PDA

Visualizza Versione Completa : Chi ha visto "Gettysburg" su history channel?



Lucone78
26-10-2011, 17:54
Bello fatto bene ma troppo di parte

Tenacious D
26-10-2011, 18:28
Bello fatto bene ma troppo di parte

quale parte?

Mohicano
26-10-2011, 18:28
L'ho registrato e non ancora lo vedo quindi eviterò i futuri post per non rovinarmi l'attesa 

Tenacious D
26-10-2011, 18:32
L'ho registrato e non ancora lo vedo quindi eviterò i futuri post per non rovinarmi l'attesa 

ti svelo un segreto, vincono i nordisti!:happy4::happy4::happy4:

=direwolf=
26-10-2011, 19:25
Bello fatto bene ma troppo di parte

Intendi il film del 1993? Oppure un documentario sulla madre di tutte le battaglie della Civil War?

Io sono un grandissimo appassionato di quell'evento focale per la storia degli U.S.A. e del mondo intero.

Fu la prima guerra moderna, tecnologicamente, industrialmente e bellicamente parlando.

" Then I wish I was in Dixie, hooray! hooray!
In Dixie Land I'll take my stand to live and die in Dixie,
Away, away, away down South in Dixie,
Away, away, away down South in Dixie."

gru-nt
26-10-2011, 20:35
Troppo di parte? Troppo Yankee?
Devi considerare che gli stati confederati erano RIBELLI, e qul modo di dire non e' mai andato fuori moda negli states..e tuttora il sudest agricolo paga le conseguenze di quella ribellione.

Il Lupo Mannaro
26-10-2011, 21:13
ti svelo un segreto, vincono i nordisti!:happy4::happy4::happy4:

:eyes: Fetente, :mad1: mi hai rovinato il finale!!!! :talk1::talk1::talk1::talk1:
:happy5:

sportyerre
26-10-2011, 22:02
ti svelo un segreto, vincono i nordisti!:happy4::happy4::happy4:

Ma non era il maggiordomo?

luisan
27-10-2011, 06:39
Troppo di parte? Troppo Yankee?
Devi considerare che gli stati confederati erano RIBELLI, e qul modo di dire non e' mai andato fuori moda negli states..e tuttora il sudest agricolo paga le conseguenze di quella ribellione.

Scusa la mia ignoranza,ma mi puoi spiegare l'affermazione "e tuttora il sud-est agricolo paga le conseguenze di quella ribellione"?Grazie

vecchioalle
27-10-2011, 07:36
sono da decenni un appassionato di storia della guerra civile americana e gettysburg è stata una delusione, soprattutto dati i registi. mi è sembrata una classica produzione history channel, con gli schizzi di sangue sulla cinepresa (che palle? ma ancora colpiscono qualcuno?) e le scene truculente al rallenty tipo 300...bah!
se uno ha voglia di vedere qualcosa di fatto veramente bene sul tema consiglio il film omonimo del 1993 di Ronald Maxwell con Jeff Daniels, Tom Berenger e Martin Sheen: un film che è un libro si storia, anche se non so se è mai uscito in italiano

bob wolf
27-10-2011, 07:52
Bello fatto bene ma troppo di parte




c'e' la possibilita' di vederlo in streaming?

Mohicano
27-10-2011, 08:28
ti svelo un segreto, vincono i nordisti!:happy4::happy4::happy4:


Ma non era il maggiordomo?

:vhappy1:

bob wolf
27-10-2011, 08:33
:vhappy1:




voglio vederloooooooooooooooooooooo :sudor::sudor::sudor:


southern confort :happy4:

Mohicano
27-10-2011, 08:37
voglio vederloooooooooooooooooooooo :sudor::sudor::sudor:


southern confort :happy4:

Se non dovessi riuscire a vederlo in streaming ce l'ho io registrato sulla cara e vecchia VHS :happy3:

Tenacious D
27-10-2011, 08:41
voglio vederloooooooooooooooooooooo :sudor::sudor::sudor:



southern confort :happy4:
prova qui!
http://www.favupload.com/video/2406/


Se non dovessi riuscire a vederlo in streaming ce l'ho io registrato sulla cara e vecchia VHS :happy3:

anticooooooooooooo

bob wolf
27-10-2011, 08:45
prova qui!
http://www.favupload.com/video/2406/
danke


anticooooooooooooo





ma italiano o sottotitolato?:happy4:

Tenacious D
27-10-2011, 08:46
ma italiano o sottotitolato?:happy4:

in inglese senza sottotitoli, ma che non conosci l'inglese?:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

retrogradooooooooooo

chiedi a gabry se ti traduce!

bob wolf
27-10-2011, 08:49
in inglese senza sottotitoli, ma che non conosci l'inglese?:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

retrogradooooooooooo

chiedi a gabry se ti traduce!



lo conosco a malapena, non sto dietro ai discorsi :happy4::happy4:
fai un sub ita tu no?

Tenacious D
27-10-2011, 08:54
lo conosco a malapena, non sto dietro ai discorsi :happy4::happy4:
fai un sub ita tu no?

se vuoi te lo doppio in siciliano!:happy4::happy4:

per adesso nessun link per streaming italiano del documentario!

bob wolf
27-10-2011, 08:56
se vuoi te lo doppio in siciliano!:happy4::happy4:

per adesso nessun link per streaming italiano del documentario!



puo' andare bene anche il siciliano, lo capisco meglio dell'inglese:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

intanto grazie e procedo..almeno guardo:happy4:

=direwolf=
27-10-2011, 10:31
consiglio il film omonimo del 1993 di Ronald Maxwell con Jeff Daniels, Tom Berenger e Martin Sheen: un film che è un libro si storia, anche se non so se è mai uscito in italiano

Infatti, credevo si parlasse di questo film, in italiano è uscito. Mentre il film "Gods & Generals" del 2003, con alcuni degli attori di "Gettysburg" non è ancora uscito in Italia.

vecchioalle
27-10-2011, 10:51
Infatti, credevo si parlasse di questo film, in italiano è uscito. Mentre il film "Gods & Generals" del 2003, con alcuni degli attori di "Gettysburg" non è ancora uscito in Italia.

ho entrambi in dvd (inglese). gods and generals, troppo puntato su stonewall jackson, mi è piaciuto molto meno di gettysburg. credo però che maxwell non abbia mai completato quella che avrebbe dovuto essere una tirlogia con "the last full measure"

=direwolf=
27-10-2011, 10:56
che avrebbe dovuto essere una tirlogia con "the last full measure"

Questo di cosa avrebbe trattato nel particolare?

vecchioalle
27-10-2011, 12:53
Questo di cosa avrebbe trattato nel particolare?

degli ultimi due anni di guerra, da gettysburg all'avvento di grant, la overland campaign e petersburg, fino ad appomattox. il titolo è preso dal gettysburg address di lincoln.
il film non è stato fatto perchè mentre gettysburg andò abbastanza bene, il "prequel" gods and generals andò malissimo....giustamente, seconod me, perchè è un film come dicevo troppo incentrato su una figura per me sopravvalutata come "stonewall" jackson e le sue ossessioni mistiche

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Last_Full_Measure_(novel)

Velosolex 1000
03-12-2011, 17:18
visto pomeriggio e anche a me non ha entusiasmato per come è stato "spettacolarizzato" e perchè troppo di parte... :happy5: