PDA

Visualizza Versione Completa : incidente del sic



FASTGABRY
23-10-2011, 16:39
http://www.youtube.com/watch?v=UBCGv4Lv6SI

vedendo la dinamica mi sembra sia edwards che lo prende sulla schiena zona lombare e valentino sul collo, lo guardato 20 volte...ma non ci capisco tanto..oppure non voglio vedere..

ma ora cosa puo' frullare dentro la testa di una persona che per fatalita' uccide il suo amico?
the show must go on, o voi piantereste tutto?

certo che deve essere un gran rimorso, anche se non ne hai la colpa...

dal secondo 42, anzi se vogliamo giocare con i numeri dal secondo 46 lo becca in pieno

Eschi
23-10-2011, 16:43
Mi son posto la medesima domanda rivedendo i video in Tv.
Bella domanda.

Di sicuro è un mestiere pericoloso, ma si tratta sempre di esseri umani.
E anche esserci una remota probabilità che il "colpo di grazia" sia arrivato da te deve essere un bel fardello.
Vedremo.

Cava
23-10-2011, 16:43
Premetto che non ci capisco una cippa di moto gp e di guida veloce...

Mi spiegate come mai il Sic dopo la scivolata era ancora attaccato alla moto e non lontano??

gru-nt
23-10-2011, 16:45
Cadere in uscita di curva e finire in mezzo al rettilineo succesivo e' la cosa piu' pericolosa che ti puo' capitare, anche per strada.
Cadere e restare attaccati alla moto , senza poter cercare di allontanarsene e' peggio.

E' morto come muore un motociclista nel traffico.

Per questo mi e' ancora piu' vicino.

FASTGABRY
23-10-2011, 16:46
Premetto che non ci capisco una cippa di moto gp e di guida veloce...

Mi spiegate come mai il Sic dopo la scivolata era ancora attaccato alla moto e non lontano??

perchè alla fine non era caduto..cercava di fare leva alzandola col ginocchio per riprendere a correre subito..

purtroppo erano troppo in gruppo ancora..se fosse stata la griglia della moto2 sarebbe stato un macello..

6galloni
23-10-2011, 16:46
http://www.youtube.com/watch?v=UBCGv4Lv6SI

vedendo la dinamica mi sembra sia edwards che lo prende sulla schiena zona lombare e valentino sul collo, lo guardato 20 volte...ma non ci capisco tanto..oppure non voglio vedere..

ma ora cosa puo' frullare dentro la testa di una persona che per fatalita' uccide il suo amico?
the show must go on, o voi piantereste tutto?

certo che deve essere un gran rimorso, anche se non ne hai la colpa...

dal secondo 42, anzi se vogliamo giocare con i numeri dal secondo 46 lo becca in pieno

mah...

a me sembra che faccia tutto edwards e che vale, dopo l'impatto con la moto di edwards sia sbandato a dx sfiorando il casco già slacciato....:wink2:

cmq... come già detto prima...

sono solo parole...

il Sic non c'è più!!!:no_ok:

R.I.P.

FASTGABRY
23-10-2011, 16:48
il fatto è che se vale volesse ritirarsi ora non potrebbe in una fase cosi' della carriera..troppe malelingue direbbero la fatto solo perchè non vinceva..

ho paura sara' costretto a fare il cinico e continuare..oppure andare avanti sempre peggio..

FASTGABRY
23-10-2011, 16:49
mah...

a me sembra che faccia tutto edwards e che vale, dopo l'impatto con la moto di edwards sia sbandato a dx sfiorando il casco già slacciato....:wink2:

cmq... come già detto prima...

sono solo parole...

il Sic non c'è più!!!:no_ok:

R.I.P.


si ma il circo mica si ferma..

il casco lo aveva ancora prima arrivasse vale..mi sembra..

Eschi
23-10-2011, 16:50
Non è chiarissima la dinamica ma si vede bene che Valentino prende in pieno (almeno) il casco e l'avantreno gli scarta vistosamente.
Cmq bon non dico più nulla perchè sembra di mancare di rispetto ad un'accaduto piuttosto che soffermarsi al povero Simoncelli.
Il risultato finale tanto non cambia.

Spero solo che non si capisca MAI chi e se gli son passati davvero sul collo.

Cava
23-10-2011, 16:52
Ho visto il video molto attentamente fotogramma dopo fotogramma...

Nel momento in cui vale tocca la moto ,sic è già per terra e la moto di vale ha un sussulto sulla ruota e dopo si vede il casco...

Non voglio dire, ma secondo me Vale lo ha preso!!

X 6Galloni.. chiaramente Simoncelli non c'è più e tutto è fuori luogo, ma possiamo parlarne senza offendere nessuno e con il massimo rispetto per il pilota.

paciotto
23-10-2011, 16:53
http://www.youtube.com/watch?v=UBCGv4Lv6SI

vedendo la dinamica mi sembra sia edwards che lo prende sulla schiena zona lombare e valentino sul collo, lo guardato 20 volte...ma non ci capisco tanto..oppure non voglio vedere..

ma ora cosa puo' frullare dentro la testa di una persona che per fatalita' uccide il suo amico?
the show must go on, o voi piantereste tutto?

certo che deve essere un gran rimorso, anche se non ne hai la colpa...

dal secondo 42, anzi se vogliamo giocare con i numeri dal secondo 46 lo becca in pieno

Valentino non lo tocca nemmeno, se vai sul sito del corriere della sera ci sono i fotogrammi singoli, ad un certo punto vedi il casco di Sic che passa sotto la moto di Vale e il povero Marco che rimane sotto la moto di Edwards per finire la caduta strisciando di faccia sull'asfalto, indipendentemente da questo penso che sia una esperienza terribile e indimenticabile per tutti gli amici piloti e in particolar modo di quelli coinvolti, pare che Valentino voglia ritirarsi definitivamente.

SimoneMonty
23-10-2011, 16:54
amici nella vita ma antagonisti sul lavoro. Antagonismo che dimostra un terzo tempo a gara finita, dove sempre e dico sempre, finiva con un abbraccio fraterno contornato da qualche sorriso
E Simoncelli ha sempre detto che Rossi era il suo mito e Rossi rispondeva dicendo che Simoncelli sarebbe stato il suo erede

Poi una domenica come tante il destino ha voluto che il mito si scontrasse contro l'erede.. che destino di merd@

Io credo che per Rossi non sarà facile continuare... E' un professionista e come tale continuerà a mettercela tutta! Ma dietro a quella visiera non ci sarà più il Doctor di sempre, ed è anche normale

... comunque mai avrei pensato che una caduta così, come tante, provocasse una tragedia simile

ciao Marco :nuby:

Cava
23-10-2011, 16:55
.
.
Spero solo che non si capisca MAI chi e se gli son passati davvero sul collo.

Chi, no. Ma è nella dichiarazione del dottore "un chiaro segno di ruota sul collo" ...

Purtroppo è stata una fatalità, e una cosa che può succedere una volta su un miliardo di miliardo, è successo oggi!:nuby:

FASTGABRY
23-10-2011, 16:58
Non è chiarissima la dinamica ma si vede bene che Valentino prende in pieno (almeno) il casco e l'avantreno gli scarta vistosamente.
Cmq bon non dico più nulla perchè sembra di mancare di rispetto ad un'accaduto piuttosto che soffermarsi al povero Simoncelli.
Il risultato finale tanto non cambia.

Spero solo che non si capisca MAI chi e se gli son passati davvero sul collo.

io non credo che debba saperlo qualcun'altro..

ma credi che vale non si sia reso conto di averlo beccato?
e quando gli hanno detto che per tragica fatalita' aveva il collo spezzato, e che lui bastava passasse qualche decimo dopo e edwards lo avrebbe buttato alla sx della pista..e lui non lo avrebbe mai sfiorato.

certo che ora si dovra' stare vicino a tutti quelli che restano, come il solito..ma la motogp è una macchina da miliardi e non si puo' fermare per una tragica fatalita'..la cosa incredibile e che fara' storia, è che un nuovo pilota promettente,ke la honda aveva preferito piuttosto che un dovi, sia stato finito da un campione amico come vale..

gru-nt
23-10-2011, 16:58
e questo spiega anche la clinica osservata dai soccorritori.
Arresto immediato.

Lesione atlassooccipitale da impiccagione con sezione del bulbo/midollo cervicale, morte istantanea.

puma76
23-10-2011, 17:00
Non trovo un senso in questo 3D, una assurda fatalità.. stop, la cosa orribile del video è vedere il viso di Simoncelli strusciare l'asfalto:sad2:

FASTGABRY
23-10-2011, 17:00
Valentino non lo tocca nemmeno, se vai sul sito del corriere della sera ci sono i fotogrammi singoli, ad un certo punto vedi il casco di Sic che passa sotto la moto di Vale e il povero Marco che rimane sotto la moto di Edwards per finire la caduta strisciando di faccia sull'asfalto, indipendentemente da questo penso che sia una esperienza terribile e indimenticabile per tutti gli amici piloti e in particolar modo di quelli coinvolti, pare che Valentino voglia ritirarsi definitivamente.

posti il link per favore?
sono mooolto curioso..

Eschi
23-10-2011, 17:01
e questo spiega anche la clinica osservata dai soccorritori.
Arresto immediato.

Lesione atlassooccipitale da impiccagione con sezione del bulbo/midollo cervicale, morte istantanea.

....almeno quello, non ha sofferto :nuby:

SimoneMonty
23-10-2011, 17:02
comunque, per fortuna, le immagini che vediamo sono tutte lontane rispetto al luogo dell'impatto e al corpo di Marco
I soccorsi si sono trovati davanti una scena che noi non abbiamo visto bene o non ce l'hanno fatto vedere
... E credo che sia stata una brutta visione
Questo è confermato da Edwards che quando si rialza va verso Marco e poi si accascia a terra, come se ciò che si trova davanti fosse qualcosa di pietoso
Un ora, o poco meno, di rianimazione può essere vista anche come "ricomposizione" perché credo che Marco abbia fatto proprio una brutta fine

gru-nt
23-10-2011, 17:03
E' morto pressoche sul colpo..

FASTGABRY
23-10-2011, 17:05
comunque, per fortuna, le immagini che vediamo sono tutte lontane rispetto al luogo dell'impatto e al corpo di Marco
I soccorsi si sono trovati davanti una scena che noi non abbiamo visto bene o non ce l'hanno fatto vedere
... E credo che sia stata una brutta visione
Questo è confermato da Edwards che quando si rialza va verso Marco e poi si accascia a terra, come se ciò che si trova davanti fosse qualcosa di pietoso
Un ora, o poco meno, di rianimazione può essere vista anche come "ricomposizione" perché credo che Marco abbia fatto proprio una brutta fine

credo la testa abbia una posizione innaturale..questo avra' visto, neanche per le escoriazioni..

ma ora i due piloti cosa faranno?
la famiglia di sic li vedra' come quelli che hanno ucciso o due vittime anche loro della fatalita'..

London dude
23-10-2011, 17:05
C'è una foto presa da davanti nella quale si vede chiaramente che Edwards lo prende nella zona lombare mentre il povero Vale lo prende in pieno sulla testa.
Ho visto il filmato di Vale nel box e mi ha fatto una pena incredibile. Temo che questo incidente lo tormenterà per il resto della vita ma lui non ci poteva fare assolutamente nulla.
Concordo con Gabry che se il Sic l'avesse lasciata andare forse adesso sarebbe ancora vivo ma sono piloti e istintivamente non mollano mai.

6galloni
23-10-2011, 17:06
posti il link per favore?
sono mooolto curioso..

http://www.corriere.it/gallery/sport/speciali/motomondiale-2011/motomondiale/incidente-malesia-fotosequenza_eedd7a3e-fd54-11e0-aa26-262e70cd401e.shtml#10

paciotto
23-10-2011, 17:07
posti il link per favore?
sono mooolto curioso..

non vorrei più rivederlo http://www.corriere.it/gallery/sport/speciali/motomondiale-2011/motomondiale/incidente-malesia-fotosequenza_eedd7a3e-fd54-11e0-aa26-262e70cd401e.shtml#6

FASTGABRY
23-10-2011, 17:07
C'è una foto presa da davanti nella quale si vede chiaramente che Edwards lo prende nella zona lombare mentre il povero Vale lo prende in pieno sulla testa.
Ho visto il filmato di Vale nel box e mi ha fatto una pena incredibile. Temo che questo incidente lo tormenterà per il resto della vita ma lui non ci poteva fare assolutamente nulla.
Concordo con Gabry che se il Sic l'avesse lasciata andare forse adesso sarebbe ancora vivo ma sono piloti e istintivamente non mollano mai.

ma si doveva buttare dalla moto, lui alla fine era ancora in sella...forse non aveva nemmeno un angolo di piega esagerato che ha stoner in gara..

briscola
23-10-2011, 17:08
io dico solo pace all'anima sua
spesso ci dimentichiamo che questi rischiano la vita
troppo spesso

spiace perchè il sic era solare una persona davvero affabile
dico la verità mi era spiaciuto anche per Wouter Weiland morto
qua in liguria giù dal passo del Bocco
ragazzi che se ne vanno troppo presto

per me Vale non ha colpe e continuerà a correre anche per il sic

Il Barbiere di Nociglia
23-10-2011, 17:09
una tristezza immensa per il ragazzo che non c'è più
e per tutti gli altri piloti coinvolti

gru-nt
23-10-2011, 17:10
ma si doveva buttare dalla moto, lui alla fine era ancora in sella...forse non aveva nemmeno un angolo di piega esagerato che ha stoner in gara..
Credo sia rimasto bloccato tra moto e asfalto..magari impigliato nella catena.

Tutti quelli che ho visto salvarsi da una caduta del genere mollavano la moto e cercavano di allontanarsi in qualche modo dal lei e da gli altri...

SimoneMonty
23-10-2011, 17:11
ma ora i due piloti cosa faranno?
la famiglia di sic li vedra' come quelli che hanno ucciso o due vittime anche loro della fatalita'..

Gabry davanti a queste vicende ognuno reagisce a modo suo

Cava
23-10-2011, 17:12
credo la testa abbia una posizione innaturale..questo avra' visto, neanche per le escoriazioni..

ma ora i due piloti cosa faranno?
la famiglia di sic li vedra' come quelli che hanno ucciso o due vittime anche loro della fatalita'..

... i piloti che seguivano non potevano fare assolutamente nulla in più di quello che hanno fatto, cercare di evitarlo.... Non hanno colpe, nelle gare succede spesso che si fanno carambole... i piloti non hanno colpe in questi casi..

London dude
23-10-2011, 17:12
La foto sta sulla homepage della Gazzetta (http://cl.ly/0I252u1N0F3B1b122D41), non mi va di postarla qui.
Spero che Vale non la guardi mai anche se lui era sulla moto e avrà "sentito" tutto.

SimoneMonty
23-10-2011, 17:14
La foto sta sulla homepage della Gazzetta (http://www.gazzetta.it/), non mi va di postarla qui.
Spero che Vale non la guardi mai anche se lui era sulla moto e avrà "sentito" tutto.

mamma mia... impressionante

FASTGABRY
23-10-2011, 17:16
La foto sta sulla homepage della Gazzetta (http://www.gazzetta.it/), non mi va di postarla qui.
Spero che Vale non la guardi mai anche se lui era sulla moto e avrà "sentito" tutto.

probabile senza vale, sic non avrebbe piu' corso..ma sarebbe qui.

sicuro avra' visto gia' foto che noi non vedremo mai...

hdmorgan
23-10-2011, 17:18
Fa sempre impressione vedere morire un giovane di qualsiasi nazione in qualsiasi modo.

Poi Sic era veramente bravo e simpatico altre che giovane.
Quando lo vedevo in tv o sentivo per radio sembrava di vedere e sentire il ragazzo del tuo paese.

Mancherà molto a chi lo seguiva da vicino.

ps: ho visto il filmato posto da Gabry e per me Valentino è passato con la ruota sul casco che rotolava e non sul collo di Sic.

ps: modifico dopo visione foto gazzetta vista dalla parte anteriore

SimoneMonty
23-10-2011, 17:18
sicuro avra' visto gia' foto che noi non vedremo mai...

esatto! soprattutto credo che dovranno raccontare s,ia lui che l'altro, la dinamica dell'incidente
per eventuali "colpe" e semplicemente per studi vari sull'accaduto

SimoneMonty
23-10-2011, 17:19
ps: ho visto il filmato posto da Gabry e per me Valentino è passato con la ruota sul casco che rotolava e non sul collo di Sic.

vedi la foto postata da London sul sito della gazzetta, quella della ripresa da davanti
... purtroppo cambierai idea

FASTGABRY
23-10-2011, 17:31
ragionate che una moto con serbatoio e cupolino, in piena piega, la visuale con la testa dei voi che guidate è verso l'interno curva, visto che siete spalmati sul serba anche voi..

penso che vale non lo abbia proprio visto e sentito solo la botta, mentre edwards, lo intrravvede forse come cosa bianca che gli si butta sotto la moto..

dunque nopn sono loro ad aver investito lui, ma lui che ce' finito sotto..

magra consolazione.

la guida per darvi un'idea è del tipo arrivate al tornante con il vs cancello insulso e guardate tenendo la moto dritta verso la vs sx e non vedete nulla alla vs destra..

FASTGABRY
23-10-2011, 17:39
ragionate che una moto con serbatoio e cupolino, in piena piega, la visuale con la testa dei voi che guidate è verso l'interno curva, visto che siete spalmati sul serba anche voi..

penso che vale non lo abbia proprio visto e sentito solo la botta, mentre edwards, lo intrravvede forse come cosa bianca che gli si butta sotto la moto..

dunque nopn sono loro ad aver investito lui, ma lui che ce' finito sotto..

magra consolazione.

la guida per darvi un'idea è del tipo arrivate al tornante con il vs cancello insulso e guardate tenendo la moto dritta verso la vs sx e non vedete nulla alla vs destra..


http://www.youtube.com/watch?v=ncMXAZXrT6s


http://www.youtube.com/watch?v=zTlS6NorAGU

in effetti se vedete vale raddrizza la moto vedendo edwards scartare verso la sua traiettoria..non vedendo la moto di sic.

darkness_73
23-10-2011, 17:54
visto tutto in diretta...ho ancora i crampi allo stomaco!

Lucariello
23-10-2011, 17:58
e' tutto il giorno, dopo che mi hanno dato la notizia, che sto male.

Adesso vedendo la foto della gazzetta mi fa ancora piu' male.

:nuby:

Motonauta
23-10-2011, 18:14
forse andrebbe rivisto qualche controllo elettronico sulle moto, dopo la caduta lui doveva andare a sinistra, non tornare in pista.

ZEZ
23-10-2011, 18:17
sto lutto mi ha toccato davvero tanto!
mi piaceva, mi era simpatico, mi sembrava limpido e cristallino, insomma vero e verace, e mi faceva morire dal ridere, ne seguivo ogni intervista e ogni partecipazione, virgin radio compresa!!! DC
:nuby::nuby::nuby::nuby::nuby:

willieroero
23-10-2011, 18:20
http://waxflower.files.wordpress.com/2011/07/bandiera-italia-mezzasta.jpg

ZEZ
23-10-2011, 18:22
http://waxflower.files.wordpress.com/2011/07/bandiera-italia-mezzasta.jpg



:ok:

007
23-10-2011, 18:50
http://www.lettera43.it/foto/29356/simoncelli.htm

...da questa angolazione sembrerebbe davvero che anche vale possa avere colpito il sic...
tutti siamo sconvolti ma credo che per edwards e vale sia un choc che si porteranno dietro per sempre!!!

ciao sic :nuby:

purpo azz
23-10-2011, 18:51
mi auguro che questa tragedia non ci porti via un'altro campione ma sarà veramente tremendo per Rossi andare avanti.
Non ci sono colpe, l'evento non si è verificato per una condotta irresponsabile o antisportiva , eventuali presupposti anche di una azione penale, ma non credo che al momento questa considerazione possa arrecare il minimo sollievo ai piloti coinvolti

007
23-10-2011, 19:00
mi auguro che questa tragedia non ci porti via un'altro campione ma sarà veramente tremendo per Rossi andare avanti.
Non ci sono colpe, l'evento non si è verificato per una condotta irresponsabile o antisportiva , eventuali presupposti anche di una azione penale, ma non credo che al momento questa considerazione possa arrecare il minimo sollievo ai piloti coinvolti

concordo

asydark
23-10-2011, 19:01
sulla sua pagina ufficiale su facebook, Valentino Rossi scrive (tra le altre cose)

Adesso su quella Ducati saremo in due!
Ma non sarà certo un peso.
Anzi...sarà la forza in più che avrò da oggi in poi!
Sarai il conforto nei momenti tristi...il mio grande amico sarà sempre con me.

e anche

Ho deciso che ti ricorderò con un sorriso, con quel sorriso che avevi sempre. Ti ricorderò con quell'esclamazione che ho avuto oggi quando ti ho visto prima di partire con quel coso giallo in testa e gli occhiali da sole, ho detto "******* sic, fortuna che sei simpatico, perchè sei proprio brutto".
Ti ricorderò come quello che a Monza, quando ti ho visto è sceso dalla macchina ha tolto il casco e in****ato come una iena se n'è andato a piedi dopo aver perso.
Ti ricorderò come "quel bastardo di Sic" che stava diventando un mostro.
Ti ricorderò come l'amico pazzo di Vale, quello del primo mondiale 125 cc, quello che a inizio stagione lo volevano mettere nei casini perchè "era violento".
TI RICORDERO' COME IL CAMPIONE CHE SEI SEMPRE STATO..
SEI UN GRANDE E TI PORTERO' PER SEMPRE NEL MIO CUORE.

ClaudioMaria
23-10-2011, 19:09
sulla sua pagina ufficiale su facebook, Valentino Rossi scrive (tra le altre cose)

Adesso su quella Ducati saremo in due!
Ma non sarà certo un peso.
Anzi...sarà la forza in più che avrò da oggi in poi!
Sarai il conforto nei momenti tristi...il mio grande amico sarà sempre con me.

e anche

Ho deciso che ti ricorderò con un sorriso, con quel sorriso che avevi sempre. Ti ricorderò con quell'esclamazione che ho avuto oggi quando ti ho visto prima di partire con quel coso giallo in testa e gli occhiali da sole, ho detto "******* sic, fortuna che sei simpatico, perchè sei proprio brutto".
Ti ricorderò come quello che a Monza, quando ti ho visto è sceso dalla macchina ha tolto il casco e in****ato come una iena se n'è andato a piedi dopo aver perso.
Ti ricorderò come "quel bastardo di Sic" che stava diventando un mostro.
Ti ricorderò come l'amico pazzo di Vale, quello del primo mondiale 125 cc, quello che a inizio stagione lo volevano mettere nei casini perchè "era violento".
TI RICORDERO' COME IL CAMPIONE CHE SEI SEMPRE STATO..
SEI UN GRANDE E TI PORTERO' PER SEMPRE NEL MIO CUORE.
Tifo per lui, anche se in passato non mi e' mai stato simpatico.
Forza Sic, Forza Vale!

HD Python
23-10-2011, 19:09
.. lascerà un vuoto molto profondo in tanti cuori..
è assurdo che possano ancora succedere cose del genere al giorno d'oggi, l'ennesimo fratello che se ne va.............

BORNFREE
23-10-2011, 19:11
Poveretto, una persona solare come poche.... :nuby:

TonyTheDuke
23-10-2011, 19:38
Mi ha molto colpito,non nascondo che appena l'ho letto su televideo ho detto NO e giuro mi sono scappate delle lacrime,era un vero simpaticone.
L'incidente l'ho visto diverse volte in TV,anche pochi istanti fà su TG2,ho la brutta impressione che il colpo mnortale glielo abbia dato proprio Valentino Rossi,poi saranno le indagini e tutte le immagini televisive a chiarire la dinamica,resta però la realtà della morte a 24 anni di un ragazzo simatico e dalle grandi qualità umane e sportive
Un requiem e le condoglianze alla sua famiglia.
Tony

Velosolex 1000
23-10-2011, 19:39
Non trovo un senso in questo 3D, una assurda fatalità.. stop



anche a mi spiace moltissimo vedere questo 3d... :nuby:

FXDF
23-10-2011, 19:40
http://waxflower.files.wordpress.com/2011/07/bandiera-italia-mezzasta.jpg

Mi dispiace per Marco, per Vale e per tutti gli altri....

Non stiamo a cercare responsabili, se e' possibile fare qualcosa perché non capiti nuovamente facciamolo, per il resto non ho parole!

R.I.P. Marco

Biker963
23-10-2011, 21:37
sicuro avra' visto gia' foto che noi non vedremo mai...


Pochi minuti dopo l'incidente, sono state trasmesse le immagini riprese dalla moto di Bautista.

Sino a questo momento non hanno ancora reso pubbliche le riprese effettuate dalle moto di Edwards e di Rossi :mm:

Credo che ci siano immagini e filmati che probabilmente vedremo fra qualche giorno.

MR HARLEY
23-10-2011, 22:38
cosa peggiore non poteva succedere. incidnte? non è stato un incidente e niente e nessuno è colpevole.
quando suona la campana non importa se la senti o no........
è incredibile.... non lo conoscevo,non c'ho mai parlato.... mai avuto a che fare ma oggi non sono riuscito a pensare ad altro... ho lavorato ma il pensiero era sempre li... incredibile quante cose storte sono successe tutte insieme per avere una fine simile.. lo dico spesso ogni volta che esce il discorso con mia moglie che ricorda ciò che ho passato....rispondo sempre la stessa cosa... "lu... tanto se devo morire sulla moto..è giusto che muoia li....c'è chi muore preso da un fulmine.. cosa serve nascondersi?"
l'ho già messo per la morte di un'altro.... ma non riesco a trovare una miglior colonna sonora... mi spiace veramente tanto!
che sia questo il suo ultimo viaggio (http://www.youtube.com/watch?v=BcL---4xQYA)

Mr. NOONE
23-10-2011, 23:00
parlavo oggi con biker che guidano moto da strada... il fatto di rimanere attaccato alla moto è xchè, in gara, se riesci a rialzarti puoi andare avanti... oltretutto tengono puntato anche l'accelleratore e questo fa diventare la cosa pericolosissima...

R.I.P. MARCO!

freedreamer
23-10-2011, 23:05
Aggiungo poche cose che non cambiano il tristissimo epilogo:
1) perché ai motociclisti che corrono nei gp non viene chiesto di usare l'airbag?
2) Marco è morto, purtroppo (e lo dico con dolore) innanzitutto per un suo errore: cercare "colpe" in Colin o Vale mi sembra, francamente, spostare l'attenzione dal questo;
3) è stato soccorso in modo a dir poco non professionale.
Quanto scrivo desidera solo focalizzare l'attenzione sugli aspetti dell'incidente e null'altro.
Marco è mancato e con lui un pezzo di noi come ogni volta che, ahimè, un motociclista ci lascia.

asydark
23-10-2011, 23:51
Aggiungo poche cose che non cambiano il tristissimo epilogo:
1) perché ai motociclisti che corrono nei gp non viene chiesto di usare l'airbag?


se non ricordo male Marco Simoncelli era tra i piloti dotato dell'airbag sviluppato da Dainese.

bafio76
24-10-2011, 00:10
se non ricordo male Marco Simoncelli era tra i piloti dotato dell'airbag sviluppato da Dainese.

Proprio adesso hanno confermato che Simoncelli era uno degli sviluppatori della Dainese e indossava l'airbag, ma comunque l'airbag non può proteggere completamente il collo, perchè deve essre mobile per forza do cose....
:happy5:

Ghino
24-10-2011, 00:25
Forse è una fortuna che rimanga tutto nel dubbio...anche se cosi non sarà...
Oltre al povero Simoncelli che ha avuto la peggio...per gli altri due non sarà di sicuro facile continuare a guardare avanti...
Sanno cosa rischiano...sanno che chiudi la visiera e vai...ma sono sempre e comunque esseri umani !!

Ghino
24-10-2011, 00:30
sulla sua pagina ufficiale su facebook, Valentino Rossi scrive (tra le altre cose)

Adesso su quella Ducati saremo in due!
Ma non sarà certo un peso.
Anzi...sarà la forza in più che avrò da oggi in poi!
Sarai il conforto nei momenti tristi...il mio grande amico sarà sempre con me.

e anche

Ho deciso che ti ricorderò con un sorriso, con quel sorriso che avevi sempre. Ti ricorderò con quell'esclamazione che ho avuto oggi quando ti ho visto prima di partire con quel coso giallo in testa e gli occhiali da sole, ho detto "******* sic, fortuna che sei simpatico, perchè sei proprio brutto".
Ti ricorderò come quello che a Monza, quando ti ho visto è sceso dalla macchina ha tolto il casco e in****ato come una iena se n'è andato a piedi dopo aver perso.
Ti ricorderò come "quel bastardo di Sic" che stava diventando un mostro.
Ti ricorderò come l'amico pazzo di Vale, quello del primo mondiale 125 cc, quello che a inizio stagione lo volevano mettere nei casini perchè "era violento".
TI RICORDERO' COME IL CAMPIONE CHE SEI SEMPRE STATO..
SEI UN GRANDE E TI PORTERO' PER SEMPRE NEL MIO CUORE.

Purtroppo è opera del solito essere con manie di protagonismo.....


Davide Brivio
"Non è giusto però.. Ma com'è possibile e poi perché? Non abbiamo parole... ci sono rischi in questo sport però qui una serie di coincidenze. Tanti chiedete come sta Vale... Glielo faremo scrivere da lui se ne avrà voglia più tardi... Ve lo potete immaginare comunque... Sembra che circoli in rete una lettera scritta da Valentino per Sic... è tutto falso! Vale non ha scritto e detto assolutamente nulla finora".

corradorombodituono
24-10-2011, 00:57
Un'incidente simile, anche se con dinamiche diverse, successe a Franco Uncini nel Gran Premio d'Olanda nel 1983. Dopo una banale caduta viente travolto da Gardner, l'impatto tremendo fa volare via il casco e il pilota Italiano rimane esanime sull'asfalto.
La carriera di Uncini venne segnata da quell'incidente.

http://cesenabikers.blogspot.com/2008/12/incidente-uncini-e-gardner-gp-olanda.html

FASTGABRY
24-10-2011, 08:57
stamattinaper radio hanno detto che rossi pensa di smettere..

sentito nulla?

Mr.Eight
24-10-2011, 09:06
stamattinaper radio hanno detto che rossi pensa di smettere..

sentito nulla?

la Ducati ha smentito ufficialmente

Chinaski
24-10-2011, 09:10
E' sempre un grande dolore veder morire un ragazzo giovane, la sua voglia di non darsi per vinto l'ha fregato...

Riposa in pace Marco

bikerpd
24-10-2011, 09:22
Di quello che faranno Valentino o Edward del loro futuro francamente in questo momento non mi interessa granchè...

Essere coinvolti in una tragedia simile ti segna dentro, è inevitabile. In questo momento trovo fuori luogo e inopportuni commenti e discussioni del genere a 24 ore da un dramma che bene o male ci ha colpito tutti, soprattutto chi come noi in moto ci corre sempre.

Il silenzio in questi casi sarebbe d'obbligo.

London dude
24-10-2011, 09:27
Di quello che faranno Valentino o Edward del loro futuro francamente in questo momento non mi interessa granchè...

Essere coinvolti in una tragedia simile ti segna dentro, è inevitabile. In questo momento trovo fuori luogo e inopportuni commenti e discussioni del genere a 24 ore da un dramma che bene o male ci ha colpito tutti, soprattutto chi come noi in moto ci corre sempre.

Il silenzio in questi casi sarebbe d'obbligo.


Non sono d'accordo.
Proprio noi che in moto corriamo tutti i giorni ne parliamo anche per esorcizzare la paura. Cercare spiegazioni aiuta, cercare di capire cosa può provare chi è rimasto coinvolto aiuta.
24, 48 o 72 fa poca differenza.

VERZINO
24-10-2011, 09:34
ognuno credo reagisce a suo modo,
un pensiero particolare invece va alla sua mamma e alla sua sorellina.......
vedere queste scene in diretta deve essere stato terribile....
Marco e' morto inseguendo il suo sogno,
era un grande pilota,
voleva diventare il piu' grande....e quelli come lui.....
.......NON MORIRANNO MAI..........

Les Paul
24-10-2011, 09:36
..
Ho visto il filmato di Vale nel box e mi ha fatto una pena incredibile. Temo che questo incidente lo tormenterà per il resto della vita ma lui non ci poteva fare assolutamente nulla...

Ciao. Anche a me. Continuava a raccontare e a mimare quello che gli era successo. In continuazione, chiunque avesse accanto. E molto toccante è stato quando il vecchio eroe Capirossi gli si è seduto accanto. Stavano lì, con lo sguardo perso, campioni di mille battaglie. Stavano lì l' uno accanto all' altro, cercando conforto, un conforto che nessuno gli poteva dare.

Ed altrettanto profonde erano le immagini di Stoner. Pedrosa e Dovizioso si erano già cambiati, lui era rimasto in tuta, gli occhi proiettati chissà dove, un viso di pietra. Non ha mai guardato la telecamera, assorto i chissà quali pensieri, solitario come solo il dolore è.

FASTGABRY
24-10-2011, 09:36
Di quello che faranno Valentino o Edward del loro futuro francamente in questo momento non mi interessa granchè...

Essere coinvolti in una tragedia simile ti segna dentro, è inevitabile. In questo momento trovo fuori luogo e inopportuni commenti e discussioni del genere a 24 ore da un dramma che bene o male ci ha colpito tutti, soprattutto chi come noi in moto ci corre sempre.

Il silenzio in questi casi sarebbe d'obbligo.

non accendevi piu' la televisione da senna?
mapperpiacere...

i muratori non vanno piu' a lavoro?

bikerpd
24-10-2011, 09:37
Non sono d'accordo.
Proprio noi che in moto corriamo tutti i giorni ne parliamo anche per esorcizzare la paura. Cercare spiegazioni aiuta, cercare di capire cosa può provare chi è rimasto coinvolto aiuta.
24, 48 o 72 fa poca differenza.


Forse più avanti, ma in questo momento così triste non riesco sinceramente a intavolare discorsi tecnici su chi sia stato a dargli il colpo di grazia, oppure a come possano sentirsi Valentino e Colin, oppure al loro futuro da piloti. In questo momento cerco solo di avere un rispettoso silenzio per un ragazzo che ammiravo e stimavo come pilota e come persona e che non c'è più.

Doc MarioN
24-10-2011, 09:40
ho sentito e letto di tutto, e personalmente sposo l'idea di Luca Cadalora:“Adesso tutti vogliono sapere come è accaduto, perché cercare le spiegazioni serve a rassicurarci, però io credo che sia stata una concatenazione di eventi molto sfortunati e rari: lui, sbilanciato sulla moto e appoggiato all’asfalto, ha costituito una sorta di terza ruota e la moto si è comportata come un sidecar, direi, non come una moto classica. Tornando verso l’interno della curva. Credo anche che senza l’intervento dell’elettronica Simoncelli sarebbe caduto prima, quasi subito, venendo proiettato all’esterno e lontano dagli altri piloti. Invece è andata diversamente. Ho guardato e riguardato le immagini: mi pare sia stato urtato dalla moto di Edwards, dalla sua ruota anteriore, che lo ha in qualche modo fermato nella scivolata; e poi probabilmente la ruota anteriore della Ducati di Rossi lo ha colpito alla base del casco sfilandolo dalla sua testa così violentemente da strappare il cinturino sottogola.”

Il Pres
24-10-2011, 09:49
ho sentito e letto di tutto, e personalmente sposo l'idea di Luca Cadalora.

Mi sembra una lettura molto lucida. Provare a dare una spiegazione serve soprattutto a chi resta per scacciare quel pensiero agghiacciante... quel pensiero che tutti noi motociclisti conosciamo molto bene, quel pensiero che ci dice che da un momento all'altro si possa incappare in una serie di eventi, combinazioni, incastri assurdamente concertarti e soprattutto fuori da qualsiasi tipo di controllo, premeditazione o prevenzione ..... Avete provato a fare un calcolo delle probabilità sull'incidente del Sic? Cade ma non scivola via, prova a tenere la moto che prende una traiettoria con grip assurdo, arriva Colin che copre la visuale di Vale che lo prende esattamente nell'unico centimetro di corpo non protetto... D io mio!!! sembra fatto apposta......Riposa in pace.

FASTGABRY
24-10-2011, 10:10
ho sentito e letto di tutto, e personalmente sposo l'idea di Luca Cadalora:“Adesso tutti vogliono sapere come è accaduto, perché cercare le spiegazioni serve a rassicurarci, però io credo che sia stata una concatenazione di eventi molto sfortunati e rari: lui, sbilanciato sulla moto e appoggiato all’asfalto, ha costituito una sorta di terza ruota e la moto si è comportata come un sidecar, direi, non come una moto classica. Tornando verso l’interno della curva. Credo anche che senza l’intervento dell’elettronica Simoncelli sarebbe caduto prima, quasi subito, venendo proiettato all’esterno e lontano dagli altri piloti. Invece è andata diversamente. Ho guardato e riguardato le immagini: mi pare sia stato urtato dalla moto di Edwards, dalla sua ruota anteriore, che lo ha in qualche modo fermato nella scivolata; e poi probabilmente la ruota anteriore della Ducati di Rossi lo ha colpito alla base del casco sfilandolo dalla sua testa così violentemente da strappare il cinturino sottogola.”

basta non leggere ora e cercare notizie tra 2 giorni..

ma cerchiamo di non essere ipocriti..
oppure spegniamo tutto e quando decide qualcuno piu' offeso che si puo' dire qualcosa ne riparliamo?
a me interessa e molto..non la morte di sic ma gli altri...

FASTGABRY
24-10-2011, 10:10
alt!
non metto in secondo piano..la morte di sic anzi!..ma parlo di quello che gira attorno..

Dom
24-10-2011, 10:22
sono andato a guardarmi il filmato su youtube (http://www.youtube.com/watch?v=OgLx-kldpJY&feature=topvideos_music), fermo restando che cio' che conta e' che purtroppo marco non c'e' piu' e quindi tutto cio' e' come dire "superfluo" e sicuramente un po' "autoptico".

si vede chiaramente che dopo la scivolata lui e' aggrappato alla moto. Schiena esposta e casco verso la forcella. prende la via dell'interno e si scontra con edwards. L'impatto pero' secondo quanto ho potuto vedere (il filmato e' nella home page di youtube e fa vedere tutto con immagini rallentate), e' sulla schiena.

Infatti, la moto di edwards non si impenna, come avverrebbe se prendesse diciamo il casco, ma si insacca.

Si vede quindi il povero marco che si inarca di traverso petto in basso, come logico che sia quando prendi una botta inaspettata sulla schiena. Subito dopo, si vede il casco che si strappa (valentino non centra nulla) e marco che scivola davanti alla sua moto che infatti si impenna. Vale gli passa forse su un braccio, perche' anche il suo anteriore si solleva.

Quindi forse il segno di pneumatico e' della sua moto e non di quella di edwards. Pero' magari sbaglio io. Certo non capisco come abbia fatto a strapparsi il casco cosi' di netto e in maniera secca.

Vi prego di prendere questa macabra telecronaca come un puro tentativo di comprendere quello che e' successo e non per un puro gusto del macabro.

docgasper
24-10-2011, 10:23
non voglio entrare nelle considerazioni "tecniche" perchè nel campo motociclistico sono un semplice" utilizzatore finale".
mi ha fatto invece una impressione assolutamente negativa, l'aspetto dei soccorsi.
è inimmaginabile che siano stati così vergognosamente scadenti.
stiamo parlando di una gara motoristica internazionale e il povero Marco è stato trattato come nessun soccorritore volontario, tratterebbe un ferito di un incidente stradale.
la prognosi non sarebbe probabilmente cambiata,però....:nuby:


gianni

belavecio
24-10-2011, 10:29
Marco e' morto inseguendo il suo sogno,
era un grande pilota,
voleva diventare il piu' grande....e quelli come lui.....
.......NON MORIRANNO MAI..........

Molto bella,grande Verza!
Morire per la propria passione,fà un pò meno tristezza...
Ciao Sic!

Mr.Eight
24-10-2011, 10:40
Io vorrei andare al funerale (ammesso che non vogliano fare una funzione privata)
si sà quando è ?
qualcuno vuole unirsi ?


Mitico Super Sic :sad2:

lordguzzi
24-10-2011, 10:45
non voglio entrare nelle considerazioni "tecniche" perchè nel campo motociclistico sono un semplice" utilizzatore finale".
mi ha fatto invece una impressione assolutamente negativa, l'aspetto dei soccorsi.
è inimmaginabile che siano stati così vergognosamente scadenti.
stiamo parlando di una gara motoristica internazionale e il povero Marco è stato trattato come nessun soccorritore volontario, tratterebbe un ferito di un incidente stradale.
la prognosi non sarebbe probabilmente cambiata,però....:nuby:


gianni

io credo che non serva davvero a nulla fare troppe considerazioni sulla dinamica o sui soccorsi.

è morto sul colpo credo, poi hanno tentato di rianimarlo e di drenare l'emmoragia interna ma di fatto, se non ho capito male, era già morto.

tutto il resto passa un po in secondo piano, tranne ricordare che "motosport is dangeours", a volte guardando soprattutto in tv, ci sembra come quando giochiamo alla playstation, ma già dal vivo percepisci nettamente l'enorme rischio che stanno correndo....la fatalità fa il resto.

certo, una riflessione seria sul fare un passo indietro (tecnologico e regolamentare in generale) forse ci sta. forse è il momento di porsi delle domande.

L' UOMO NERO
24-10-2011, 10:48
io dico soltanto che tra 10, 20 anni lo ricorderemo solo per il grande campione che era e per il suo solare e splendido carattere, a nessuno fregherà nulla della ruota di Valentino, della pedana di Colin. So solo che è morta con lui una parte bella della storia motociclistica.

bikerpd
24-10-2011, 13:13
non accendevi piu' la televisione da senna?
mapperpiacere...
i muratori non vanno piu' a lavoro?


che c'entra? anch'io stamattina mi sono alzato per andare al lavoro. Solo che da ieri mattina mi sento un pò triste e addolorato tanto da trovare inopportute certe argomentazioni. Questione di sensibilità.

spiedo
24-10-2011, 13:22
Il SIc... ma sapete che è da due giorni che mi escono lacrime...

Si lo so io sono uno di quelli patiti... un po' estremi di questo sport...
Ma non credevo di affezionarmi tanto ad una persona mai vista e conosciuta...

Mi aveva fatto rialzare in piedi sul divano come una volta ROssi... avevo riscoperto in lui quel che nello sport del motociclismo avevo forse assopito ma non dimenticato.

Non c' era post che non lo incitassi... e tutt' oggi leggo i giornali o guardo la tv e mi scende la lacrima...

Altro che biker duro....

Probabilmente se ne è andato per l' arrsto cardiaco quando gli è arrivata addosso la moto di Edward... pensate a lui adesso come può sentirsi.

In questi momenti quel che vienne in mente a noi motociclisti è che se ne è andato facendo quel che più piaceva a lui... ma forse lui avrebbe ancora voluto vincere e correre nell' altro sport che facciamo tutti... la vita.

Ciao SIc :nuby:

pisanji
24-10-2011, 15:26
ma forse lui avrebbe ancora voluto vincere e correre nell' altro sport che facciamo tutti... la vita.

Ciao SIc :nuby:

...mi trovi d'accordo...

davideco
24-10-2011, 15:52
che c'entra? anch'io stamattina mi sono alzato per andare al lavoro. Solo che da ieri mattina mi sento un pò triste e addolorato tanto da trovare inopportute certe argomentazioni. Questione di sensibilità.

Mirko, io continuo a ricordarlo sorridente a Camposanpiero con panino e prosecco e pensare che non c'è più è effettivamente strano, sentire il lutto per un qualcuno che ho incrociato una sola volta nella vita è una cosa che non mi era mai successa ma evidentemente la sua simpatia ed il suo essere normale lo faceva sentire uno di famiglia.

bikerpd
24-10-2011, 16:14
Mirko, io continuo a ricordarlo sorridente a Camposanpiero con panino e prosecco e pensare che non c'è più è effettivamente strano, sentire il lutto per un qualcuno che ho incrociato una sola volta nella vita è una cosa che non mi era mai successa ma evidentemente la sua simpatia ed il suo essere normale lo faceva sentire uno di famiglia.

Già... e sono rimasto stupito che se ne ricordasse quando l'ho incontrato a Le Mans "mannaggia a voi quanto mi avete fatto bere quella volta". Un ragazzo semplice, una grande perdita. Mi dispiace veramente tanto.

Hedonism
24-10-2011, 16:19
l'ho già scritto altrove, questo 3d lo trovo inopportuno e di nessuna utlità.... semmai quest'ultima possa giustificarlo...

non si tratta di dare una notizia, magari della scomparsa di un collega di motoclub o un amico del forum.... quello che e' successo e' di dominio pubblico, tutti sanno tutti hanno visto, ipotizzare chi gli avrebbe dato il colpo "decisivo" e' grottesco e di cattivo gusto, cosi' come polemizzare sulle procedure di soccorso (che non sono assolutamente state riprese dalla TV)

se volete dare una testimonianza, andate sul suo sito www.58marcosimoncelli.it c'e' il link per inviare un messaggio di condoglianze

Ian
24-10-2011, 16:33
io spero che Rossi (come noi tifosi) non se ne faccia una colpa, anche perchè dai primi soccorsi si era anche parlato di emorrargia ai polmoni con versamento interno, quindi l'arresto cardiaco, non era del "solo" colpo al collo, il povero Sic era già maciullato e senza speranza dalla prima botta di Edwars, o almeno penso, da come ho sentito ieri parlare il dottore della clinica mobile

davideco
24-10-2011, 16:38
Già... e sono rimasto stupito che se ne ricordasse quando l'ho incontrato a Le Mans "mannaggia a voi quanto mi avete fatto bere quella volta". Un ragazzo semplice, una grande perdita. Mi dispiace veramente tanto.

Effettivamente gli avevamo dato da bere :vhappy3::vhappy3::vhappy3: certo che ricordarselo !!! Vabbè e chi si dimentica di Fastgabry...