PDA

Visualizza Versione Completa : garetta in ripresa cbr1000 con evo pompato



falcotonyx
07-11-2011, 21:55
secondo voi chi vince???


http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=jXsoAdh5P5g#!

:happy7:

FASTGABRY
07-11-2011, 22:00
la chiama yamasuki..hahahaa

Zoidberg
07-11-2011, 22:02
troppo bello !!!

falcotonyx
07-11-2011, 22:03
non Honda suka??ehhehe

docelektro
07-11-2011, 22:08
:happy6::happy6::happy6: anche se l'evo avrà fatto fuori mezzo serbatoio comunque sono queste le soddisfazioni quando guidi un harley!

Sixkiller
07-11-2011, 22:16
******* NON AVEVO VISTO CHE ERA GIà STATO POSTATO!!!

TROPPO BELLO STO VIDEO!!!

IL TIPO POI è UN IDOLO!!!:happy4::ok:

gru-nt
07-11-2011, 22:18
Sembra Paolozen con la barba....:bigeyes:

Zeus
07-11-2011, 22:37
..sì maa... quanto rosica il tipo con la jap??? :happy4::happy4::happy4:

Chinaski
07-11-2011, 23:15
L'unica spiegazione è che il tipo con l'Honda un sia bono a usà la frizione!
:happy4:

Il Pelle
08-11-2011, 07:04
L'unica spiegazione è che il tipo con l'Honda un sia bono a usà la frizione!
:happy4:

no, è che se molla la frizione e da gas come l'altro rimane fermo e fa tre giri della morte.....

purpo azz
08-11-2011, 07:19
http://www.twolefthands.nl/
c'ha pure un sito .. peccato sia in olandese ma le figure sò carine:happy3:


http://translate.google.nl/translate?sl=auto&tl=en&js=n&prev=_t&hl=nl&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=www.twolefthands.nl


http://www.twolefthands.nl/huis/20050501vlag1.jpg

kyoday
08-11-2011, 08:44
E' un CBR depotenziato per neopatentati.
:byby:

A

Mazér
08-11-2011, 08:48
L'unica spiegazione è che il tipo con l'Honda un sia bono a usà la frizione!
:happy4:

è la prima cosa che ho pensato anch'io

poi non dimentichiamo che la gara la fanno su una distanza brevissima (40/50 metri, che avvantaggia molto la coppia rispetto alla potenza pura) e che il tipo sulla sua Rat Bike monta un S&S da 1700 cc...:happy7:

VERZINO
08-11-2011, 08:48
finalmente su questi schermi,
un vero harleysta con una vera harley!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!:ok::ok::ok:
parlate con lui di stage 1 o di ABS....................:happy5::happy5::happy6::ha ppy6:

liv81
08-11-2011, 09:31
non ci credo manco se mi pagate, dai un cbr 1000 da me@da a una HD pompata quanto volete, forse un v-rod pompato può tenerci testa, una cbr fa da 0-100 in 2 secondi circa, quello non ha osato spinfere.
per prima cosa doveva caricarsi in avanti e aver il pelo di girare il gas! si vede che lui è seduto dietro e il cbr non tenta di alzarsi, li a tenuto il gas parzializzato e la frizione in mano. Quelle moto hanno si rapporti lunghi ma anche circa 180cv con moto che pesano sui 180kg, rapporto peso potenza 1:1.

9gerry74
08-11-2011, 10:01
l'honda è partita al primo colpo...

=direwolf=
08-11-2011, 10:06
http://www.twolefthands.nl/
c'ha pure un sito .. peccato sia in olandese ma le figure sò carine:happy3:

Hildo è un personaggione! :ok:

Sixkiller
08-11-2011, 10:29
non ci credo manco se mi pagate, dai un cbr 1000 da ***** a una HD pompata quanto volete, forse un v-rod pompato può tenerci testa, una cbr fa da 0-100 in 2 secondi circa, quello non ha osato spinfere.
per prima cosa doveva caricarsi in avanti e aver il pelo di girare il gas! si vede che lui è seduto dietro e il cbr non tenta di alzarsi, li a tenuto il gas parzializzato e la frizione in mano. Quelle moto hanno si rapporti lunghi ma anche circa 180cv con moto che pesano sui 180kg, rapporto peso potenza 1:1.

Invece è il caso che ci credi, perchè la supersportiva in questione ha la coppia massima a 8500 giri, ovvero OLTRE i giri massimi del bicilindrico in questione (Erly), e più o meno ha la coppia massima uguale se non minore, quindi per una questione di logica matematica il barbuto raggiunge molto prima la coppia massima (circa 6500 giri prima), quindi gli da la paglia sulle corte distanze e le partenze da fermo, come in questione.:byby:

CBR 1000 rr
Potenza: 130,7 kW (170 Cv) a 12.000 rpm; Coppia motrice 112 N·m a 8.500 rpm

VERZINO
08-11-2011, 10:37
Invece è il caso che ci credi, perchè la supersportiva in questione ha la coppia massima a 8500 giri, ovvero OLTRE i giri massimi del bicilindrico in questione (Erly), e più o meno ha la coppia massima uguale se non minore, quindi per una questione di logica matematica il barbuto raggiunge molto prima la coppia massima (circa 6500 giri prima), quindi gli da la paglia sulle corte distanze e le partenze da fermo, come in questione.:byby:

CBR 1000 rr
Potenza: 130,7 kW (170 Cv) a 12.000 rpm; Coppia motrice 112 N·m a 8.500 rpm


sulle corte distanze hai ragione,
i primi 15 metri......................
ma per favore 170 cv per 200 kg contro
80 cv per 250 kg
vince l'honda anche se la guida il trota.....

nicolo95
08-11-2011, 10:59
Che ca@ata pazzesca... :talk1: :talk1: :talk1: mio cugino con l'mp3 500 gli faceva un mazzo tanto a sto pompato. :talk1: :talk1: :talk1: :talk1:

Ma che vergogna dai... il cbr sarà partito in 2° o 3° :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

Poi ci lamentiamo se ci prendono per il cu@o su gli altri forum. :vhappy4: :vhappy4:


:happy5:

VERZINO
08-11-2011, 11:01
Che ca@ata pazzesca... :talk1: :talk1: :talk1: mio cugino con l'mp3 500 gli faceva un mazzo tanto a sto pompato. :talk1: :talk1: :talk1: :talk1:

Ma che vergogna dai... il cbr sarà partito in 2° o 3° :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

Poi ci lamentiamo se ci prendono per il c@lo su gli altri forum. :vhappy4: :vhappy4:


:happy5:


pensa che qualcuno e' convinto della autenticita' del video.........
ciao Nicolo':ok:

Sixkiller
08-11-2011, 11:17
Non sò se sia autentico, ma in partenza non c'è storia.
Poi pensate quel che volete, ma la coppia è ben diversa dalla potenza, sono due curve ben distinte, vi esorto a documentarvi.:hardrio:

liv81
08-11-2011, 11:28
Invece è il caso che ci credi, perchè la supersportiva in questione ha la coppia massima a 8500 giri, ovvero OLTRE i giri massimi del bicilindrico in questione (Erly), e più o meno ha la coppia massima uguale se non minore, quindi per una questione di logica matematica il barbuto raggiunge molto prima la coppia massima (circa 6500 giri prima), quindi gli da la paglia sulle corte distanze e le partenze da fermo, come in questione.:byby:

CBR 1000 rr
Potenza: 130,7 kW (170 Cv) a 12.000 rpm; Coppia motrice 112 N·m a 8.500 rpm


il tuo discorso fila, ma cìè un piccolo particolare, si la coppia massima del cbr è a 8.500 ma non serve la coppia massima x stracciare una HD, e poi altro particolare anche se a parità di giri motore la Hd batte Cbr bisogna vedere il tempo che impiega un Hd datato (senza considerare l'evoluzione meccanica ferma da 60 anni) a prendere giri.

un Cbr prende giri a velocità supersoniche, quando lui è a 10.000 giri l'hd sta ancora mettendo la prima.

Sixkiller
08-11-2011, 11:49
la coppia del mio street bob '09 è 123 Nm da ORIGINALE con tutte le strozzature del caso euro 4. superiore a quella del cbr 1000 rr , ora non sò a livello numerico, ma un EVO con dei wiseco penso sia sui 130 Nm contro 112 del CBR.

La cubatura da' coppia non ci sono Palle.
Il Bicilindrico ha più coppia e prima.

Non sono congetture ma dati di fatto.

Se non fosse così i trattori farebbero 16000 giri e sarebbero dei 1200

Lalethor
08-11-2011, 12:15
coppia o non coppia basta guardare la prima partenza che fa l'hondista da solo rispetto alle altre affiancato all'accaddì, si vede ad occhio che nella prima "ce ne dà" mentre nelle altre..:happy7: vabbè probabilmente è un alrista pure lui e ci sta anche della pubblicità per l'azienda no? :happy7:



p.s. un missile terra-terra dagli occhi a mandorla non lo freghi nemmeno se avesse la frizione lacerata

Ghino
08-11-2011, 12:30
Suvvia....godetene tutti....
MA è quasi logica...che un V-twin sullo spunto da fermo sia avantaggiato...io con un'amico su speedtriple 955 in uscita di curva gli mangiavo almeno un 20mt buoni...poi ovvio che mi sverniciava....ed ero con un 1450..se qui si parla di un 1700..e un'imbranato alla guida di una CBR il risultato è quello del video....perchè non provano a fare una partenza lanciata in 2° marcia...o nel caso allungare di 50mt il percorso...secondo me gli fà anche la barba :happy4::happy4::happy4:
Ah!! e poi l'ennesiima dimostrazione dei freni HD gli serve un cancello per fare il Burn-out :happy4::happy4:

Britannico
08-11-2011, 12:54
Invece è il caso che ci credi, perchè la supersportiva in questione ha la coppia massima a 8500 giri, ovvero OLTRE i giri massimi del bicilindrico in questione (Erly), e più o meno ha la coppia massima uguale se non minore, quindi per una questione di logica matematica il barbuto raggiunge molto prima la coppia massima (circa 6500 giri prima), quindi gli da la paglia sulle corte distanze e le partenze da fermo, come in questione.:byby:

CBR 1000 rr
Potenza: 130,7 kW (170 Cv) a 12.000 rpm; Coppia motrice 112 N·m a 8.500 rpm

Basta mollare la frizione a 8.500 giri... :wink2:


Già solo il peso fa la differenza, gara combinata.

Sixkiller
08-11-2011, 13:26
Basta mollare la frizione a 8.500 giri... :wink2:


Già solo il peso fa la differenza, gara combinata.


ma XXX allora siete duri......Cipollini è leggero?? é il dio della volata...tu mi stai dicendo che uno scalatore perchè è leggero dovrebbe battere un velocista perchè pesa di più, in realtà è la coppia che determina lo spunto in partenza e in uscita di curva, ovvio che è correlata al peso!!!

Comunque leggetevi questo e forse avrete più chiarezza:


http://www.spaziomotori.it/coppia_motrice_potenza_motore.htm

:byby:

lifestylekustom
08-11-2011, 13:36
ma avete mai guidato cbr1000, r1, gsxr1000 o oggetti simili? vi dico solo questo: 0-100kmh in meno di 3 sec. o giu' di li!!! e secondo voi il cbr nel video è partito in 1°? sembrava partisse da un semaforo in pieno centro urbano zeppo di traffico!!!! è impossibile che un HD seppur pompata stracci un 1000, al di la della coppia che raggiunge a 8500giri/min............(quell'HD li nel video è pompata di brutto perche' sembra un razzo, come ca@@o fa quel barbuto a stare attaccato all'apehanger lo sa solo lui)

dav.elis
08-11-2011, 13:50
voi dite quello che volete, ma il mio amico con bmw R1100R che spesso viene in giro con noi manica di harleisti un giorno si è trovato tra noi a fare delle piccole partenze a razzo da fermo e si è dovuto ricredere sui cancelli perchè faticava a stare dietro. Ovvio si trattava di partenze da semaforo a semaforo quindi circa 500 metri.

Hollywood
08-11-2011, 13:52
E' un CBR depotenziato per neopatentati.
:byby:

A
......credo sia la risposta più accreditata:ok:....però fa na certa impressione:happy3:

nicolo95
08-11-2011, 13:59
......credo sia la risposta più accreditata:ok:....però fa na certa impressione:happy3:

Seeee e l'evo era pompato ... di birra pero. :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

:happy5:

straccetto
08-11-2011, 14:14
se ci fosse stato uno che conosco io con la BMW se lo magnava, peccato ancora se la deve comprà :happy4:

VERZINO
08-11-2011, 14:36
mai come in questo post HA RAGIONE VERZA!!!!!!!!!!!!!!!:happy6::happy6::happy6::happy 6:

Mazér
08-11-2011, 14:37
voi dite quello che volete, ma il mio amico con bmw R1100R che spesso viene in giro con noi manica di harleisti un giorno si è trovato tra noi a fare delle piccole partenze a razzo da fermo e si è dovuto ricredere sui cancelli perchè faticava a stare dietro. Ovvio si trattava di partenze da semaforo a semaforo quindi circa 500 metri.

minkia, un razzo! :happy4:

cianke & HD
08-11-2011, 14:41
l'unico che ha detto qualcosa di sensato è Sixkiller...:happy4:

è solo ed esclusivamente la COPPIA (che dipende dalla cilindrata) che fa muovere la ruota posteriore e questa, fondamentalmente, è INDIPENDENTE dal numero dei giri.

se la Honda ha 11Kgm e quell'affare col manubrio alto ne avrà almeno 14-15, non ci sono caxzi: è OVVIO che parte prima l'arli rugginosa.
questo sia che partano entrambe a 1000 come a 6000 giri/minuto.

se poi c'è spazio per sviluppare POTENZA (la potenza non è altro che la velocità con la quale una X coppia viene trasmessa al suolo) allora è altrettanto OVVIO che il discorso cambia, avendo la giappa un regime di giri nettamente superiore.

:happy5:

VERZINO
08-11-2011, 14:41
minkia, un razzo! :happy4:

per forza va via con loro,
i bmwisti non lo vogliono uno cosi tra i piedi....:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6:: happy6::happy6:

belavecio
08-11-2011, 14:41
mai come in questo post HA RAGIONE VERZA!!!!!!!!!!!!!!!:happy6::happy6::happy6::happy 6:

Sia lodato il Verza.hahahaha
Tutti a Stoccolma per il Nobel.

VERZINO
08-11-2011, 14:44
anche a santa pod (tappa storica del circuito dragster europeo),
tutti i dragster hanno l'hape hanger........:happy5::happy5:

Chinaski
08-11-2011, 14:46
l'unico che ha detto qualcosa di sensato è Sixkiller...:happy4:

è solo ed esclusivamente la COPPIA (che dipende dalla cilindrata) che fa muovere la ruota posteriore e questa, fondamentalmente, è INDIPENDENTE dal numero dei giri.

se la Honda ha 11Kgm e quell'affare col manubrio alto ne avrà almeno 14-15, non ci sono caxzi: è OVVIO che parte prima l'arli rugginosa.
questo sia che partano entrambe a 1000 come a 6000 giri/minuto.

se poi c'è spazio per sviluppare POTENZA (la potenza non è altro che la velocità con la quale una X coppia viene trasmessa al suolo) allora è altrettanto OVVIO che il discorso cambia, avendo la giappa un regime di giri nettamente superiore.

:happy5:

Sei sicuro che la coppia è indipendente dal regime del motore ?

cianke & HD
08-11-2011, 14:55
Sei sicuro che la coppia è indipendente dal regime del motore ?certo, teoricamente è così. la coppia altro non è che la quantità di LAVORO che un pistone riesce a trasmettere in un ciclo funzionale, tramite la biella, all'albero motore. questa non dipende dal tempo che ci impiega e, sempre teoricamente potrebbe esprimerla sia a 10 giri/minuto, così come a 15.000giri.

Sixkiller
08-11-2011, 15:00
l'unico che ha detto qualcosa di sensato è Sixkiller...:happy4:

è solo ed esclusivamente la COPPIA (che dipende dalla cilindrata) che fa muovere la ruota posteriore e questa, fondamentalmente, è INDIPENDENTE dal numero dei giri.

se la Honda ha 11Kgm e quell'affare col manubrio alto ne avrà almeno 14-15, non ci sono caxzi: è OVVIO che parte prima l'arli rugginosa.
questo sia che partano entrambe a 1000 come a 6000 giri/minuto.

se poi c'è spazio per sviluppare POTENZA (la potenza non è altro che la velocità con la quale una X coppia viene trasmessa al suolo) allora è altrettanto OVVIO che il discorso cambia, avendo la giappa un regime di giri nettamente superiore.

:happy5:


Non l'ho detto io ma c'è del vero ugualmente!!!!:happy4:

Sarà, ma io abito in montagna, e più giro più dò la paglia a moto di plastica, sui tornanti la velocità è la stessa, in uscita ho il doppio di coppia e ora che siamo al tornante sopo (in media 100-150 metri) arriviamo che mi staccano sulla schiena ma resto davanti..!! =)


CIANKE IDOLO!!!

Britannico
08-11-2011, 15:04
ma XXXXX allora siete duri......Cipollini è leggero?? é il dio della volata...tu mi stai dicendo che uno scalatore perchè è leggero dovrebbe battere un velocista perchè pesa di più, in realtà è la coppia che determina lo spunto in partenza e in uscita di curva, ovvio che è correlata al peso!!!

Comunque leggetevi questo e forse avrete più chiarezza:


http://www.spaziomotori.it/coppia_motrice_potenza_motore.htm

:byby:

Innanzitutto tu consideri solo il motore, purtroppo non è una gara al banco ma vengono coinvolte altre cose. Il peso certamente è una delle componenti, che determina inerzia della massa da spostare e la sua distribuzione può avvantaggiare o meno la trazione. Poi c'è l'aderenza del pneumatico, la sua impronta a terra e la sua dimensione. C'è l'aerodinamica, sicuramente meno influente con delle basse velocità ma sicuramente penalizzante per la barba e i peli delle ascelle del tizio, le sospensioni regolate in modo giusto, i rapporti di demoltiplicazione ecc... ecc... ecc...

Comunque, anche solo parlando di coppia, bisognerebbe analizzare l'intera curva e non solo il dato di coppia max pubblicato su motociclismo.

Io non ho fatto calcoli, ma ti dico che ho un TC96 e ho avuto GSX-r 750 e ZXR900 e un'arly non va più forte nemmeno su quello sparetto, sempre se sai partire. Anche perché non ho visto con precisione il pneumatico montato dall'arlista, ma la mescola fa veramente la differenza e credo proprio che di norma un CBR monti delle coperture più performanti :wink2:

Chinaski
08-11-2011, 15:06
certo, teoricamente è così. la coppia altro non è che la quantità di LAVORO che un pistone riesce a trasmettere in un ciclo funzionale, tramite la biella, all'albero motore. questa non dipende dal tempo che ci impiega e, sempre teoricamente potrebbe esprimerla sia a 10 giri/minuto, così come a 15.000giri.

Teoricamente hai ragione, in realtà dipende dal regime di rotazione del motore e riguarda di conseguenza anche l'accelerazione a seconda del rapporto di trasmissione.

Se il tipo con il CBR avesse saputo/potuto/voluto portare al regime giusto di coppia massima il suo motore ben poco avrebbe potuto il nostro amico harleista; sarebbe rimasto davanti forse per 10 metri.

JammedGeko
08-11-2011, 15:12
Non l'ho detto io ma c'è del vero ugualmente!!!!:happy4:

Sarà, ma io abito in montagna, e più giro più dò la paglia a moto di plastica, sui tornanti la velocità è la stessa, in uscita ho il doppio di coppia e ora che siamo al tornante sopo (in media 100-150 metri) arriviamo che mi staccano sulla schiena ma resto davanti..!! =)


CIANKE IDOLO!!!

Ma pensa che ci sono tutti sti abelinati in motoGp che stanno li a studiare motori telai e chissà che....
Una bella hd con si e no 40 cv litro e via...

Ma io mi chiedo se vi sentite mentre parlate...
Ma avete mai provato una moto che va forte davvero?
Ora che il barbuto possa avere un terra aria di evo ci sta, si vede che parte come un missile.
Ma ste favolette che con l'harley non c'è nessuna moto che mi sta dietro... e dai....
Fatti un giro su una supermotard o anche solo su un multistrada o cose simili...
dai...

Bella anche la cosa che la coppia non dipende dal numero di giri, molto bella.
Allora chissà perchè tutti si sbattono per averla al numero di giri minimo possibile...

da wikipedia
La coppia motrice è il momento torcente (spinta) applicato dal motore ad una trasmissione. Essa varia al cambiare del regime di rotazione del motore con un andamento dipendente dal tipo di motore ed ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime. Nel caso del motore endotermico la coppia motrice è proporzionale all'energia utile sviluppata dal motore nel singolo ciclo ad un determinato regime.

La coppia sviluppata dal motore rappresenta la forza espressa dal motore ad ogni determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l'accelerazione, quindi a parità di rapporto, più elevata è la coppia motrice, più elevata sarà l'accelerazione, perciò a parità di rapporto l'accelerazione massima è ottenuta al regime di coppia massima, mentre per avere la massima accelerazione ad una determinata velocità, bisognerà utilizzare il rapporto di trasmissione che a quella determinata velocità consente di trasmettere alle ruote la massima potenza possibile, affinché la coppia trasmessa alle ruote sia massima.

Per questo le macchine con un'alta coppia a bassi regimi a parità di potenza massima hanno ripresa migliore, questo accade perché normalmente macchine con alti valori di coppia massima a parità di potenza massima (in genere i diesel o i motori sovralimentati) iniziano a sviluppare una forte coppia prima degli altri motori, e di conseguenza anche una forte potenza a un basso numero di giri, avendo così prestazioni migliori ed è per questo motivo nelle competizioni dove ci sono limiti di potenza si cerca di avere un valore massimo di potenza associato a valori di coppia molto elevati ai bassi regimi (rispetto a valori di coppia a elevati regimi del medesimo motore).

bubdog74
08-11-2011, 15:12
:happy4:


Seeee e l'evo era pompato ... di birra pero. :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

:happy5:

Chinaski
08-11-2011, 15:14
Bella anche la cosa che la coppia non dipende dal numero di giri, molto bella.
Allora chissà perchè tutti si sbattono per averla al numero di giri minimo possibile...



:ok:

bubdog74
08-11-2011, 15:17
:talk1:
Che ca@ata pazzesca... :talk1: :talk1: :talk1: mio cugino con l'mp3 500 gli faceva un mazzo tanto a sto pompato. :talk1: :talk1: :talk1: :talk1:

Ma che vergogna dai... il cbr sarà partito in 2° o 3° :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

Poi ci lamentiamo se ci prendono per il cu@o su gli altri forum. :vhappy4: :vhappy4:


:happy5:

nicolo95
08-11-2011, 15:18
Ma pensa che ci sono tutti sti abelinati in motoGp che stanno li a studiare motori telai e chissà che....
Una bella hd con si e no 40 cv litro e via...

Ma io mi chiedo se vi sentite mentre parlate...
Ma avete mai provato una moto che va forte davvero?
Ora che il barbuto possa avere un terra aria di evo ci sta, si vede che parte come un missile.
Ma ste favolette che con l'harley non c'è nessuna moto che mi sta dietro... e dai....
Fatti un giro su una supermotard o anche solo su un multistrada o cose simili...
dai...

Bella anche la cosa che la coppia non dipende dal numero di giri, molto bella.
Allora chissà perchè tutti si sbattono per averla al numero di giri minimo possibile...

da wikipedia
La coppia motrice è il momento torcente (spinta) applicato dal motore ad una trasmissione. Essa varia al cambiare del regime di rotazione del motore con un andamento dipendente dal tipo di motore ed ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime. Nel caso del motore endotermico la coppia motrice è proporzionale all'energia utile sviluppata dal motore nel singolo ciclo ad un determinato regime.

La coppia sviluppata dal motore rappresenta la forza espressa dal motore ad ogni determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l'accelerazione, quindi a parità di rapporto, più elevata è la coppia motrice, più elevata sarà l'accelerazione, perciò a parità di rapporto l'accelerazione massima è ottenuta al regime di coppia massima, mentre per avere la massima accelerazione ad una determinata velocità, bisognerà utilizzare il rapporto di trasmissione che a quella determinata velocità consente di trasmettere alle ruote la massima potenza possibile, affinché la coppia trasmessa alle ruote sia massima.

Per questo le macchine con un'alta coppia a bassi regimi a parità di potenza massima hanno ripresa migliore, questo accade perché normalmente macchine con alti valori di coppia massima a parità di potenza massima (in genere i diesel o i motori sovralimentati) iniziano a sviluppare una forte coppia prima degli altri motori, e di conseguenza anche una forte potenza a un basso numero di giri, avendo così prestazioni migliori ed è per questo motivo nelle competizioni dove ci sono limiti di potenza si cerca di avere un valore massimo di potenza associato a valori di coppia molto elevati ai bassi regimi (rispetto a valori di coppia a elevati regimi del medesimo motore).


See see fai il furbo va...questo è un forum di professionisti del manico... mica pizza e fichi. :talk1:

Non hai mai sentito parlare dei famosi trattori dragster...??? coppie spaventose riprese folli.

Ragazzo e non facciamoci sempre riconoscere dai... io da ragazzo facevo le scianche con una motozappa e legnavo sempre i cinquantini minarelli a due tempi. :happy3:

:happy5:

Chinaski
08-11-2011, 15:20
io da ragazzo facevo le scianche con una motozappa e legnavo sempre i cinquantini minarelli a due tempi. :happy3:

:happy5:

Comunque Frank devo dire che te li porti veramente bene i tuoi 90 anni!
:vhappy1:

cianke & HD
08-11-2011, 15:25
Teoricamente hai ragione, in realtà dipende dal regime di rotazione del motore e riguarda di conseguenza anche l'accelerazione a seconda del rapporto di trasmissione.

Se il tipo con il CBR avesse saputo/potuto/voluto portare al regime giusto di coppia massima il suo motore ben poco avrebbe potuto il nostro amico harleista; sarebbe rimasto davanti forse per 10 metri.scusa se mi permetto ma non è così.
la coppia dipende dal regime del motore solo marginalmente, per caratteristiche costruttive dei vari componenti, per differenza di anticipo e rapporto miscela aria/benzina ai vari giri ecc. ecc., ma non dipende dai giri come invece dipende in stretta misura, la potenza. in alcuni grossi diesel commerciali, ad esempio, il valore di coppia rimane assolutamente costante per almeno il 50% del regime di rotazione utile del motore.
l'unico (grosso) vantaggio che può avere un CBR in un'accelerazione di quel tipo (50 metri?) rispetto ad un'Harley-Davidson è il peso, notevolmente inferiore.

nicolo95
08-11-2011, 15:26
Comunque Frank devo dire che te li porti veramente bene i tuoi 90 anni!
:vhappy1:

Ridi...ridi Aspetta che ti becco per strada con il tuo evo pompato, quando provo la mia moto falciatrice ti tolgo il sorriso dal volto. :talk1: :talk1: :talk1: :talk1:

:happy5:

willieroero
08-11-2011, 15:42
ma criXXo allora siete duri...

vedi di piantarla di ficcare parolacce e bestemmie ogni due righe ...

cianke & HD
08-11-2011, 15:43
Bella anche la cosa che la coppia non dipende dal numero di giri, molto bella.
Allora chissà perchè tutti si sbattono per averla al numero di giri minimo possibile...[/I]invece che citare le perle di wikipedia (che in questo caso fra l'altro dicono ESATTAMENTE ciò che ho scitto io), ti sei mai chiesto perché un trattore stradale, o una trattrice agricola, ha necessità di un cambio con quattro/cinque gamme di marce avanti, ed altrettante marce indietro?
ti sei mai chiesto perché i vecchi V8 USA avevano cambi rigorosamente automatici con convertitori di coppia e sole TRE marce?
ti sei mai chiesto perché un motore elettrico per autotrazione NON ha bisogno di alcun cambio?

Sixkiller
08-11-2011, 15:43
NON VOGLIO ESSER POLEMICO MA DIRE XXX o XXX SENZA AGGIUNGERE ALTRO NON è BLASFEMIA, MA MI SCUSO UGUALMENTE SE POSSO AVER TURBATO QUALCUNO.
SALUTI:peace:


e piantala!

JammedGeko
08-11-2011, 15:58
invece che citare le perle di wikipedia (che in questo caso fra l'altro dicono ESATTAMENTE ciò che ho scitto io), ti sei mai chiesto perché un trattore stradale, o una trattrice agricola, ha necessità di un cambio con quattro/cinque gamme di marce avanti, ed altrettante marce indietro?
ti sei mai chiesto perché i vecchi V8 USA avevano cambi rigorosamente automatici con convertitori di coppia e sole TRE marce?
ti sei mai chiesto perché un motore elettrico per autotrazione NON ha bisogno di alcun cambio?

Ascolta, premettendo che sono sempre molto felice di imparare nuove cose essendo infinitamente ignorante, ti chiederei di applicare la teoria a questo caso specifico, ovvero motori a benzina montati su motociclette?
Vuoi dirmi che la coppia in questi motori è indipendente dal numero di giri?
Perchè di questo mi pare si stesse parlando.

cianke & HD
08-11-2011, 16:04
Ascolta, premettendo che sono sempre molto felice di imparare nuove cose essendo infinitamente ignorante, ti chiederei di applicare la teoria a questo caso specifico, ovvero motori a benzina montati su motociclette?
Vuoi dirmi che la coppia in questi motori è indipendente dal numero di giri?
Perchè di questo mi pare si stesse parlando.certo, è indipendente dal numero dei giri. meglio, non ne dipende intrinsecamente, come invece avviene ad esempio per la potenza.
VARIA, di fatto, a causa di altri fattori.:happy5:

45°
08-11-2011, 16:10
Le chiacchere stanno a zero... :happy7: se avete gli attributi al primo semaforo vi affiancate alla jappo di turno (anche 600 di cilindrata va benissimo, ve lo assicuro) e gli chiedete se al verde si fa una tiratina da semaforo a semaforo... il jappo-munito sarà mooooolto felice di accontetarvi... ma giocatevi almeno un caffè... :happy4: Senza contare che il video può essere anche una presa per i fondelli :talk1:

JammedGeko
08-11-2011, 16:14
certo, è indipendente dal numero dei giri. meglio, non ne dipende intrinsecamente, come invece avviene ad esempio per la potenza.
VARIA, di fatto, a causa di altri fattori.:happy5:

Quindi ipotizzando di volerla rappresentare su un grafico, con i valori di coppia sulle ordinate, cosa metteresti sulle ascisse?

lifestylekustom
08-11-2011, 16:27
ehh e qui son curioso di vedere cosa risponde cianke........

cianke & HD
08-11-2011, 16:29
Quindi ipotizzando di volerla rappresentare su un grafico, con i valori di coppia sulle ordinate, cosa metteresti sulle ascisse?guarda... a parte che faccio fatica a ricordarmi quali sono le une e quali le altre... :vhappy1:
dico la percentuale di rendimento del propulsore, dove il 100% si raggiunge in corrispondenza della coppia massima.

cianke & HD
08-11-2011, 16:32
ehh e qui son curioso di vedere cosa risponde cianke........ehh ma io mica ho niente da insegnare a nessuno!! :talk1:

anzi, ben accetto qualsiasi smentita, se supportata da fatti concreti!:ok:

lifestylekustom
08-11-2011, 16:33
io invece sto imparando parecchio, è per quello che sono curioso:ok:

HenryP
08-11-2011, 16:33
Per me una cosa è certo. Il tizio con l'harley è un mito........... e scalda pure la gomma .......... mica sò bubbole.......... quindi cià rifatto.
Il tratto che percorrono è perlomeno 200 mt e non 50.:ok::ok:

JammedGeko
08-11-2011, 16:51
guarda... a parte che faccio fatica a ricordarmi quali sono le une e quali le altre... :vhappy1:
dico la percentuale di rendimento del propulsore, dove il 100% si raggiunge in corrispondenza della coppia massima.

Ti faccio i miei complimenti, sei il re della super****ola

Chinaski
08-11-2011, 16:55
guarda... a parte che faccio fatica a ricordarmi quali sono le une e quali le altre... :vhappy1:
dico la percentuale di rendimento del propulsore, dove il 100% si raggiunge in corrispondenza della coppia massima.

Perchè allora si chiama curva della coppia e viene rappresentata su di un grafico che sale o scende secondo il numero di giri ?

Ghino
08-11-2011, 16:57
Metto a disposizione il motard....
Garetta sui 100/150 metri ...
Tranquilli ha solo 50 cv!!
E fatica a stare con la ruota anteriore a terra.....
Quindi in pratico corro solo con una ruota ha ha ha ha ha

cianke & HD
08-11-2011, 17:04
Ti faccio i miei complimenti, sei il re della super****olasenza necessariamente incoronare nessuno di niente, spiega invece perché non è così.

visto che sai, spiega anche perché la potenza si misura in Watt (1Joule/Secondo...)
e la coppia in Nm, o Kgm, ma senza nessun riferimento all'unità di tempo.

senza riferimenti a Wikitedia please.

sono tutto orecchi.:byby:

Chinaski
08-11-2011, 17:09
senza necessariamente incoronare nessuno di niente, spiega invece perché non è così.

visto che sai, spiega anche perché la potenza si misura in Watt (1Joule/Secondo...)
e la coppia in Nm, o Kgm, ma senza nessun riferimento all'unità di tempo.

senza riferimenti a Wikitedia please.

sono tutto orecchi.:byby:

Io non capisco: secondo te un grafico che riporta coppia e giri motore sarebbe rappresentato da una linea orizzontale?

cianke & HD
08-11-2011, 17:13
Perchè allora si chiama curva della coppia e viene rappresentata su di un grafico che sale o scende secondo il numero di giri ?
l'ho già scritto prima:
certo, è indipendente dal numero dei giri. meglio, non ne dipende intrinsecamente, come invece avviene ad esempio per la potenza.
VARIA, di fatto, a causa di altri fattori.:happy5:
la "curva" che rappresenta la spinta che noi percepiamo in accelerazione, rappresenta il rendimento (istantaneo) che ha il motore a quel determinato n° di giri.
a velocità costante di, ipotesi, X km/h avremo il motore che produce Y Nm coppia, eppure non sentiamo nessuna spinta.

Chinaski
08-11-2011, 17:19
a velocità costante di, ipotesi, X km/h avremo il motore che produce Y Nm coppia, eppure non sentiamo nessuna spinta.

A velocità costante non percepiamo spinta perchè non essendoci variazione di velocità l'accelerazione è zero

cianke & HD
08-11-2011, 17:25
Io non capisco: secondo te un grafico che riporta coppia e giri motore sarebbe rappresentato da una linea orizzontale?certo. teoricamente è così!

tu ogni giorno entri a casa tua più volte, ed ogni giorno, deciso (100%), giri la chiave più volte per sbloccare la serratura.
solo che un giorno lo puoi fare 10 volte, un altro giorno hai più cose da fare e lo fai 20 volte. ma il lavoro che hai fatto è sempre quello, indipendentemente dal numero di volte che lo fai.
se però la serratura inizia a s*******rsi (perde rendimento) la farai girare con maggiore difficoltà, o più lentamente, o se più velocemente magari non ingrana il tamburo.... ecco che per un motivo o per l'altro ci metterai più tempo, ma calla fine riuscirai ad aprirla (lavoro).

Ghino
08-11-2011, 17:26
senza necessariamente incoronare nessuno di niente, spiega invece perché non è così.

visto che sai, spiega anche perché la potenza si misura in Watt (1Joule/Secondo...)
e la coppia in Nm, o Kgm, ma senza nessun riferimento all'unità di tempo.

senza riferimenti a Wikitedia please.

sono tutto orecchi.:byby:


Io non capisco: secondo te un grafico che riporta coppia e giri motore sarebbe rappresentato da una linea orizzontale?


l'ho già scritto prima:
la "curva" che rappresenta la spinta che noi percepiamo in accelerazione, rappresenta il rendimento (istantaneo) che ha il motore a quel determinato n° di giri.
a velocità costante di, ipotesi, X km/h avremo il motore che produce Y Nm coppia, eppure non sentiamo nessuna spinta.


A velocità costante non percepiamo spinta perchè non essendoci variazione di velocità l'accelerazione è zero


certo. teoricamente è così!

tu ogni giorno entri a casa tua più volte, ed ogni giorno, deciso (100%), giri la chiave più volte per sbloccare la serratura.
solo che un giorno lo puoi fare 10 volte, un altro giorno hai più cose da fare e lo fai 20 volte. ma il lavoro che hai fatto è sempre quello, indipendentemente dal numero di volte che lo fai.
se però la serratura inizia a s*******rsi (perde rendimento) la farai girare con maggiore difficoltà, o più lentamente, o se più velocemente magari non ingrana il tamburo.... ecco che per un motivo o per l'altro ci metterai più tempo, ma calla fine riuscirai ad aprirla (lavoro).


BASTA!!!
Giocatevela a Birra e Salsicce :happy4::happy4::happy4:

cianke & HD
08-11-2011, 17:27
comunque che *****! la prossima volta che si trovino un rettilineo più lungo così l'arleista sarà giustamente umiliato ed eviteremo queste discussioni!!!:talk1::talk1::talk1::vhappy1:

Chinaski
08-11-2011, 17:28
BASTA!!!
Giocatevela a Birra e Salsicce :happy4::happy4::happy4:

Lo so abbiamo rotto il razzo a tutti!
:happy5:

cianke & HD
08-11-2011, 17:29
BASTA!!!
Giocatevela a Birra e Salsicce :happy4::happy4::happy4:hai ragione *****! è che a me piace la meccanica e la fisica che le è applicata, e quindi in queste (rare) discussioni, mi piace intervenire...:happy5:

Les Paul
08-11-2011, 17:30
senza necessariamente incoronare nessuno di niente, spiega invece perché non è così.

visto che sai, spiega anche perché la potenza si misura in Watt (1Joule/Secondo...)
e la coppia in Nm, o Kgm, ma senza nessun riferimento all'unità di tempo.

senza riferimenti a Wikitedia please.

sono tutto orecchi.:byby:

Ciao. Mi pare che qui si faccia confusione tra grandezze fisiche.

La coppia, che come dici correttamente si misura in Nm, è un' espressione della grandezza fisica del Lavoro, esattamente Forza (newton) x spostamento (metri). 1 Nm corrisponde a 1 joule. Si è chiamata così perche il grande fisico scopri l' equivalente meccanico del calore (primo principio della Termodinamica: 1 joule= 4,186 calorie). La Potenza invece è il Lavoro (anche detto Energia) compiuto nell' unità di tempo: J/s che si misura, appunto, in watt (W).

In un motore a combustione interna la potenza è data dalla coppia Nm x il numero di giri ovvero [numero puro]*s-1. Quindi Nms-1. Ma Nm=J e quindi Js-1 ovvero J/s quindi W.

La coppia NON è costante al variare del numero dei giri non foss' altro che per gli attriti, proporzionali alla velocità periferica degli organi.

Ciò detto, state davvero facendo una gran caciara. :byby:

Ghino
08-11-2011, 17:31
Lo so abbiamo rotto il razzo a tutti!
:happy5:


hai ragione *****! è che a me piace la meccanica e la fisica che le è applicata, e quindi in queste (rare) discussioni, mi piace intervenire...:happy5:

no no ci mancherebbe....a me piace leggere di meccanica o robe simili...tanto non ci capisco una mazza....

Continuate che dopo cena non so che fare... :happy4::happy4::happy4::happy4:

cianke & HD
08-11-2011, 17:38
La coppia NON è costante al variare del numero dei giri non foss' altro che per gli attriti, proporzionali alla velocità periferica degli organi.ecco il perché del mio "teoricamente".


Ciò detto, state davvero facendo una gran caciara. :byby:visto che ne sai di più qualsiasi contributo è ben utile.

Ghino
08-11-2011, 19:11
Ok!! ho trovato la moto per la garetta :happy7:


http://youtu.be/RR1fU_-vQ6w

cianke & HD
08-11-2011, 19:17
Ok!! ho trovato la moto per la garetta :happy7:


http://youtu.be/RR1fU_-vQ6wsi ma è poco pericolosa! sti****i come si alza!:ylsuper:

da l'idea che prima di ogni impennata lasci giusto quei 30-40metri di gomma sull'asfalto.... :happy4:

Ghino
08-11-2011, 19:20
si ma è poco pericolosa! sti****i come si alza!:ylsuper:

da l'idea che prima di ogni impennata lasci giusto quei 30-40metri di gomma sull'asfalto.... :happy4:

Cioè hai visto il sorpasso al GSXR ? :happy7:
Roba da infarto!!

Ziobello
08-11-2011, 19:38
furbo a scaldare la gomma... poi pensavo si alzasse... forte però... :happy5:

sportyerre
08-11-2011, 19:55
Mi sono fatto una grassa risata!
Vi voglio bene

:talk1::talk1:

Il Barbiere di Nociglia
08-11-2011, 19:58
Ok!! ho trovato la moto per la garetta :happy7:


http://youtu.be/RR1fU_-vQ6w

è sbiellato :vhappy1:

nicolo95
08-11-2011, 19:59
Mi sono fatto una grassa risata!
Vi voglio bene

:talk1::talk1:

Si anche te ridi, ridi..... sino a che non ti becco con la tua sborronamotard quando provo la mia mietitrebbia pompata..:vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: e ti svernicio.

Da quando l'ho messa a punto hanno smesso di fare la 500cc a due tempi perche aveva poca coppia e non andava un belino. :happy4: :happy4: :talk1:

:happy5:

sportyerre
08-11-2011, 20:02
Si anche te ridi, ridi..... sino a che non ti becco con la tua sborronamotard quando provo la mia mietitrebbia pompata..:vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: e ti svernicio.

Da quando l'ho messa a punto hanno smesso di fare la 500cc a due tempi perche aveva poca coppia e non andava un belino. :happy4: :happy4: :talk1:

:happy5:

0-100 in 3,9 sec, ad esserne capace :happy4:
Dalla mia ho il peso (il mio) caricato sull'avantreno che ne limita l'impennata

falcotonyx
08-11-2011, 20:14
:happy4:

invece di fare numeri ,coppie ecc

vi siete mai chiesti perchè le moto da dragster sono basse e lunghe??

non c'è paragone l'harley del tizio già pompato di suo, è basso e scarica peso al baricentro e alla gomma posteriore partendo in ripresa molto piu' veloce,dai gas a go go lasci la frizione e fili via a razzo .... al semaforo con il mio sporty1200 in prima e seconda ne ho biavati di plasticoni:happy7: ma alla fine della seconda mi sorpassavano :nuby::talk1:la trasmissione a catena mi ringraziava

il cbr1000 stock molto alto se stacca la frizione a gas spalancato si ribalta :wink2: se invece è assattato con la giusta lunghezza del forcellone,allora è un altra storia

Ghino
08-11-2011, 20:20
è sbiellato :vhappy1:

:talk1::talk1::talk1:

JammedGeko
08-11-2011, 20:50
Ok!! ho trovato la moto per la garetta :happy7:


http://youtu.be/RR1fU_-vQ6w

Questo gioiellino lo ha preparato un amichetto mio...
Che tra le altre cose ha una specie di brevetto su questa cosa e su una preparazione turbo per il t-max.
Anche il pilota lo conosco, è il miglior meccanico Ducati della zona.
:happy3:

docelektro
08-11-2011, 21:03
La moto che ho avuto più prestante (elefant 750) faceva da 0 a 100 in meno di 6 secondi,e tenerla faceva già caldo,specialmente per l'anteriore che aveva il vizio di alzarsi. Se poi scannavi la prima quando mettevi la seconda era di nuovo su :happy4: Finchè un giorno si è disintegrato il cambio :mad1:. Penso che ci vada pelo per divertirsi con un mostro simile. comunque le frizioni non hanno mai vita facile,non so se era per il carter che avevo messo chiuso (il primo era aperto e sferragliava quando tiravo la frizione)ma a 80 mila km la frizione sembrava un cambio automatico....fusa!.
Cagiva desmo a mai più...a quando un harley con gli alberi a camme in testa? Magari se trovassero la maniera di fare due alberi di trasmissione per portare il movimento alle camme in testa una 30 ina di cavalli si guadagnano e ciao ciao giapu.
Il nightster che ho adesso va qualcosina in meno del cagivone quindi penso che come ripresa da 0 a 100 saremo sui 6 e qualcosa,dovremmo essere al pari di un auto sportiva costosa

Ghino
08-11-2011, 21:12
Questo gioiellino lo ha preparato un amichetto mio...
Che tra le altre cose ha una specie di brevetto su questa cosa e su una preparazione turbo per il t-max.
Anche il pilota lo conosco, è il miglior meccanico Ducati della zona.
:happy3:

:ok:

Il Barbiere di Nociglia
08-11-2011, 21:25
.a quando un harley con gli alberi a camme in testa?

l'hanno fatta
si chiama VRod :happy7:

wildetna
08-11-2011, 23:34
:talk1::talk1::talk1:

Sicuramente almeno x l'attitude Hildo lo straccia........cool!

spiedo
09-11-2011, 06:50
http://www.twolefthands.nl/
c'ha pure un sito .. peccato sia in olandese ma le figure sò carine:happy3:


http://translate.google.nl/translate?sl=auto&tl=en&js=n&prev=_t&hl=nl&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=www.twolefthands.nl


http://www.twolefthands.nl/huis/20050501vlag1.jpg

Scusate ma cosa fa per vivere questo qua?
Mica ho capito?
Ci son foto in quel sito inguardabili....

wildetna
09-11-2011, 08:16
Scusate ma cosa fa per vivere questo qua?


Mi pare che sia uno di Motorcycle Storehouse......

willieroero
09-11-2011, 08:23
...a quando un harley con gli alberi a camme in testa? Magari se trovassero la maniera di fare due alberi di trasmissione per portare il movimento alle camme in testa una 30 ina di cavalli si guadagnano ...

ehhh? e perchè?
cosa c'entra la potenza con il tipo di distribuzione ...

cianke & HD
09-11-2011, 08:41
ehhh? e perchè?
cosa c'entra la potenza con il tipo di distribuzione ...come gruppo termico in se, che io sappia, nulla.
però in un sistema ad aste e bilanceri la potenza dissipata è ben maggiore rispetto ad un motore ad alberi a camme in testa.
questo per via delle masse.
inoltre, con aste e bilanceri, è difficile, sempre per via delle maggiori masse in movimento, raggiungere regimi di rotazione più elevati, e quindi maggior potenza.

Mazér
09-11-2011, 08:55
.a quando un harley con gli alberi a camme in testa?

esiste già da parecchi anni:

http://i41.tinypic.com/26232gk.jpg

e i cv guadagnati sono più di quelli da te ipotizzati

9gerry74
09-11-2011, 09:01
ehhh? e perchè?
cosa c'entra la potenza con il tipo di distribuzione ...


prova a far girare a 17.000 giri le aste ed i bilanceri...

TWINCAM
09-11-2011, 09:51
Miiii quanti dati da nerds!!!:happy4::happy4:
Se avete una HD con un minimo di respiro.... al semaforo, per 100-200 m al max state davanti a moto con il doppio dei cavalli, con la vecchia compagnia molto eterogenea per le moto, ci divertivamo a far ste cassate e le 4 cilindri i primi 100 metri stanno dietro....
Nun ce so cassi!

Provate a partire da fermi... in 200 metri con la mia il tachimetro segna tra i 130 e i 140 :bigeyes: e non è un missile elaborato!

Con le 600 4 cilindri no problem ai semafori, con le 1000... Beh se è capace a dosare stai davanti solo i primissimi metri.

Ma evitate di provare in città, anzi non provate proprio che è da pirli! :vhappy3::happy3:

Lalethor
09-11-2011, 11:42
...a quando un harley con gli alberi a camme in testa?


esiste già da parecchi anni:

http://i41.tinypic.com/26232gk.jpg

e i cv guadagnati sono più di quelli da te ipotizzati


vabbè ma lui chiedeva a quando un arlei

Mazér
09-11-2011, 11:56
vabbè ma lui chiedeva a quando un arlei

3 ore per avere questa risposta? non è più il webchapter di un tempo...:happy4:

Lalethor
09-11-2011, 15:34
si hai ragione.. ma forse è anche perchè non tutti gli iscritti vivono davanti al piccì :happy7: :ylsuper:

PaoloOvada
09-11-2011, 19:34
No, io ho preso il cb per fare le partenze da sparo.

Cmq ha ragione Jammedgeko.

E uno dei parametri più determinanti è la massa.

Sixkiller
09-11-2011, 22:20
:happy4:

invece di fare numeri ,coppie ecc

vi siete mai chiesti perchè le moto da dragster sono basse e lunghe??

non c'è paragone l'harley del tizio già pompato di suo, è basso e scarica peso al baricentro e alla gomma posteriore partendo in ripresa molto piu' veloce,dai gas a go go lasci la frizione e fili via a razzo .... al semaforo con il mio sporty1200 in prima e seconda ne ho biavati di plasticoni:happy7: ma alla fine della seconda mi sorpassavano :nuby::talk1:la trasmissione a catena mi ringraziava

il cbr1000 stock molto alto se stacca la frizione a gas spalancato si ribalta :wink2: se invece è assattato con la giusta lunghezza del forcellone,allora è un altra storia


Mi hai tolto le parole di bocca!!!!:happy6:

notolo
15-02-2012, 21:51
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=jXsoAdh5P5g&noredirect=1

peppuzzo
15-02-2012, 21:54
famoso Hildo :ok:

brugolo
15-02-2012, 22:02
" i'm an optimist..."....grande Hildo !!! :happy6::happy6::happy6:

Cava
15-02-2012, 22:23
Poco tempo fa!!! http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?135265-garetta-in-ripresa-cbr1000-con-evo-pompato&highlight=Hildo

Ciao Francè!! :happy5:

notolo
15-02-2012, 22:27
Poco tempo fa!!! http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?135265-garetta-in-ripresa-cbr1000-con-evo-pompato&highlight=Hildo

Ciao Francè!! :happy5:

scusa enzo non vista:sudor::sudor::sudor: puoi chiudere o cancellare grazie..

Doge
15-02-2012, 22:45
scusa enzo non vista:sudor::sudor::sudor: puoi chiudere o cancellare grazie..
dicono" vai al mare che l'aria ti fa bene.." sì, sì:happy4:

Cava
15-02-2012, 23:01
Ho unito!!!:wink2:


:happy5: