PDA

Visualizza Versione Completa : Molto OT:Email strane...



lvs79
12-11-2011, 08:53
Buongiorno a tutti,mi sono arrivate 4 mail,2 da Fbi ealtre 2 da un tizio della nigeria o qualcosa di simile,senza portarvela alla lunga,in pratica parlano di ricompense e chiedono i miei dati...non ho tempo di tradurre,sicuramente sono mail per rompere le palle e acquisire dati personali,volevo solo sapere se qualcun'altro ha ricevuto roba simile e se sapete quale potrebbe essere il vero scopo...grazie:happy5:

ayeyeb
12-11-2011, 09:06
tutte truffe. butta tutto nel cestino:happy3:

aspe64
12-11-2011, 10:17
ciao,io questa settimana ho ricevuto una mail che mi diceva che mi toglievano 80 euro dalla carta per operazione n......avevo il dubbio ,infatti quando ho cliccato è partito antivirus ,la seconda una fattura n......eliminata subito,ma dove vanno a prendere gli indirizzi,e poi con che gusto a rovinare il lavoro altrui mahh!!:byby::byby:

Ziobello
12-11-2011, 12:51
tutte ciavate... mai rispondere, mai click su link le comunicazioni inportanti viaggiano ancora con raccomandate e e/o telegrammi... :byby:

docelektro
12-11-2011, 14:22
Mai rispondere sfruttando i loro link e mai aprire un exe se ti viene inviato.
Anche a me qualche volta arrivava qualche e mail del tipo:
-lei ha vinto alla lotteria della costa d'avorio (CI AVESSI MAI GIOCATO)
-abbiamo preso x euro dalla sua carta di credito (CHE NON HO MAI AVUTO)
Di solito rispondevo all'e mail con un altra e mail e mai seguendo il link,con frasi battute che usate in qualunque forum/discussione mi costerebbero l'espulsione A VITA (mettendoci dentro spesso le frasi più razziste,blasfeme e volgari che conosco) e possono succedere due cose:
- il messaggio "torna indietro" quindi prova totale della falsità della cosa
-il messaggio non torna indietro ma da quella gentaglia non arriva mai più niente

Se poi ci aggiungi qualche exe (di un certo tipo) come allegato (che bello avere un fratellino programmatore) ti diverti pure tu!

harley1340
12-11-2011, 14:28
a me uno in un email mi voleva regalare 1000000 di euro per gestirgli un ospedale perche lui gli avevano dato i giorni e gli serviva il mio numero di conto per la transazione.
penso che ormai sia morto, ma per l'attesa