PDA

Visualizza Versione Completa : "Ripresentazione" e consiglio



kinsal
04-11-2011, 19:40
Ciao a tutti

Innanzitutto mi devo necessariamente ripresentare in quanto è passato troppo tempo da quando scrivevo e sicuramente tutti quelli che mi conoscevano saranno in una casa di riposo per anziani (boss compreso!).
Sono Salvatore, siciliano che vive a Roma ormai da vent'anni, e da 17 vado in harley anche se negli ultimi anni causa paternità i km si sono ridotti di molto anche se i pochi che faccio mi danno un gusto che compensano quelli che non faccio.
In questi anni ho sempre continuato a seguire con interesse il forum, a cui mi collego regolaremente, anche senza parteciparvi attivamente. Approfitto di questa occasione per fare quindi un saluto a tutti.
Il motivo di questo post è che avrei piacere di scambiare qualche opinione o di ricevere consigli da chi è pulminato come me. Mi spiego meglio: ormai dal 1998 vado in road king, avendo cominciato con il 1340, per poi essere passato al 1450 per essere approdato nel 2008 al 1584. Diciamo che ormai il King è un prolungamento delle mie gambe, visto che ci vivo quasi in simbiosi; il punto è però che vista l'età che avanza in alcuni momenti(48) accarezzo l'idea di una bella Ultra Classic (bianco perlato!), con una bella radio ed un bel comodo tour pack per il casco ed accessori vari. In altri momenti invece mi sembra di pensare una eresia in quanto (a mio avviso) la bellezza e la versatilità del king non hanno ugualied anche perchè fino a qualche tempo fa per me l'Ultra era una specie di scooter marchiato harley.
Ora, lungi da me il volere innescare diatribe o polemiche tra "kingisti" e "Ultristi" mi piacerebbe avere qualche indicazione/impressione da chi ha fatto il passaggio in un verso o nell'altro.

Grazie

Salvatore

P.s.: il post è aperto a tutti ad eccezione di Basman :vhappy1: (di cui già immagino lo sfotto!)

paciotto
04-11-2011, 19:49
Ho avuto il king e ora ho la ultra, preferisco la ultra, ho altre harley, ma quando devo viaggiare con moglie, bagagli, e cagnolino, la ultra è imbattibile,parti 120/130 kmh,posizione di assoluto riposo chiaccheri con il passeggero con l'interfono e ti fermi all'arrivo stanco ma nulla a che vedere con gli altri che viaggiano con i modelli più leggeri.
Certo che in città però.......

TonyTheDuke
04-11-2011, 20:00
Ciao "vecchietto" e ben rientrato,però visto che a Bas vieti l'intervento la presa per il....vabbè se capisce,te la faccio io.
Come sarebbe a dire che te stai a nvecchià a 48 anni,VERGOGNATI ! ! Che devo di io che ne faccio 54 tra un mese,che sò da casa de riposo? Nun ce pensà fetentò ! ! :happy4::happy6::happy4::happy4::happy4:

Ora scherzi a parte,ti dico seriamente la mia.
Ti capisco,anche io ho sempre avuto Touring,prima un RE 1340 poi solo Ultra classic,il 1340,il 1450 e di nuovo il 1340 quindi ti dirò in primis che se anche qualora,forse,insomma,però,chissà,certamente,può darsi,etc etc etc facessi un discorso di comodità le due moto non hanno nulla di differente,anzi ti dirò che come maneggevolezza la Road King è meglio della Ultra,anche se di pochissimo.
Se invece parli di avere più comfort di viaggio come Radio,cruise ed altre 2 o 3 cosette come ad esempio maggior capacità di carico che poi è il TourPack (che puoi montare anche sul RE) beh ti dò ragione.
La guidabilità,personalmente non ho trovato una grande differnza,anzi per come ho sempre guidato io non mi sono mai posto alcun problema anche in città,del resto le due moto si differenziano solo per l'avantreno che nell'Ultra è un pizzico più pesante.
Vabbè che poi sono sempre stato innamorato della Ultra Classic tanto che il Re lo modificai in tal senso (se trovo la foto te la metto),riflettici bene.
Tony


Eccola: http://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=1682347392260&set=a.1663694725955.88679.1644867229&type=3&theater

purpo azz
04-11-2011, 20:03
ciao Salvuzzo ,perchè ti sei invertito il nick?:happy5::happy5::happy5::happy5::happy5:

Avevo l'ultra l'ho cambiata con un king che poi ho cambiato con un'ultra più nuova..che adesso voglio cambiare con una BMW

il king è più bello , l'ultra è un'altro viaggiare, soprattutto in inverno

gru-nt
04-11-2011, 20:06
io le ho tutte e due in garage...O meglio ho la madre del Raod king, la mia vecchia FLHS, e una fiammante limited del 2001.
Sono due mezzi molto diversi, ma assolutamente godibili in due, ma anche da solo.

Col Limited ho fatto Sapri- Cecina, con pioggia e traffico allucinante , in 8 ore di notte..:happy3:

kinsal
04-11-2011, 23:00
Ciao "vecchietto" e ben rientrato,però visto che a Bas vieti l'intervento la presa per il....vabbè se capisce,te la faccio io.
Come sarebbe a dire che te stai a nvecchià a 48 anni,VERGOGNATI ! ! Che devo di io che ne faccio 54 tra un mese,che sò da casa de riposo? Nun ce pensà fetentò ! ! :happy4::happy6::happy4::happy4::happy4:

Ora scherzi a parte,ti dico seriamente la mia.
Ti capisco,anche io ho sempre avuto Touring,prima un RE 1340 poi solo Ultra classic,il 1340,il 1450 e di nuovo il 1340 quindi ti dirò in primis che se anche qualora,forse,insomma,però,chissà,certamente,può darsi,etc etc etc facessi un discorso di comodità le due moto non hanno nulla di differente,anzi ti dirò che come maneggevolezza la Road King è meglio della Ultra,anche se di pochissimo.
Se invece parli di avere più comfort di viaggio come Radio,cruise ed altre 2 o 3 cosette come ad esempio maggior capacità di carico che poi è il TourPack (che puoi montare anche sul RE) beh ti dò ragione.
La guidabilità,personalmente non ho trovato una grande differnza,anzi per come ho sempre guidato io non mi sono mai posto alcun problema anche in città,del resto le due moto si differenziano solo per l'avantreno che nell'Ultra è un pizzico più pesante.
Vabbè che poi sono sempre stato innamorato della Ultra Classic tanto che il Re lo modificai in tal senso (se trovo la foto te la metto),riflettici bene.
Tony


Eccola: http://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=1682347392260&set=a.1663694725955.88679.1644867229&type=3&theater


Ciao Tony

Grazie per la risposta: si in effetti è principalmente una questione di gusti. la verità è che l'Ultra come estetica non l'ho mai digerita fino in fondo ed inoltre una volta avendo guidato quella del Bas rimasi atterrito dalla pesantezza dell'avantreno.
Continuo a riflettere .....


Salvatore

kinsal
04-11-2011, 23:04
ciao Salvuzzo ,perchè ti sei invertito il nick?:happy5::happy5::happy5::happy5::happy5:

Avevo l'ultra l'ho cambiata con un king che poi ho cambiato con un'ultra più nuova..che adesso voglio cambiare con una BMW

il king è più bello , l'ultra è un'altro viaggiare, soprattutto in inverno

Ciao Mario

Ho invertito il nome (da salrking a kinsal) perchè suona meglio!
Beh tu mi sembri (come sempre) abbastanza irrequieto. Considera che una possibile alternativa al king è proprio una BMW, l'RT1200, che è molto più versatile anche nell'uso cittadino, ma tutta quel plasticume proprio non riesco a mandarlo giù.


Salvatore

kinsal
04-11-2011, 23:06
Grazie anche agli altri contributi ma ancora ho le idee per niente chiare ....:help:

Cava
04-11-2011, 23:20
Ciao Salvo e ben ritornato...

Ho avuto il King e adesso ho la Limited...

Sono due moto completamente diverse e chiaramente per un uso diverso.

Se devi fare molti km ( prevalenza viaggi, giusto per capirci io ne faccio 30.000/35.000 all'anno e non tragitti brevi), allora la Ultra è l'ideale, altrimenti il King è un amore di moto e oserei dire la Harley per eccellenza.

Quì puoi farti un'idea (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?34886-I-LOVE-ROAD-KING......) di quello che rappresenta il Re nel forum e tra gli harleysti, ma penso che sai già.:wink2:

Per finire, due modi diversi di vivere la moto, decidi in base al tuo modo!!!:happy3:

:happy5:

purpo azz
05-11-2011, 08:12
Ciao Mario

Ho invertito il nome (da salrking a kinsal) perchè suona meglio!
Beh tu mi sembri (come sempre) abbastanza irrequieto. Considera che una possibile alternativa al king è proprio una BMW, l'RT1200, che è molto più versatile anche nell'uso cittadino, ma tutta quel plasticume proprio non riesco a mandarlo giù.


Salvatore

Infatti anche la mia idea sarebbe proprio una RT , comoda come e più di un ultra ma lontana anni luce come prestazioni...oddio pure come aspetto è lontana anni luce