PDA

Visualizza Versione Completa : Eicma



sportyerre
10-11-2011, 14:11
Non ci sono ancora andato ma spulciando nel web ho trovato queste due:

http://www.daidegasforum.com/images/152/bimota-db10-bimotard-3.jpg

Bimota DB10, ci vedo un non so che di famigliare :happy3:

e la "squarna" come direbbe Gabry, ispirata alle moto sincere degli anni '70, per ora solo una concept ma...

http://www.moto.it/static/upl/hus/0011/husqvarna-moab0104.jpg

c'è anche un bel video


http://www.youtube.com/watch?v=1Z8ptGlaHZM&feature=player_embedded

lordguzzi
10-11-2011, 14:13
per me le moto più bella è la panigale e la più interessante il ktm freeride, davvero bello e furbo

sportyerre
10-11-2011, 14:14
per me le moto più bella è la panigale e la più interessante il ktm freeride, davvero bello e furbo

si, in foto è bellizzima, aspetto di vederla dal vivo, sempre che sabato sia possibile avvicinarsi

asydark
10-11-2011, 15:47
nel mio piccolo sono rimasto piacevolmente colpito da questa

https://lh3.googleusercontent.com/-NytwXTsK5mk/TrmarZskQsI/AAAAAAAADXE/ujA1k1KTRfM/s720/DSC_0301.JPG
secondo me la Guzzi dovrebbe seriamente pensare di vendere quel cupolino, magari a sgancio rapido, come accessorio della v7 racer.

sportyerre
10-11-2011, 16:06
nel mio piccolo sono rimasto piacevolmente colpito da questa

https://lh3.googleusercontent.com/-NytwXTsK5mk/TrmarZskQsI/AAAAAAAADXE/ujA1k1KTRfM/s720/DSC_0301.JPG
secondo me la Guzzi dovrebbe seriamente pensare di vendere quel cupolino, magari a sgancio rapido, come accessorio della v7 racer.

Bella! lo sgancio rapido con il cupolino fisso e fanale integrato lo vedo complicato

asydark
10-11-2011, 16:59
Bella! lo sgancio rapido con il cupolino fisso e fanale integrato lo vedo complicato

vero, riguardandola non è fattibile anche per la posizione delle frecce
ma comunque sarebbe un accessorio interessante. La Kawasaki propone cupolino e sella stile cafe racer per la sua interessantissima W800, penso sarebbe una buona cosa se lo facesse anche la guzzi

EDIT: ho trovato l'autore di una carenatura simile, anche se questa presentata all'EICMA è a mio avviso più bella
http://www.stucchiluigi.it/product.php?id_product=10130

garzhog
10-11-2011, 18:49
nel mio piccolo sono rimasto piacevolmente colpito da questa

https://lh3.googleusercontent.com/-NytwXTsK5mk/TrmarZskQsI/AAAAAAAADXE/ujA1k1KTRfM/s720/DSC_0301.JPG
secondo me la Guzzi dovrebbe seriamente pensare di vendere quel cupolino, magari a sgancio rapido, come accessorio della v7 racer.

Hai per caso il cell dlla tipa seduta sul guzzi ? :help::help:

SimoneMonty
10-11-2011, 18:52
nel mio piccolo sono rimasto piacevolmente colpito da questa

https://lh3.googleusercontent.com/-NytwXTsK5mk/TrmarZskQsI/AAAAAAAADXE/ujA1k1KTRfM/s720/DSC_0301.JPG
secondo me la Guzzi dovrebbe seriamente pensare di vendere quel cupolino, magari a sgancio rapido, come accessorio della v7 racer.

bella... peccato che non si vede bene il viso!

lorenzinetor
10-11-2011, 21:22
Mi stavo preoccupando a leggere commenti che non includevano le ragazze sedute sulle moto :happy4:

ste71
10-11-2011, 21:44
Bella la "squarna"!
Mi piace anche la KTM, finalmente una K che non mi incute troppo timore.
Ma per me uno dei motivi principali per venire al salone era lo stand Ossa: una bella endurina, una motoalpinistica leggera, e soprattutto la versione 2012 della TR 280i, un trial rivoluzionario: 2 tempi a iniezione, serbatoio al posto del radiatore, filtro al posto del serbatoio, cilindro rovesciato all'indietro, mono Ohlins, 64 kg di peso, etc etc.

Poi la settimana scorsa ho potuto farci un giretto (è già arrivata dal mio dealer, e nei prossimi giorni e la fa provare per bene nel campo-scuola). Quindi mi sa che, viste anche le buone previsioni meteo per il weekend, mi risparmio un viaggio a Milano e anziché guardare le moto, le guido un po' :happy7:

cuss
10-11-2011, 22:44
nel mio piccolo sono rimasto piacevolmente colpito da questa


secondo me la Guzzi dovrebbe seriamente pensare di vendere quel cupolino, magari a sgancio rapido, come accessorio della v7 racer.

bella col freno a tamburo davanti e il disco dietro... mah...

che fine fara' la guzzi? peccato e' un bel marchio - o forse lo era 20 anni fa?

(ovviamente quella e' la tipica moto da salotto, come minimo il motore neanche gira...)

ste71
12-11-2011, 06:53
per me le moto più bella è la panigale e la più interessante il ktm freeride, davvero bello e furbo

A quanto pare avrebbe troppo pochi cavalli per potersi divertire.... :happy4:

http://www.youtube.com/watch?v=n2eUucG4gwU

FASTGABRY
12-11-2011, 07:24
il viaggio vale solo per la panigale...
il resto triumph tiger una copia insulsa del gs
cbr 1000 brutta come non mai...
jap tutte uguali, indistinguibili!
harley nessuna novita'...
guzzi orrendo tutto, farebbe bene a chiudere.
husquarna, moto di nicchia..talmente nicchia che non le prendera' nessuna...
bimota linee orrende..
honda presenta moto versatili (che ******ata di concetto solo per gente anonima)
kawasaki ma esiste una differenza con yamaha?
yamaha il nulla..
bmw scooter de *****.il 650, roba da arricchiti loidi!i gs sempre quelli, ormai fanno una colorazione nuova e i dentisti cambiano subito motot..

MagNETo
12-11-2011, 08:50
A quanto pare avrebbe troppo pochi cavalli per potersi divertire....
Filmato favoloso, peccato che se in Italia ti avventuri in un fuoristrada come quello la cosa migliore che ti può capitare è l'arresto da parte della Forestale, la più probabile una schioppettata nella schiena da qualche valligiano.
Qui in Toscana ad esempio la pratica del fuoristrada è vietata ovunque, comprese le strade tagliafuoco della Forestale, ad eccezione dei percorsi da cross ed enduro segnalati che sono sempre di meno.

Rudysmilano
12-11-2011, 08:58
Gabry peluchotto mio ieri tra tutte le motino mi son perso ti mando un basetto e un saluto ciao ciao.

Dankiu
12-11-2011, 09:07
Onestamente la galera se la meritano ovunque

FASTGABRY
12-11-2011, 09:08
Gabry peluchotto mio ieri tra tutte le motino mi son perso ti mando un basetto e un saluto ciao ciao.

Casso me dispiaciuto non salutarti!
Saresti stato uno dei pochi che hanno una bici che conosco!!
Hahaha auguri per la detenzione da patente
Ciao!!sempre un piacere vederti

Fuzdyna
12-11-2011, 10:06
grazie gabryMotociclismo
mi hai fatto risparmiare il classico acquisto post eicma
dicci di più delle Honda versatili, di cui tu sei estimatore....


il viaggio vale solo per la panigale...
il resto triumph tiger una copia insulsa del gs
cbr 1000 brutta come non mai...
jap tutte uguali, indistinguibili!
harley nessuna novita'...
guzzi orrendo tutto, farebbe bene a chiudere.
husquarna, moto di nicchia..talmente nicchia che non le prendera' nessuna...
bimota linee orrende..
honda presenta moto versatili (che ******ata di concetto solo per gente anonima)
kawasaki ma esiste una differenza con yamaha?
yamaha il nulla..
bmw scooter de *****.il 650, roba da arricchiti loidi!i gs sempre quelli, ormai fanno una colorazione nuova e i dentisti cambiano subito motot..

LucaJeep
12-11-2011, 11:06
Stamattina alle 10 era bloccata anche la tang ovest già da prima dell'uscita di via Novara (San Siro), secondo me c'era gente che non riuscirà ad entrare in fiera prima delle 14..........
Pensateci prima di mettervi in macchina e se dovete transitare dalla ovest cercate strade alternative...

El flaco
12-11-2011, 11:52
Hai per caso il cell dlla tipa seduta sul guzzi ? :help::help:

gli toglieresti il cupolino eh? :happy7:

corradorombodituono
12-11-2011, 11:57
il viaggio vale solo per la panigale...
il resto triumph tiger una copia insulsa del gs
cbr 1000 brutta come non mai...
jap tutte uguali, indistinguibili!
harley nessuna novita'...
guzzi orrendo tutto, farebbe bene a chiudere.
husquarna, moto di nicchia..talmente nicchia che non le prendera' nessuna...
bimota linee orrende..
honda presenta moto versatili (che ******ata di concetto solo per gente anonima)
kawasaki ma esiste una differenza con yamaha?
yamaha il nulla..
bmw scooter de *****.il 650, roba da arricchiti loidi!i gs sempre quelli, ormai fanno una colorazione nuova e i dentisti cambiano subito motot..

TG2 motori e Cereghini a te fanno una pippa...:happy4:

the chemist
14-11-2011, 09:50
visitato l'eicma venerdi pomeriggio. stendo un velo pietoso sul costo del parcheggio, moto interessanti (secondo i miei gusti) non molte e moto proprio belle (sempre secondo i miei gusti) pochine.
ducati "panigheil" :happy4:, bella, ma non bellissima. 190 cv su 170 e rotti Kg, deve essere sicuramente una superbike con fanali e targa, , ma non mi ha emozionato più di tanto. mi suscitava ben altre emozioni la vecchia ducati 916/996.
molto interessante la ducati streetfighter 848, bella dal serbatoio fino al codino, boccio esteticamente il muso (manubrio/faro) che mi ricorda il gilera DNA-50 ed è troppo striminzito. sempre in casa ducati ho come al solito sbavato per la hypermotard 1100.
altro velo pietoso sulla ressa dello stand ducati, quello dove ho fatto veramente più fatica a girarci, insieme a quello labirintico MV-Agusta.
a proposito di MV, le moto esposte mi piacevano tutte, affascinante la F3-serie oro, secondo me forse pure più bella della ducati.

BMW: la nuova RR mi piace, magari darei un disegno diverso alla fanaleria anteriore.lo scooterone l'ho guardato solo perchè c'era sopra una ragazza interessante. la GS mi lascia più o meno indifferente.

Husqvarna: bella la "nuda 900" così come bella anche la concept (non quella che pare una bicicletta) esposta sulla pedana rotante.
KTM bello stand, Honda la nuova CBR mi pare un poco personale ma troppo simile ormai a tutte le supersportive; la honda che al momento davvero mi piace non se la filava nessuno :happy3:, la VFR, esposta in colore blu. Della Honda “simil GS” non sono rimasto molto impressionato, a parte che se guardo la meccanica posteriore e il gruppo cerchio+ruota+forcellone, mi sembra proprio che abbiano troppo scopiazzato da bmw. Non mi ha emozionato nemmeno la nuovissima honda metà scooter e metà moto
Stand Guzzi, interessante la bionda seduta sulla california e la Griso continua a piacermi, ma la preferivo decisamente con lo scarico della primissima versione uscita sul mercato.
Stand triumph, bruttina l’ultima speed triple, la preferivo con i faroni tondi prima maniera. Ho visto molta gente interessata però alla sportiva di questo marchio. c'era molta gente intorno alla maxi endurona triumph.
Al padiglione 2, l’Eicma Custom, mi sono fermato a guardare un po’ di chopperini e custom varie, alcune davvero belle. Bello lo stand headbanger e più che i modelli in sé, di alcune mi sono piaciute molto le colorazioni. Stand H-D abbastanza completo, bellissimo il colore arancio di una Ultra esposta, ho visto dal vivo il nuovo colore blu e non mi è piaciuto molto e nell’area fit-shop ho constatato che il manubrio alto sul fatboy è bruttino a vedersi, anche se pare comodo una volta seduti in sella. Sempre lo stand HD penso sia stato quello dove ho comunque visto più gente salire sui modelli e sognare ad occhi aperti, donne/ragazze comprese.
Mi ha impressionato molto quel motorone tipo “bat-moto”, la Evolve, tutta elettrica.
e mi è piaciuta parecchio anche la CRS Duu, quella di colore rosso. bello colorato lo stand delle LM Star, con il concept con sidecar esposto.

ste71
14-11-2011, 10:07
Una domanda per chi ha visitato il salone: moto elettriche? So che se ne parla, e sicuramente alcune case devono avere proposto qualcosa.
Vorrei però sapere se chi c'è stato ha avuto l'impressione che si tratti di una forma pubblicitaria, o se stia per nascere un nuovo trend, o se ci sia la convinzione da parte delle aziende di uno sviluppo concreto.

Secondariamente mi piacerebbe sapere quali case hanno proposto i modelli più interessanti, per design e per prestazioni (autonomia in primis).

Grazie.
:happy5:

doctor harley
14-11-2011, 15:09
Una domanda per chi ha visitato il salone: moto elettriche? So che se ne parla, e sicuramente alcune case devono avere proposto qualcosa.
Vorrei però sapere se chi c'è stato ha avuto l'impressione che si tratti di una forma pubblicitaria, o se stia per nascere un nuovo trend, o se ci sia la convinzione da parte delle aziende di uno sviluppo concreto.

Secondariamente mi piacerebbe sapere quali case hanno proposto i modelli più interessanti, per design e per prestazioni (autonomia in primis).

Grazie.
:happy5:

Metà del Padiglione2,a detrimento dello spazio che l'anno scorso era di Custom Village, ora EICMA Custom, era dedicato al Green Planet.

Cito solo due stand: CRP (sede italiana a Modena) ed un gruppo svizzero (VROne).

Nel primo stand era esposta una moto da gara con cui una giovane pilota california ha già conseguito discreti piazzamenti contro moto a motori termici.

Ecco una foto della versione stradale, autonomia dichiarata 140 km:

https://lh3.googleusercontent.com/-xMTmsP5AlvU/TrsLqwL086I/AAAAAAAAAEc/XtXYPWXJleg/s512/DSC_4681.JPG

La VROne, oltre a scooter e moto da cross, esponeva addirittura una piccola moto da neve, e sullo sfondo vedi altri modelli interessanti:

https://lh3.googleusercontent.com/-ccYVs9gVc7A/Trmoy4k-IiI/AAAAAAAADqQ/cTyI3yBoHe8/s720/DSC_0379.JPG

In sintesi, mi è parso un settore in grande slancio.

:happy5:

Hollywood
14-11-2011, 17:24
il viaggio vale solo per la panigale...
il resto triumph tiger una copia insulsa del gs
cbr 1000 brutta come non mai...
jap tutte uguali, indistinguibili!
harley nessuna novita'...
guzzi orrendo tutto, farebbe bene a chiudere.
husquarna, moto di nicchia..talmente nicchia che non le prendera' nessuna...
bimota linee orrende..
honda presenta moto versatili (che ******ata di concetto solo per gente anonima)
kawasaki ma esiste una differenza con yamaha?
yamaha il nulla..
bmw scooter de *****.il 650, roba da arricchiti loidi!i gs sempre quelli, ormai fanno una colorazione nuova e i dentisti cambiano subito motot..
.....questa telappoggio:happy4:

MagNETo
14-11-2011, 21:11
Una domanda per chi ha visitato il salone: moto elettriche? So che se ne parla, e sicuramente alcune case devono avere proposto qualcosa...

Ah, ma ormai sono una realtà!!!

Ecco un esemplare già in produzione.

http://moto-images.caradisiac.com/VGN/jpg/7/5/7/0/7/400x350_Peg-Perego_Ducati_1098.jpg

ste71
14-11-2011, 21:43
Metà del Padiglione2,a detrimento dello spazio che l'anno scorso era di Custom Village, ora EICMA Custom, era dedicato al Green Planet.

.....

In sintesi, mi è parso un settore in grande slancio.

:happy5:

Grazie Doc, avevo curiosità di capire le impressioni raccolte dai visitatori. Mi pare tuttavia di capire che i grossi nomi sono latitanti in questo settore. E finchè non parte una Honda o una Yamaha, ma solo dei piccoli sperimentatori (che magari sono "inciampati" in qualche incentivo finanziario), temo non ci sia grande possibilità di sviluppo, ma soprattutto di diffusione.



Ah, ma ormai sono una realtà!!!

Ecco un esemplare già in produzione.

http://moto-images.caradisiac.com/VGN/jpg/7/5/7/0/7/400x350_Peg-Perego_Ducati_1098.jpg

:happy4::happy4::happy4:
Carino ma il supersportivo non è il mio genere.
Anche in funzione dei miei recenti incontri ravvicinati del terzo tipo con la Forestale (finora me la sono cavata con una serie di cartellini gialli, ma non mi può andare sempre bene), ero più interessato a qualcosa tipo questo, magari non mi sentono da lontano :happy7:



http://youtu.be/RbECu2fnnMo