PDA

Visualizza Versione Completa : Abs obbligatorio in moto



inadria
12-11-2011, 15:21
Questa e' la proposta:
http://www.ansa.it/web/notizie/specializzati/motori/2011/11/10/visualizza_new.html_640995249.html

docelektro
12-11-2011, 15:23
VERGOGNA,la giudico una porcata,personalmente parlando. Ho rischiato un bagnetto fuori programma per un abs di un gabinetto di lancia Y che sulla neve non frenava in discesa.
Dov'è il fusibile da togliere? Bè posso sempre scegliere una moto storica....
Che pensino a come salvare finanziariamente l'italia che alle moto pensiamo noi!
E poi di quelli che stanno in queste commissioni e firmano petizioni voglio vedere a guidare una moto a marce,ma fare un bel referendum popolare? Ma mi sa che lo perdiamo perchè ci sono altri forum che stanno facendo il lavaggio del cervello alle persone.
A doc elektro NON piace questo elemento

wildetna
12-11-2011, 15:38
Perchè si preoccupano di noi sè questi in moto manco ci vanno !

xclode
12-11-2011, 15:44
leggi bene: io ti monto l abs tu mi dai l incentivo...glie ne frega un ***** della nostra pelle a sti tizi...

se cosi fosse magari si interesserebbero anche tombini guard rail e buche ...:mm:

sono favorevole all abs come accessorio NON obbligatorio sicuramente valido per neofiti e per "quellichesicredonodifermarsisemprecomevalentinoros si"

:no_ok:

docelektro
12-11-2011, 15:51
quelli sono i PRIMI resposabili degli incidenti in moto,un giorno ero con lo sporty a manetta in autostrada e un missile terra terra mi ha letteralmente spostato,sono solo riuscito a leggere "suzuki!",ovviamente guidato da un astronauta!

El flaco
12-11-2011, 15:53
VERGOGNA,la giudico una porcata,personalmente parlando. Ho rischiato un bagnetto fuori programma per un abs di un gabinetto di lancia Y che sulla neve non frenava in discesa.
Dov'è il fusibile da togliere? Bè posso sempre scegliere una moto storica....
Che pensino a come salvare finanziariamente l'italia che alle moto pensiamo noi!
E poi di quelli che stanno in queste commissioni e firmano petizioni voglio vedere a guidare una moto a marce,ma fare un bel referendum popolare? Ma mi sa che lo perdiamo perchè ci sono altri forum che stanno facendo il lavaggio del cervello alle persone.
A doc elektro NON piace questo elemento


E neanche a flavio non piace.....ma devo riconoscere di avere avuto salva la vita con l'ABS il giorno in cui avevo ritirato la moto. Se non lo avessi avuto mi sarei schiantato contro un mezzo pesante.
:happy5:

Alesesto Roma
12-11-2011, 16:01
ho avuto modo di guidare moto con l'ABS e prima di passare ad HD avevo una moto da turismo con l'apparato frenante in questione
Debbo dire che già da tempo mi frulla in mente di cambiare la mia Dyna con un Softail con ABS e questo per puro amor proprio rivolto alla sicurezza tuttavia questa è una scelta che non mi piacerebbe mi sia imposta!!

giovanni s
12-11-2011, 16:07
ho avuto modo di guidare moto con l'ABS e prima di passare ad HD avevo una moto da turismo con l'apparato frenante in questione
Debbo dire che già da tempo mi frulla in mente di cambiare la mia Dyna con un Softail con ABS e questo per puro amor proprio rivolto alla sicurezza tuttavia questa è una scelta che non mi piacerebbe mi sia imposta!!

stesso dubbio mi frena il fatto che col singolo disco il softail non frena proprio :happy4:

attila.06
12-11-2011, 23:01
probabilmente è stato convinto :happy3: da qualche azienda produttrice di sistemi abs

FASTGABRY
13-11-2011, 06:19
Beh l'abs è un gran accessorio e non ci vedo il male a volerlo sulle moto .
Tanto é una proposta di legge e ora che il governo è deceduto non ci si pone più il problema

docelektro
13-11-2011, 06:25
Un giorno il casco,poi gli specchi,domani l'interruttore sul cavalletto,poi le cose eco eco,adesso l'abs,domani il vestiario giallo schifo e omologato,poi magari domani limitano tutte le moto a 15 KW,a quando il cambio automatico?. Vediamo cosa farà chi viene dopo!:no_ok: La mia moto deve fumare come una BR 52! (vecchia locomotiva a carbone) fare più rumore di una F2 (grande locomotiva americana) bere e inquinare,Voglio che si vedano i tatuaggi! E che siano solo gli astronauti a vestire così!
Contento del disco singolo del nightster,contento dei freni del pulmino VW . Contento di fare fischiare le gomme se freno troppo.

Lalethor
13-11-2011, 06:30
sarebbe una cosa a dir poco aberrante!!
se voglio NON frenare andandomi a schiantare contro un palo lo posso fare benissimo anche adesso, appunto NON frenando

Con la scusa della nostra sicurezza (che però in effetti a loro non gliene frega niente..) questi ignorantoni dalle cravatte smaltate ci faranno fare sempre più la fine delle marionette, il passo sarà brevissimo ad avere una "moto" con centralina iper-super-tecnologica che ci porta in giro senza che noi possiamo decidere nulla


un grosso FUCK-OFF

:no_ok:

Motonauta
13-11-2011, 06:55
ho avuto modo di guidare moto con l'ABS e prima di passare ad HD avevo una moto da turismo con l'apparato frenante in questione
Debbo dire che già da tempo mi frulla in mente di cambiare la mia Dyna con un Softail con ABS e questo per puro amor proprio rivolto alla sicurezza tuttavia questa è una scelta che non mi piacerebbe mi sia imposta!!

concordo con te:ok:

Zeus
13-11-2011, 08:24
stesso dubbio mi frena il fatto che col singolo disco il softail non frena proprio :happy4:

Vedo che siamo in tanti allora con sto dubbio... :happy4:
Sinceramente parlando, i soldi per la sicurezza per me sono sempre spesi bene... non sono molto pratico, però se ci fosse anche un sistema di esclusione dell'ABS (così come per l'EBS sulle auto) credo sia un giusto compromesso per chi non lo predilige..

Detto questo, andando OT, non ho mai capito queste leggi (casco, abs, cinture, air-bag e soprattutto limiti di velocità) quando permettono la costruzione di moto che circolano sulla strada che superano anche i 250km/h.. e poi si pongono il problema di come frenarle o di sicurezza (ma ripeto:ben vengano leggi per la sicurezza)..

docelektro
13-11-2011, 08:33
Probabilmente perchè se fai una moto onesta con una 40 ina di cavalli,economica e affidabile nessuno te la compra,vogliono passare le 100 MPH in prima e poi chi le compra non sa che si mette in garage una belva assetata di benzina,gomme e di sangue se si fa il botto.
Trovo indecente che si vendano in un paese con i limiti di velocità più bassi i mezzi più esagerati.
Mi scusino gli smanettoni ma una R1 la trovo indecente

Nightster68
13-11-2011, 09:03
Probabilmente perchè se fai una moto onesta con una 40 ina di cavalli,economica e affidabile nessuno te la compra,vogliono passare le 100 MPH in prima e poi chi le compra non sa che si mette in garage una belva assetata di benzina,gomme e di sangue se si fa il botto.
Trovo indecente che si vendano in un paese con i limiti di velocità più bassi i mezzi più esagerati.
Mi scusino gli smanettoni ma una R1 la trovo indecente

quoto in pieno!
non ha senso pretendere il montaggio dell'abs sulle moto per asserite questioni di sicurezza e poi permettere l'omologazione e la circolazione su strada di moto che hanno 170 cv... mah

cianke & HD
13-11-2011, 09:21
ogni volta in queste discussioni va a finire che la "colpa" di questi provvedimenti è sempre delle altre categorie di motociclisti...:mm: e guardacaso in questo forum, i mali del mondo son rappresentati dalle R1 & simili.
ma non vi sorge il dubbio, nemmeno per un attimo, che una qualsiasi sportiva moderna anche senza ABS frena MILLE volte meglio, in sicurezza, ed efficacemente, rispetto ad uno dei nostri rottami da 350kg?

docelektro
13-11-2011, 09:29
Vorrei dire traditore ma conoscendo la meccanica non lo dico. I nostri sono mezzi fatti per un altro USO della moto,un harley non ti darà mai una staccata assassina perchè NON deve farla.
Non a caso alcune assicurazioni si stanno svegliando e stanno diversificando le moto per la loro TIPOLOGIA. E per le custom paghi meno.
Un pomeriggio quando avevo ancora l'elefant 750 stavo tornando dalle ferie sul colle di nava,e mi sono trovato proprio di fronte nella mia corsia un gabinetto plasticoso a 4 cilindri che sbacchettava e ondeggiava indecentemente,e il PILOTA che faceva del suo meglio per tenerla in strada. La tentazione di metterla in traiettoria e saltare giù c'era oooohhh se c'era ma poi ho accostato quanto potevo e lui con una manopola mi ha strappato una delle corde che legavano i bagagli. Inoltre visto che sono passati quasi 20 anni sicuramente è caduto in prescrizione,l'ho visto cadere e ho dato gas.....via lurido! Ammazzati da solo alla prossima volta!
Hai presente come quando a scuola saltava la gita scolastica perchè UNO rompeva un vetro e TUTTI ci rimettevano? Nelle elementari ne abbiamo suonato qualcuno di questi...tanti anni fa.
Visto che tutti si credono dei Valentino Rossi con mezzi fatti "a misura d'uomo" preferisco guidare il mio cancello (lo sporty) o il mio trattore (il klr) contento di fare si che sia il mezzo a fare ciò che gli dice il padrone.
Consiglio a tutti il film "bivido" di S king! Con le macchine che prendono vita.

Zeus
13-11-2011, 09:34
Probabilmente perchè se fai una moto onesta con una 40 ina di cavalli,economica e affidabile nessuno te la compra,vogliono passare le 100 MPH in prima e poi chi le compra non sa che si mette in garage una belva assetata di benzina,gomme e di sangue se si fa il botto.
Trovo indecente che si vendano in un paese con i limiti di velocità più bassi i mezzi più esagerati.Mi scusino gli smanettoni ma una R1 la trovo indecente


ogni volta in queste discussioni va a finire che la "colpa" di questi provvedimenti è sempre delle altre categorie di motociclisti...:mm: e guardacaso in questo forum, i mali del mondo son rappresentati dalle R1 & simili.
ma non vi sorge il dubbio, nemmeno per un attimo, che una qualsiasi sportiva moderna anche senza ABS frena MILLE volte meglio, in sicurezza, ed efficacemente, rispetto ad uno dei nostri rottami da 350kg?

Credo che non ci sia stato nessun riferimento ad altre categorie di motociclisti, ma il senso del discorso è proprio nella frase sottolineata che condivido in pieno, anche perchè è esattamente il mio discorso..
Io sono dell'idea, come ho detto prima per l'ABS, che se esistono limiti di velocità, debbano esistere anche dei limitatori di velocità sui mezzi (di qualunque tipo), poi se lo togli per fare il pirla sono affari tuoi se ti beccano.. allora sì che i limiti avrebbero un senso, ma permettere la vendita di auto e moto che li superano, per me, è già fuorilegge allora..

cianke & HD
13-11-2011, 09:43
I nostri sono mezzi fatti per un altro USO della moto,un harley non ti darà mai una staccata assassina perchè NON deve farla.si certo certo, non deve farla... vaglielo a dire a quelli che si trovano senza freni e si schiantano con l'arli in una frenata d'emergenza perché una MILF col suv ha mancato la precedenza o perché un cinghiale ha attraversato la strada.... :happy4:
io odio profondamente tutte le troiate elettroniche che ci "assistono" alla guida dei vari mezzi, però riconosco che forse, proprio sui cessi di ferro come i nostri, un ABS in una frenata d'emergenza non potrebbe fare che bene.
quel che mi da fastidio, semmai, è l'imposizione dell'accessorio.

gru-nt
13-11-2011, 10:03
Rilassatevi, hanno altro da fare....

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?135485-berlusconi-si-%C3%A8-dimesso......


"Ehhhhhh....meu amigu charlie.....Ehhhhh, Meu amigu Charlie Brown, Charlie Brown.....Zazueiraaaaa, Zazueiiiira!"

:happy6::happy6:

wildetna
13-11-2011, 10:13
Cmq serve che qualcuno ke non sà manco cos'è una moto faccia una legge spacciandola x la tua sicurezza o che ci sia l'obbligo se non si è in grado di guidare o si ha paura d'andare in moto fatevi un favore vendetela vivrete più a lungo sì sì ma non fate diventare le vostre paranoie obblighi x gli altri che hanno la passione !

Alex83
13-11-2011, 10:32
Vorrei dire traditore ma conoscendo la meccanica non lo dico. I nostri sono mezzi fatti per un altro USO della moto,un harley non ti darà mai una staccata assassina perchè NON deve farla.

Pensa un pò che io credevo che montassero freni di ***** per risparmiare soldi.
Ragazzi va bene la passione ma un pò di onesta intellettuale: un softail ha dischi e pinze che sembrano quelli del phantom.