-jj-
21-10-2011, 10:54
Dovresti sentire come si in****a Tryp quando lo chiamaiamo dopo pranzo mentre sta facendo la pennica.

Ahahah... ho dovuto perdere questa sana abitudine, non sono più in ufficio da solo e non sarebbe carino russare in faccia ai colleghi. :D

sportyerre
21-10-2011, 11:00
Dovresti sentire come si in****a Tryp quando lo chiamaiamo dopo pranzo mentre sta facendo la pennica.

Tryp non fa la pennica, è in collegamento virtuale con il suo posto di controllo

http://www.madtomatoe.com/wp-content/uploads/2010/11/matrix-animated-image.gif

Lucariello
21-10-2011, 11:02
Sicuramente non sarò il solo qui e stanotte mi è venuto un dubbio atroce... ma esiste una qualche divinità, una qualche forza oscura e maligna che fa schiantare i software, i DB, e quant'altro sempre e solo (o quasi) in piena notte? Anche quando nessuno ci lavora sopra?
E perchè se i malfuzionamenti partono alle 23:30 a me me chiamano solo all'1:23???

Ci sono domande alle quali fior fiore di scienziati ancora non sono riusciti a dare una risposta, queste ho paura che rientrino tra quelle.:sleep2::sleep2::sleep2:

Schedulazioni che mandano in tilt il sistema?
Backup notturni dei DB?
Utility di riorganizzazione dei dischi a tempo/occupazione?

Ste-jj-
21-10-2011, 11:20
Schedulazioni che mandano in tilt il sistema?
Backup notturni dei DB?
Utility di riorganizzazione dei dischi a tempo/occupazione?

mah! Ancora non so, mi si impalla la comunicazione DCOM tra server e client, i servizi sono tutti attivi e l'SQL sembra essere a posto... di schedulazioni a quell'ora non ce ne sono... backup e riorganizzazione dischi lo escludo... non vedo l'ora di smontare tutta sta cacca e mettere sti server sotto Vsphere, smontare il Disaster (senza recovery) che hanno messo su adesso e fare un bel progettino per rimettere in sesto sta robaccia!!

London dude
21-10-2011, 11:52
mah! Ancora non so, mi si impalla la comunicazione DCOM tra server e client, i servizi sono tutti attivi e l'SQL sembra essere a posto... di schedulazioni a quell'ora non ce ne sono... backup e riorganizzazione dischi lo escludo... non vedo l'ora di smontare tutta sta cacca e mettere sti server sotto Vsphere, smontare il Disaster (senza recovery) che hanno messo su adesso e fare un bel progettino per rimettere in sesto sta robaccia!!

Scusa la franchezza ma di super****ole preferisco nettamente quelle di Tognazzi. :happy4:

45°
21-10-2011, 11:57
mah! Ancora non so, mi si impalla la comunicazione DCOM tra server e client, i servizi sono tutti attivi e l'SQL sembra essere a posto... di schedulazioni a quell'ora non ce ne sono... backup e riorganizzazione dischi lo escludo... non vedo l'ora di smontare tutta sta cacca e mettere sti server sotto Vsphere, smontare il Disaster (senza recovery) che hanno messo su adesso e fare un bel progettino per rimettere in sesto sta robaccia!!

Insomma... come fosse Antani, no?

Lucariello
21-10-2011, 12:09
mah! Ancora non so, mi si impalla la comunicazione DCOM tra server e client, i servizi sono tutti attivi e l'SQL sembra essere a posto... di schedulazioni a quell'ora non ce ne sono... backup e riorganizzazione dischi lo escludo... non vedo l'ora di smontare tutta sta cacca e mettere sti server sotto Vsphere, smontare il Disaster (senza recovery) che hanno messo su adesso e fare un bel progettino per rimettere in sesto sta robaccia!!

Se e' la DCOM potrebbe essere un errore di comunicazione sul canale.
Prova a sentire le TLC, magari c'è una porta in errore su uno switch o un router.

kyoday
21-10-2011, 12:26
Se e' la DCOM potrebbe essere un errore di comunicazione sul canale.
Prova a sentire le TLC, magari c'è una porta in errore su uno switch o un router.

Tipica espressione da programmatore che ha finito le ipotesi per "rimbalzare la palla" a chi vende/gestisce le telecomunicazioni...

(si capisce forse da quale parte sto??? :happy5:)

ciao


A

Ste-jj-
21-10-2011, 12:36
Eheheheh... no, però a parte gli scherzi, potrei provare a sentire dagli uomini di Acantho se per caso stanotte hanno fatto quache attività che può aver rotto le pelotas... io comunque ho paura che ci sia qualche problema SW... mah, adesso mi immergo nei log di win e vediamo se trovo qualcosa di nuovo... spero di non addormentarmici davanti! :happy4::happy4:

Tammazio
21-10-2011, 12:56
Sicuramente non sarò il solo qui e stanotte mi è venuto un dubbio atroce... ma esiste una qualche divinità, una qualche forza oscura e maligna che fa schiantare i software, i DB, e quant'altro sempre e solo (o quasi) in piena notte? Anche quando nessuno ci lavora sopra?
E perchè se i malfuzionamenti partono alle 23:30 a me me chiamano solo all'1:23???

Ci sono domande alle quali fior fiore di scienziati ancora non sono riusciti a dare una risposta, queste ho paura che rientrino tra quelle.:sleep2::sleep2::sleep2:

anche io faccio il tuo lavoro... o quasi.
Io dico che è SEMPRE colpa degli utenti.

Ste-jj-
21-10-2011, 13:47
anche io faccio il tuo lavoro... o quasi.
Io dico che è SEMPRE colpa degli utenti.

Bè, diciamo che nel mio caso gli utenti sicuramente non aiutano! :)

HarleyOne
21-10-2011, 13:58
anche io faccio il tuo lavoro... o quasi.
Io dico che è SEMPRE colpa degli utenti.

Io non sono un sistemista, ma lavoro nell'IT di una banca... e sono d'accordo con te: il problema di ogni pc è da ritrovarsi tra la tastiera e lo schienale della sedia.... :wink2: