PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto eliminare cydia da iphone



Britannico
08-11-2011, 11:44
Buongiorno, visto che siamo su un forum di iphone :happy4: vorrei sapere se qualcuno sa dirmi come eliminare il dannato Cydia e riportare il mezzo stock alla versione 4.3 x poi aggiornare, se possibile la procedura punto per punto. Grazie cari:ylsuper:

Cava
08-11-2011, 11:48
Aspetta che si collega Gabry e ti spiega :happy4:


:happy5:

ivtigre
08-11-2011, 12:30
se non sbaglio (per sentito dire) mi pare che basti fare l'aggiornamento e torni all'Iphone normale

magari ti può aiutare leggere qui http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090331065357AAQucHm

ilvanni
08-11-2011, 15:08
se non sbaglio (per sentito dire) mi pare che basti fare l'aggiornamento e torni all'Iphone normale

magari ti può aiutare leggere qui http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090331065357AAQucHm

:ok:
Se il tuo scopo è abbandonare il JB e avere un iPhone "pulito" basta che ripristini con la nuova versione sw e sei apposto. Cydia sparisce.
Occhio che se vuoi ripristinare un backup ti conviene eliminare tutte le applicazioni "non appstore" che hai sull'iPhone. Il backup potrebbe ripristinarti le icone "vuote" nella springboard che non so onestamente come potresti togliere...

HarleyOne
08-11-2011, 15:11
:ok:
Se il tuo scopo è abbandonare il JB e avere un iPhone "pulito" basta che ripristini con la nuova versione sw e sei apposto. Cydia sparisce.
Occhio che se vuoi ripristinare un backup ti conviene eliminare tutte le applicazioni "non appstore" che hai sull'iPhone. Il backup potrebbe ripristinarti le icone "vuote" nella springboard che non so onestamente come potresti togliere...

Vanni.... secondo me non rimane il "buco" nella sb. Al massimo non le ricarica e basta... :mm::mm::mm:

ilvanni
08-11-2011, 15:15
Vanni.... secondo me non rimane il "buco" nella sb. Al massimo non le ricarica e basta... :mm::mm::mm:

E' successo ad un amico che aveva il 4 JB e ha aggiornato alla versione ufficiale ed ha ripristinato il backup, la springboard non è altro che un desktop con tutti i collegamenti alle varie app, se ripristini il backup lui ripristina il file della springboard con i collegamenti mancanti. Non so se la 5.0 si aggiorni in automatico la SB e quindi elimini l'errore da subito, o se ci sia bisogno per esempio di forzare il reset della SB dall'apposito menu (sotto impostazioni, generali, ripristina). :wink2:

HarleyOne
08-11-2011, 15:36
E' successo ad un amico che aveva il 4 JB e ha aggiornato alla versione ufficiale ed ha ripristinato il backup, la springboard non è altro che un desktop con tutti i collegamenti alle varie app, se ripristini il backup lui ripristina il file della springboard con i collegamenti mancanti. Non so se la 5.0 si aggiorni in automatico la SB e quindi elimini l'errore da subito, o se ci sia bisogno per esempio di forzare il reset della SB dall'apposito menu (sotto impostazioni, generali, ripristina). :wink2:

Mhm... è un'operazione che devo fare in questi giorni... proverò e vediamo che succede. Il problema è che non ricordo quali sono le app che ho comprato e quali no... :mm::mm::mm::mm::mm:

Britannico
08-11-2011, 16:48
Il problema è che non si ripristina, mi da errore... ho provato a metterlo anche in DFU ma niente, mi da un altro errore... inizio ad essere tra il :sad2: e il :angr1:...

Il Lupo Mannaro
08-11-2011, 16:51
Mhm... è un'operazione che devo fare in questi giorni... proverò e vediamo che succede. Il problema è che non ricordo quali sono le app che ho comprato e quali no... :mm::mm::mm::mm::mm:

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

Britannico
08-11-2011, 16:57
se non sbaglio (per sentito dire) mi pare che basti fare l'aggiornamento e torni all'Iphone normale

magari ti può aiutare leggere qui http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090331065357AAQucHm

Azzarola è vecchio di tre anni, probabilmente prima la procedura era più semplice... :mm:

ilvanni
08-11-2011, 17:02
Avevi installato tiny umbrella o sw simili per fare il JB?
Nel caso il problema è quello, devi andare a modificare il file di configurazione di iTunes rimettendo apposto l'indirizzo dell'host per l'aggiornamento.

Britannico
08-11-2011, 17:27
Si ho usato Tiny, puoi dirmi passo-passo come ripristinare il tutto. E con passo passo intendo a partire dall'accendere il Mac... :happy7:

ilvanni
08-11-2011, 17:39
Si ho usato Tiny, puoi dirmi passo-passo come ripristinare il tutto. E con passo passo intendo a partire dall'accendere il Mac... :happy7:

:talk1: che versione di osx hai?

sportyerre
08-11-2011, 18:36
SERT?
:happy4:

Britannico
08-11-2011, 23:34
:talk1: che versione di osx hai?


4.3.3



X sportyerre:

No ho messo il SEST :happy4:

ilvanni
09-11-2011, 13:29
4.3.3



X sportyerre:

No ho messo il SEST :happy4:

Quella è la versione di iOS :happy4:
Sul mac che cos'hai? Leopard, Snow Leopard o Lion?

Britannico
09-11-2011, 21:05
Quella è la versione di iOS :happy4:
Sul mac che cos'hai? Leopard, Snow Leopard o Lion?

10.5.8 credo sia Snow leopard

ilvanni
10-11-2011, 08:42
Ok, proviamo in 2 modi:

Modo semplice:
Entra in Tiny umbrella, clicca su advanced e togli la spunta da "SET HOSTS TO CYDIA ON EXIT" e applica i i cambiamenti
Riavvia il mac, prova ad aggiornare.

Modo complesso:
Se non funziona il modo sopra devi modificare il file Hosts manualmente. Ti posso spiegare passo passo come fare ma non sarò responsabile di eventuali danni al Mac :talk1:

Britannico
11-11-2011, 10:12
Grazie al tecnico barbuto e violento ce l'ho fatta!! :beer::ok:

ilvanni
11-11-2011, 10:21
Grazie al tecnico barbuto e violento ce l'ho fatta!! :beer::ok:

Ottimo :ok: